Galleria foto di TwiNSparK88 - <b>118d arrivata! Discussioni tecniche, prego!</b> [Foto a pag. 27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
baldisse":30qhk1dw ha detto:
soloalfa":30qhk1dw ha detto:
Intendi tra TP,TA e TI??Se si,allora si scelgo quest'ultima...questione di gusti...

E tra TP e TA?

Dipende...diciamo che non sono un'amante della TP per il poco feeling che mi trasmette alle alte velocità nei curvoni autostradali (tanto per intenderci prendi ad esempio la Liguria tra Genova e La Spezia).Giusto 2 settimane fa ho fatto questo viaggio con una 3er 2.0d 163cv e l'unica pecca era proprio un leggero ritardo di risposta dello sterzo che trovo del tutto normale su una TP,ma che mi infastidisce un po' (personalmente intendo)...nulla di tragico bisogna farci l'abitudine,ma diciamo che in questo frangente preferisco la mia TA,in altri frangenti tipo rotonde o tornanti dove la TP si riesce a guidare di più di acceleratore piuttosto che la TA prefrsico allora la TP.
In sostanza non prediligo nessuna delle due,ovvio che tra 3er e 159 non avrei dubbi e sceglierei la prima,ma non principalmente perchè è TP :OK)
 
presta":1ji001er ha detto:
soloalfa":1ji001er ha detto:
Finalmente twin ha cambiato auto...alla fine è arrivata bene bene....tra l'altro sembra che tu ti stia trovando da dio quindi ancora meglio! :OK)

Spero entro fine anno di levarmi dalla palle pure la mia... :p

hai avuto problemi anche tu?

Non proprio...diciamo che io ho problemi di assistenza nell'intera Emilia Romagna e anche le piccole cazzatine possono diventare problemi insormontabili.Evidentemente gli Emiliani non devono essere molto patiti di alfa romeo e la rete assistenza qui è davvero pessima...ho già avuto modo di sperimentare diverse assistenze,ma nessuna mi ha lasciato soddisfatto per il lavoro svolto...
Più che alla marca,la prossima auto dovrà avere una rete di assistenza valida,altrimenti si va ben poco lontanti con gente incompetente che ti mette le mani dentro e chiede una barca di soldi. :OK)
 
soloalfa":29jr5fww ha detto:
Evidentemente gli Emiliani non devono essere molto patiti di alfa romeo e la rete assistenza qui è davvero pessima...ho già avuto modo di sperimentare diverse assistenze,ma nessuna mi ha lasciato soddisfatto per il lavoro svolto...

Strano poiché si dice in giro che gli Emiliani hanno i motori nel sangue, inteso come una predilezione e predisposizione per tutto ciò che riguarda l'automobile
 
soloalfa":18zu8q22 ha detto:
presta":18zu8q22 ha detto:
soloalfa":18zu8q22 ha detto:
Finalmente twin ha cambiato auto...alla fine è arrivata bene bene....tra l'altro sembra che tu ti stia trovando da dio quindi ancora meglio! :OK)

Spero entro fine anno di levarmi dalla palle pure la mia... :p

hai avuto problemi anche tu?

Non proprio...diciamo che io ho problemi di assistenza nell'intera Emilia Romagna e anche le piccole cazzatine possono diventare problemi insormontabili.Evidentemente gli Emiliani non devono essere molto patiti di alfa romeo e la rete assistenza qui è davvero pessima...ho già avuto modo di sperimentare diverse assistenze,ma nessuna mi ha lasciato soddisfatto per il lavoro svolto...
Più che alla marca,la prossima auto dovrà avere una rete di assistenza valida,altrimenti si va ben poco lontanti con gente incompetente che ti mette le mani dentro e chiede una barca di soldi. :OK)

se la situazione è questa hai pienamente ragione!
 
volevo sapere da Twin info sull'erogazione del motore e la spinta se lineare come il multijet o brusca tipo TDI vecchio stampo inoltre le prestazioni e il brio confrontato al suo vecchio 120 pre modulo :elio)
 
economo29":wp9kz7iu ha detto:
il turbo a quanti giri attacca ? Sculetta se apri di colpo ?

Il turbo, in pratica, attacca dal minimo, non si sente il colpo. :asd)
Se apro di colpo sculetta? Chiedi a rugantino! :lol:

passat":wp9kz7iu ha detto:
Come motore il 122 come lo trovi rispetto al 120JTDm (in versione originale ovviamente)?

Senza nulla togliere al mjet (di cui ero e sono soddisfatto), questo è più silenzioso, più bilanciato, più fluido, allunga di più e consuma meno. Un altro pianeta.

baldisse":wp9kz7iu ha detto:
Se vuoi parlare della tua nuova macchina senza nessuno che disturba puoi cliccare qui:
http://bmws1vc.altervista.org/forum/

Lo sai che è vietato dal regolamento linkare discussioni di altri forum?

Cmq non crucciarti, sono già iscritto. E devo chiederti di risparmiarti queste uscite sarcastiche, io scrivo quello che mi pare dove mi pare. Se sei venuto qui per romper le palle, come ho già detto su, non postare, non è obbligatorio.

Tristanjtdm":wp9kz7iu ha detto:
io sarei curioso di sapere se la tua è dotata del sistema start/stop e cosa si sente quando entra in funzione.
La mia è sprovvista di tale sistema, poichè è una prerestyling.
Cmq è molto semplice, se le condizioni del motore lo permettono (temperatura e carica della batteria) quando arrivi al semaforo e metti in folle il motore si spegne automaticamente. Appena riabbassi la frizione riparte.

Per quanto riguarda l'estetica, esternamente a me piace, il cruscotto però lo trovo davvero bruttino e freddo...
Gusti.

Fai un reportage !!
Farò foto e un repartage dettagliatissimo appena cambio i cerchi e la sento meglio. ;)

L'esp è invasivo?
In condizioni di "tutto attaccato" abbastanza. Già in configurazione dinamica (DTC) permette leggere scodate che riallinea lui automaticamente). Quando è tutto staccato, bè, è tutto staccato :asd)

Con la pioggia??
Boh! Ancora non ha piovuto da quando l'ho presa!

Nel misto è precisa e reattiva??
Precisa senza dubbio, reattiva al posteriore intendi? Si, è reattiva, a volte anche troppo se non hai un minimo di manico. E' chiaro che sto parlando in condizioni di DSC completamente staccato, se lasci i controlli la macchina ti perdona tutto.

Non esiste solo la 147, bello confrontarsi , soprattutto se l avversario è un progetto più giovane e tedesco!
Questo è lo spirito giusto.

darracq":wp9kz7iu ha detto:
Oltre ai complimenti devi accettare anche le critiche. Invece twinspark88 si lamenta del fatto che molti utenti dicono che la serie 1 è brutta e sostiene che in questo topic si deve parlare solo delle caratteristiche tecniche della sua nuova auto. Se è così secondo me deve modificare il titolo e spostare la discussione in una sezione del forum più appropriata.
Ho fatto una specifica richiesta, visto che è il topic della MIA galleria, gradirei parlare di cose tecniche, posso? Ho il tuo permesso? Grazie!
Cmq non preoccuparti, il titolo lo modifico subito.

a beh ma si prende i plausi ,come detto,e le critiche...non può moderare lui...sta in un forum libero viva iddio (per di più ricordo di natura alfista) per cui si prende i pollici alzati per la tp e anche i prende anche i pernacchioni per quel picasso riuscito male.
Ecco a cosa vi dovete aggrappare, voi "Alfisti"... :asd)

Eric Draven":wp9kz7iu ha detto:
Conplimenti twinspark88! :OK) :OK) :OK)

Fossi in te metterei i cerchi della csl che hai postato, più pacchetto M = figata pazzesca!!!
Grazie dei complimenti!
Quella che hai detto tu è l'abbinata che vorrei fare :asd)

Mi manca la trazione posteriore, non mi posso dimenticare i sovrasterzi per divertirmi con la mia vecchia 318i! :asd)
;)
Appena puoi tornare in BMW... Fallo.

soloalfa":wp9kz7iu ha detto:
Finalmente twin ha cambiato auto...alla fine è arrivata bene bene....tra l'altro sembra che tu ti stia trovando da dio quindi ancora meglio! :OK)

Spero entro fine anno di levarmi dalla palle pure la mia... :p
:asd)
:OK)

smemail74":wp9kz7iu ha detto:
NOOOOOO non ci credo!
sei riuscito a prenderla veramente?
pensavo scherzassi!!!!! :shrug03)
Eccone un altro che pensa che dico cazzate... :asd)

cmq all'inizio ci si trova bene con tutto poi iniziano i problemi! :sarcastic) :sarcastic)
:tiè)
Fanculo Marcolì! Ecco chi me la tira!!! :sedia)

Tristanjtdm":wp9kz7iu ha detto:
Le riviste dan la serie 1 inferiore dal punto di vista dello sterzo e delle sospensioni, son curioso di sapere le impressioni di chi ha avuto entrambe...
Sterzo e sospensioni non sono affatto inferiori. Le riviste lo dicono perchè non hanno il tempo materiale per "assuefarsi" alle caratteristiche di entrambe le macchine. ;)
L'avantreno della 1 è forse leggerissimamente meno pronto, ma assorbe le asperità in maniera esemplare e soprattutto non si scassa dopo 50.000 km come quello della 147. Inoltre in parcheggio basta 1 manovra, invece di 10.

possibilmente trascurando parzialmente l entusiasmo del nuovo acquisto e mantenendo una certa obiettività. E questo credo si possa fare anche sul forum della 147.
Purtroppo certi tipi a cui piace romper le palle non la pensano così. Purtroppo al mondo non si è tutti uguali...

soloalfa":wp9kz7iu ha detto:
guardando la statistica di questo forum sui vari problemi di assemblaggio e sulla cortesia/competenza del servizio assistenza,potrei affermare che la mosca bianca sei tu e non io ;)
Sante parole... ;)

andrea5887":wp9kz7iu ha detto:
Auguri Raffaele per l'acquisto,speriamo che questa auto non ti dia tanti grattacapi come la :inocchio) ,alla fine bisogna dire che è un'ottima auto la serie 1 :OK)
Grazie bello!

pierluigi84":wp9kz7iu ha detto:
volevo sapere da Twin info sull'erogazione del motore e la spinta se lineare come il multijet o brusca tipo TDI vecchio stampo inoltre le prestazioni e il brio confrontato al suo vecchio 120 pre modulo :elio)
E' ancora più lineare del jtd. Sembra un benzina, pur non avendone il suono. :)
 
che io sono alfista,e hai da ridere? :asd)

:asd) lo sai che mi fa ridere di te?

che ancora dovevi prenderla sta "1" e scrivi sul forum delal serie 1 "sto iniziando a pensare a organizzare meeting bmw a roma"

e hai come avatar il biscione visconteo in macro.

ma se è brutta non te lo posso dire????
non è che me ne esco perchè sei tu eh..


ecco..avessi preso un 'A3 ti avrei fatt i complmenti,la 1 è brutta,che ci devo fare? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


poi sei un fenomeno..non ho mai scritto il primo messagigo che mi hai quotato.

che fai te li scrivi da solo? :quote) :quote) :quote)
 
Tralasciando inutili polemiche poco costruttive...Twin sai dirmi cosa c'è di diverso tra il 122cv ed il 163cv?! immagino il turbo soprattutto (geo variabile o fissa)
ciao
 
ma cos'è sto frigorifero cn le ruote? :sarcastic)
raffo che mi combini?? :rotolo)

ahah we raffè complimenti!! Spero che qst nn t dia noie cm la 47, in ogni caso goditela, ma mi raccomando ESP disattivato :matto) perchè è power! :elio)

domani pome posto le foto del mio mostriciattolo ;) cosi me la commenti :)

:fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
passat":2a0kh2vi ha detto:
Tralasciando inutili polemiche poco costruttive...Twin sai dirmi cosa c'è di diverso tra il 122cv ed il 163cv?! immagino il turbo soprattutto (geo variabile o fissa)
ciao



Io il 122cv non l'ho mai guidato perciò non saprei dirti però sul 163cv avrei da dirne :elio) ,ci ho fatto un bel viaggetto Roma Firenze,quando l'ho guidata quella del mio amico sono rimasto veramente impressionato da quanto spinge quel motore e come è silenzioso,e per la cavalleria che ha consuma poco e soprattutto molto meno dei nostri mjet
PS tecnicamente non sò cosa cambia
:OK)
 
ho provato stasera il 118d di raffo.
che dire? un motore piatto, lineare, senza picchi. spinge, per carità, perchè il tachimetro sale, ma non dà botte. non è il tipo di motore che mi piace.
lo sterzo è precisissimo, mi piace il feeling che trasmette in inserimento in curva, al pari di quello della 147.
l'assetto è apprezzabile devo dire, l'auto è molto piatta, contrariamente alla 147, inguidabile senza assetto sportivo a mio avviso!
in frenata non ho avuto modo di provare come si deve.
cambio e frizione sono ineccepibili!
è lodevole la posizione di guida molto bassa.
la linea ho sempre detto e ripeto che non mi piace, al pari degli interni. entrambi sono freddi e senza personalità.
personalmente come gli ho già detto, non avrei mai preso una serie 1 'base' o quasi come la sua, ma a quel punto, ammesso e non concesso che avessi deciso di prenderne una, avrei speso un pò di più per metterci qualche optional!

personalmente così messa, con quel motore 'pacioso' mi dà l'impressione di un'auto da signore di una certa età.
 
leggo solo ora della nuova arrivata.. che dire.. complimenti! :bravo)

personalmente la serie1 mi piace, se poi ha pack sportivo m, spoilerino e tettuccio imho diventa bellissima :nod)

l'unica cosa che non mi garba della tua è il colore... cmq non sai quanto t'invidio.. tu a fare i traversi e io a sottosterzare.. :sedia)
 
TwiNSparK88":1e9cxhng ha detto:
baldisse":1e9cxhng ha detto:
Se vuoi parlare della tua nuova macchina senza nessuno che disturba puoi cliccare qui:
http://bmws1vc.altervista.org/forum/

Lo sai che è vietato dal regolamento linkare discussioni di altri forum?

Cmq non crucciarti, sono già iscritto. E devo chiederti di risparmiarti queste uscite sarcastiche, io scrivo quello che mi pare dove mi pare. Se sei venuto qui per romper le palle, come ho già detto su, non postare, non è obbligatorio.

Prima di tutto non ho postato una discussione ma solamente il link alla pagina princiapale di un altro forum. Molti utenti hanno capito lo spirito del mio intervento e si sono fatti una risata, mi dispiace che tu abbia interpretato male. Non ho nulla di personale contro di te (o forse nn lo avevo), non ti ho mai offeso e nemmeno ho riempito la discussione di minchiate.

Ritengo che una discussione sul forum non possa esssere tua ma sia di tutti gli utenti che ne hanno accesso. E siccome il forum è moderato (dai moderatori) spero e penso che siano loro a intervenire se qualcuno piscia fuori dal vaso. Quindi non mi piace che tu decida cosa si può scrivere e cosa non si può scrivere in una discussione solamente perchè sei stato tu ad aprirla.

Riguardo al regolamento ti ricordo che sono vietate anche le offese agli altri utenti (sarò permaloso ma se uno mi dice che sono venuto a rompere le palle non lo considero un complimento).
 
qua tira un'aria che non mi piace

vediamo di riportare la discussione entro binari più educati, evitando improperi e trivialità inutili

grazie
 
passat":3qzej1c4 ha detto:
Tralasciando inutili polemiche poco costruttive...Twin sai dirmi cosa c'è di diverso tra il 122cv ed il 163cv?! immagino il turbo soprattutto (geo variabile o fissa)
ciao
Diversi iniettori, turbocompressore e ovviamente mappatura. Entrambe hanno le geometria variabile.
C'è da dire però che il 163 ha molto più turbolag del 122, quindi, anche se più potente, risulta meno godibile nel quotidiano.

devil":3qzej1c4 ha detto:
ma cos'è sto frigorifero cn le ruote? :sarcastic)
raffo che mi combini?? :rotolo)

ahah we raffè complimenti!! Spero che qst nn t dia noie cm la 47, in ogni caso goditela, ma mi raccomando ESP disattivato :matto) perchè è power! :elio)

domani pome posto le foto del mio mostriciattolo ;) cosi me la commenti :)

:fluffle) :fluffle) :fluffle)
Ciao bello! :fluffle)
L'hai messa a posto la macchina?!? Vedere vedere vedere! :p
 
se si dice e si urla che la serie 1 è bella siamo tutti amici... se lontanamente si sussurra che fa cagare (opinione abbastanza comune a quanto vedo), allora

TwiNSparK88":21pru7q9 ha detto:
è inconcludente e poco costruttivo; per me leggere queste cose è abbastanza deprimente.

per me è + costruttivo discutere anche degli aspetti negativi...
ovvio, sentirsi dire che il proprio acquisto (esteticamente) fa cagare, fa incazzare: direi che il punto è questo. stop. :OK)
Inoltre bisogna anche essere più coerenti, se in giro per il forum si dice che "la mito è brutta", le "ferrari fanno cagare"... c'è qualcosa di + costruttivo? ...su se stessi brucia però :sarcastic)
 
vexator":mxv0iv5i ha detto:
se si dice e si urla che la serie 1 è bella siamo tutti amici... se lontanamente si sussurra che fa cagare (opinione abbastanza comune a quanto vedo), allora

TwiNSparK88":mxv0iv5i ha detto:
è inconcludente e poco costruttivo; per me leggere queste cose è abbastanza deprimente.

per me è + costruttivo discutere anche degli aspetti negativi...
ovvio, sentirsi dire che il proprio acquisto (esteticamente) fa cagare, fa incazzare: direi che il punto è questo. stop. :OK)
Inoltre bisogna anche essere più coerenti, se in giro per il forum si dice che "la mito è brutta", le "ferrari fanno cagare"... c'è qualcosa di + costruttivo? ...su se stessi brucia però :sarcastic)

come posso non quotarti.
qui sembra ci siano ruggini personali,quando solo si commenta un pò di gente ha fatto i complimenti,e altri dicono sia brutta...mah.. :shrug03)
 
mi fanno notare dalla regia che le discussioni sulla bmw serie1 andrebbero in Motori a 360°, qua invece siamo in Alfa 147

abbiamo 3 buste (come direbbe Mike):

1) sposto tutti in Motori a 360°
2) ts88 apre una nuova discussione in Motiri a 360° e chiudo questa
3) chiudo e basta

ts88, fammi sapere se vuoi la 1, la 2 o la treeeeeee
 
lo volevo dire ma poi passavo per cattivo io :clap)
meno male che lo dice il mod.

arrivata serie 1 ,foto + impressioni ,sotto la sezione 147 non è la modalità più opportuna per parlarne :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top