[FOTO] BMW 130i

Principe 6 sicuro del tempo?

Audi S4 quattro: 8.29
Alfa 156 GTA : 8.51...
Aston Martin DB7 : 8.23
slk 32 amg 8.26
clk 55 amg 8.29
z4 3.0 8.32



o_O
O il tuo contatto si è sbagliato...o la GTA ha circa 400cv :p
 
teknomotion":3vvr82r2 ha detto:
Non mi piace nessuna versione della serie 1 e nemmeno questa.. :nod) cmq sulla carta sono bravi tutti a dichiarare ma poi in realtà..vedasi la 24h di Auto (altre cilindrate ma alla fine..) :culo) :culo) :asd)

Quoto in pieno: peccato che nella 24H di Auto la 147Mjet sia uscita di strada, se no ci scappava la doppietta... alla faccia della tanto osannata BMW 120D :culo)
 
Mollan":1kl0aqy5 ha detto:
Principe 6 sicuro del tempo?

Audi S4 quattro: 8.29
Alfa 156 GTA : 8.51...
Aston Martin DB7 : 8.23
slk 32 amg 8.26
clk 55 amg 8.29
z4 3.0 8.32



o_O
O il tuo contatto si è sbagliato...o la GTA ha circa 400cv :p

Quei tempi sono assolutamente sballati...perdonami ma dovresti vederlo da te......una clk 55 più lenta di una slk 32...una Z4 3.0 che da ben 20 secondi a una 156 GTA......

A meno che qualche tempo non sia riferito a "wet conditions"...

Direi che non ci siamo :nono) :nono) :nono)
 
Mollan":olwccq2p ha detto:
http://bimmer.roadfly.com/bmw/forums/e81/6273030-1.html


Bòòò guarda qua...


Cmq slk vs clk...

I cv sono simili, la slk è compressa quindi + coppia, è + piccola e agile...non vedo xè dici così...

Ho fatto confusione io con la 32 ....

Più coppia non serve a niente se no al ring girerebbero solo i diesel, la potenza è di 20 cv inferiore sulla slk che però è più leggera quindi è ok....ma se ragioni sugli altri tempi..... :KO)
 
Dici ke sono così sfalsati? alla fine la 147 GTA secondo te si posizionerebbe tra Z3 M coupè 321 cv TP e Ferrari F355...

A me pare un pochino ottimistica la cosa...contanto ke la RS4 va meno di lei con 380 cv...

Xò nn mi quadra x niente il tempo della Exige...
 
A mio avviso i tempi al Ring sono assolutamente poco significativi, per il semplice fatto che la pista (per chi l'ha vista) è

1. lunghissima. Quindi sono sempre possibili errori che fanno perdere secondi a decine

2. nessuno normalmente ci gira centinaia di volte con la stessa auto, ci vuole troppo tempo

3. spesso c'è traffico, anche "strano" (moto, camion :?: )

4. la conoscenza del circuito, da parte del pilota, conta 100000 volte più dei cavalli

5. spesso (anzi-sempre) ci sono toppe giganti sull'asfalto per la manutenzione e che variano a seconda dell'inverno.

Indi per cui non è per nulla "facile" stabilire che l'auto X fa un certo tempo, non è un circuito "breve" come può essere poniamo Monza, dove dopo pochi (relativamente) giri "sai già" come affrontarlo.
 
normalmente i tempi li prendono sui giri di piloti professionisti....per cui sono tiratissimi....Sabine è riuscita a stare poco oltre i 10 minuti con un furgone!!!
Mi sa che per noi è difficile starle dietro anche con un'auto tipo una 147 120 hp..... :nod)
 
-Principe-":1kebb661 ha detto:
normalmente i tempi li prendono sui giri di piloti professionisti....per cui sono tiratissimi....
mmmhhhh... Anche il miglior pilota del mondo se gli fai fare 3 giri sul ring gira più piano di uno dei custodi... Per il semplice fatto che ci sono così tante curve che è impossibile memorizzarle, ed una banale frenata lunga la paghi secondi interi.
Occorrerebbe "lo stesso" pilota per raffrontare concretamente i dati.
 
InterNik":2eyu24xs ha detto:
-Principe-":2eyu24xs ha detto:
normalmente i tempi li prendono sui giri di piloti professionisti....per cui sono tiratissimi....
mmmhhhh... Anche il miglior pilota del mondo se gli fai fare 3 giri sul ring gira più piano di uno dei custodi... Per il semplice fatto che ci sono così tante curve che è impossibile memorizzarle, ed una banale frenata lunga la paghi secondi interi.
Occorrerebbe "lo stesso" pilota per raffrontare concretamente i dati.

mi son spiegato male, intendevo professionisti di quel circuito, gente che ci gira tutti i giorni o quasi :OK)

Ecco perchè ho citato Sabine ;)
 
Quoto Principe... Mi ricordo anke ke la Mercedes aveva messo a disposizione un pacchetto sportivo x la CAMG in cui grazie ai rilevamenti e alle "telemetrie" dei piloti professionisti che girano al nurburgring hanno potuto mettere un settaggio sospensioni,sterzo,tarature elettronice apposite x quella pista.

ciao :)
 
attenzione anche alle modifiche del circuito, che possono accorciare o allungare i tempi se per esempio sono passati due anni e qualcosa è cambiato
e sopratttutto al metodo di misurazione, visto che non è un anello quindi non passi da dove sei partito quando finisci il giro
 
realboy":1p9pbaeb ha detto:
Appunto, dovrebbe andare meglio la 147 visto che ha più stabilità!
Eh, no, il problema è scaricare la potenza in uscita dalle curve strette, con la Serie 1 lo si può fare molto più facilmente.
 
Ho letto la prova su EVO e visto in conce stamattina una 130i Msport grigia con cerchi da 18" a 5 razze forate (belli ma il disegno dei 17" di serie della msport mi piace di più): il para ant è spettacolare, il post non mi piace per niente...sembra allungare la macchina e la parte nera opaca è troppo verticale, già che c'erano invece di un estrattore finto potevano metterci una griglia o simile tipo GTA.
Lo sconto sul nuovo è dell'8% senza permuta per tutte le serie1.
Fondamentalmente la msport ha in più rispetto a un'eletta assetto paraurti, sedili sportivi, fari allo Xeno. La attiva è senza assetto sportivo e paraurti ma ha in più varie diavolerie elettroniche compresa una radio con due sintonizzatori.
La msport con cruisecontrol viene 38000 tondi, meno 8% fanno 35000.

Però come hanno fatto a non mettere l'autobloccante con la trzione posteriore e 265 cv??? :KO)
Se non mi sbaglio però ci sono altre sportive in cui questa carenza è anche più evidente: mi viene in menta la clk 55 amg che ne è sprovvista... :sgrat)
 
Giorgio.mj":8wwvnzbi ha detto:
Però come hanno fatto a non mettere l'autobloccante con la trzione posteriore e 265 cv??? :KO)
Se non mi sbaglio però ci sono altre sportive in cui questa carenza è anche più evidente: mi viene in menta la clk 55 amg che ne è sprovvista... :sgrat)

e infatti dalla prova dicono:

ma se stacchi tutto lamentano la mancanza del differenziale, dicendo che disattivare significa solo mandare in fumo una gomma o trovarsi all'uscita delle curve senza la spinta che si vuole avere
 
Top