eh lo so! appunto ho postato i risultati,Diabolik":1wbtwcq1 ha detto:27 metri per fermarti da 100? mi sembra decisamente troppo poco, di almeno 10 metri rispetto al top del top che ragionevolmente ci si potrebbe aspettare
:asd)dicdic":37rcn1kc ha detto:conoscete altre app del genere per android?
i risultati postati provengono da "racing tester"
Se parliamo dei banchi prova delle revisioni lasciamo perdeream78_ud":3tv83bjo ha detto::asd)dicdic":3tv83bjo ha detto:conoscete altre app del genere per android?
i risultati postati provengono da "racing tester"
TUTTE queste app lasciano il tempo che trovano.
non potranno MAI sostituirsi a un test fatto dalla Casa come si deve.
piuttosto, se vuoi controllare l'efficienza dell'impianto frenante, falla mettere su un banco di prova.
anche se non è la stessa cosa, ma è comunque più attendibile di una app per cellulare
am78_ud":9b4d69om ha detto:parlo dei banchi prova delle revisioni o del meccanico o del gommista.
che sono in grado di misurare la forza frenante (in kN) e gli squilibri tra i 4 freni.
cosa che la app non fa di certo.
Certo la app è più figa, vuoi mettere, fa così cool e trendy...
dipende se lo fai fare in revisione o lo fai fare tu come si deve. cmq non costa mica chissà cosa, una ventina di euro e te la cavi.dicdic":e2h4pui9 ha detto:am78_ud":e2h4pui9 ha detto:parlo dei banchi prova delle revisioni o del meccanico o del gommista.
che sono in grado di misurare la forza frenante (in kN) e gli squilibri tra i 4 freni.
cosa che la app non fa di certo.
Certo la app è più figa, vuoi mettere, fa così cool e trendy...
se la macchina tira da un lato in frenata non devo aspettare la revisione per accorgermene e intervenire, fidati!
In fase di revisione sono come su linee di montaggio basta che stia in tolleranza la frenata non ti vengono a dire se c'è un minimo di discrepanza tra i valori!
E il confronto lo fanno un asse per volta quindi squilibrio mi sa che lo vedono solo tra 2 freni .
L'app potrà essere cool e trendy ma in primis è Gratis cosa che non è il banco revisione! cosa che per me è di primaria importanza !!
am78_ud":1vhte0v2 ha detto:......ok l'app è gratis, ma devi essere consapevole che ha i suoi limiti.
Non puoi pretendere risultati perfetti e affidabili.
Può darti un'indicazione di massima certo, quello sì.
Ma niente di più
se l'è cercata .....am78_ud":2hfi83fs ha detto:eh ma l'unico che era in grado di risponderti è bannato fino a settembre :asd)
:baby) :baby) :baby) eh per quello in cui ritengo di essere GNorante si :asd)am78_ud":2hfi83fs ha detto:cmq anche tu.. vuoi proprio la pappa pronta?
:14pc) proverò :grazie)am78_ud":2hfi83fs ha detto:cerca su google risoluzione gps poi vedi.. le leggi della cinematica sono sempre quelle v=ds/dt... e da lì calcoli tutto
Ok questo lo avevo preso in considerazione già primaam78_ud":3j4zxkcg ha detto:cmq non sarà mai affidabile la app, in quanto come cavolo fai a triggerare l'inizio della frenata?
la app, al massimo, è in grado di rilevare, CON AMPIA TOLLERANZA, l'inizio della decelerazione del veicolo.
am78_ud":3j4zxkcg ha detto:Ma per iniziare a decelerare tu potresti aver bisogno di dover premere il pedale molto prima, anche diverse frazioni di secondo.
Non ha senso la cosa...
aaah! ok cercavi di spiegare meglio il discorso e invece io ritenevo già assodato :matto)am78_ud":3vujwyxy ha detto:da quando inizi a premere il pedale (e quello è il trigger per iniziare la misura nelle prove che fanno le case) a quando rilevi COL GPS l'inizio della generazione, passa del tempo... devi mettere in pressione il circuito, avvicinare le pastiglie al disco e iniziare a decelerare... quindi magari tu misuri 10 mt in realtà sarebbero 12 (i numeri sono sparati a caso)