Galleria foto di TwiNSparK88 - <b>118d arrivata! Discussioni tecniche, prego!</b> [Foto a pag. 27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
NOOOOOO non ci credo!
sei riuscito a prenderla veramente?
pensavo scherzassi!!!!! :shrug03)

cmq all'inizio ci si trova bene con tutto poi iniziano i problemi! :sarcastic) :sarcastic)
 
A me piaccion le belle auto, indipendentemente dal marchio. Capisco che qui è il 147 virtual e si debba parlare solo di lei, in questo caso però stiam parlando con un ex possessore di alfa che è passato a bmw. Detto questo la mia è solo sana curiosità, dato che quando l ho provata io il venditore si teneva e recitava il rosario :sarcastic) dopo pochi metri mi ha fatto rientrare...Le riviste dan la serie 1 inferiore dal punto di vista dello sterzo e delle sospensioni, son curioso di sapere le impressioni di chi ha avuto entrambe...possibilmente trascurando parzialmente l entusiasmo del nuovo acquisto e mantenendo una certa obiettività. E questo credo si possa fare anche sul forum della 147.
Ciao a tutti
 
Tristanjtdm":qsvurbw7 ha detto:
A me piaccion le belle auto, indipendentemente dal marchio. Capisco che qui è il 147 virtual e si debba parlare solo di lei, in questo caso però stiam parlando con un ex possessore di alfa che è passato a bmw. Detto questo la mia è solo sana curiosità, dato che quando l ho provata io il venditore si teneva e recitava il rosario :sarcastic) dopo pochi metri mi ha fatto rientrare...Le riviste dan la serie 1 inferiore dal punto di vista dello sterzo e delle sospensioni, son curioso di sapere le impressioni di chi ha avuto entrambe...possibilmente trascurando parzialmente l entusiasmo del nuovo acquisto e mantenendo una certa obiettività. E questo credo si possa fare anche sul forum della 147.
Ciao a tutti

Guarda ti posso rispondere anche io che non ho la 1er riguardo al confronto meccanico tra le due auto...in quanto lo sterzo elettrico è inferiore a quello idraulico e le sospensioni della 1er sono inferiori a quelle della 147 (anche alla luce che la futura 1er monterà uno schema identico alla 147)...per quanto riguarda il resto è superiore la 1er perchè è un progetto con 4 anni di differenza ed è giusto che sia così,se poi ci aggiungiamo che le 147 sono costruite alla caxxo e che la rete assistenza Alfa fa schifo ti da un'idea del perchè in molti stanno cambiando sponda.
Per la questione TP...bè si sa come la penso...4 ruote sono meglio di 2 :sarcastic) :sarcastic)
 
soloalfa":3fcoyyo2 ha detto:
Tristanjtdm":3fcoyyo2 ha detto:
A me piaccion le belle auto, indipendentemente dal marchio. Capisco che qui è il 147 virtual e si debba parlare solo di lei, in questo caso però stiam parlando con un ex possessore di alfa che è passato a bmw. Detto questo la mia è solo sana curiosità, dato che quando l ho provata io il venditore si teneva e recitava il rosario :sarcastic) dopo pochi metri mi ha fatto rientrare...Le riviste dan la serie 1 inferiore dal punto di vista dello sterzo e delle sospensioni, son curioso di sapere le impressioni di chi ha avuto entrambe...possibilmente trascurando parzialmente l entusiasmo del nuovo acquisto e mantenendo una certa obiettività. E questo credo si possa fare anche sul forum della 147.
Ciao a tutti

Guarda ti posso rispondere anche io che non ho la 1er riguardo al confronto meccanico tra le due auto...in quanto lo sterzo elettrico è inferiore a quello idraulico e le sospensioni della 1er sono inferiori a quelle della 147 (anche alla luce che la futura 1er monterà uno schema identico alla 147)...per quanto riguarda il resto è superiore la 1er perchè è un progetto con 4 anni di differenza ed è giusto che sia così,se poi ci aggiungiamo che le 147 sono costruite alla caxxo e che la rete assistenza Alfa fa schifo ti da un'idea del perchè in molti stanno cambiando sponda.
Per la questione TP...bè si sa come la penso...4 ruote sono meglio di 2 :sarcastic) :sarcastic)
la mia 147 e' costruita ottimamente,nessun rumore,nessun problema alla frizione e niente di niente,per quanro riguarda l'assistenza posso dire che mi sono trovato sempre bene qua a reggio calabria..Anzi una volta ci trovavamo con la 166 presso lodi,abbiamo avuto un problema nel avviamento del auto,l'abbiamo portata presso un officina autorizzata Alfa vicino un centro commerciale lungo la strada che va a lodi,e ci hanno risolto il problema in 10 minuti...Quindi se qualche utente ha avuto problemi in qualche assistenza,non e' giusto generalizzare su tutte... :OK)

Tornando in Topic:
Mi auguro che raffaele e altri utenti che sono passati con altre marche,si trovino bene... ;)
 
baldisse":tdk4hhp1 ha detto:
soloalfa":tdk4hhp1 ha detto:
Per la questione TP...bè si sa come la penso...4 ruote sono meglio di 2

Vuoi dire che tra la TP e la TA scegli la trazione integrale?

Intendi tra TP,TA e TI??Se si,allora si scelgo quest'ultima...questione di gusti... :p

@Saturno:bè guardando la statistica di questo forum sui vari problemi di assemblaggio e sulla cortesia/competenza del servizio assistenza,potrei affermare che la mosca bianca sei tu e non io ;)
 
soloalfa":1muhb3ww ha detto:
Finalmente twin ha cambiato auto...alla fine è arrivata bene bene....tra l'altro sembra che tu ti stia trovando da dio quindi ancora meglio! :OK)

Spero entro fine anno di levarmi dalla palle pure la mia... :p

hai avuto problemi anche tu?
 
Io direi che chi lamenta problemi sono i possessori di serie 1 perchè la mia serie 0 come altri non è aflitta da i problemi che citi e ti dirò di più il mio capo si è fatto una bella X3 nuova nuova e sai l'altra settimana che ha fatto un bel volano gruppo frizione nuovo totale spesa Euro 1.500 quindi non punterei il dito solo su Alfa ma purtroppo tutto mondo è paese :nod)
 
Becca147Mjet":3sgablkq ha detto:
Io direi che chi lamenta problemi sono i possessori di serie 1 perchè la mia serie 0 come altri non è aflitta da i problemi che citi e ti dirò di più il mio capo si è fatto una bella X3 nuova nuova e sai l'altra settimana che ha fatto un bel volano gruppo frizione nuovo totale spesa Euro 1.500 quindi non punterei il dito solo su Alfa ma purtroppo tutto mondo è paese :nod)

d'accordissimo. molti tendono a vedere solo davanti ai propri occhi. se girassero un pò lo sguardo...
 
Ieri pomeriggio sul tardi ho guidato per circa una 20 di Km il 118d di Raffaele.

IMPRESSIONI:

- Linea_ non mi piace....ma vabbè questo l'ho sempre detto.....ed è una questione di gusti.

- Posizione di guida_ sono alto 192cm...la seduta è abbastanza comoda e la posizione giusta la si trova. Personalmente però mi trovo meglio sulla 147. Forse perchè mi sento più avvolto..non lo so..ma l'impressione mia è questa.

-Motore :jaw) ...il 122cv non è un chiodo, spinge bene da subito e in qualsiasi marcia....è un tiro unico fino a 4500rpm, e non si sente il lag.
Tanto per dirvene una: ho infilato la sesta a 60Km/h e ho dato gas....beh......non ha fatto una piega.

- Frizione e cambio :?: un'orologio...il cambio è preciso e la frizione morbida ( x Raffaele che viene dalle frizioni dei Jtdm è stata una gioia, per me che sto con le frizioni della 47 a benzina mi è sembrato normale sentirla morbida :jolly) ) cmq di frizione nessun sussulto...il cambio non si impunta in nessuna marcia e l'escursione della leva non è lunga.

- Dinamica: nonostante avesse gommaccie fetide :sarcastic) (da squajo ovviamente) la misura era 195/55 - 16, la macchina era ben piantata x terra, in curva (senza forzare al limite eh) si notavano comportamenti neutri. La sua ex 47 era un continuo sottosterzo.
P.S. sullo sconnesso assorbiva molto bene, si sentiva poco e niente, ela strada che abbiamo fatto non era affatto un velluto.
Per lo sterzo a ragione Raffaele, preciso e diretto come quello della 47, ma con il vantaggio di avere meno diametro di sterzata, ergo: manovre più facili. (però dietro si vede poco, meno della 47)

-Freni bell'impianto che c'ha....pedale molto modulabile, e con poco sforzo si ottiene una forza frenante molto efficace, ho notato che frena meglio della mia nonostante sia più pesante.

In marcia la macchina è silensiosa. si sente che è diesel se si sta fermi e col vetro aperto.....v'ho detto tutto.
 
presta":2uok8wg7 ha detto:
d'accordissimo. molti tendono a vedere solo davanti ai propri occhi. se girassero un pò lo sguardo...

Basta guardare i forum dedicati alle altre vetture per rendersi conto che i problemi ci sono un po' per tutti.

Aggiungiamo il fatto che se uno non ha particolari problemi non scrive un post, mentre se ha dei problemi riempie il forum di post.

La cosa che da fastidio è che la qualità della 147 è andata peggiorando, mentre chi compra un auto a fine produzione si aspetta che abbiano risolto i problemi di gioventù...

Secondo me se scegli solo in base all'affidabilità non compri Alfa (ma nemmeno BMW)!
 
presta":3cdnce6q ha detto:
Becca147Mjet":3cdnce6q ha detto:
Io direi che chi lamenta problemi sono i possessori di serie 1 perchè la mia serie 0 come altri non è aflitta da i problemi che citi e ti dirò di più il mio capo si è fatto una bella X3 nuova nuova e sai l'altra settimana che ha fatto un bel volano gruppo frizione nuovo totale spesa Euro 1.500 quindi non punterei il dito solo su Alfa ma purtroppo tutto mondo è paese :nod)

d'accordissimo. molti tendono a vedere solo davanti ai propri occhi. se girassero un pò lo sguardo...

Infatti io ho sempre sostenuto che và a :culo) perchè qui vicino a me c'è un concesionario/officina Ferrari (e non dite che anche la Ferrari fa schifo per favore) ma sapete quante ne ho viste portate sul carroattrezzi in officina non nè avete idea.....quindi se non siete soddisfatti raccontate le cose con obbiettività non fate di tutta l'erba un fascio....
OT on ciao presta molto bello il tuo nuovo scarico complimenti OT off
 
Auguri Raffaele per l'acquisto,speriamo che questa auto non ti dia tanti grattacapi come la :inocchio) ,alla fine bisogna dire che è un'ottima auto la serie 1 :OK)
 
rugantino82":2jqb3omg ha detto:
-Motore :jaw) ...il 122cv non è un chiodo, spinge bene da subito e in qualsiasi marcia....è un tiro unico fino a 4500rpm, e non si sente il lag.
Tanto per dirvene una: ho infilato la sesta a 60Km e ho dato gas....beh......non ha fatto una piega.

Nemmeno la mia 147 JTD 16v ha problemi a riprendere dalla sesta a 60km/h. Ma sono d'accordo che il BMW sembra (da passeggero, non ho mai guidato la serie 1) più pastoso del JTD.

rugantino82":2jqb3omg ha detto:
- Frizione e cambio :?: un'orologio...il cambio è preciso e la frizione morbida ..il cambio non si impunta in nessuna marcia e l'escursione della leva non è lunga.
Per quanto riguarda l'escursione della leva e la durezza delal frizione.. è facile fare meglio della 147.

rugantino82":2jqb3omg ha detto:
- Dinamica: nonostante avesse gommaccie fetide :sarcastic) (da squajo ovviamente) la misura era 195/55 - 16, la macchina era ben piantata x terra, in curva (senza forzare al limite eh) si notavano comportamenti neutri. La sua ex 47 era un continuo sottosterzo.
P.S. sullo sconnesso assorbiva molto bene, si sentiva poco e niente, ela strada che abbiamo fatto non era affatto un velluto.
Per quanto riguarda l'assorbimento sullo sconnesso e le correzioni in curva.. non si possono paragonare due macchine cosi diverse (assetto e gomme). La 147 con i 17 e l'assetto sportivo diventa nervosa... la BMW ha una spalla altissima e l'assetto della casa.... Quando metto i lattoni e le termiche.. anche la mia va sul velluto.
 
baldisse":381qatw4 ha detto:
Nemmeno la mia 147 JTD 16v ha problemi a riprendere dalla sesta a 60km/h.

si ma la tua c'ha 140cv(sempre che non sia rimappata).....quella 122....
 
rugantino82":2x90yskh ha detto:
baldisse":2x90yskh ha detto:
Nemmeno la mia 147 JTD 16v ha problemi a riprendere dalla sesta a 60km/h.

si ma la tua c'ha 140cv(sempre che non sia rimappata).....quella 122....

La mia ha 140 cv.. nessuna rimappa. Ma a 60 km/h con il motore a 1000giri contano la coppia (nn la potenza massima) ... e la lunghezza della sesta marcia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top