beh, se oggi, o fra poco, ti vale mille euro...am78_ud":12fp785c ha detto:Cmq dici se nuova costa 15-20 volte tanto, ma dipende da cosa prendi.
Da nuova la 147 costava non meno di 15-20mila. Non sto parlando di macchinoni
beh, se oggi, o fra poco, ti vale mille euro...am78_ud":12fp785c ha detto:Cmq dici se nuova costa 15-20 volte tanto, ma dipende da cosa prendi.
am78_ud":l80d6a97 ha detto:ripeto non è che la voglio cambiare, mi piace e mi trovo bene, ma ho paura che dopo la frizione ne vengano fuori altre tipo turbina o banalmente qualche paraolio. Con le macchine vecchie (indipendentemente dai km) è così.
E visto che non vale niente (pagata 7.000 nel 2009 e adesso ne vale 1000 si e no) non so quanto valga la pena.
Le tedesche ad es non si svalutano e durano... so di gente che ha delle golf da 350.000 km e mai fatta frizione né niente, e il 1.6 benzina gli fa i 16 con un litro in città... non per niente una golf anche di 10 anni con 200.000 km meno di 7000 euro non la trovi.
Se le alfa si svalutano tanto e durano poco evidentemente un motivo c'è....
che fanno le tedesche????? :asd) :asd) non si svalutano e durano???non guardate i casi isolati,ragazzi....l'altro giorno in conce da me è rientrata una 159 1.9 jtd di 4 anni con 398.000km,di un rappresentante:turbina e frizione ancora originali.Dipende dall'uso che se ne fa e dai percorsi.E lasciate stare il discorso delle tedesche che non si svalutano:a parte il fatto che costano di piu' da nuove,quindi è ovvio che valgano di piu' da usate,ma svalutano anche loro.esempio in "famiglia" (auto dello zio della mia ragazza):Audi A6 2.0 tdi del 2005,170.000km,valutata 8.000 euro (pagata 40.000euro 6 anni fa)per passare a ML nuovo.am78_ud":3nn9wwly ha detto:ripeto non è che la voglio cambiare, mi piace e mi trovo bene, ma ho paura che dopo la frizione ne vengano fuori altre tipo turbina o banalmente qualche paraolio. Con le macchine vecchie (indipendentemente dai km) è così.
E visto che non vale niente (pagata 7.000 nel 2009 e adesso ne vale 1000 si e no) non so quanto valga la pena.
Le tedesche ad es non si svalutano e durano... so di gente che ha delle golf da 350.000 km e mai fatta frizione né niente, e il 1.6 benzina gli fa i 16 con un litro in città... non per niente una golf anche di 10 anni con 200.000 km meno di 7000 euro non la trovi.
Se le alfa si svalutano tanto e durano poco evidentemente un motivo c'è....
patrick76":2sq022wd ha detto:che fanno le tedesche????? :asd) :asd) non si svalutano e durano???non guardate i casi isolati,ragazzi....l'altro giorno in conce da me è rientrata una 159 1.9 jtd di 4 anni con 398.000km,di un rappresentante:turbina e frizione ancora originali.Dipende dall'uso che se ne fa e dai percorsi.E lasciate stare il discorso delle tedesche che non si svalutano:a parte il fatto che costano di piu' da nuove,quindi è ovvio che valgano di piu' da usate,ma svalutano anche loro.esempio in "famiglia" (auto dello zio della mia ragazza):Audi A6 2.0 tdi del 2005,170.000km,valutata 8.000 euro (pagata 40.000euro 6 anni fa)per passare a ML nuovo.am78_ud":2sq022wd ha detto:ripeto non è che la voglio cambiare, mi piace e mi trovo bene, ma ho paura che dopo la frizione ne vengano fuori altre tipo turbina o banalmente qualche paraolio. Con le macchine vecchie (indipendentemente dai km) è così.
E visto che non vale niente (pagata 7.000 nel 2009 e adesso ne vale 1000 si e no) non so quanto valga la pena.
Le tedesche ad es non si svalutano e durano... so di gente che ha delle golf da 350.000 km e mai fatta frizione né niente, e il 1.6 benzina gli fa i 16 con un litro in città... non per niente una golf anche di 10 anni con 200.000 km meno di 7000 euro non la trovi.
Se le alfa si svalutano tanto e durano poco evidentemente un motivo c'è....
Ah,per la cronaca,se la vendi a 1000 euro...fai un fischio.......
si ma con 7000 euro una macchina NUOVA la potevo comprare.giangirm":2i4giy3g ha detto:beh, se oggi, o fra poco, ti vale mille euro...am78_ud":2i4giy3g ha detto:Cmq dici se nuova costa 15-20 volte tanto, ma dipende da cosa prendi.
Da nuova la 147 costava non meno di 15-20mila. Non sto parlando di macchinoni
Non dico che non si facciano anzi. Ma si fanno cambiando pezzi vari.aleTS120":15gpq4b4 ha detto:I 300k si fanno anche con le alfa, dipende da come si guida, purtroppo anche qua è pieno di gente che ne dice di cotte e di crude, perchè ha un'alfa sotto il sedere si sente in dovere di tirare tutte le marce a limitatore perchè son macchine sportive :matto) salvo poi lamentarsi nei forum per eventuali rotture (questo è solo un'esempio).
aleTS120":15gpq4b4 ha detto:Non crediate che la Golf sia la perfezione fatta ad auto, provate ad andare nei forum tematici e ne leggerete di tutti i colori, solo che in questo paese di esterofili o forse meglio dire esterofolli si crede sempre che l'erba del vicino sia sempre più verde.
Non si discute che la Golf sia una buona auto, ma non è esente da difetti talvolta marchiani, cito ad esempio il differenziale rivettato dei benzina serie IV, non mi dilungo oltre perchè sono già OT.
beh sì, ma è meglio spendere quasi mille per un mega tagliando o 7000 per una fiammante Matiz ?am78_ud":23ply3wy ha detto:si ma con 7000 euro una macchina NUOVA la potevo comprare.giangirm":23ply3wy ha detto:beh, se oggi, o fra poco, ti vale mille euro...am78_ud":23ply3wy ha detto:Cmq dici se nuova costa 15-20 volte tanto, ma dipende da cosa prendi.
Da nuova la 147 costava non meno di 15-20mila. Non sto parlando di macchinoni
Certo mi dovevo accontentare di una piccola e non di un alfa, ma chi si accontenta gode...
am78_ud":1ye11xrs ha detto:Non dico che non si facciano anzi. Ma si fanno cambiando pezzi vari.aleTS120":1ye11xrs ha detto:I 300k si fanno anche con le alfa, dipende da come si guida, purtroppo anche qua è pieno di gente che ne dice di cotte e di crude, perchè ha un'alfa sotto il sedere si sente in dovere di tirare tutte le marce a limitatore perchè son macchine sportive :matto) salvo poi lamentarsi nei forum per eventuali rotture (questo è solo un'esempio).
Io parlo di gente che con 300.000 km nella golf ha cambiato forse una volta le pastiglie dei freni e basta.
aleTS120":1ye11xrs ha detto:Non crediate che la Golf sia la perfezione fatta ad auto, provate ad andare nei forum tematici e ne leggerete di tutti i colori, solo che in questo paese di esterofili o forse meglio dire esterofolli si crede sempre che l'erba del vicino sia sempre più verde.
Non si discute che la Golf sia una buona auto, ma non è esente da difetti talvolta marchiani, cito ad esempio il differenziale rivettato dei benzina serie IV, non mi dilungo oltre perchè sono già OT.
Poi forse anche qui hai ragione, e in realtà sono in tanti che fanno gli spacconi perché hanno una tedesca ma poi magari in realtà pezzi ne hanno cambiati eccome, solo che hanno fatto fare "i tagliandi" dal meccanico non interessandosi di sapere che lavori sono stati fatti...
vedi anche il mio altro topic https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=121442
un po' come il solito zio della mia ragazza che era felicissimo di aver sborsato 3500 euro a 80.000km per la sua audi a6 perchè "ora ha il motore nuovo" (dopo la sostituzione dell'intero propulsore per il noto problema di fessurazione della testata sui tdi 140cv.Per la cronaca il motore veniva circa 11.000 euro,ma la VW gli ha riconosciuto il 70% in garanzia perchè la vettura aveva meno di 100.000km ed era sempre stata tagliandata presso la rete ufficiale...) o di un mio amico con bmw serie 3 320cd da 150cv che a 110.000km ha speso 8.000 euro per cambiare motore alla sua bella perchè lo stesso aveva pensato bene di risucchiarsi un pezzo delle alette sul collettore di aspirazione (noto problema di quel motore...) :asd) :asd) gli stessi che poi fanno finta di niente quando gli dico che la mia a quasi 300.000km ha ancora la turbina originale!!! :asd) :asd)aleTS120":1x36hm1v ha detto:am78_ud":1x36hm1v ha detto:Non dico che non si facciano anzi. Ma si fanno cambiando pezzi vari.aleTS120":1x36hm1v ha detto:I 300k si fanno anche con le alfa, dipende da come si guida, purtroppo anche qua è pieno di gente che ne dice di cotte e di crude, perchè ha un'alfa sotto il sedere si sente in dovere di tirare tutte le marce a limitatore perchè son macchine sportive :matto) salvo poi lamentarsi nei forum per eventuali rotture (questo è solo un'esempio).
Io parlo di gente che con 300.000 km nella golf ha cambiato forse una volta le pastiglie dei freni e basta.
aleTS120":1x36hm1v ha detto:Non crediate che la Golf sia la perfezione fatta ad auto, provate ad andare nei forum tematici e ne leggerete di tutti i colori, solo che in questo paese di esterofili o forse meglio dire esterofolli si crede sempre che l'erba del vicino sia sempre più verde.
Non si discute che la Golf sia una buona auto, ma non è esente da difetti talvolta marchiani, cito ad esempio il differenziale rivettato dei benzina serie IV, non mi dilungo oltre perchè sono già OT.
Poi forse anche qui hai ragione, e in realtà sono in tanti che fanno gli spacconi perché hanno una tedesca ma poi magari in realtà pezzi ne hanno cambiati eccome, solo che hanno fatto fare "i tagliandi" dal meccanico non interessandosi di sapere che lavori sono stati fatti...
vedi anche il mio altro topic https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=121442
Tutto da vedere e da dimostrare se percorrono 300k km sostituendo solo le pastiglie, generalmente l'utente medio di queste macchine per giustificare una spesa esagerata per l'acquisto di tale auto è portato a tralasciare alcuni difettucci, chiamiamoli così della propria costosissima berlina teutonica.
L'itaGliano medio poi è convito che acquistando un'alfa questa debba per forza avere costi di gestione paragonabili ad una fiat panda, tanto son sempre fiat no? e non appena vede una perdita d'olio sul pavimento del garage, o la macchina ha qualche problema, grida allo scandalo maledendo Marchionne e tutta la sua stirpe e alimentando i soliti luoghi comuni sulle auto del Bel Paese.
patrick76":168w2k6h ha detto:Non dico che non si facciano anzi. Ma si fanno cambiando pezzi vari.
Io parlo di gente che con 300.000 km nella golf ha cambiato forse una volta le pastiglie dei freni e basta.
[/quote][/quote][/quote]elo75":2bxv5qu7 ha detto:patrick76":2bxv5qu7 ha detto:Non dico che non si facciano anzi. Ma si fanno cambiando pezzi vari.
Io parlo di gente che con 300.000 km nella golf ha cambiato forse una volta le pastiglie dei freni e basta.
????ma stai dicendo sul serio??dai retta,i pezzi durano come su tutte le altre macchine,italiane o tedesche o francesi che siano!ci possono essere casi particolari,ma in media siamo li'.fatti un giro su altri forum e vedrai che non ti dico stupidaggini.
beh, almeno in questo caso, Audi gli è andato molto incontro.. sulla rete assistenziale Alfa, potremmo dirne di ben peggio, purtroppo.patrick76":lyppguoz ha detto:un po' come il solito zio della mia ragazza che era felicissimo di aver sborsato 3500 euro a 80.000km per la sua audi a6 perchè "ora ha il motore nuovo" (dopo la sostituzione dell'intero propulsore per il noto problema di fessurazione della testata sui tdi 140cv.Per la cronaca il motore veniva circa 11.000 euro,ma la VW gli ha riconosciuto il 70% in garanzia perchè la vettura aveva meno di 100.000km ed era sempre stata tagliandata presso la rete ufficiale...)
am78_ud":3m7e5mm3 ha detto:ho provato col cerca ma non ho trovato topic attinenti quindi ne apro uno nuovo.
Sinceramente non so se vale la pena di spendere dai 600 agli 800 euro per rifare la frizione a una macchina che ne vale si e no 1000.
Che ne pensate?
si',su questo non ci piove,ma anche in questo caso bisogna rispettare alcuni parametri,tipo il chilometraggio e l'aver eseguito i tagliandi presso la rete ufficiale.Non c'è stato nessun richiamo ufficiale da parte della casa madre.Ad alcuni è successo a 40.000km,ad alcuni ad 80.000 e ad altri magari non è mai successo,e le officine trattano ogni caso in maniera diversa,sebbene la VW sia a conoscenza del difetto.giangirm":1akozzbd ha detto:beh, almeno in questo caso, Audi gli è andato molto incontro.. sulla rete assistenziale Alfa, potremmo dirne di ben peggio, purtroppo.patrick76":1akozzbd ha detto:un po' come il solito zio della mia ragazza che era felicissimo di aver sborsato 3500 euro a 80.000km per la sua audi a6 perchè "ora ha il motore nuovo" (dopo la sostituzione dell'intero propulsore per il noto problema di fessurazione della testata sui tdi 140cv.Per la cronaca il motore veniva circa 11.000 euro,ma la VW gli ha riconosciuto il 70% in garanzia perchè la vettura aveva meno di 100.000km ed era sempre stata tagliandata presso la rete ufficiale...)
Allora sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io... sia sulla 33 che sulla 146 che avevo prima la frizione non era andata oltre ai 150.000.... e le pastiglie sono durate moolto meno di 200.000, 50.000km a farla grossa...elo75":1a97aq11 ha detto:anche l'Idea aziendale che uso abitualmente ha 223k e frizione e cambio originali, i freni posteriori poi sono stati fatti solo a 200k, e l'elettronica nn dà problemi, al contrario della clio di mio fratello che col 1.5 dci è 1 polmone (ma consuma poco meno dell'dea) e che col tetto apribile e i cigolii ai sedili fa paura! Insomma i soliti discorsi esterofili senza senso..
Scusate l'OT
non l'ho presa per polemica.rdieci":2cun6874 ha detto:quella sopranon è una polemica, ma una considerazione... si sa mai che venga letto col tono sbagliato.
aggiungo inoltre che, a parer mio, se un auto non vale nulla è un motivo in più per NON venderala, non capisco il ragionamento inverso.
l'importante è che faccia il suo dovere, che vada bene, che non ESAGERI con le spese e che ci piaccia. per il resto che valga 1.000 o 10.000 non cambia nulla