foto fari posteriori originali (con luci accese) [Idea di tuning][foto Pag.2]

Makkè scusate...Sei un grande Madrid e ti stai sacrificando per il bene comune :OK) Facci sapere che siamo interessati :OK)
 
Domattina faccio tutto, oggi non ce l'ho proprio fatta....

Non ho ancora le resistenze, ma mi interessa fare un test di luminosità...
 
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Eccomi Eccomi!!!

Raga scusate il ritardo, ma tra compleanno sorella, freddo e pioggia e neve continui.....

..ma stasera, nonostante i 5 gradi al sole, sono stato in garage a fare le prove...ho anche scaricato la batteria (ma quando mi deciderò a cambiarla!!!) il che mi ha fatto perdere altro tempo....

..comunque se pazientate ora scarico le foto e pubblico il resoconto.....

ci vediamo dopocena!!!!
Andrea.
 
Eccomi qua.

Allora le foto non sono molte, ho fatto anche tre video, ma sono giganteschi (circa 20Mb l'uno)..qualcuno mi sa dire come fare per comprimerli, magari in divx? Quindi per ora i filmati non posso linkarli, non ho dove metterli e anche volendo, non posso uploadarli dato che l'adsl in questi ultimi giorni mi va come un modem 56k (ne più ne meno!!!). :mad2)

Parentesi: retromarcia termonucleare
La lampadina è una bomba, nel vero senso della parola, scalda moltissimo e fa una luce bianchissima. La luce è più potente e il fascio mi sembrava più diffuso rispetto alla lampadina originale, forse a causa di una diversa posizione della fonte luminosa (la lampadina originale è più grossa e quindi più in avanti rispetto a quella da 50w)
Diciamo che è utile, ma va usata con parsimonia, io l'ho tenuta accesa per un paio di minuti e non è successo nulla, ma aveva scaldato moltissimo.......
Riassumendo: risultato positivo, ancora non l'ho montata perchè devo istruire la girl, ma penso proprio che la metterò...

Nella foto non si vede un granché, non è facile fotografare questa luce anche perchè la fotocamera adatta i livelli e i tempi di esposizione automaticamente...
In alto la lampadina da 50W, in basso quella originale...se guardate bene la prima è più bianca di quella sotto...ma non si nota molto in foto!

Retro%2050w.jpg



Lampadine a led:

Ho provato delle resistenze da 100ohm e hanno funzionato benissimo. Solo non erano del wattaggio giusto e si surriscaldavano parecchio (nonostante il corpo ceramico). In ogni caso, anche del giusto wattaggio, vanno messe in posizione dove il calore non crei danni.

Veniamo prima ai dati tecnici:

Frecce: la resistenza è necessaria per evitare che il tic tic delle frecce acceleri...però sinceramente non sono riuscito a notare nessuna differenza nella frequenza di lampeggio....solo il ticchettio è più veloce, ma non il lampeggio..
Comunque senza resistenza la freccia (come tutti i led che si mettono al posto delle lampadine) resta accesa debolmente sempre, e quando lampeggia mi sembra meno potente.

Luci posizione/stop: sebbene i contatti siano due (posizioni e stop), ho notato che basta mettere la resistenza solo sugli stop per sistemare anche le posizioni. Il che significa che con la resistenza non c'e' nessuna luminosità latente anche a fari spenti, e nessuna segnalazione di lampadina bruciata dal BC.
Inoltre senza resistenza le posizioni non funzionano, cioè non si accende nulla, mentre con la resistenza (sugli stop) funziona tutto.

Risultati:

Le foto non rendono bene l'idea, come già detto non è facile riprendere correttamente la luminosità.
Quindi fidatevi più del mio parere che delle foto....la cosa migliore sarebbe che ognuno verifichi coi propri occhi!

Ecco un confronto tra lampadina (a sx) e led (a dx) per quanto riguarda le luci di posizione. Il colore è un bel rosso (contro il simil-arancione degli mhw fumè con lampadine originali), ma la luminosità è un poco più debole quella dei led....la qual cosa non mi convince troppo, soprattutto per questioni di sicurezza (e metti poi che ti tamponano e che viene fuori che hai le luci a led....e sei fregato!!!)

Ecco la foto comparativa:
confronto%20posizioni.JPG


Per quanto riguarda gli stop stesso discorso. Un poco di luce led viene dispersa dal cupolino di plastica rossa presente dento il faro Mhw. Quindi ho fatto anche una prova e una foto con il led inserito nel faro alfa originale che non ha alcun cupolino (in modo da sfruttare appieno la potenza luminosa del led sulla parabola interna).
La foto:
Stop%20led%20faro%20originale.JPG


Ed ecco una visione d'insieme per cercare di mostrare la minore luminosità. non ho usato il flash (e si vede!!), ma considerate anche che il lato destro era alla luce mentre quello sx al buio...

Confronto%20Stop.JPG


Purtroppo ora non riesco a linkare i filmati, dove ho ripreso le frecce con e senza resistenza, e le posizioni e stop con resistenza. Entrambi senza faro montato perchè non potevo lavorare con la resistenza, quindi il solo led nudo....
Se riesco a alleggerirli li posto domani (qualcuno mi spiega come fare?).

Conclusioni:
Le frecce sono un poco più deboli, però l'effetto è favoloso! Penso che le metterò, mi devo prima procurare le resistenze giuste che metterò nella parte anteriore, in parallelo alle frecce anteriori (dietro non saprei dove metterle in luogo sicuro per il calore sviluppato!).

Per le posizioni stop sono un poco deluso, secondo me troppa poca luce e quindi poco sicure..se non si trova qualcosa di più potente (forse i tower??) non le metto su.....
Invece mi piacerebbe provarle sul terzo stop...solo che mettere i led solo li non ha molto senso....

Una cosa che non posso provare, ma che forse sarebbe la soluzione migliore, sono i fari lexus style. Secondo me i led in quei fari sono perfetti!!!!!! E la potenza luminosa dovrebbe essere perfetta!
Se un giorno becco Nos (ci dobbiamo vedere, ha una cosa mia) mi faccio prestare un faro per delle prove...
..a me quei fari non piacciono e quindi non credo li metterò...ma per chi vuole i led mi sa che sono l'unica soluzione. Il vetro perfettamente trasparente permette anche di vedere chiaramente la matrice a led...che fa la sua porca figura!!!

Beh, per ora credo di avere detto tutto...chiedete pure chiarimenti....e spero di riuscire a postare presto i filmati...

Notte!
 
grande Madrid proprio quello che aspettavamo...una bella recensione :OK)
Per gli stop se non troviamo qualcosa di più luminoso credo anche io che sia poco sicuro e non di grande effetto usare i led matrix :ka)
Per le frecce e la retro però ci siamo...bene :OK)
ma i tower sono più potenti?
 
O.H.F.S. Tox-Sick":13unro1i ha detto:
grande Madrid proprio quello che aspettavamo...una bella recensione :OK)
Per gli stop se non troviamo qualcosa di più luminoso credo anche io che sia poco sicuro e non di grande effetto usare i led matrix :ka)
Per le frecce e la retro però ci siamo...bene :OK)
ma i tower sono più potenti?

Grazie....se mi aiutate a rimpicciolire i video metto anche quelli!!

Per quanto riguarda i tower, non sono molto più potenti, ma diffondono la luce attorno e questo aiuta a rifletterla dentro la parabola e a rendere il faro più luminoso (penso).

Infatti i matrix hanno la maggior parte della luce in orizzontale, e quindi sfruttano poco l'effetto riflettente e prismatico del faro. Infatti secondo me sono perfetti per fari tutti trasparenti, come i lexus....
 
Hum, mumble mumble.

E io che avevo intenzione di comprare gli stessi tuoi fari Mhw fumè... e già immaginavo... :mecry2)
 
Grande Madrid per la prova fatta, aspetto i video per valutare meglio la luminosità


Dai ragazzi non abbattiamoci al primo ostacolo, prima o poi ci verrà un'idea per risolvere i problemi trovati.

I fari a LED mi piacciono troppo per rinunciare così presto.
 
julian":1ctvtkx5 ha detto:
Madrid":1ctvtkx5 ha detto:
Grazie....se mi aiutate a rimpicciolire i video metto anche quelli!!


Ti ho mandato una mail con quel poco che so dell'argomento. Spero basti. ;)

Anche se OT: grazie Carlo, ho provato subito ma da 21Mb scendo solo a 11Mb...secondo te devo impegnarmi di più e posso ridurlo ancora? Se non erro dovrei riuscire ad arrivare ad un rapporto 1:8 almeno, no?
 
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