[FOTO] BMW 130i

lelesch81":324vx2mj ha detto:
-Principe-":324vx2mj ha detto:
soloalfa":324vx2mj ha detto:
La 130i in versione Msport è dotata del differenziale autobloccante! :OK)

Dimenticavi di terminare la frase con: ELETTRONICO?

:nod)

Vuol dire che è "fuffa" come la trazione integrale sulla X3 ?? :asd)



Vuol dire che lo abbiamo anche noi, ma non c'entra una cippa col differenziale VERO. Un TORSEN ti TIRA l'auto fuori dalla curva quando entra in azione (tanto che è difficile da gestire) perchè trasmette più potenza alla ruota che ne sta perdendo.
L'elettronico frena e quindi il risultato (ovviamente) non è lo stesso...
 
-Principe-":nwpfzal4 ha detto:
Dimenticavi di terminare la frase con: ELETTRONICO?
:nod)

ah è quello elettronico, tipo la Z4?
quindi allora il discorso è giusto quello che dicevano su evo, se stacchi l'elettronica
 
Infatti sul bagnato si riesce a mettere di traverso anche la placida rav4 diesel ante-restyiling :asd) con il torsen al posteriore, mentre la nuova l'ha perso in funzione dell'esp :KO)
 
Principe sul config BMW mettendo il volante M aggiungi anche l'autobloccante a tipo 200€.

Quello elettronico ce l'hanno di serie anche le bmw normali nel DSC con 2 modalità...che ha anche x es la bmw 320d che ho in famiglia
 
Mollan":2fyoduvk ha detto:
Principe sul config BMW mettendo il volante M aggiungi anche l'autobloccante a tipo 200€.

Quello elettronico ce l'hanno di serie anche le bmw normali nel DSC con 2 modalità...che ha anche x es la bmw 320d che ho in famiglia

e ti pare che un differenziale costi 200 Euro?! :?:

Forse potremmo partire DA 2.000 in su... :OK) fidati è come ti dico...
 
Tranquillo mi fido :)
è ke pensavo fosse già di serie...e avendolo visto come optional mi è sorto il dubbio...

Tu che sai tutto...ho visto il topgear della 147 GTA Autodelta e ho notato che le gomme non fumavano molto nonstante la grande potenza e coppia.
x caso sai se si può far montare quell'autobloccante sulle 147 normali?
 
Mollan":by8ecafs ha detto:
Tranquillo mi fido :)
è ke pensavo fosse già di serie...e avendolo visto come optional mi è sorto il dubbio...

Tu che sai tutto...ho visto il topgear della 147 GTA Autodelta e ho notato che le gomme non fumavano molto nonstante la grande potenza e coppia.
x caso sai se si può far montare quell'autobloccante sulle 147 normali?

Grazie per la fiducia (anche se sono ben altri quelli che san tutto) :nod)

Si, quel differenziale si può montare (sulla GTA) per la modica cifra di 1466 Euro! :nod)
 
Secondo voi oggi come oggi è più "opportuno" comprare una GTA km0 magari selespeed a patto di trovarla o prendere una 1msport? Và bene che è un modello appena uscito e ha la trazione posteriore, ma c'è da spendere qualcosa come 10000 euro in più...e tra un paio di anni voglio vedere se ha ha mantenuto il valore meglio di un'Alfa :nono)
 
Io tra 147 normale e serie 1 normale preferisco la seconda...xò tra GTA e 130i M...ovviamente la 1...è la migliore la GTA...

ciao
:)


Guardatevi la prova di topgear sulla 147 GTA Autodelta...mooolto mooolto interessante ;)
 
Giorgio.mj":204r0xro ha detto:
Secondo voi oggi come oggi è più "opportuno" comprare una GTA km0 magari selespeed a patto di trovarla o prendere una 1msport? Và bene che è un modello appena uscito e ha la trazione posteriore, ma c'è da spendere qualcosa come 10000 euro in più...e tra un paio di anni voglio vedere se ha ha mantenuto il valore meglio di un'Alfa :nono)

Qualcuno promette già semestrali... :asd)

Ma resto fedele al mio V6.. anche se certe vocine tentatrici ti portano sulla strada sbagliata...

Citazione da Topgear : "mmmmm.... Italian Horses...." :asd)
 
chi scambierebbe la bellissima, affascinante, italianissima e anche un po scorbutica GTA con quella fredda BMW? :KO)

per soli 15 cavalli e un granello di coppia in più? ma quando mai! :KO)

certo con i soldi in mano per fare shopping di auto :shrug03) è un altro discorso, c'è da pensarci. La BMW è più recente, ha piu cavalli, la trazione posteriore, e consuma meno...la fama delle tedesche (senza entrare nel merito!)...è ovvio che è invitante. Però il selespeed è una droga...come anche il rombo...i sedili in pelle...etc etc

e poi dopo che ti sei rotto le scatole della macchina (cioè dopo 12-24 mesi) sicuro che il concessionario BMW se la prende indietro ad un prezzo decente? anche ordinando la z4 coupe? mmmm ho molti dubbi... :bonk)

la BMW1 (anche con i suoi ninnoli targati "M") resta una bella, comoda, velocissima (forse anche più della GTA?), lussuosa serie 1. La GTA, è la GTA. :worship)

O mi sbattono sul tavolo quattro ruote motrici, 300 cv, un peso sotto i 1400kg e una linea da urlo...oppure... :smokin)
 
Frale2":t6li8hf8 ha detto:
chi scambierebbe la bellissima, affascinante, italianissima e anche un po scorbutica GTA con quella fredda BMW? :KO)

per soli 15 cavalli e un granello di coppia in più? ma quando mai! :KO)

certo con i soldi in mano per fare shopping di auto :shrug03) è un altro discorso, c'è da pensarci. La BMW è più recente, ha piu cavalli, la trazione posteriore, e consuma meno...la fama delle tedesche (senza entrare nel merito!)...è ovvio che è invitante. Però il selespeed è una droga...come anche il rombo...i sedili in pelle...etc etc

e poi dopo che ti sei rotto le scatole della macchina (cioè dopo 12-24 mesi) sicuro che il concessionario BMW se la prende indietro ad un prezzo decente? anche ordinando la z4 coupe? mmmm ho molti dubbi... :bonk)

la BMW1 (anche con i suoi ninnoli targati "M") resta una bella, comoda, velocissima (forse anche più della GTA?), lussuosa serie 1. La GTA, è la GTA. :worship)

O mi sbattono sul tavolo quattro ruote motrici, 300 cv, un peso sotto i 1400kg e una linea da urlo...oppure... :smokin)

arriverà, i cv saranno 330 ma la trazione solo dietro :OK)
La chiameranno m1 come l'antenata a motore centrale :?: ?
 
Top