soloalfa":3q5bczkp ha detto:Il fatto è che più che un fattore estetico,punto sui 18" per la loro spalla da 35.Non riesco a sopportare l'effetto deriva dei 16" e dei 17"...anche se non ho mai provato la 147 con i 18".
Fatto sta che per dei 17" con spalla da 45 mi guarderei in giro su ebay per dei replica Q2 o BL che stando comunque attento non dovrei rovinare più di tanto anche se qualitativamente faranno pena.
Mentre per dei 18" con spalla da 35 per forza di cose devo guardare marche molto buone,altrimenti 100mt fuori dal gommista spacco già tutto!
Ora che mi ci fai pensare purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare una 147 diciottata :asd)
Considerato che ho portato 147 con 15, 16 e 17 e ipotizzando un comportamento con i 18, credo che lo sterzo trasmetterebbe ogni irregolarità e diventerebbe troppo sensibile e repentino. L'effetto deriva lo elimini in parte con un buon assetto (con una buona regolazione degli angoli caratteristici) e in parte montando gomme caratterizzate da una spalla molto rigida.