Non c'è nulla da dimostrare. Chiunque ragionando di buon senso e non di estetica fine a se stessa capirebbe che sui freni (parte vitale di una vettura) meglio non giocare. Se devi fare un'esposizione statica allora va bene, ma se si deve usare l'auto è un'assurdità.
E' un'assurdità prima ancora che vendano certe cose.
La pericolosità di un qualcosa non può essere intesa come soggettiva. Si vede che sei ragazzo e che non hai ben compreso come funziona un'automobile.
Io ho avuto molte automobili e di meccanica ne so giusto "qualche cosina". Ma ripto, non ci vuole certo un genio per capire che su cere parti della macchina proprio non sono da metterci le mani.
Forare una pinza o attaccarci sopra un qualcosa, ma scherziamo? Folle già chi l'ha pensata una cosa del genere.
Poi se ci si sente sicuri a viaggiare con dei corpi estranei, perchè tali sono, tra le pinze e i cerchioni allora...io non lo farei. Ci tengo alla mia pelle, e percepisco in maniera tangibile il rischio che si ha allorquando un affare di quello mi si incastrasse tra la ruota e la meccanica. Sei convinto che si stacca e cade a terra sotto la ruota? Io no. Anzi, sono convinto che si stacca e blocca la ruota o se non la blocca del tutto fa si che l'auto perda direzionalità.
Fino a che sei da solo e ti vai ad appizzare problemi tuoi, ma se questo coinvolge altra gente ignara allora, no.
Pensare di aver fatto la "genialata" con 20 euro è appunto da ragazzo, non certo da persona cosciente di quello che fa.
Certe cose meglio lasciarle sui cataloghi,
Di cose assurde ce ne sono tante. I copripinza sono una di queste.
I freni servono a fermare il veicolo e sono parte essenziale per la sicurezza del veicolo. Non a caso sono dotati di impianto ABS, e utilizzati dal VDC e dall'ASR.
Non si gioca con i freni in nome dell'estetica e questo è un dato di fatto. Sostenere il contrario è da folli e incoscienti e questo è fuori discussione e dubbio.
E con questo cortesemente basta. Non mi interessa oltre parlare con te di una cosa inutile quali i copripinza. Li hai, sono belli, ritieni che siano sicuri contento tu.
Io (e molti altri) non sono tanto folle da investire 20 euro per peggiorare un qualcosa che di suo già funziona. Se permetti investo 20 euro in una pizza che, mal che vada, se indigesta mi provoca un mal di pancia e null'altro.