La cosa che maggiormente mi secca di tutto il lavoro che ho fatto è non esser riuscito a determinare l' ET dei miei cerchi; pur avendoli fatti smontare e ripulire all'interno, l' ET non è riportato.
Per questa cosa purtroppo ho dovuto mettere in conto nel caso in cui l' ET non fosse 35 (con ogni probabilità) e quindi le pinze interferirebbero con le razze, prendere dei distanziali. Per ripristinare la corretta spaziatura tra cerchio e pinza ho calcolato 15 mm.
Non conviene a parer mio avere le pinze troppo calcate sotto le razze o quasi a raso; se si infila qualcosa in mezzo che ne so un rametto d'albero o una busta o comunque un corpo estraneo si blocca tutto.
Oggi mi hanno consegnato i bulloni cromati. Molto americano su questo...gli americani fanno cromature ovunque. Devo dire che la cromatura è una finitura che mi piace molto
Lavoro ineccepibile come sempre. Ringrazio come sempre i F.lli Zasso per il lavoro eseguito.
Domani inizio a montare i distanziali. Intendo procedere per gradi. Dato che ho già i bracci inferiori mezzi sbaccati e da sostituire conviene fare le prove mantenendo questi che tanto a breve andranno a finire nel cassone del ferro vecchio.
Se non riscontro problemi con i distanziali montati, passo al montaggio delle pinze e tutto il resto. In caso contrario niente da fare; se i distanziali dovessero in qualche maniera dare fastidio sarò costretto a rimandare il montaggio di tutto l'insieme e acquistare mio malgrado 4 cerchi con ET 35 o inferiore. Mai i 18". Per diversi motivi.
1) Le gomme costano molto di pioù e considerando che consumo 4 gomme all'anno non è il caso di aumentare la spesa. Già i 17" con il costo di oltre 650 euro montate mi fanno rimpianere i 13" della 33 e i 14" della 155. :color) :color) :color)
2) I 18" hanno una "sopravvivenza" praticamente ridotta ai minimi termini. I cerchi sono molto esposti al danneggiamento e la spalla talmente bassa fa si che un sanpietrino (odiosi) saltato faccia fuori cerchio e gomma con ovvi costi di riparazione. Poi vallo a dire al Comune... :swear) :swear) :swear) :swear)
3) Le prestazioni di accelerazione calano e il consumo di carburante sale e la GT è già assetata si suo :lingua) :lingua) :lingua) .
4) La vita a bordo peggiora sullo sconnesso :KO)
5) Le sospensioni si usurano ancora prima del previsto. :KO)
Certo i 18" sono molto belli :OK) , ma poco funzionali. :KO)
Malauguratamente dovessi essere costretto ad acquistare i cerchi nuovi opterò per dei 17 " con ET da 35. Sicuramente esistono. Attualmente però le mie finanze non mi permettono una spesa di 600-700 euro e oltre per acquistare 4 cerchi nuovi. Se non vanno i distanziali, pazienza. Tutto rimandato a data da destinarsi.