[FOTO] BMW 130i

Felix7":1v1eaghf ha detto:
Xanto.net":1v1eaghf ha detto:
Felix7":1v1eaghf ha detto:
Xanto.net":1v1eaghf ha detto:
ecco vedi...

molti per esempio stanno dichiarando

265cv e 315Nm...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:?: quelli che ho postato io sono di 4R, che dice inoltre che la coppia massima è di 300 nm, non specifica a che regime però :confusbig) ...ma chi è che spara quelle cavolate che hai scritto tu sopra? :asd)


la BMW :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

OOooops :sarcastic) chi avrà ragione? Non è che 4R ha preso quelli della 330 eli ha copincollati? :confusbig) :sarcastic)

è proprio così...

perchè non si capisce se alla fine hanno messo la versione della 330
(che è quella con i dati postati da te)
o quella della 630 (che sono quelli che ho postato io)
:OK)
 
carloscrow":1hjj6hyl ha detto:
IMHO però la povera GTA le prende sotto ogni punto di vista da questo mostro :mecry)

dai, non è certo l'estetica a contare, anche se è un mostro tutto sommato va questa 130 a quanto pare

:asd)
oddio se mi legge pianale mi avvelena il piatto alla prox cena :p


comunque in effetti non vedo prove
in base a cosa la gta le prenderebbe sotto ogni punto di vista? sterzo? assetto? freni? handling? curva di coppia, gestibilità del motore?
 
Xanto.net":12yavky1 ha detto:
Felix7":12yavky1 ha detto:
Xanto.net":12yavky1 ha detto:
Felix7":12yavky1 ha detto:
Xanto.net":12yavky1 ha detto:
ecco vedi...

molti per esempio stanno dichiarando

265cv e 315Nm...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:?: quelli che ho postato io sono di 4R, che dice inoltre che la coppia massima è di 300 nm, non specifica a che regime però :confusbig) ...ma chi è che spara quelle cavolate che hai scritto tu sopra? :asd)


la BMW :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

OOooops :sarcastic) chi avrà ragione? Non è che 4R ha preso quelli della 330 eli ha copincollati? :confusbig) :sarcastic)

è proprio così...

perchè non si capisce se alla fine hanno messo la versione della 330
(che è quella con i dati postati da te)
o quella della 630 (che sono quelli che ho postato io)
:OK)

Mistero :?: aspetteremo le prove.... :)
 
fillojtd":on167m8f ha detto:
a me la serie 1 non mi dice proprio nulla!!questa 130i perde nettamente se confrontata alla GTA

siamo obiettivi è una gran bella macchina che da vicino rende sicuramente di più, ma intendiamoci niente a che vedere con la :inocchio)
 
A me non dispiace, tra l'altro questa non è la versione sportiva della Serie 1, è una nuova proposta di motore.

L'unico appunto al motore che mi sento di fare è il fatto di essere un 6 in linea e non a V, il suono di quelli a V (anche non Alfa o non tirati) mi piace di più.
 
marek":7p61bs5c ha detto:
fillojtd":7p61bs5c ha detto:
a me la serie 1 non mi dice proprio nulla!!questa 130i perde nettamente se confrontata alla GTA

siamo obiettivi è una gran bella macchina che da vicino rende sicuramente di più, ma intendiamoci niente a che vedere con la :inocchio)
Non riesco a capire cosa centra l'obbiettività con i gusti :ka) A me non piace e per questo non vuol dire che non sono obbiettivo,anche perchè io prima ho avuto solo macchine tedesche,questa è la mia prima macchina itagliana..........
 
Già...Poi x il fatto che è a TP guadagna molto nello spunto e nell'handling...

Immaginatevi la M1...che mostro deve essere? ho sentito che x contrastare la nuova S3 da 330cv forse montano il motore della M3 E46...anche se sono solo voci.
Cmq anche audi con la A3 3.2 quattro DSG (che rpeferisco rispetto alla 130i) non scherza...


Pensate xò a che salto generazionale... prima la S3 aveva 225 cv...ora il motore + alto della gamma A3 non S ne ha 250... minkia :p
 
Sul nero e con cerchi M originali non rende, molto meglio grigia con cerchi M optional:

130s3pg.jpg
 
Xanto.net":3w27ba3t ha detto:
non saprei.. può essere come può non essere... la GTA è stata stra provata e portata più e più volte in pista... questa è verginella...

sinceramente, non ci penso proprio a dare dei giudizi adesso...

ps: me ne frego sempre altamente di quello che si dice nei "dichiarati"... finchè non ci sono decine e decine di prove fatte "real...." non me ne faccio un'idea..

Eh si ma la 130i i collaudatori BMW la testano da anni :D ....e quando in BMW han finalmente dichiarato con fierezza l'uscita del modello, hanno anche citato come "punto a suo favore" il tempo sul giro al Ring .....inferiore a 8'30" ...per farci capire che questo modello darà del filo da torcere alla concorrenza....

...ma qui, in un angolino (ed in alcuni box di 147ttisti) c'è una vetturina, progetto uscito sul mercato 5 anni fa, trazione anteriore e motorone vecchio di 30 anni (ma ora lo vorrebbe la Cosworth eh!)....beh questo veicolino, chi conosce gli insider sa anche che tempi stacca appunto al Ring :elio) :elio) :elio)
 
-Principe-":y50iduz2 ha detto:
Xanto.net":y50iduz2 ha detto:
non saprei.. può essere come può non essere... la GTA è stata stra provata e portata più e più volte in pista... questa è verginella...

sinceramente, non ci penso proprio a dare dei giudizi adesso...

ps: me ne frego sempre altamente di quello che si dice nei "dichiarati"... finchè non ci sono decine e decine di prove fatte "real...." non me ne faccio un'idea..

Eh si ma la 130i i collaudatori BMW la testano da anni :D ....e quando in BMW han finalmente dichiarato con fierezza l'uscita del modello, hanno anche citato come "punto a suo favore" il tempo sul giro al Ring .....inferiore a 8'30" ...per farci capire che questo modello darà del filo da torcere alla concorrenza....

...ma qui, in un angolino (ed in alcuni box di 147ttisti) c'è una vetturina, progetto uscito sul mercato 5 anni fa, trazione anteriore e motorone vecchio di 30 anni (ma ora lo vorrebbe la Cosworth eh!)....beh questo veicolino, chi conosce gli insider sa anche che tempi stacca appunto al Ring :elio) :elio) :elio)

Quanto quanto? Più o meno della 147?

Io so solo che la 120d ha stracciato la 147 mjet 150cv sulla pista di quattroruote...
 
Xanto.net":p7lftczf ha detto:
il bimmer è più da "corazzata" autostradale... il GTA più "scorbutico"... :OK)

beh, questa non è una novità e credo sia giusta così (meglio che ci siano e che si facciano auto come vestiti su misura per i Clienti e non - come si fa ora, anche parecchio in Alfa - auto più o meno per tutti)
 
-Principe-":2ahb2nc2 ha detto:
realboy":2ahb2nc2 ha detto:
Io so solo che la 120d ha stracciato la 147 mjet 150cv sulla pista di quattroruote...

"STRACCIATO"???? :?:

sortire i numeri, forza....

:)
anche per me starcciato è una parola grossa ricordiamo che la nasona montava le favolose sospensioni exclusive ed aveva i 16!!ed ha praticamente fatto gli stessi tempi dell'A3 con assetto sportivo e 225 di gomma!!
 
Felix7":9fz2sv19 ha detto:
Xanto.net":9fz2sv19 ha detto:
Felix7":9fz2sv19 ha detto:
Xanto.net":9fz2sv19 ha detto:
ecco vedi...

molti per esempio stanno dichiarando

265cv e 315Nm...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:?: quelli che ho postato io sono di 4R, che dice inoltre che la coppia massima è di 300 nm, non specifica a che regime però :confusbig) ...ma chi è che spara quelle cavolate che hai scritto tu sopra? :asd)


la BMW :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

OOooops :sarcastic) chi avrà ragione? Non è che 4R ha preso quelli della 330 eli ha copincollati? :confusbig) :sarcastic)

La 130i in un primo momento era uscita con il "vecchio" 6 cilindri in linea BMW che aveva una potenza di 258cv!

Neanche 1 mese dopo,la BMW ha deciso di cambiare il precedente 6 cilindri con il nuovo 6 cilindri in linea che vanta una potenza di 265cv e 315Nm!Inoltre questo motore grazie all'impiego del magnesio,e dell'alluminio pesa soltanto 141Kg,e ne fanno il 3.000 più leggero in commercio!
Altra novità riguarda l’inedita associazione, per un 6 cilindri, della fasatura variabile dell’albero a camme Vanos alla tecnologia Valvetronic, un sistema quest’ultimo, in grado di gestire con la massima variabilità i tempi di apertura e la fasatura delle valvole di aspirazione in funzione della posizione dell’acceleratore.
L’introduzione infine di una nuova pompa elettrica dell’acqua che dispone di un’autonomia funzionale indipendente dal regime del motore, consente una riduzione dei consumi stimabile attorno al 12%. :OK)
 
soloalfa":1fybyzwo ha detto:
Felix7":1fybyzwo ha detto:
Xanto.net":1fybyzwo ha detto:
Felix7":1fybyzwo ha detto:
Xanto.net":1fybyzwo ha detto:
ecco vedi...

molti per esempio stanno dichiarando

265cv e 315Nm...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:?: quelli che ho postato io sono di 4R, che dice inoltre che la coppia massima è di 300 nm, non specifica a che regime però :confusbig) ...ma chi è che spara quelle cavolate che hai scritto tu sopra? :asd)


la BMW :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

OOooops :sarcastic) chi avrà ragione? Non è che 4R ha preso quelli della 330 eli ha copincollati? :confusbig) :sarcastic)

La 130i in un primo momento era uscita con il "vecchio" 6 cilindri in linea BMW che aveva una potenza di 258cv!

Neanche 1 mese dopo,la BMW ha deciso di cambiare il precedente 6 cilindri con il nuovo 6 cilindri in linea che vanta una potenza di 265cv e 315Nm!Inoltre questo motore grazie all'impiego del magnesio,e dell'alluminio pesa soltanto 141Kg,e ne fanno il 3.000 più leggero in commercio!
Altra novità riguarda l’inedita associazione, per un 6 cilindri, della fasatura variabile dell’albero a camme Vanos alla tecnologia Valvetronic, un sistema quest’ultimo, in grado di gestire con la massima variabilità i tempi di apertura e la fasatura delle valvole di aspirazione in funzione della posizione dell’acceleratore.
L’introduzione infine di una nuova pompa elettrica dell’acqua che dispone di un’autonomia funzionale indipendente dal regime del motore, consente una riduzione dei consumi stimabile attorno al 12%. :OK)

Grande intervento il tuo! :OK)
Quindi essendo la macchina fuori da soli 2 mesi mi pare....(?) per il primo mese l'hanno venduta con la versione del 3.000 vecchia ed il mese dopo l'hanno già aggiornata? :?: :?:
 
Top