foto fari posteriori originali (con luci accese) [Idea di tuning][foto Pag.2]

TA DAAAA!!!!

Eccoleeeee!!!! :X) :X) :X)

Anteprima fatta col cellulare....

16022005.jpg


16022005(001).jpg



...ora scendo a provarle..non so che foto riesco a fare perchè comincia già a imbrunire....
 
Primo test al volo al volo!!!!

...un poco deludente devo dire!!!! :mecry2)
Purtroppo niente foto, non ne ho avuto il tempo dato che la piccola doveva uscire a fare shopping con la mia girl.... :evil:

Allora andiamo con ordine.

Le lampadine Led entrano perfettamente nei fari posteriori senza alcun problema, misure, attacco, ecc. tutto perfetto (ci mancava anche, dopo la mia lunga e approfondita analisi!!!! :p )

Le ho montate senza installare alcuna resistenza aggiuntiva e, purtroppo, come sospettavo si presentano i seguenti problemi:
- luminosità residua molto debole anche a fari spenti (chiave quadro girata) sia per frecce che posizioni
- lampeggio accelerato della freccia (indispensabile resistenza aggiuntiva per bilanciare il carico)
- BC che suona come un biglietto di auguri natalizio!!! Segnalato errore luci di posizioni e stop (quindi resistenza indispensabile anche su queste luci!!! sigh!).

Pertanto le resistenze sono necessarie...speravo che avendo così tanti led il carico delle lampadine fosse sufficiente, ma non è così!

Altra nota dolente è la luminosità...un pò scarsina direi....
Da considerare che ho fatto le prove in condizioni anomale, proverò meglio alla luce del giorno (perchè al buio si vedono bene, ma voglio vedere alla luce del giorno) e che ho i fari fumè...sicuramente questo non è un problema che interessa chi ha i lexus style.
Le lampadine da sole fanno una luce da paura, ma inserite nel faro perdono molto. Secondo me è dovuto al cupolino di plastica colorata che è dentro il faro che attenua la luce anteriore per mandarla di lato sulla parabola a specchio interna. Dato che i led sono prevalentemente anteriori questo fa perdere molta efficienza...studierò di eliminare i cupolini....
Farò delle prove anche coi fari originali (che per gli stop non hanno alcun cupolino essendo già rosso il faro stesso) e vediamo cosa ne risulta....

Di positivo, beh, quello che cerchiamo tutti....l'accensione e spegnimento istantanei....soprattutto nelle frecce sono favolosi...ho attaccato l'hazard e mi stavo ipnotizzando (stile l'esorcista) a guardare quella luce lampeggiante!!! :eyecrazy)
E poi il colore....il giallino degli stop che gli MHW fumè hanno sparisce totalmente col led...un bel rosso vivo che è una bellezza!!!!

Ho anche provato le lampadine a led per le frecce laterali.
Colore molto arancione, luminosità pressoché invariata, ma sorpresa delle sorprese, non so come mai, ma la frequenza di lampeggio non è cambiata per niente!!!!!
Unico problema è la luminosità residua anche a frecce spente (come per le luci posteriori)...quindi anche qui una resistenzina non farebbe male (che poi sarebbe una sola per laterali e posteriore)....

Ecco questi sono i miei test. Non ho provato la lampadina termonucleare (la testerò prima dentro un faro originale per vedere la durata al riscaldamento del faro) e il retronebbia, ma qui non penso di avere sorprese strane...

Ecco questi i primi test...le resistenze ci vogliono. Fortunatamente nel vano presente dove c'e' l'accesso ai fari posteriori c'è molto spazio e li si possono mettere (max aveva anche messo un inverter per il suo carpc in quegli spazi!), per la luminosità sono necessarie altre prove, e forse optare per le lampadine bianche che hanno più mcd di quelle colorate.
 
caspita Madrid questo più che un test è una disfatta di Caporetto!
Abbiamo grane da risolvere su tutti i fronti...BC che lampeggia e peggio ancora beeppa in continuazione, luminosità residua, intermittenza, potenza luminosa...
cmq grazie per la rapidità con cui hai eseguito il test e postato i risultati!
per il discorso led bianchi era la mia unica "preveggenza", nel senso che immaginavo la scarsa efficacia di luce rossa filtrata da un oggetto plastico rosso....l'unico è provare anche i bianchi!!
Per le resistenze si dovrebbero trovare a basso prezzo in tutte le radioforniture (negozi di elettronica) locali senza bisogno di scomodare RS Components, il più è conoscere esattamente quanti devono essere gli Ohm e i Watt.
 
Re: Primo test al volo al volo!!!!

Madrid":2y7f08kd ha detto:
...un poco deludente devo dire!!!! :mecry2)
Purtroppo niente foto, non ne ho avuto il tempo dato che la piccola doveva uscire a fare shopping con la mia girl.... :evil:

Allora andiamo con ordine.

Le lampadine Led entrano perfettamente nei fari posteriori senza alcun problema, misure, attacco, ecc. tutto perfetto (ci mancava anche, dopo la mia lunga e approfondita analisi!!!! :p )

Le ho montate senza installare alcuna resistenza aggiuntiva e, purtroppo, come sospettavo si presentano i seguenti problemi:
- luminosità residua molto debole anche a fari spenti (chiave quadro girata) sia per frecce che posizioni
- lampeggio accelerato della freccia (indispensabile resistenza aggiuntiva per bilanciare il carico)
- BC che suona come un biglietto di auguri natalizio!!! Segnalato errore luci di posizioni e stop (quindi resistenza indispensabile anche su queste luci!!! sigh!).

Pertanto le resistenze sono necessarie...speravo che avendo così tanti led il carico delle lampadine fosse sufficiente, ma non è così!

Altra nota dolente è la luminosità...un pò scarsina direi....
Da considerare che ho fatto le prove in condizioni anomale, proverò meglio alla luce del giorno (perchè al buio si vedono bene, ma voglio vedere alla luce del giorno) e che ho i fari fumè...sicuramente questo non è un problema che interessa chi ha i lexus style.
Le lampadine da sole fanno una luce da paura, ma inserite nel faro perdono molto. Secondo me è dovuto al cupolino di plastica colorata che è dentro il faro che attenua la luce anteriore per mandarla di lato sulla parabola a specchio interna. Dato che i led sono prevalentemente anteriori questo fa perdere molta efficienza...studierò di eliminare i cupolini....
Farò delle prove anche coi fari originali (che per gli stop non hanno alcun cupolino essendo già rosso il faro stesso) e vediamo cosa ne risulta....

Di positivo, beh, quello che cerchiamo tutti....l'accensione e spegnimento istantanei....soprattutto nelle frecce sono favolosi...ho attaccato l'hazard e mi stavo ipnotizzando (stile l'esorcista) a guardare quella luce lampeggiante!!! :eyecrazy)
E poi il colore....il giallino degli stop che gli MHW fumè hanno sparisce totalmente col led...un bel rosso vivo che è una bellezza!!!!

Ho anche provato le lampadine a led per le frecce laterali.
Colore molto arancione, luminosità pressoché invariata, ma sorpresa delle sorprese, non so come mai, ma la frequenza di lampeggio non è cambiata per niente!!!!!
Unico problema è la luminosità residua anche a frecce spente (come per le luci posteriori)...quindi anche qui una resistenzina non farebbe male (che poi sarebbe una sola per laterali e posteriore)....

Ecco questi sono i miei test. Non ho provato la lampadina termonucleare (la testerò prima dentro un faro originale per vedere la durata al riscaldamento del faro) e il retronebbia, ma qui non penso di avere sorprese strane...

Ecco questi i primi test...le resistenze ci vogliono. Fortunatamente nel vano presente dove c'e' l'accesso ai fari posteriori c'è molto spazio e li si possono mettere (max aveva anche messo un inverter per il suo carpc in quegli spazi!), per la luminosità sono necessarie altre prove, e forse optare per le lampadine bianche che hanno più mcd di quelle colorate.

Allora aspetto i test con le resistenze.. Spero che funzioni.... i led... :sbav)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1kekumsq ha detto:
caspita Madrid questo più che un test è una disfatta di Caporetto!
Abbiamo grane da risolvere su tutti i fronti...BC che lampeggia e peggio ancora beeppa in continuazione, luminosità residua, intermittenza, potenza luminosa...
cmq grazie per la rapidità con cui hai eseguito il test e postato i risultati!
per il discorso led bianchi era la mia unica "preveggenza", nel senso che immaginavo la scarsa efficacia di luce rossa filtrata da un oggetto plastico rosso....l'unico è provare anche i bianchi!!
Per le resistenze si dovrebbero trovare a basso prezzo in tutte le radioforniture (negozi di elettronica) locali senza bisogno di scomodare RS Components, il più è conoscere esattamente quanti devono essere gli Ohm e i Watt.

Eh eh...non si sarebbe pionieri se ci si ferma alle prime difficolta'!!! :sarcastic)

Per le resistenze sul sito suggeriscono 6 ohm 50W per una sola lampadina led (quindi per gli stop), mentre 3 ohm 100W per due lampadine led (es le frecce se mettete anche i led laterali)...non costano comunque poco!!!

Per i led bianchi sono daccordo con te, ma solo perche' nelle caratteristiche tecniche hanno una maggior potenza luminosa espressa in mcd. Pero' concordo con il commento riportato sul sito americano, che i led bianchi trasmettono molto nella frequenza del blu e il blu viene filtrato dal rosso delle plastiche dei fari, quindi alla fin fine, quello che esce e' meno!!!
Comunque bisogna provare.
Bisognerebbe anche provare come stanno nei lexus. Le frecce secondo me sono favolose (assieme alla resistenza) dato che li' e' tutto vetro, quindi si vede bene e tutto!!
Ma penso anche le altre luci stiano benissimo....se becco Nos un giorno si fa una prova, tanto e' un attimo cambiare le lampadine!!!
 
Complimenti, buon reportage.

Aspetto allora le specifiche per le resistenze e poi via di acquisto comunitario.

Grazie Madrid per lo sbattimento.
 
BiMarco":3dezrcc5 ha detto:
Complimenti, buon reportage.

Aspetto allora le specifiche per le resistenze e poi via di acquisto comunitario.

Grazie Madrid per lo sbattimento.

Ho chiesto anche qualche consiglio al tizio americano...
 
lelesch81":1lz1ouxp ha detto:
Madrid":1lz1ouxp ha detto:
BiMarco":1lz1ouxp ha detto:
Complimenti, buon reportage.

Aspetto allora le specifiche per le resistenze e poi via di acquisto comunitario.

Grazie Madrid per lo sbattimento.

Ho chiesto anche qualche consiglio al tizio americano...

Vai mitico... :OK) Che castagna bollente che ti ho passato.. :asd)
ma lui ci vive di ste cose.... :asd) :OK)
Quando hai tempo madrid postaci un po' di foto per renderci meglio conto del risultato finale anche se ancora non perfetto!

p.s. qualcuno mi sa dire se le luci del 3° stop sono già a led????? :grazie)
 
lelesch81":28i3f58l ha detto:
Madrid":28i3f58l ha detto:
BiMarco":28i3f58l ha detto:
Complimenti, buon reportage.

Aspetto allora le specifiche per le resistenze e poi via di acquisto comunitario.

Grazie Madrid per lo sbattimento.

Ho chiesto anche qualche consiglio al tizio americano...

Vai mitico... :OK) Che castagna bollente che ti ho passato.. :asd)

Ho visto che hai preso i fanali posteriori originali per i test da Twl.
Non è che mi terresti da parte il pezzo di faro della retromarcia?
Così posso liberamente fondere il mio con la lampadina nucleare sapendo che posso avere un sostituto di quel fanale.
Poi quando ci becchiamo in un qualche raduno me lo dai....se ti va e se non lo vuoi cannibalizzare tu....
 
O.H.F.S. Tox-Sick":31g13w9y ha detto:
lelesch81":31g13w9y ha detto:
Madrid":31g13w9y ha detto:
BiMarco":31g13w9y ha detto:
Complimenti, buon reportage.

Aspetto allora le specifiche per le resistenze e poi via di acquisto comunitario.

Grazie Madrid per lo sbattimento.

Ho chiesto anche qualche consiglio al tizio americano...

Vai mitico... :OK) Che castagna bollente che ti ho passato.. :asd)
ma lui ci vive di ste cose.... :asd) :OK)
Quando hai tempo madrid postaci un po' di foto per renderci meglio conto del risultato finale anche se ancora non perfetto!

p.s. qualcuno mi sa dire se le luci del 3° stop sono già a led????? :grazie)

eh eh, adoro sperimentare e fare tuning handmade!!! eh eh

Per il terzo stop, no, non è a led, sono delle piccole lampadine, il modello dovrebbe essere simile a quello delle frecce laterali, ma di diametro più piccolo, circa la metà. Per avere il modello preciso bisogna smontare il faro e controllare, operazione semplice ma che non ho ancora fatto.
Il sito americano comunque vende anche i led per quello.....

Ora quando abbiamo le idee più chiare e si fa l'ordine le prendo anch'io!
 
Penso sia questione di costruirsi la lampadina magari utilizzando il connettore e togliendo il bulbo di quelle incandescenti utilizzando adeguate resistenze. Questi sono costruiti dalla lumileds nella sylicon valley, hanno potenze da 1 a 5w e ottime prestazioni. Nei negozi non sono mai riuscito a trovarli... :shrug03) . Mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha utilizzati magari per luci posizione wooww
 
Madrid":o8o3xw0q ha detto:
piermjet":o8o3xw0q ha detto:
Qualcuno ha mai provato questi led?
LINK

:eyecrazy)

..non li vedo! :shrug03)

Probabilmente è scaduta la sessione. Cmq vai su www.rscomponents.it categoria "Optoelettronica e Semiconduttori" poi "LED e optoelettronica" poi "Moduli a LED" poi "LED alta luminosità Luxeon" e li trovi. Altrimenti basta che cerchi con google "led luxeon" e trovi :OK)
 
Si sa più niente dei led? sei riuscito a piazzarci delle resistenze?

La luminosità diurna com'è?

Scusa l'insistenza ma l'idea mi acchiappa parecchio.
 
in teoria per il discorso delle luci stop anzichè usare in seri vari led conviene a mio parere fare lavorare i led a bassa tensione fino a quano non si preme il freno e allora fa partire la "potenza"... se ti servono dei calcoli per le resistnze.. te li faccio volentieri sono interessato anch'io..



basta che mi dici quanti led a tuo parere ci starebbro bene per ogni "funzione e ti faccio i calcoli se ti può essere d'aiuto!!!!


a proposito s metti i led in seri bisogna anch studiare un metodo furbo pr la sostituzione perchè s ne brucia uno nn ne va più nessuno...
 
tonotek":2vnk504q ha detto:
in teoria per il discorso delle luci stop anzichè usare in seri vari led conviene a mio parere fare lavorare i led a bassa tensione fino a quano non si preme il freno e allora fa partire la "potenza"... se ti servono dei calcoli per le resistnze.. te li faccio volentieri sono interessato anch'io..



basta che mi dici quanti led a tuo parere ci starebbro bene per ogni "funzione e ti faccio i calcoli se ti può essere d'aiuto!!!!


a proposito s metti i led in seri bisogna anch studiare un metodo furbo pr la sostituzione perchè s ne brucia uno nn ne va più nessuno...

Non so se hai letto la discussione, ma siamo già ad uno step successivo!!!
Grazie comunque del tuo aiuto....

@Bimarco e tutti gli altri: scusate ma questa settimana (l'avevo accennato a qualcuno) ho delle scadenze improrogabili...mi ci metto su a lavorare questo weekend e posto foto e risultati.,....scusate....
 
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