[FOTO] BMW 130i

Esatto!L'hanno subito aggiornata!Non è stata una mossa felice!Inoltre insieme all'aggiornamento a livello di motore,ne hanno approfittato per far uscire il pack M!E la versione M-Sport! :OK)

p.s:il fascione che sta nel paraurti posteriore è in plastica non verniciata! :OK)
 
Ecco un'immagine!

bmw1301-7083-004-f.jpg
 
soloalfa":2oxwolid ha detto:
L’introduzione infine di una nuova pompa elettrica dell’acqua che dispone di un’autonomia funzionale indipendente dal regime del motore, consente una riduzione dei consumi stimabile attorno al 12%. :OK)

Ellamadonna...non pensavo che una pompa consumasse così tanto :?:
 
realboy":2vaabszj ha detto:
Io so solo che la 120d ha stracciato la 147 mjet 150cv sulla pista di quattroruote

La pista di quattroruote non fa testo: non è una pista ma un kartodromo. Su quel tracciato persino la 330d ha "stracciato" (uuuh) la 156 GTA, ma non venitemi per questo a raccontare che per questo è più sportiva e veloce, eh :D
 
albiz_1999":1e6zlzsk ha detto:
soloalfa":1e6zlzsk ha detto:
L’introduzione infine di una nuova pompa elettrica dell’acqua che dispone di un’autonomia funzionale indipendente dal regime del motore, consente una riduzione dei consumi stimabile attorno al 12%. :OK)

Ellamadonna...non pensavo che una pompa consumasse così tanto :?:


dovresti vedere quanto succhia :crepap) :crepap) :crepap) :sarcastic) :lol:
 
DriftSK":3ixson7z ha detto:
realboy":3ixson7z ha detto:
Io so solo che la 120d ha stracciato la 147 mjet 150cv sulla pista di quattroruote

La pista di quattroruote non fa testo: non è una pista ma un kartodromo. Su quel tracciato persino la 330d ha "stracciato" (uuuh) la 156 GTA, ma non venitemi per questo a raccontare che per questo è più sportiva e veloce, eh :D

Appunto, dovrebbe andare meglio la 147 visto che ha più stabilità! Se le porti a Monza è la fine, 220Km/h per la 120d di massima contro i 200Km/h della 147...

Poi c'è da dire che riuscire a fare degli ottimi tempi con la 147 non è così difficile viste le doti dinamiche dell'auto, riuscirci invece con la Serie 1 è più una cosa da piloti considerando la trazione posteriore e l'eccessiva reattività dell'auto.

@Lope: non ho i dati sotto mano perchè ho prestato il giornale, se qualcuno li ha... altrimenti li metto appena mi ritorna.
 
Per me la 330cd è + veloce della 330cd in pista xè ha la TP... Poi in accelerazione vince la GTA(anche se su 4r e automobilismo hanno rilevato 6.5 sec da 0-100 vs i 7.2 della 330cd).

Calcolando che una è limitata a 250 elettronicamente e l'altra si ferma a 250 nn limitati, una fa i 10km/l l'altra i 5, è + spaziosa,meglio rifinita,meno costosa...

Non so quanto vince la 156 GTA...io penso solo nel rumore...
 
ehilà, trovato articolo sulla 130 :) è sul nuovo Evo

Riassumo:

"Serie1 by motorsport? ma no... deciso niente, bmw dixit
due scenari possibili: la m o M1 destinata ad arrivare, turbo 330 cv magari nel 2006... allora la 130i va considerata un'ottima auto...
Se invece dalla baviera dicono il vero (niente M1 ndL) allora la 130i ahilei finirà mestamente per essere archiviata alla voce "occasioni perdute"

(in pratica si lamentano che si può cavare di più dall'idea di una compatta TP per potere mettere in riga e strapazzare le concorrenti)

tanto è vero che, a conti fatti, questa bmw è più divertente di un audi 3.2 e più emozionale (ci mancherebbe altro) di una sportcoupe 350, tanto per citare due concorrenti, ma non è affatto quel distillato di irreverenza pura che servirebbe a farci dimenticare, ad esempio, la cara vecchia 147 GTA, ormai definitivamente pensionata

...se invece...deve rappresentare il trait d'union... va benissimo... da leccarsi i baffi...
dicono che con il pacchetto M l'estetica si differenzia meglio, come già dicevamo prima

interni: ...perfettamente in asse piantone pedali...in basso... arretrati.. abbracciati sedili sportivi...pedaliera ideale movimenti e appoggi..volante diametro minimo ... e corona corposa che da piacere fisico
però..il rilievo laterale troppo a portata di gomito... escursione lunga cambio tipica bmw...nulla eccepire innesti ma movimenti eccessivi per una sportiva... come cambio...per ora no SMGII ma steptronic

.... 3000 magnesio...arretrato al massimo...leggerezza anteriore che lascia pochi riferimenti (inizialmente)
...manca sensazione rassicurante di capire cosa stanno facendo le ruote...come se non si fosse troppo sicuri del fatto che le gomme siano davvero salde sull'asfalto...ma....ci si accorge che sta sempre dove la metti e gira quando vuoi che giri
...se hai la sensibilità...stalti e cominci ad andare come un fulmine
...gli unici limiti da pneumatici runflat e sterzo attivo (consigliano senza in pratica per non filtrare la guida ndL)

poi parla del motore magnesio, in cui si sono "spremuti" mettendo ogni cosa bmw: doppio variatore vanos, valvetronic, assi camme leggeri pompa elettrica di cui si diceva prima
coppia con picco 315 nm a 2750 lineare rigoroso fino a 7000 un po' troppo morbido dicono
sospensioni non dure ma adatte, retroreno multilink che pilota
controllo DSC ma disattivabile, se tieni solo il DTC attivo si può godere buona parte dell'anima della serie1, la soglia di intervento si innalza per prendere bene le misure in considerazione di alcune reazioni poco intelleggibili
ma se stacchitutto lamentano la mancanza del differenziale, dicendo che disattivare significa solo mandare in fumo una gomma o trovarsi all'uscita delle curve senza la spinta che si vuole avere



per il resto prendetevi evo che parla anche della 159 4x4 alla pagina dopo :)
 
fillojtd":1mo6j8as ha detto:
a me la serie 1 non mi dice proprio nulla!!questa 130i perde nettamente se confrontata alla GTA

non la vedo in confronto. Quando uscirà la M1 ne riparliamo...anche se vedo sempre meglio la GTA :p
 
147nos":gudr66fv ha detto:
Ma insomma quanto ha fatto la GTA in quel circuito? :sgrat)
Dai principe dicci tuttooooo.. :up) :up) :up) :up) :up) :up)

Guarda NOS, sono notizie interne, non sono pubblicate dalle riviste o scritte sui comunicati stampa di Alfa Romeo. Sono quelle cose che quando conosci qualcuno "dentro" sbavi mentre te le racconta, ma quando le rendi pubbliche chiunque ti risponde che "anche mio cuGGGino quando aveva la A112 ABBBBARTH dava via alle Porsche al Ring..." :asd)

Insomma, quando si parla tra appassionati, tra amici soprattutto e quindi si sa quando uno non le spara grosse, è un conto....quando scrivi qui che legge chiunque è quasi scontato che arrivi l' "Er Cobbra" di turno a dire che non ci crede.... :D

Cmq ho fatto questa premessa solo per giustificare la mia titubanza a parlare quando ho certi dati in mano...non l'ho fatto per non rivelare la news.....

L'indiscrezione mi venne riferita da un noto personaggio frequentatore di piste ed organizzatore di track-days ;) , il quale parlando con un collaudatore che testava le GTA chiese appunto in che tempo lui girava al Ring, e la risposta mi dicono sia stata.......

8'20"

:D :D :D :D :D :D
 
Cavoli principeee!!!!! :?:
A parte il fatto che nn avrei mai messo in dubbio una cosa del genere detta da te che sei molto competente e per di + hai una gta e conosci chi c'è da conoscere ...e penso anche quasi tutti gli altri quì nel forum a parte i vari el cobbra giornalieri pazzi, oltre a credere che sia vero ritengo che la nostra amata GTA nn veda nemmeno questa insignificante bmw130 che avrà si prestazioni equivalenti o poco superiori alla gta ma in fatto di design è nettamente inferiore, a me fa letteralmente schifo e per di peggio mi dà quell'idea di auto insignificante...insomma nn sà di niente....rattoppata con quel kit estetico, per adesso l'unica tedesca che mi aveva fatto tremare..è ed è stata la Golf R32, quella era una degna concorrente...poi sul fatto della trazione anteriore VS posteriore ne potremmo parlare per giorni senza arrivare a dire quale sia migliore per quel tipo di vettura per uso stradale ma io decisamente vorrei anzi la TA ed essere seduto su quel seggiolino super avvolgente bicolore con quella strumentazione rossa fondoscala 300 e sentire cantare il busso a 7000 giri... :sbav) :sbav) :sbav) ...che sogno.. :love) ..la serie uno la lascio ai freddi krucchi che si troveranno tanto bene :spin)
 
147nos":3vqpsy1i ha detto:
per adesso l'unica tedesca che mi aveva fatto tremare..è ed è stata la Golf R32, quella era una degna concorrente...

Guarda, come sapete mio cugino ha preso l'AUDI A3 3.2 DSG quando io ho preso la GTA...e uno non sapeva dell'altro :asd) :asd) :asd) :asd)

Devo ancora provarla, soprattutto per problemi di tempo (miei e suoi) ma di sicuro appena mi prendo una mezza giornata di tempo ti so dire come va....lui mi dice che va molto meglio (e di più) della S3 che lui aveva prima di questa.....vedrem ;)
 
Non mi piace nessuna versione della serie 1 e nemmeno questa.. :nod) cmq sulla carta sono bravi tutti a dichiarare ma poi in realtà..vedasi la 24h di Auto (altre cilindrate ma alla fine..) :culo) :culo) :asd)
 
Top