Galleria foto di TwiNSparK88 - <b>118d arrivata! Discussioni tecniche, prego!</b> [Foto a pag. 27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, il conce ha via libera per cercare sia 118 che 120d... La migliore che trovano prendo.
E' altrettanto ovvio che saranno modulate all'istante entrambe... :asd)
 
M-jetnasona2":3l1y5v52 ha detto:
Non ho detto che i 17 sono minuscoli ma va da auto ad auto. Quante bmw serie 1 vedi con i 15?
La bmw 1 è un'auto che monta i 17 quasi tradizionalmente. L'occhio è abituato. La storia cambia quando la vedi con i 18. Ma questa cosa lo anche con l'audi a 3. Tutte montano i 17, se la vedi con i 18 ti sembra un'altra auto.
La differenza c'è e non poco :OK)

Vedo serie 1 con le borchiacce in plastica.
Cmq....certo che con il 18 è meglio...ma secondo me addirittura a dire un'altra auto mi pare esagerato. Sicuramente è più bella....ma un'altra auto no.
 
rugantino82":261g9vf0 ha detto:
M-jetnasona2":261g9vf0 ha detto:
Non ho detto che i 17 sono minuscoli ma va da auto ad auto. Quante bmw serie 1 vedi con i 15?
La bmw 1 è un'auto che monta i 17 quasi tradizionalmente. L'occhio è abituato. La storia cambia quando la vedi con i 18. Ma questa cosa lo anche con l'audi a 3. Tutte montano i 17, se la vedi con i 18 ti sembra un'altra auto.
La differenza c'è e non poco :OK)

Vedo serie 1 con le borchiacce in plastica.
Cmq....certo che con il 18 è meglio...ma secondo me addirittura a dire un'altra auto mi pare esagerato. Sicuramente è più bella....ma un'altra auto no.

Le borchie sono sempre da 16",i 15" non mi risulta siano disponibili...amenochè non si possa montarli senza sovraprezzo come sulla 147
 
TwiNSparK88":2112xlh6 ha detto:
Guarda, il conce ha via libera per cercare sia 118 che 120d... La migliore che trovano prendo.
E' altrettanto ovvio che saranno modulate all'istante entrambe... :asd)
Il mio discorso era altro. Oggi il diesel non conviene più come un tempo. Manutenzione, costi assicurativi, prezzo di acquisto ecc ecc ti portano una spesa che non recuperi più. Senza contare che un benza è sempre un benza, e male che vada un gpl si può sempre fare.
Poi prendendo una bmw il diesel conviene ancora meno:
1 i benzina sono evoluti. Ti posto una risp dell'utente ufopanzone ex brera 2.4 ora bmwista:
Hai perfettamente ragione, io con la mia 335 benzina, a 130 km/h in piano e con il cruise control, faccio in media non meno di 11 - 11,5 km litro.
Anch'io avevo la Brera 2,4 itdm e c'ero rimasto parecchio male vedendo che a velocità di codice non stavo mai al di sopra dei 10 - 10,5 km litro...
Non mi pare una gran bella cosa per un jtd definito da AR "un gioiello di tecnologia"...

2 Se la prendi semestrale il benza si svaluta di più, quindi spendi meno.

Cmq va dove ti porta il cuore, i miei sono semplici consigli ;)
 
Grazie dei consigli, mjetnasona, sono sempre ben accetti.
Visto i costi dei carburanti oggi ci avevo pensato anche io a farla benzina, ma dopo aver riflettuto per bene sono giunto alle seguenti conclusioni:

1) Vedendo i prezzi, comprarsi una 116i, o una 118i non porta praticamente a nessun risparmio rispetto alle diesel. Il fatto che sono difficile da trovare fa alzare i prezzi.

2) Una volta presa una benzina, ti puoi anche fare verde, ma CV non ne prende, quindi se non mi bastano son cazzi miei.

3) Cmq sul mercato dell'usato il diesel continua a tirare di più, quindi un giorno che la rivendo ci faccio un prezzo migliore e la vendo con più facilità.

4) Mettere un impianto GPL porterebbe ad un ulteriore spesa non certo contenuta...

5) Io faccio 100 km ogni giorno, e il diesel cmq mi permette di tenere una media di 15-16 al litro, il che non è male in assoluto...

6) Con la potenza che hanno i 116i o i 118i mi devo scordare i traversi, e mi sembra un grosso handicap.

E' ovvio che dall'altra parte hai:

1) Erogazione da benza

2) Sound da benza

3) Meno rogne a turbine e altre amenità

Sono due discorsi da valutare attentamente, e penso che se quella benza costassero 2000-3000 € meno, già avrei deciso.
Ad ogni modo, sento il conce quanto mi spara per una benzina se la trova. Mi lascio aperte tutte le porte.
 
@Twin
Il mio punto era quello di farti riflettere cosi a battaglia finita avrai scelto la miglior soluzione :OK)
Tornando in tema alla tua risp io come benzina ti avrei consigliato un 1.20i. Un buon compromesso.
Cmq hai centrato il mio messaggio, cioè valutare. Decidere a prescindere non è un bene. A preventivi in mano si valuta la miglior soluzione.
In tema caro-prezzi questa è da dire ahimè :mecry2) oggi il petrolio viaggia a oltre 130 dollari a barile(1.50litro desel benza), dicono che si arriverà a 200 :?:
Un anno e mezzo fa col carburante alle stelle ad 70-80 euro si temeva il picco dei 100. Dunque anche se i 200 sembrano utopia bisogna rimanere con la testa sulle spalle :OK)
 
TwiNSparK88":1a5qjy8u ha detto:
3) Cmq sul mercato dell'usato il diesel continua a tirare di più, quindi un giorno che la rivendo ci faccio un prezzo migliore e la vendo con più facilità.
Quà non sono daccordo, sto notando una ripresa dei motori benzina :OK)
 
antoboy":27ajk9ve ha detto:
Quei 17 non sono male, c'è sempre di meglio e sai a cosa mi riferisco! :asd)

Non ho la più pallida idea.........


img0245xu7.jpg


:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

@mjetnasona
Il discorso è che a pari costo conviene ancora prendere una diesel per me, prestazioni incluse.
La 120i è praticamente introvabile :asd) e se si trova la paghi quanto un 120d, che se modulato dà parecchio filo da torcere alle 130i.
Bisogna considerare anche il lato prestazionale. :)
 
Re: Galleria foto di TwiNSparK88 - <b>Cerchi nuovi</b> [Foto a pag. 27]

TwiNSparK88":1c3vs8x8 ha detto:
E' passato nemmeno un anno da quando ho preso la mia nasona dal concessionario, eppure è cambiata tanto da allora. Perciò penso sia giunta l'ora di creare una galleria fotografica che aggiornerò ogni qualvolta ci sarà uno step di modifiche.
Per rinfrescarvi la memoria, la mia 147 è:
  • 1.9 JTDm 8v 120CV Distinctive
  • Pack Exclusive
  • Connect Nav+ e comandi al volante
  • Interni TI
  • Cerchi OZ Racing Ultraleggera Matt Graphite Silver 7,5Jx17"
  • Più tutto ciò che la versione Distinctive offre di serie, ossia bracciolo, cruise control, clima automatico ecc...

Le gomme che monto attualmente sono le Pirelli PZero Nero


Ecco la lista delle modifiche apportate:

Meccanica:
  • Modulo aggiuntivo centralina
  • Assetto ammortizzatori ritarati by Ciorba + molle Eibach ProKit (-3cm davanti e -4cm dietro)

Estetica:
  • Eliminazione scritte posteriori
  • Eliminazione portatarga del concessionario
  • Calotte satinate (Alfa GT Blackline)
  • Terminale Pilot-2 (by Lampa)
  • Antennino corto (Alfa 166)
  • Spoiler GTA Helvetia (grazie 147nos ;) )
  • Frecce laterali fumè
  • Kit Xeno 50W 8000K (grazie -Principe- ;) )
  • Fari e catarifrangenti posteriori bruniti

Interni:
  • Neon rossi nei pozzetti con interruttore indipendente
  • Pedaliera + Poggiapiede GTA Replica (grazie fillojtd ;) )
  • Impunture cuffie cambio e freno a mano rosse (grazie a mia zia Sandra :asd) )

Audio:
  • Alpine CDE9880R con cavo iPod e USB
  • FA Impact PG 66.S + Steg QMos 120.2
  • Subwoofer Ground Zero GZRW30SPL + Lanzar Heritage HTG2600D

[/list]

Un doveroso GRAZIE ai miei genitori che hanno reso possibile la realizzazione di questo mio sogno.

I commenti a voi!

Ma gli specchietti elettrici riscaldati esterni non si chiudono automaticamente vero?
Pardon...non avevo notato le foto...
 
rugantino82":4597659g ha detto:
Marco22":4597659g ha detto:
la 1er 5p è da vecchiooooooo.
:sarcastic)

Ecco xchè se la compra.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ma dai povero raffo...

cmq non è da vecchio a mio avviso :nono) . resta il fatto che io non riesca a farmela piacere :shrug03)
 
TwiNSparK88":1b0fsr49 ha detto:
Bianca nun se trova... :(
Per i 18 ci sto pensando seriamente, ma alla fine credo che opterò per i 17, a Roma di più non posso spingermi...

Rugantino ha dei Supersport.



Trovarla bianca è complicato ma se cerchi fidati che la trovi :elio) ,un mio amico ha preso una 120 se non sbaglio,3p bianca con Pack M,uno spettacolo veramente,ha girato mari e monti per trovarla ma alla fine come la voleva lui,per Roma con quese caratteristiche nada cioè aveva trovato una 118 bianca 5 p con 6.000km al concessionario BMW sulla Salaria però cercava la 3p,morale della favola non è riuscito a trovarla per Roma,si è trovato per casualità a Latina e l'ha vista in un concessionario plurimarche Ferrari,Porsche,Maserati,Lamborghini,Mercedes,Audi e BMW lì in pronta consegna,comprata al volo però pagata tanto,mi pare ha detto sui 35.000€ se non ricordo male
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top