MAD147":3l4ocz6j ha detto:Ed ecco che arriva il secondo che non capisce quel che legge. Mi sa che siete come le palle, girate sempre in coppia.taurus67":3l4ocz6j ha detto:queste modifiche in germania ed inghilterra se fatte a regola d' arte , vengono tranquillamente omologate a libretto . ah , scusate , in quelle nazioni li vogliono tutti morti stampati in un fosso ..... . finalmente uno ( diabolik ) che fa domande sensate . rispondo . per quanto riguarda l' abs : se diamo 100 la potenza frenante con impianto originale e 200 maggiorato , ma le gomme sopportano solo 50 e magari il tutto peggiorato da ammortizzatori scarichi , l' abs che fa ? perchè c'è l' impianto originale non interviene ? il ripartitore di frenata : se qualcuno l' ha menzionato sulle nostre 147 vuol dire che di meccanica non capisce un c...o . il ripartitore di frenata è un meccanismo MECCANICO ( leggete bene :meccanico ) , posto sull' assale posteriore e collegato al telaio tramite una leva . più il :backb) è carico , pesante , più si avrà frenata al posteriore , in quanto si avrà più grip in quella condizione . e il contrario . minor peso , minore forza frenante al posteriore , spostata all' anteriore PER NON FAR BLOCCARE LE RUOTE POSTERIORI IN UNA FORTE FRENATA , specialmente in curva . adesso , sapientoni che non siete altro , qualcuno mi dice dove è stato messo il ripartitore di frenata nella mia macchina o nelle vostre ? qualcuno qua sul forum , prima di sparare cagate è meglio che si studi un po di meccanica poi ne riparliamo . con il discorso seguente parlo per me : ma voi pensate che io ho montato l' impianto frenante maggiorato ( che poi non l' ho fatto io ma UNO DEI PIù CONOSCIUTI PREPARATORI ITALIANI che tra l' altro mette le mani sulle ferrari . e se io ho una macchina da 100 , 200 mila euro , non faccio fare il lavoro da uno qualunque ...... ) tralasciando il resto ? e per cosa poi , per fare il figo in strada ? nessuno ha mai menzionato gli ammortizzatori . qua sul forum c'è gente che si vanta di andare in giro con gli ammo arrivati alla frutta con 130k km e oltre . a quelli invece non gli si augura di stamparsi , quelli no , sono furbi , bravi , intelligenti . fino all' anno scorso avevo dei ritarati e massimo dopo max 40k km li facevo revisionare , perchè sapevo che con ammo non al top avrei avuto dei problemi sia in curva che in FRENATA . gomme : io sono del parere che è meglio spendere qualche euro in più per delle gomme con un grip elevato anche a discapito dei consumi , ma che mi dia sicurezza , piuttosto che ''risparmiare'' con delle turistiche o sotto sotto marche che facciano molti km ma che non garantiscono una buona aderenza . poi ognuno fa le sue scelte . ricapitolando : ho messo l' impianto frenate solo ed esclusivamente per la pista , avendo sempre ammortizzatori a posto ed usando semi-slick , non l' ho messo per fare le staccate in strada . capito !!!!!!!?
Io non ho augurato a nessuno di finire in un fosso. Ho solo auspicato che quando ci finirete non andrete a coinvolgere nessuno. Cosa ben diversa.
Oh, lettura e comprensione del testo, roba da quinta elementare.
Con immutata e ripartita stima e cordialità
non conoscendo le nostre vetture ad "auspicare" come hai fatto tu,si finisce per fare entrambe le palle ed essere un .... :OK) Missá che ti devi unire a noi 2 a sto punto
Con stima ed affetto