principali differenze
vantaggi delle pastiglie con material ed'attrito convenzionale: hanno elevati Livelli di atttrito , una buona/ottima stabilità termica, molto buona resistenza meccanica (soprattutto in temperautra) e offrono buone prestazioni anche se sollecitate temicamente (tipo una prova AMuS)
per contro, sono rumorose (fischi etc), sporcano/imbrattano i cerchi (polvere), provocano una maggiore usura dei dischi (e ci credo: hanno attrito e frenano!), creano più problemi anche sulle lunghe percorrenze (problemi tipo quelli lamentati da qualcuno qui che dice che gli vibrano i freni dopo 10000 km che va in autostrada e non tocca i freni: tutto a disegno! nessun problema. semplicemente è un problema di variazione di spessore del disco...magari poi vediamo cos'è )
le NAO, invece, prestazionalmente fanno (quasi) cagare. scordatevi prestazioni tipo test AMuS, non hanno resistenza meccanica, sopra i 400 gradi "ciao Ninetta", hanno coefficienti di attrito molto bassi. Ecco, in sintesi, perchè le macchine americane, in genere, hanno dei frenazzi particolarmente grandi anche se vanno a 90 all'ora...
per contro, sono più silenzione (e ci credo: se non frenano :asd) ), non sporcano i dischi....
e i materiali di cui sono composti sono ancora meno "green" delle pastiglie tradizionali
vantaggi delle pastiglie con material ed'attrito convenzionale: hanno elevati Livelli di atttrito , una buona/ottima stabilità termica, molto buona resistenza meccanica (soprattutto in temperautra) e offrono buone prestazioni anche se sollecitate temicamente (tipo una prova AMuS)
per contro, sono rumorose (fischi etc), sporcano/imbrattano i cerchi (polvere), provocano una maggiore usura dei dischi (e ci credo: hanno attrito e frenano!), creano più problemi anche sulle lunghe percorrenze (problemi tipo quelli lamentati da qualcuno qui che dice che gli vibrano i freni dopo 10000 km che va in autostrada e non tocca i freni: tutto a disegno! nessun problema. semplicemente è un problema di variazione di spessore del disco...magari poi vediamo cos'è )
le NAO, invece, prestazionalmente fanno (quasi) cagare. scordatevi prestazioni tipo test AMuS, non hanno resistenza meccanica, sopra i 400 gradi "ciao Ninetta", hanno coefficienti di attrito molto bassi. Ecco, in sintesi, perchè le macchine americane, in genere, hanno dei frenazzi particolarmente grandi anche se vanno a 90 all'ora...
per contro, sono più silenzione (e ci credo: se non frenano :asd) ), non sporcano i dischi....
e i materiali di cui sono composti sono ancora meno "green" delle pastiglie tradizionali