economo29":wp9kz7iu ha detto:
il turbo a quanti giri attacca ? Sculetta se apri di colpo ?
Il turbo, in pratica, attacca dal minimo, non si sente il colpo. :asd)
Se apro di colpo sculetta? Chiedi a rugantino! :lol:
passat":wp9kz7iu ha detto:
Come motore il 122 come lo trovi rispetto al 120JTDm (in versione originale ovviamente)?
Senza nulla togliere al mjet (di cui ero e sono soddisfatto), questo è più silenzioso, più bilanciato, più fluido, allunga di più e consuma meno. Un altro pianeta.
baldisse":wp9kz7iu ha detto:
Se vuoi parlare della tua nuova macchina senza nessuno che disturba puoi cliccare qui:
http://bmws1vc.altervista.org/forum/
Lo sai che è vietato dal regolamento linkare discussioni di altri forum?
Cmq non crucciarti, sono già iscritto. E devo chiederti di risparmiarti queste uscite sarcastiche, io scrivo quello che mi pare dove mi pare. Se sei venuto qui per romper le palle, come ho già detto su, non postare, non è obbligatorio.
Tristanjtdm":wp9kz7iu ha detto:
io sarei curioso di sapere se la tua è dotata del sistema start/stop e cosa si sente quando entra in funzione.
La mia è sprovvista di tale sistema, poichè è una prerestyling.
Cmq è molto semplice, se le condizioni del motore lo permettono (temperatura e carica della batteria) quando arrivi al semaforo e metti in folle il motore si spegne automaticamente. Appena riabbassi la frizione riparte.
Per quanto riguarda l'estetica, esternamente a me piace, il cruscotto però lo trovo davvero bruttino e freddo...
Gusti.
Farò foto e un repartage dettagliatissimo appena cambio i cerchi e la sento meglio.
In condizioni di "tutto attaccato" abbastanza. Già in configurazione dinamica (DTC) permette leggere scodate che riallinea lui automaticamente). Quando è tutto staccato, bè, è tutto staccato :asd)
Boh! Ancora non ha piovuto da quando l'ho presa!
Nel misto è precisa e reattiva??
Precisa senza dubbio, reattiva al posteriore intendi? Si, è reattiva, a volte anche troppo se non hai un minimo di manico. E' chiaro che sto parlando in condizioni di DSC completamente staccato, se lasci i controlli la macchina ti perdona tutto.
Non esiste solo la 147, bello confrontarsi , soprattutto se l avversario è un progetto più giovane e tedesco!
Questo è lo spirito giusto.
darracq":wp9kz7iu ha detto:
Oltre ai complimenti devi accettare anche le critiche. Invece twinspark88 si lamenta del fatto che molti utenti dicono che la serie 1 è brutta e sostiene che in questo topic si deve parlare solo delle caratteristiche tecniche della sua nuova auto. Se è così secondo me deve modificare il titolo e spostare la discussione in una sezione del forum più appropriata.
Ho fatto una specifica richiesta, visto che è il topic della
MIA galleria, gradirei parlare di cose tecniche, posso? Ho il tuo permesso? Grazie!
Cmq non preoccuparti, il titolo lo modifico subito.
a beh ma si prende i plausi ,come detto,e le critiche...non può moderare lui...sta in un forum libero viva iddio (per di più ricordo di natura alfista) per cui si prende i pollici alzati per la tp e anche i prende anche i pernacchioni per quel picasso riuscito male.
Ecco a cosa vi dovete aggrappare, voi "Alfisti"... :asd)
Eric Draven":wp9kz7iu ha detto:
Conplimenti twinspark88! :OK) :OK) :OK)
Fossi in te metterei i cerchi della csl che hai postato, più pacchetto M = figata pazzesca!!!
Grazie dei complimenti!
Quella che hai detto tu è l'abbinata che vorrei fare :asd)
Mi manca la trazione posteriore, non mi posso dimenticare i sovrasterzi per divertirmi con la mia vecchia 318i! :asd)
Appena puoi tornare in BMW... Fallo.
soloalfa":wp9kz7iu ha detto:
Finalmente twin ha cambiato auto...alla fine è arrivata bene bene....tra l'altro sembra che tu ti stia trovando da dio quindi ancora meglio! :OK)
Spero entro fine anno di levarmi dalla palle pure la mia...
:asd)
:OK)
smemail74":wp9kz7iu ha detto:
NOOOOOO non ci credo!
sei riuscito a prenderla veramente?
pensavo scherzassi!!!!! :shrug03)
Eccone un altro che pensa che dico cazzate... :asd)
cmq all'inizio ci si trova bene con tutto poi iniziano i problemi! :sarcastic) :sarcastic)
:tiè)
Fanculo Marcolì! Ecco chi me la tira!!! :sedia)
Tristanjtdm":wp9kz7iu ha detto:
Le riviste dan la serie 1 inferiore dal punto di vista dello sterzo e delle sospensioni, son curioso di sapere le impressioni di chi ha avuto entrambe...
Sterzo e sospensioni non sono affatto inferiori. Le riviste lo dicono perchè non hanno il tempo materiale per "assuefarsi" alle caratteristiche di entrambe le macchine.
L'avantreno della 1 è forse leggerissimamente meno pronto, ma assorbe le asperità in maniera esemplare e soprattutto non si scassa dopo 50.000 km come quello della 147. Inoltre in parcheggio basta 1 manovra, invece di 10.
possibilmente trascurando parzialmente l entusiasmo del nuovo acquisto e mantenendo una certa obiettività. E questo credo si possa fare anche sul forum della 147.
Purtroppo certi tipi a cui piace romper le palle non la pensano così. Purtroppo al mondo non si è tutti uguali...
soloalfa":wp9kz7iu ha detto:
guardando la statistica di questo forum sui vari problemi di assemblaggio e sulla cortesia/competenza del servizio assistenza,potrei affermare che la mosca bianca sei tu e non io
Sante parole...
andrea5887":wp9kz7iu ha detto:
Auguri Raffaele per l'acquisto,speriamo che questa auto non ti dia tanti grattacapi come la :inocchio) ,alla fine bisogna dire che è un'ottima auto la serie 1 :OK)
Grazie bello!
pierluigi84":wp9kz7iu ha detto:
volevo sapere da Twin info sull'erogazione del motore e la spinta se lineare come il multijet o brusca tipo TDI vecchio stampo inoltre le prestazioni e il brio confrontato al suo vecchio 120 pre modulo :elio)
E'
ancora più lineare del jtd. Sembra un benzina, pur non avendone il suono.