Furgone problemi vari,ora problema a freddo

a me interessava se minerale o semisintetico,col 15w40 dovrebbe consumare molto meno olio che col 5w40 che ha dentro ora,il 10w40 sarebbe una via di mezzo..che mi instranisce è il fatto del minerale :asd) mi sà di olio scarso
 
bene ho messo il 10w40 a base sintetica,ora vedo come si comporta e quanto ne mangia in meno,ora ho la revisione tra un mese..le gomme le prendo su internet mi sà..delle quasi introvabili 165 14C
 
base sintetica o minerale ...bohh, per dire quei due urania che ho messo soddisfano entrambi le specifiche richieste a libretto, cambia solo la viscosità, ma dicono che va bene lo stesso. Uno è minerale, l'altro sintetico. Nel tuo caso mancano sempre le specifiche...ma comunque, vedi con quello (il 10w-40 lo riportano tutti e due i siti, magari è il più indicato) se ne mangia ancora prova col 15w-40 :ka) .
problemi anche con le gomme? ma vendilo sto furgone :asd)
 
base sintetica..ora vedo come si comporta e al limite al prossimo cambio metto un 15w40 buono..si le gomme sono dure e quasi lisce nella strana misura 165 r14C..quando ruppi le bronzine ci avevo pensato di cambiarlo ma non c'era nessuna occasione buona..altrimenti lo cambiavo :( magari con un ducato prima serie..che vanno sempre
 
ueh, era una battuta! :) i soldi mica li trovi sotto una pianta, se no cambieremmo mezzi volentieri tutti i mesi.
i ducato andranno anche sempre, ma devi metterci mano anche a loro ogni tanto.
Con le gomme ogni tanto la misura strana capita, ma se non hai fretta fretta bene o male trovi tutto :OK)
 
risolto con scatola usata..olio motore ne consuma un'pò meno ma sempre
 
Non ho più fatto il calcolo..meglio rispetto all'altra gradazione però
 
Arj147":7rs3tef4 ha detto:
Io per non saper leggere ne scrivere lo riporterei da chi ci ha lavorato su evidenziando il problema.
Passi un maggior consumo di olio, ma 2 kg in 3000km nemmeno le vere "alfa"!! :))

shhhh non dirlo a nessuno.. ma la mia 75 ne mangia 1kg ogni 1000km! hahaha
 
altro problema furgone a freddo

tanto per cambiare ora a freddo si accende a 3 e fuma olio azzurrognolo finchè non parte a 4 :splat) boh?Motore con 50 mila km :wall) :swear) :swear) :swear) cosa può essere?
 
Ren ti ho unito i topic, non mi sembra il caso di aprirne uno nuovo per ogni problema che si presenta al furgone, e almeno così hai tutta la sua "storia" archiviata qui. Al limite modifica un po' il titolo per adattarlo meglio agli innumerevoli inconvenienti :asd)
 
C.Burton":2vp9w18n ha detto:
Ren ti ho unito i topic, non mi sembra il caso di aprirne uno nuovo per ogni problema che si presenta al furgone, e almeno così hai tutta la sua "storia" archiviata qui. Al limite modifica un po' il titolo per adattarlo meglio agli innumerevoli inconvenienti :asd)
:?: :sadomaso)
 
mmm, i colori del fumo a volte ingannano, comunque suppongo sia qualcosa a livello di compressione.
Quando si scalda magari si dilata un pò e poi riesce a girare in modo regolare. Un land rover mi faceva lo stesso scherzo per 30 sec a freddo. Poi andava a posto e il fumo azzurrino smetteva (chi diceva fosse olio, chi gasolio non combusto...comunque poi andava a 4, erano le fasce di un pistone).
Ma chi cacchio ti ha fatto il lavoro?
Fosse un iniettore bloccato dovrebbe farlo anche dopo.

Senza fasciarsi la testa, ogni motore va a se, le candelette si accendono sempre o solo quando fa freddo? Magari ne è partita una e fa più fatica
 
stamattina le ho scaldate due volte ed è partito bene :scratch) un macellaio lo ha fatto :splat)
 
che dirti? :sgrat) prova a farle controllare (non so se sono il tipo antico, vecchio o recente..) non dal macellaio però...
 
problema sempre presente :splat) acqua e olio a gò gò,mi sà che era ubriaco quando l'ha rifatto
 
non sono andato perchè fà caldo ora :ka) sfiatato l'aria,il problema è l'acqua sepre sotto il minimo.. :mecry2) ma come si fà dai
 
andava meglio prima col doppio dei km :asd) gliel'ho accennato non sapeva più che pesci prendere..mi ha detto ma lo tiri,corri? :asd) si guarda faccio le speciali ogni giorno :asd) :KO)
 
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