Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

MAD147":3l4ocz6j ha detto:
taurus67":3l4ocz6j ha detto:
queste modifiche in germania ed inghilterra se fatte a regola d' arte , vengono tranquillamente omologate a libretto . ah , scusate , in quelle nazioni li vogliono tutti morti stampati in un fosso ..... :D . finalmente uno ( diabolik ) che fa domande sensate . rispondo . per quanto riguarda l' abs : se diamo 100 la potenza frenante con impianto originale e 200 maggiorato , ma le gomme sopportano solo 50 e magari il tutto peggiorato da ammortizzatori scarichi , l' abs che fa ? perchè c'è l' impianto originale non interviene ? il ripartitore di frenata : se qualcuno l' ha menzionato sulle nostre 147 vuol dire che di meccanica non capisce un c...o . il ripartitore di frenata è un meccanismo MECCANICO ( leggete bene :meccanico ) , posto sull' assale posteriore e collegato al telaio tramite una leva . più il :backb) è carico , pesante , più si avrà frenata al posteriore , in quanto si avrà più grip in quella condizione . e il contrario . minor peso , minore forza frenante al posteriore , spostata all' anteriore PER NON FAR BLOCCARE LE RUOTE POSTERIORI IN UNA FORTE FRENATA , specialmente in curva . adesso , sapientoni che non siete altro , qualcuno mi dice dove è stato messo il ripartitore di frenata nella mia macchina o nelle vostre ? qualcuno qua sul forum , prima di sparare cagate è meglio che si studi un po di meccanica poi ne riparliamo . con il discorso seguente parlo per me : ma voi pensate che io ho montato l' impianto frenante maggiorato ( che poi non l' ho fatto io ma UNO DEI PIù CONOSCIUTI PREPARATORI ITALIANI che tra l' altro mette le mani sulle ferrari . e se io ho una macchina da 100 , 200 mila euro , non faccio fare il lavoro da uno qualunque ...... ) tralasciando il resto ? e per cosa poi , per fare il figo in strada ? nessuno ha mai menzionato gli ammortizzatori . qua sul forum c'è gente che si vanta di andare in giro con gli ammo arrivati alla frutta con 130k km e oltre . a quelli invece non gli si augura di stamparsi , quelli no , sono furbi , bravi , intelligenti . fino all' anno scorso avevo dei ritarati e massimo dopo max 40k km li facevo revisionare , perchè sapevo che con ammo non al top avrei avuto dei problemi sia in curva che in FRENATA . gomme : io sono del parere che è meglio spendere qualche euro in più per delle gomme con un grip elevato anche a discapito dei consumi , ma che mi dia sicurezza , piuttosto che ''risparmiare'' con delle turistiche o sotto sotto marche che facciano molti km ma che non garantiscono una buona aderenza . poi ognuno fa le sue scelte . ricapitolando : ho messo l' impianto frenate solo ed esclusivamente per la pista , avendo sempre ammortizzatori a posto ed usando semi-slick , non l' ho messo per fare le staccate in strada . capito !!!!!!!?
Ed ecco che arriva il secondo che non capisce quel che legge. Mi sa che siete come le palle, girate sempre in coppia.
Io non ho augurato a nessuno di finire in un fosso. Ho solo auspicato che quando ci finirete non andrete a coinvolgere nessuno. Cosa ben diversa.
Oh, lettura e comprensione del testo, roba da quinta elementare.
Con immutata e ripartita stima e cordialità

non conoscendo le nostre vetture ad "auspicare" come hai fatto tu,si finisce per fare entrambe le palle ed essere un .... :OK) Missá che ti devi unire a noi 2 a sto punto :D :p
Con stima ed affetto
 
Per favore: finora ho fatto finta di niente (come moderatore), ma evitiamo sti teatrini. Vale per tuti. Se ritenete che ci siano incomprensioni, spiegatevelo in pvt.
 
intendevo quello meccanico , logico ! piccola correzione , con le balle girate non si ragiona tanto bene : è il ripartitore che è fissato al telaio e la leva al ponte . fino a prova contraria avere un qualcosa in più in frenata , gli incidenti me li ha fatti evitare . tipo , imbecilli che ti saltano fuori dallo stop quasi fossi trasparente .
 
C'è un'app android che si chiama Racing tester funziona con il Gps ,
fra i vari test che si possono fare c'è anche il braking test l'unica cosa che manca ,
è il rilevamento del momento in cui si schiaccia il pedale .

Si potrebbe poi mettere a confronto i risultati con 147 con impianti standard .....
 
taurus67":pc895kxc ha detto:
intendevo quello meccanico , logico ! piccola correzione , con le balle girate non si ragiona tanto bene : è il ripartitore che è fissato al telaio e la leva al ponte . fino a prova contraria avere un qualcosa in più in frenata , gli incidenti me li ha fatti evitare . tipo , imbecilli che ti saltano fuori dallo stop quasi fossi trasparente .

Non dirlo a me!!!
a volte escono Senza guardare,attraversano...io senza pensarci ovviamente pinzo secco,ogni volta rischio di spaccarmi i denti sul volante :asd)
 
Alfista88":2hg1ne3z ha detto:
io senza pensarci ovviamente pinzo secco

così?

[youtube]ImRbEUoP26U[/youtube]

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
yugs":mplvof5r ha detto:
Alfista88":mplvof5r ha detto:
io senza pensarci ovviamente pinzo secco

così?

[youtube]ImRbEUoP26U[/youtube]

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Hai presente il rollback nella pinza, ovvero l'arretramento del pistoncino ?
Ecco, quella è la funzione roll over, ovvero che in caso di inchiodata ti ribalta la macchina. :crepap) :crepap)
Sopra i 4 pompanti è inclusa nel prezzo del kit :quote) :quote)
 
ha anche gli ammo scarichi, oppure è l'assetto comfort? :lol:
 
no , il roll-bar è optional :D :D :D . ho appena preso la cam da applicare alla car . ha il sensore di movimento , gps , rilevatore di autovelox , e ti visualizza la velocità . quindi in teoria si potrebbe misurare lo 0-100 km/h e il 100-0 km/h .
 
yugs":3hlkt0mm ha detto:
Alfista88":3hlkt0mm ha detto:
io senza pensarci ovviamente pinzo secco

così?

[youtube]ImRbEUoP26U[/youtube]

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


:asd) :asd) :asd) :asd) ahahahah ecco intendevo una frenata così yugs :asd)
Ca**o,i rollbar la brembo me li ha dati insieme alle 6 pot ma li x li non li ho voluti mettere,quasi quasi a vedere il video li monto :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
i deutz come trattori fanno schifo : sono fatti con la merda e il video lo dimostra . quel sistema di sospensione anteriore ce l' ha pure il fendt , ma provate a vedere se c'è qualche video con un fendt messo così . però provate a prendere un deutz e un pari cavalli fendt ! scusate l' ot
 
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