FORSE la fine dei miei problemi.

extreme...

..fai il passo e dimenticati la 147. Vedrai che non avrai rimpianti. la 3er è una tra le auto migliori e soprattutto conosci il proprietario che l'aveva, quindi non vai in contro a brutte sorprese dell'usato.

l'unico vero problema sarà, come dici tu, il salasso della svalutazione. Ahimè non prenderai molto della tua e non sarà uno scherzo trovare un acquirente generoso da staccare un assegno per una 147 seminuova con tutte le km0 in circolazione.

in bocca al lupo e buona scelta :OK)

Il FUSI":xifdyqop ha detto:
Quadrifoglio inca":xifdyqop ha detto:
Sinceramente ti capisco poco, una volta dici che non ce la fai +, odi questa macchina, è una carriola ecc. ecc.
Ora dici di esserci affezionato, da ciò che mi ricordo in altre disc. mi pare tu l'abbia presa perchè a quel prezzo non c'erano alternative valide, quindi suppongo tu non sia un appassionato "puro" della :inocchio) ,

Io lo capisco, anche se ho agito e agisco in modo differente dal suo.
Non essendo un "amatore" della 147 non le perdona delle cose che altri perdonano..... facendo leva sulla "passione" più che sulla ragione.
Non stupisca che sia affezionato, perchè cmq anche io mi affeziono a tutte le auto che ho, Punto compresa, sia che vadano bene sia che vadano male. Quelle che vanno male paradossalmente richiedono + attenzione e quindi tu gliela dai, rimanendo fregato quando non ti rispondono a tono: oltre al danno, la beffa. E' come sposare una che hai messo in stato interessante, ancorchè il tuo mito sia un'altra, e dopo che hai cambiato la tua vita per mantenere una famiglia ed una moglie della quale sei magari poco convinto e soddisfatto, questa ti si fa trovare a letto con un altro. Dimmi poi come ci rimani, se non ti viene da pensare "con tutto quello che ho fatto, anche questo......."
Nel suo caso è persona predisposta ad una certa passione per l'auto, che dall'inizio non ha comperato quello di cui era straconvinto, limitandosi ad un succedaneo che era cmq di suo gradimento e che poteva comperare.
Altri di noi invece, amanti della 147, si son comunque rivoltati come delle tarantole perchè puoi perdonare tanto, ma non tutto. Dipende da quanto, cmq, ritieni positivo il prodotto in se. Io se andasse per sempre come sta andando da qualche giorno a sta parte ne ricomprerei anche una terza....
Non siete i soli ad affezionarvi, io a volte (non ridete) ci parlo pure con la macchina, la situazione di extreme la vedo un po' come la mia con la focus, non è che non mi piacesse, quando la presi forse preferivo la 156, poi x razionalità e costi decisi per la focus nuova, ma alla fine, dopo guai su guai, l'ho venduta senza pensarci 2 volte e senza rimpianti, certo affettivamente non era come con la giulietta o il biturbo, ma l'unica cosa di cui mi sono pentito è di averla comprata all'inizio :nod)

ExTrEmE":2718fu3l ha detto:
Vediamo un po'.. sto guardando tutto.. costo di acquisto, rate, bollo e assicurazione.
Faccio bene i conti.. e cerco di venirne a capo.. sempre con la speranza di trovare un eventuale acquirente per la 147.

La fiducia.. bè.. penso sia difficile recuperarla.. nonostante non mi abbia mai lasciato a piedi. Anche perchè a questo punto se in 24k km ha dato tutte queste rogne (se pure senza far mancare l'utilizzabilità).. chissà in futuro.
E poi c'è la gogna della svalutazione post mito e 149.
Oggi forse qualocosa ci riprendo.. ma dopo?

Da una parte mi dispiace venderla perchè comunque son soldi persi, mi piace il colore (almeno quello di buono ce 'ho trovato :p) ed i sedili sportivi forse mi mancheranno.. insomma.. per quando la possa quasi odiare.. mi dispiace comunque.. son fatto così. Mi attacco alle vetture, forse troppo.. perchè per quanto talvolta bastarde, come in questo caso :p , anche loro un'anima ce l'hanno.
Ormai la sensazione la conosco.. è successo con la 75, è successo con l'incidente dell'altra.. e succederà anche con questa se faro' l'affare.
:cupido)

il fascino delle alfa.. :nod)

BUSSODIABOLIKO":39b8k7kw ha detto:
max18":39b8k7kw ha detto:
Quadrifoglio inca":39b8k7kw ha detto:
io a volte (non ridete) ci parlo pure con la macchina,
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
:asd) :asd) :asd)
Sei ancora al primo step......la mia mi risponde pure :sedia)
Grazie...... la mia è ancora piccola, devono spuntarle ancora 2 cilindri, figurati se già parla :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ah perchè non è normale parlarci? :p :jolly)

Aggiungo qualche dettaglio... dicevo.. futura.. 46.000km.. gomme con 10.000km, tagliando fatto (prossimo tra 19.000circa)..

Il modello è questo.. il colore dovrebbe essere questo.. ma in realtà è più chiaro..

upl0621686162.jpg

questo è l'interno più o meno. Non ha il navi e le finiture sono color alluminio spazzolato anzichè come queste. Il volante è il volante M come in foto, ma non c'è il navi
upl1725289841.jpg

Questo è invece il culetto :p .. la parte forse peggiore per via dei gruppi ottici..
upl5643179694.jpg

che pero' nel 320 di mio interesse sono sotituiti con una versione blackline (ironia della sorte..) un po' più carina.. che è questa sotto (il colore è lui)
BMW%20MINE%20REAR%20BLACK%20LINES%20N%20TINT%20A.jpg

chris_laser":288ch506 ha detto:
Se x te non è un problema...prendila!!!!
Stai solo sicuro che non abbia avuto rogne, per il resto è splendida.
;)

Certo dovro' sacrificarmi un po' economicamente.. questo è certo.. ma dai calcoli che ho fatto (ed ho cercato di essere pessimista) posso riuscire a concedermi bene o male quello che mi concedo adesso con un po' di ritegno :)

Rogne sicuramente no, la macchina la conosco stra-bene e con il proprietario siamo amici da anni.. mi posso fidare ciecamente. :)
Del resto a quel prezzo la vende a me.. altrimenti il prezzo sarebbe più alto.

Guarda se è fattibile finanziariamente (queso lo puoi sapere solo tu ;) ) e poi prendila, visto che preferivi il benzina (mi pare) hai provato a guardare in giro cosa si trova ed a che prezzi? (sempre 320)

Quadrifoglio inca":1echln1d ha detto:
max18":1echln1d ha detto:
Quadrifoglio inca":1echln1d ha detto:
io a volte (non ridete) ci parlo pure con la macchina,
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
:asd) :asd) :asd)
Che ho detto????? :mazza) :mazza) :mazza)
Io non c'ero... e se c'ero... non ho visto ne sentito niente :D
PS: Inca ho letto poco sopra che hai scambiato una serie 1 per una 128 :scratch)

Si si stai proprio invecchiando :asd) :asd) :asd)

Fermala e prendila!!

Non te la lasciare scappare,secondo me é una vettura molto molto molto valida..e poi non compri una VW..ma combri una BMW...che non sembra ma sono due cose belle diverse fra loro..finalemnte la VW é stata "smascherata" di quell'alone di perfezione che invece non é mai esistito...la Bmw é davvero fatta bene,senza giri di parole dai,magari gli interni saranno un pò spartani e non originali come le italiane,ma é comunque una signora macchina.E poi purtroppo sei deluso dalla tua 47..e anche io ne ho passate di cotte e di crude..per cui non posso fare altro che comprenderti profondamente.

la 320d è un'ottima auto, la conosco bene c'è l'ha mio padre xò se dovessi spendere 25000€ per un auto usata io andrei in una concessionaria alfa e con 26000 o 28000€ ci compri un alfa 147 ducati corse 19 jtdm q2 170cv! le prestazioni sono le stesse la 320d ha 163cv! solo che con la ducati corse ci risparmi di assicurazione! infatti sto cercando di convincere mio padre a regalarmi quell'auto se riesco ad essere promosso all'esame di stato con 100 oppure dopo l'esame se dovessi riuscire ad entrare a medicina

ExTrEmE":1o0paoyp ha detto:
chris_laser":1o0paoyp ha detto:
Se x te non è un problema...prendila!!!!
Stai solo sicuro che non abbia avuto rogne, per il resto è splendida.
;)

Certo dovro' sacrificarmi un po' economicamente.. questo è certo.. ma dai calcoli che ho fatto (ed ho cercato di essere pessimista) posso riuscire a concedermi bene o male quello che mi concedo adesso con un po' di ritegno :)

Rogne sicuramente no, la macchina la conosco stra-bene e con il proprietario siamo amici da anni.. mi posso fidare ciecamente. :)
Del resto a quel prezzo la vende a me.. altrimenti il prezzo sarebbe più alto.
il 320 consuma anche molto meno dei mostri jtd andando + forte...poi è molto + rivendibile ma certamente esteticamente è un catorcio se paragonato a 147 e 159...io non sono soddisfatto sicuramente della qualità alfa ma in 70.000 km per mia fortuna ho dovuto sborsare solo i soldi per i dischi e per la frizione ma va calvolato che ho la mappa è guido come una bestia...quindi tutto è stato risolto in garanzia..certamente dovessi acquistare un'auto nuova farei bene i conti prima di prendere una 147...la bmw come divevo consuma poco e va da dio...ma come dice la tv...il cuore ha sempre ragione :alfa) :alfa) :alfa)

thebestdevil":1zbk2qf0 ha detto:
la 320d è un'ottima auto, la conosco bene c'è l'ha mio padre xò se dovessi spendere 25000€ per un auto usata io andrei in una concessionaria alfa e con 26000 o 28000€ ci compri un alfa 147 ducati corse 19 jtdm q2 170cv! le prestazioni sono le stesse la 320d ha 163cv! solo che con la ducati corse ci risparmi di assicurazione! infatti sto cercando di convincere mio padre a regalarmi quell'auto se riesco ad essere promosso all'esame di stato con 100 oppure dopo l'esame se dovessi riuscire ad entrare a medicina

Finchè avrò facoltà di intendere o volere, non mettero' più piede in una concessionaria alfa/fiat/lancia da cliente nemmeno sotto la più atroce tortura.
Errare è umano.. ma perseverare è diabolico (o peggio :p )
Figuriamoci se con quanto mi fa incazzare la 147 e anche peggio l'assistenza vado a dargli un'altro solo centesimo.. ma non ci penso nemmno lontanamente.

Vuoi un consiglio? Prendi quattroruote, apri una pagina a caso e prendi quella.. ma che non sia la 147.
Fidati, dammi retta.. se sei stato fortunato una volta.. non è detto che tu lo sia una seconda.. e poi uan 147 nuova ora con l'uscita della mito e l'ano prox della 149. un suicidio.

Sono un suicida!!! :matto)

Cmq bella macchina la serie3: le ultime BMW non mi fanno impazzire esteticamente, ma dinamicamente vanno alla grande e soprattutto hanno rogne tendenti allo zero!!! :OK)