Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

ma è solo il mio browser che mi fa vedere una foto di una ragazza?
giuro che non sto scherzando...
 
Re: R: Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

Troppi porno [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F
 
MJman":1ue8kaqp ha detto:
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Con immensa fatica ho "tornito" le teste dei perni ruota forniti con i distanziali per eliminare l'orrido scalino e la scritta "10.9". Li ho fatti a testa piatta.
copribulloni plastici
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fanno anche da antifurto :asd)
 
Conosco questi prodotti. Esteticamente hanno una buona resa, ma quanto a praticità sono carenti se non pure pericolosi. Mi spiego meglio.
Accessori del genere li usano di serie Audi, Peugeot e mi pare pure Opel; mio fratello ha un Audi A3 con questi cosi di colore nero sui bulloni. Per toglierli serve una misera pinzetta, basta perderla e...non si possono smontare i bulloni. In caso di emergenza (foratura) che si fa?
Spesse volte armeggiare per tentare di toglierli porta solo a rovinare la sede sul cerchio.

Esperienza vissuta. Mio fratello senza la pinzetta, ruota a terra, niente da fare. Sono dovuto andare a casa, prendere un trapan e fil di ferro. Fatti due fori sul pezzo di plastica incrimiato l'ho rimosso con il filo di ferro a "strappo".

I perni ruota a mio avviso devono essere sempre liberi di essere smontati.
Anni addietro utilizzai dei bulloni antifurto (originali Alfa Romeo) sulla 33. Ruota a terra, non si riusciva a svitare in nessun modo. La testa di disegno "strano" non faceva sufficiente presa con la chiave.

Preferisco farli cromare. Lavoro duraturo ed esteticamente ineccepibile.
Per riempire maggiormente lo spazio della sede, li ho presi con la testa da 19 mm e non 17 mm. La chiave entra perfettamente. La resa estetica è migliore. Il passo di filettatura è ovviamente lo stesso.
Vero è che io questi lavori li ho diciamo per...favore dato che uno dei miei assistiti è appunto un'Azienda galvanica. Farli fare costerebbe al prezzo di oggi almeno 70,00 euro se non di più. :?:
 
SI , è come dici tu ..anzi peggio ...la pinzetta non serve a niente ,non morde non aggancia se hai i bulloni flangiati alla base dell'esagono.
Io uso la colla a caldo a casa per toglierli con una vite (non si rovina niente. indurita viene via ) . Se invece dovessi bucare ho la pinza becchi fine dietro ma li rovinerei .
Però al di la del lato estetico che non si ossidano o rovinano smontandoli come i bulloni complicano di più per un eventuale furto cerchi. li consiglio :nod)

ps: rientriamo OT se no :spin)

ciao.
 
Da tapatalk la vedo corretta.. Forse è un problema di tapatalk? Le immagini sono state caricate da pc o da smartphone?
 
La cosa che maggiormente mi secca di tutto il lavoro che ho fatto è non esser riuscito a determinare l' ET dei miei cerchi; pur avendoli fatti smontare e ripulire all'interno, l' ET non è riportato.


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Per questa cosa purtroppo ho dovuto mettere in conto nel caso in cui l' ET non fosse 35 (con ogni probabilità) e quindi le pinze interferirebbero con le razze, prendere dei distanziali. Per ripristinare la corretta spaziatura tra cerchio e pinza ho calcolato 15 mm.

Non conviene a parer mio avere le pinze troppo calcate sotto le razze o quasi a raso; se si infila qualcosa in mezzo che ne so un rametto d'albero o una busta o comunque un corpo estraneo si blocca tutto.

Oggi mi hanno consegnato i bulloni cromati. Molto americano su questo...gli americani fanno cromature ovunque. Devo dire che la cromatura è una finitura che mi piace molto


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Lavoro ineccepibile come sempre. Ringrazio come sempre i F.lli Zasso per il lavoro eseguito.

Domani inizio a montare i distanziali. Intendo procedere per gradi. Dato che ho già i bracci inferiori mezzi sbaccati e da sostituire conviene fare le prove mantenendo questi che tanto a breve andranno a finire nel cassone del ferro vecchio.
Se non riscontro problemi con i distanziali montati, passo al montaggio delle pinze e tutto il resto. In caso contrario niente da fare; se i distanziali dovessero in qualche maniera dare fastidio sarò costretto a rimandare il montaggio di tutto l'insieme e acquistare mio malgrado 4 cerchi con ET 35 o inferiore. Mai i 18". Per diversi motivi.

1) Le gomme costano molto di pioù e considerando che consumo 4 gomme all'anno non è il caso di aumentare la spesa. Già i 17" con il costo di oltre 650 euro montate mi fanno rimpianere i 13" della 33 e i 14" della 155. :color) :color) :color)

2) I 18" hanno una "sopravvivenza" praticamente ridotta ai minimi termini. I cerchi sono molto esposti al danneggiamento e la spalla talmente bassa fa si che un sanpietrino (odiosi) saltato faccia fuori cerchio e gomma con ovvi costi di riparazione. Poi vallo a dire al Comune... :swear) :swear) :swear) :swear)

3) Le prestazioni di accelerazione calano e il consumo di carburante sale e la GT è già assetata si suo :lingua) :lingua) :lingua) .

4) La vita a bordo peggiora sullo sconnesso :KO)

5) Le sospensioni si usurano ancora prima del previsto. :KO)

Certo i 18" sono molto belli :OK) , ma poco funzionali. :KO)

Malauguratamente dovessi essere costretto ad acquistare i cerchi nuovi opterò per dei 17 " con ET da 35. Sicuramente esistono. Attualmente però le mie finanze non mi permettono una spesa di 600-700 euro e oltre per acquistare 4 cerchi nuovi. Se non vanno i distanziali, pazienza. Tutto rimandato a data da destinarsi.
 
Credo che i tuoi cerchi siano repliche...e di solito le repliche sono proprio et35.

Inviato dal mio SM-G900F
 
Si sono repliche purtroppo. Ho acquistato la macchina già con i cerchi che a dir la verità stanno molto bene come disegno.

Ho preso i distanziali per "precauzione". Laddove tutto si riesca a montare senza distanziali, meglio ancora. Ma una volta con la macchina smontata devo essere certo di chiudere tutto, quindi, meglio prevenire. Se non servono cercherò di rivenderli insieme ai bulloni approntati. A qualcuno possono sempre servire.

Non amo i distanziali, si sa che hanno una serie di inconvenienti. Ma al momento tant'è.

Non credo che siano con ET 35. Li vedo troppo dentro per essere 35.

Però...repliche o no, costava tanto riportare il valore di questa misura?
 
Buona sera.

Montati i distanziali da 16 mm. Pare nessun problema. Si può procedere. :X) :X) :X)
 
Un breve "fuori argomento".

I distanziali sono un argomento trito e ritrito; se ne è scritto tanto, e altrettanto tanto se ne è detto.

Dal punto di vista meramente realizzativo, i distanziali non li puoi fare meno di 12 mm poichè al di sotto sono senza centraggio. In pratica il distanziale copia la forma del mozzo della macchina. Il "torsolo" che spunta fuori dal disco freni...

Ci sono certo distanziali anche da 5 mm che usano anche i bulloni originali. Questi però sono senza centraggio; sono di fatto una semplice rondella gigante.
Se il torzo è sufficientemente lungo allora si possono anche usare. Se invece, come nel nostro caso, l'altezza è tutto sommato poca nulla da fare. Montare i cerchi senza il centraggio innesca vibrazioni consistenti e poi si fa lavorare tutto solo sui perni.

Facendo due conti: il mozzo ha un'altezza di circa 14 mm dal piano alla testa. Di questi, 7 mm vengono occupati dallo spessore del disco dei freni (campana). Non pensate che sia sottile la struttura di un disco freni, anzi.
Restano quindi 7 mm scarsi (sto pareggiando le misure). Se ci si aggiunge un distanziale da 5 mm restano soli 2 mm. Troppo pochi per permettere un ancoraggio sufficientemente stabile al cerchio. :?: :?: :?:

I distanziali da 10 mm ci sono, ma pochi li realizzano con il centraggio e sono molto deboli. Basta guardare l'insieme per rendersi conto di come va realizzato un siffatto arnese.
Se non si ha materiale a disposizione, non si può lavorare la sede e il torzo che fuoriesce dall'altro lato.

Io li ho presi da 16 mm per due motivi:

1) Maggior resistenza complessiva (il minimo sono da 12 mm con centraggio)

2) Preferisco avere le stesse quote tra cerchio e pinza di come era in origine. Eventuali corpi estranei con pinze troppo a raso di razze potrebbero facilmente fare danni. Anche il raffreddamento ne giova.

Ribadisco il concetto; cerchi con ET appropriato, nel caso specifico minio 35, rendono inutile l'utilizzo dei distanziali. Tuttavia nel caso in cui i cerchi non presentino le caratteristiche costruttive idonee (leggi ET) e peggio ancora non si è in grado di risalire al valore di calettamento, non resta altra soluzione (economica) per poter effettuare il lavoro.
La mia è una soluzione temporanea. Finanze permettendo acquisterò 4 cerchi nuovi con le misure appropriate. :baby) :baby)

Fine "fuori argomento"

P.S. notate che non utilizzo e mai utilizzerò i termini stranieri quali "O.T." F.A.Q." e altri; questo perchè mi ritengo un cultore e difensore della lingua italiana. on utilizzo mai termini stranieri in nessuno mio scritto o forma verbale. :clap) :clap) :clap)
 
Giusta osservazione. Non vi mivene però il termine corretto da applicare. l'ET indica "off set".
 
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