Gavi (ex Goldrake65) <b>ha vinto il Thread!</b>

Visto che, stranamente, i mod si sono lanciati in un bel flammone (ci provassi io sarei cazziato peggio di De Rossi con Lippi), NON TOCCATEMI GLI EMULI DEL COBBBRAAAAA.

PS lo sanno tutti che lo schema migliore è il transaxle-4-4-2 :asd)
 
InterNik":1n22t1v5 ha detto:
lo sanno tutti che lo schema migliore è il transaxle-4-4-2

Rilancio con il telaio a trizona mista, transaxel-5-5-5 :elio)

e ricorda che la distribuzione dei pesi è importante, 55% davanti e 45% dietro... infatti io ho messo un sacco di cemento (che mi ha prestato il Padrino) nel bagagliaio per riequilibrare.
 
alk147 ha scritto:
Ti prego, la prossima volta che facciamo un raduno, vieni anche tu, ti paghiamo il viaggio pur di avere la presenza di un comico.
Troppa grazia, ci sei già tu che sei il capocomico della compagnia a quanto vedo. :culo)

Io potrei farti solo da spalla. :sarcastic)

E poi, quale raduno, a quello delle motozzappe e dei trattori della Lamborghini? :nono) :nono)

Ma per carità, ho altro da fare. :love)
 
Gavi":2311f4ss ha detto:
E poi, quale raduno, a quello delle motozzappe e dei trattori della Lamborghini? :nono) :nono)
Una volta di più ci delizi con la tua competenza in fatto di automobili.

Ma per carità, ho altro da fare. :love)
E invece quando perdi tempo a scrivere non hai altro da fare?

Sarebbe davvero bello.
 
Gavi":3vfml7pw ha detto:
E poi, quale raduno, a quello delle motozzappe e dei trattori della Lamborghini? :nono) :nono)

Ma per carità, ho altro da fare. :love)


Povero te :clap) ...Dio ti perdonerà perchè non sai quello che dici.
 
Gavi":3rth0ult ha detto:
alk147 ha scritto:
Ti prego, la prossima volta che facciamo un raduno, vieni anche tu, ti paghiamo il viaggio pur di avere la presenza di un comico.
Troppa grazia, ci sei già tu che sei il capocomico della compagnia a quanto vedo. :culo)

Io potrei farti solo da spalla. :sarcastic)

E poi, quale raduno, a quello delle motozzappe e dei trattori della Lamborghini? :nono) :nono)

Ma per carità, ho altro da fare. :love)

finiti gli argomenti tecnici?
chi è ti sta obbligando a stare qui?
stai facendo di tutto per essere noi a cacciarti (e magari pavoneggiarti in giro e darci dei censori?)
la pazienza ha i suoi limiti





NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- La pubblicazione/richiesta di codici per sproteggere in maniera illegale apparati come Autoradio, Cellulari, Apparati Connect, Telefonini
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, Aggiornamenti Connect)
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
i) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.

:KO) :KO)
 
Gavi":1s43h8fk ha detto:
Allora è meglio il TI della A3 che la TP della 599 gtb? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Sei grande Xanto.net, invece tu alk147 rigiri bene le frittate. :X) :matto) :ahsisi) :handclap)

Ma sei troppo un fenomeno... ho studiato fisica piu di otto anni fà me le baggianate che scrivi sono fantastiche, ma il bello è che ci credi pure e continui..... :KO) :KO)
 
Matteo ha scritto:
Ma sei troppo un fenomeno... ho studiato fisica piu di otto anni fà me le baggianate che scrivi sono fantastiche, ma il bello è che ci credi pure e continui.....
Perché, se sposti il cambio dalla posizione centrale anteriore a quella centrale posteriore la percentuale di peso che graverà sul posteriore non aumenterà secondo te?.
E facendo questo non è possibile ridurre di un po lo sbalzo posteriore tutto a vantaggi delle qualità stradali dell’auto? Se queste sono le baggianate che dico sono contento di dirle. :asd)
 
Xanto.net ha scritto:
finiti gli argomenti tecnici?
chi è ti sta obbligando a stare qui?
stai facendo di tutto per essere noi a cacciarti (e magari pavoneggiarti in giro e darci dei censori?)
la pazienza ha i suoi limiti

Argomenti tecnici? E quali, i soliti secondi che ci vogliono per lo 0-100? La solita storia per denigrare la 159. :KO) Solo che non ricordate mai che per stare d'avanti con la serie 3 ci vogliono ALMENO 5.000€ in più, e a volte non bastano nrmmeno. E poi per fare cosa, per stare d'avanti alla 159 solo nello 0-100 e in velocità max e non in altre cosucce che sanno tanto di qualità dinamiche e stradali? :elio) :elio)


E poi, di cosa dovrei pavoneggiarmi DOPO CHE AVRETE DECISO DI CENSURARMI?

Del fatto che sul 147virtualclub ho parlato troppo bene della Maserati Quattroporte? :sarcastic)

Oppure del perché ho sostenuto che lo schema transaxle adottato dalla Ferrari per alcuni suoi modelli e dalla Maserati sulla Quattroporte è di gran lunga superiore allo schema Audi A3-A4-A6-A8? Mi fu risposto che la A8 rappresentava l’eccellenza :crepap) :crepap) :crepap) e che la
Quattroporte era solo un’auto RIUSCITA BENE :lol1) :lol1) :lol1) .

O ancora del fatto che sul 147virtualclub volevo proporre un paragone tra 159 e serie3 invertendo semplicemente i prezzi che normalmente appaiono nei test delle riviste italiane, giusto per vedere quello che ne usciva fuori? :lol: :lol: :lol: E questo solo perché mi sembrava ingiusto assistere ad un paragone tra una serie3 da 38.000€ ed una 159 da 33.000€. Tacciato senza possibilità di discussione. :KO) :KO)

Ho perché mi sono permesso di sostenere che era scorretto che ai test le serie 3 arrivssero con assetti e gomme fuori dal normale rispetto alla 159, e non solo? :nono) :nono) :nono)

Oppure perché sul 147virtualclub ho parlato troppo bene della 159 e troppo male della serie3? E per questo sono mesi che vengo sbeffeggiato dai soci, E QUASI ESCLUSIVAMENTE DAI SOCI, del 147virtualclub? :ignore) :ignore) :ignore)

Ma che onore.

Dimmi tu Xanto.net, sono curioso.
 
Io dico che hai veramente superato il limite del buon guosto e della decenza già da tempo. Sono daccordo con il punto di vista di Xanto quando dice che stai solo cercando di farti bannare dal forum per dare, a tuo modo di vedere, un'immagine di censori ai membri dello staff... A questo punto te lo dico io ( anche se non sono il primo) che non sono parte dello staff, ma un semplicissimo socio. Vattene!!!!!!!!! Sparisci!!!!!!!! Non solo continui a scrivere post ben oltre il ridicolo, ma continui ad infestare questo forum con la tua presenza che poco a poco è diventata veramente molesta. Se lo shcerzo dura poco risulta divertente. Ma tu sei durato fin troppo. La mancanza di educazione e rispetto dimostrata nel tempo ha dell'incredibile. Tu stesso non puoi credere alle castronerie che scrivi; a meno che tu non sia un ignorante totale, oltre che presuntuoso. Delle risposte che le persone finora ( purtroppo) ti hanno dato leggi e rigiri a modo tuo solo le parti che ti interessano. Per il resto, nulla. Ripeto, vattene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lasciaci in pace. Non ti si sopporta più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BASTA!!!!!!!!!
:KO) :evil: :KO) :KO) :member) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :wall) :KO) :KO) :KO) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :KO) :KO) :ignore) :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :member) :member) :wall) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
SPARISCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Gavi":66kw1g6p ha detto:
Dimmi tu Xanto.net, sono curioso.

Sei noioso
non meriti risposta
invece di continuare a inventare palle come il post sopra.....
forse è meglio che ti rileggi quello che HAI scritto in tutti i TUOI post

Codice:
                                 -----------------------
                                |                       |
                        /|  /|  |       Per favore,     |
                        ||__||  |       non date        |
                       /   O O\__       da mangiare     |
                      /          \      ai troll.       |
                     /      \     \                     |
                    /   _    \     \ -------------------
                   /    |\____\     \     ||
                  /     | | | |\____/     ||
                 /       \|_|_|/   |    __||
                /  /  \            |____| ||
               /   |   | /|        |      --|
               |   |   |//         |____  --|
        * _    |  |_|_|_|          |     \-/
     *-- _--\ _ \     //           |
       /  _     \\ _ //   |        /
     *  /   \_ /- | -     |       |
       *      ___ c_c_c_C/ \C_c_c_c____________
 
Gavi":3p7a14lm ha detto:
E poi, di cosa dovrei pavoneggiarmi DOPO CHE AVRETE DECISO DI CENSURARMI?
:crepap)
Quando si parla di acume...

Mi fu risposto che la A8 rappresentava l’eccellenza :crepap) :crepap) :crepap) e che la
Quattroporte era solo un’auto RIUSCITA BENE :lol1) :lol1) :lol1) .
Evito di risponderti perchè partirebbero solo insulti, è chiaramente impossibile ragionare con te.



180px-Trollfreezone.png


P.S.
Complimenti per le nuove argomentazioni. :contract)
 
Gavi":1424jalq ha detto:
Matteo ha scritto:
Ma sei troppo un fenomeno... ho studiato fisica piu di otto anni fà me le baggianate che scrivi sono fantastiche, ma il bello è che ci credi pure e continui.....
Perché, se sposti il cambio dalla posizione centrale anteriore a quella centrale posteriore la percentuale di peso che graverà sul posteriore non aumenterà secondo te?.
E facendo questo non è possibile ridurre di un po lo sbalzo posteriore tutto a vantaggi delle qualità stradali dell’auto? Se queste sono le baggianate che dico sono contento di dirle. :asd)

Vaaaiiii che sei trooooppo il migliore....ricordati che la porta è aperta per tutti....ma mi sa tanto che tu saresti il primo a varcare la soglia... :smokin)
 
Ehm... mi sono imbattuto qui per caso (non ho una 147, ma mio padre ha guidato alfa fino al 1981: vale? :p)

Riguardo il discorso Audi W12 e Quattroporte
Non ho tempo ora di andarmi a rivedere tutti i post uno ad uno, ma un paio di commenti a quanto scritto (credo purtroppo non "in ordine di apparizione") mi sento di scriverli.

Nella prova di 4ruote è stata provata la A8 in versione L. Io sposo l'idea di chi ritiene il confronto con la Maserati non equo: in realtà è la versione corta la diretta concorrente della Quattroporte: è con il passo corto infatti che l'Audi ha la stessa abitabilità interna della concorrente, ed i risultati dinamici sarebbero stati sicuramente diversi. (ve lo posso dire per esperienza, seppure indiretta: tra la mia BMW e quella di mio padre l'unica differenza è il passo, e la mia - corta - è sensibilmente più agile)

Per quanto riguarda le sospensioni: sulla W12 sono montate di serie le sospensioni sportive, che sono credo ribassate di un paio di cm e regolate un pò più rigide di quelle montate sulle altre versioni della A8 (che le hanno disponibili a richiesta). Credo che il motivo sia dovuto ad una scelta di marketing (si voleva che l'A8 fosse una ammiraglia sportiva, lasciando alla cugina Phaeton il posto di ammiraglia ipercomoda). Ho provato l'A8 con le sospensioni standard e sono anche migliori delle mie (credetemi: è veramente difficile).

Parlando di dinamicità su asfalto perfetto ed asciutto probabilmente è vero che la Maserati potrebbe avere qualcosa in più dell'Audi, anche se corta (su un circuito come monza l'Audi sarebbe però inarrivabile). Soprattutto la geometria delle sospensioni anteriori ed il fatto di avere la trazione anche sull'anteriore (la nuova S8 con la ripartizione 40/60 credo sarà migliore), più che la disposizione del motore (altrimenti impossibile inserire trazione integrale su un 12 cilindri), infatti, la penalizza leggermente causando un leggero sottosterzo nelle curve più strette.
Però credetemi: mio fratello ha una S8 e in quanto a guidabilità lascia veramente di stucco.
Ovviamente tutto a favore di Audi se l'asfalto è solo umido: non c'è più storia, la trazione integrale sul bagnato è impagabile.

Un commento sulla distribuzione pesi: il W12 montato in quella posizione non è poi quel gran danno. Se si guarda il mio vano motore (monto un V12) e quello dell'Audi si nota che il baricentro del motore è un poco più avanzato in quest'ultima (pure il mio motore finisce oltre l'asse anteriore), ma non si parla dell'alter ego del motore a sbalzo posteriore delle 911. Certo che il sistema transaxle ha permesso ad un'auto con motore anteriore di avere peso prevalente sul posteriore, ma parliamo di spostare 100 kg dal muso alla coda (su un peso complessivo di oltre 20q.). Credo che l'Audi a passo corto sarebbe in compenso più avvantaggiata da un passo più corto di 10 cm. (mi pare pesi anche circa mezzo quintale in meno).

Ultima considerazione (banale se volete): veramente difficile giudicare in assoluto un'auto come migliore di un'altra. Dipende infatti molto da quello che quell'auto riesce a trasmettere a chi la guida, e questo dipende dalle preferenze soggettive. Io complessivamente preferisco la mia BMW alla S8 di mio fratello (più silenziosa, più comoda, posso viaggiare a 250 a 4500 giri con il tetto aperto a compasso ascoltando ancora la radio a basso volume, e prestazionalmente è equivalente), mentre per lui è meglio la sua (più agile, più reattiva, con tutti i vantaggi dell'integrale).
Parlando del confronto in oggetto, però, obiettivamente sono veramente pochi i punti a favore della Maserati (che, credetemi, fra l'altro mangia veramente un sacco, nonostante 4 cilindri e 1800cc in meno della W12)
 
onatsirt ha scritto:
Nella prova di 4ruote è stata provata la A8 in versione L. Io sposo l'idea di chi ritiene il confronto con la Maserati non equo: in realtà è la versione corta la diretta concorrente della Quattroporte: è con il passo corto infatti che l'Audi ha la stessa abitabilità interna della concorrente, ed i risultati dinamici sarebbero stati sicuramente diversi. (ve lo posso dire per esperienza, seppure indiretta: tra la mia BMW e quella di mio padre l'unica differenza è il passo, e la mia - corta - è sensibilmente più agile)
Primo errore, la versione L della A8 ha il passo identico a quello della Quattroporte. Poi, col psso più corto la stabilità peggiora ulteriormente per la A8 arrivando a livelli scarsissimi.

Per quanto riguarda le sospensioni: sulla W12 sono montate di serie le sospensioni sportive, che sono credo ribassate di un paio di cm e regolate un pò più rigide di quelle montate sulle altre versioni della A8 (che le hanno disponibili a richiesta). Credo che il motivo sia dovuto ad una scelta di marketing (si voleva che l'A8 fosse una ammiraglia sportiva, lasciando alla cugina Phaeton il posto di ammiraglia ipercomoda). Ho provato l'A8 con le sospensioni standard e sono anche migliori delle mie (credetemi: è veramente difficile).
Secondo errore. Ma se le sospensioni sono ribassate e più rigide perché la A8 risulta inferiore in tenuta di strada, handling, stabilità, oltre che ovviamente in confort sospensivo. E qui non mi baso su sensazioni personali come fai tu ma sui dati riscontrati strumentalmente da quattroruote. Comunque avevano entrambe le sospensioni attiva! Quindi il problema non sussiste e la A8 si è rivelata su strada inferiore a tutto rispetto alla Quattroporte.

Parlando di dinamicità su asfalto perfetto ed asciutto probabilmente è vero che la Maserati potrebbe avere qualcosa in più dell'Audi,
Terzo errore, sbagliato dire potrebbe, è stato dimostrato che la Quattroporte E’ SUPERIORE alla A8. Sempre nei test. Puoi togliere il condizionale quindi.

anche se corta (su un circuito come monza l'Audi sarebbe però inarrivabile).
Quarto errore, GROSSISSIMO!!!! La A8 è autolimitata a 250 km/h mentre la Quattroporte oltrepassa abbondantemente i 270Km/h, quindi a Monza non c’è storia.

Soprattutto la geometria delle sospensioni anteriori ed il fatto di avere la trazione anche sull'anteriore (la nuova S8 con la ripartizione 40/60 credo sarà migliore), più che la disposizione del motore (altrimenti impossibile inserire trazione integrale su un 12 cilindri), infatti, la penalizza leggermente causando un leggero sottosterzo nelle curve più strette.
Quinto errore. Credi male perché nonostante la TI la A8 è abbastanza scarsa su strada. Solo 0.94 g di tenuta di strada contro 1 g della Quattroporte con una stabilità inferiore di 5 km/h.

(la nuova S8 con la ripartizione 40/60 credo sarà migliore), più che la disposizione del motore (altrimenti impossibile inserire trazione integrale su un 12 cilindri), infatti, la penalizza leggermente causando un leggero sottosterzo nelle curve più strette.
Sesto errore.Perché, la A8 normale ha una ripartizione differente? Non mi pare.

Però credetemi: mio fratello ha una S8 e in quanto a guidabilità lascia veramente di stucco.
Ovviamente tutto a favore di Audi se l'asfalto è solo umido: non c'è più storia, la trazione integrale sul bagnato è impagabile.
Dopo tutte queste supposizioni e questi strafalcioni devo anche crederti? Per carità. Se già sull'asciutto la A8 è perdente figurati sul bagnato!

Un commento sulla distribuzione pesi: il W12 montato in quella posizione non è poi quel gran danno. Se si guarda il mio vano motore (monto un V12) e quello dell'Audi si nota che il baricentro del motore è un poco più avanzato in quest'ultima (pure il mio motore finisce oltre l'asse anteriore), ma non si parla dell'alter ego del motore a sbalzo posteriore delle 911.
Esatto, non è quel gran danno, rispetto alla tua serie 7 però. Se il paragone lo fai con la serie 7 la differenza è poca, ma farlo con la Quattroporte che ha il motore dietro l’asse anteriore e soprattutto il cambio al retrotreno la differenza diventa grandissima.

Certo che il sistema transaxle ha permesso ad un'auto con motore anteriore di avere peso prevalente sul posteriore, ma parliamo di spostare 100 kg dal muso alla coda (su un peso complessivo di oltre 20q.). Credo che l'Audi a passo corto sarebbe in compenso più avvantaggiata da un passo più corto di 10 cm. (mi pare pesi anche circa mezzo quintale in meno).
Bhe, hai spostato dietro il cambio ed hai arretrato di una 30 di cm il motore, inoltre con queste du semplici operazioni hai accentrato notevolmente le masse all’interno dei due assi, ottenendo una ripartizione di 53% post e 47% ant. Scusa se è poco. Ed i risultati eccezionali li leggi su Quattroruote, non farteli raccontare da tuo fratello.

Ultima considerazione (banale se volete): veramente difficile giudicare in assoluto un'auto come migliore di un'altra. Dipende infatti molto da quello che quell'auto riesce a trasmettere a chi la guida, e questo dipende dalle preferenze soggettive. Io complessivamente preferisco la mia BMW alla S8 di mio fratello (più silenziosa, più comoda, posso viaggiare a 250 a 4500 giri con il tetto aperto a compasso ascoltando ancora la radio a basso volume, e prestazionalmente è equivalente), mentre per lui è meglio la sua (più agile, più reattiva, con tutti i vantaggi dell'integrale).
Parlando del confronto in oggetto, però, obiettivamente sono veramente pochi i punti a favore della Maserati (che, credetemi, fra l'altro mangia veramente un sacco, nonostante 4 cilindri e 1800cc in meno della W12)
Obbiettivamente dici? Mi pare invece che sei molto prevenuto.
Se vi accontentate di così poco buon per voi, Certo, in termini di doti stradali non avete grandi pretese a quanto vedo. Io preferisco la Maserati in quanto trasmette veramente emozioni impagabili ed irraggiungibili da una semplice serie 7 o A8. e poi, la Quattroporte tecnologicamente e meccanicamente DISCENDE da una Ferrari mentre la serie7 e la A8 HANNO TANTISSIMO IN COMUNE co la serie1 e la A3 4X4.
 
GAVIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La A8 sul bagnato va peggio della Quattroporte???????
:?: :schok) :eek:cchibal) :eek:hmamma) :errr)

:ahsisi) :derid) :bravo) :bravo)
Ma che dici?!?!?
La Quattroporte sul bagnato, alla prima curva stretta si incolla il guard rail!
:crepap) :clap) :clap) :handclap) :handclap) :handclap)
Gavi ha rivoluzionato le leggi della fisica! :bravo)
 
Top