FORSE la fine dei miei problemi.

Dai che è bella di quel colore,non pensarci un attimo e fermala subito ;)
 
Sarò anche un suicida ma quella macchina mi piace troppo, non ha nulla da invidiare ad una serie 1 o 3! E credo che a livello di consumi, sia inferiore a quello della 320d! Abbiamo questa 147 1.6 TS 120cv da 6 anni ha percorso 139.000 km e non ha mai dato un problema serio! Non si è mai spenta d'improvviso e quant'altro. Facendo tutti i tagliandi e con un po di accortenza in più, quest'auto va da dio!
 
Vai di bmw, è tenuta bene, è una più che buona macchina, affidabile e con assistenza non paragonabile ad alfa/fiat, sai chi l'ha utilizzata precedentemente cosa vuoi di più... certo devi fare qualche sacrificio in più per acquistarla e mantenerla però ci può stare.Perchè la mia nasona ha soli 57800km ed è poco sfruttata poco più di 11.000km l'anno e poca autostrada l'ho tenuta altrimenti se ne avesse avuti già 90 o 100.000 con quello che mi è successo l'avrei cambiata sicuramente :OK) senza rimpianto anche se ci parlo a volte :asd)
 
Sono sempre più convinto..
Di bollo sarebbero 369 contro i 224 o giù di li dell'attuale.. devo sentire domani l'assicurazione.. se riesco a farmi portare in classe 2 (io sono nella 8.. ma i miei no :p ) allora potrei anche spendere la cifra di adesso.. vediamo cosa mi dicono.

thebestdevil":wscplqs4 ha detto:
Sarò anche un suicida ma quella macchina mi piace troppo, non ha nulla da invidiare ad una serie 1 o 3! E credo che a livello di consumi, sia inferiore a quello della 320d! Abbiamo questa 147 1.6 TS 120cv da 6 anni ha percorso 139.000 km e non ha mai dato un problema serio! Non si è mai spenta d'improvviso e quant'altro. Facendo tutti i tagliandi e con un po di accortenza in più, quest'auto va da dio!

Sul fatto che ti piaccia, gusto personale, nulla in contrario.
Riguardo agli assemblaggi e alla qualità, dammi retta non c'è assolutamente paragone.. se non sei mai salito e hai fatto un giro sulla 1 o la 3, fallo e ti renderai conto.
Ricordati che tu hai una 147 di 6 anni fa.. quindi fa parte di quelle 147 che erano costruite per bene.. e non delle ciofeche di oggi.
E poi credi davvero che il jtd consumi meno del 2000d della bmw? Fidati, sei fuori strada. I jtd consumano molto di più e rendono molto meno.
Dammi retta, pensaci bene.. lo dico per te, sul serio.
 
quella che hai postato dal vivo rende molto di più :nod)

l'unica cosa che mi domando (come già detto in precedenza) è se tu non abbia sbagliato acquisto fin dall'inizio con la 147 dato che con questa bmw passeresti ad una berlina diesel, il contrario della nasona praticamente
 
Ah..perchè le alfa di 6 anni fà erano più serie di quelle che fanno adesso :jolly) Mah....
Dal mio punto di vista, l'alfa ha una gran bella linea così originale come esce di fabbrica nulla da invidiare a bmw , certo anche bmw dal canto suo con 4 bei cerchi è una bella macchina da vedere ma non ha la stessa linea dell'alfa.
La serie 1 è un aborto come linea, la 147 è di gran lunga meglio, ma poi arriviamo sempre a una conclusione...bella bella o brutta brutta che sia a livello qualitatvio di montaggi e materiali utilizzati chi prevale?
Per me in questo momento tra le due voterei BMW
Comprala e ne rimarrai soddisfatto, se fai i tagliandi come dicono, e per caso (spero di no) un giorno ti succede una qualsiasi cavolata, ti si rompe qualcosa vai tranquillo che l'assistenza ti aiuta e forse non spendi manco nulla.
Il mio amico mecca lavora per un conce ufficiale bmw moto, penso sia la stessa cosa, gli è successo ch un cliente ha rotto la trasmissione cardanica di un gs mi sembra del 1986-87 o giù di li....beh fuori garanzia cambiati i pezzi senza tirar fuori un euro vedi tu :OK)
 
YOKO":9jw5xsf1 ha detto:
Ah..perchè le alfa di 6 anni fà erano più serie di quelle che fanno adesso :jolly) Mah....

Puoi dirlo forte!! La 147 di 6 anni fa era qualitativamente superiore ed assemblata molto meglio, con tanti piccoli particolari in più che la distinguevano.

YOKO":9jw5xsf1 ha detto:
Dal mio punto di vista, l'alfa ha una gran bella linea così originale come esce di fabbrica nulla da invidiare a bmw , certo anche bmw dal canto suo con 4 bei cerchi è una bella macchina da vedere ma non ha la stessa linea dell'alfa.

La linea è esclusivamente questione di gusti.
YOKO":9jw5xsf1 ha detto:
La serie 1 è un aborto come linea, la 147 è di gran lunga meglio, ma poi arriviamo sempre a una conclusione...bella bella o brutta brutta che sia a livello qualitatvio di montaggi e materiali utilizzati chi prevale?
Per me in questo momento tra le due voterei BMW

Senz'altro come linea la serie1 non è bella. O meglio.. o piace o fa schifo.
E visto che ne vendon tante c'è anche a chi piace. A me no.
Sui materiali e assemblaggi pero'.. siamo veramente su un altro pianeta, inutile negarlo.
YOKO":9jw5xsf1 ha detto:
Comprala e ne rimarrai soddisfatto, se fai i tagliandi come dicono, e per caso (spero di no) un giorno ti succede una qualsiasi cavolata, ti si rompe qualcosa vai tranquillo che l'assistenza ti aiuta e forse non spendi manco nulla.

Poi il fatto che il mio amico ci lavori.. bè.. non potrebbe fare miracoli ma magari una piccola mano.. :p
Non che sia dovuto eh.. per carità.. ma conoscendolo credo che lo farebbe senza chiederlo e magari pure senza dirmi nulla :fluffle)

YOKO":9jw5xsf1 ha detto:
Il mio amico mecca lavora per un conce ufficiale bmw moto, penso sia la stessa cosa, gli è successo ch un cliente ha rotto la trasmissione cardanica di un gs mi sembra del 1986-87 o giù di li....beh fuori garanzia cambiati i pezzi senza tirar fuori un euro vedi tu :OK)

Infatti queste sono le cose che ti fanno apprezzare un marchio.. io con i problemi sulla 147 devo andare col coltello tra i denti.. e ti pigliano pure per il culo.. :evil:
 
ripeto, non lasciartela scappare....
io non la vorrei perché facendo tanta montagna la vorrei xd, ma se ti va bene la tp prendila pure!
ti dicevo di essere sicuro che non abbia rogne perché ho avuto amici che ne hanno avute di serie e che si sono lamentati degli interni, troppo spartani a detta loro, senza i posti per poterci mettere le loro cose.

Ragazzi, a me la 147 piace, ce l'ho e (tiè) va bene, ma la 320 è di categoria superiore, spero stiate scherzando quando dite che gli conviene la nasona....
Ripeto, a me va bene e ne sono felice, ma non foderiamoci gli occhi di prosciutto, al limite facciamo i paragoni con la 159. :OK)
 
max18":3ce89nhc ha detto:
Quadrifoglio inca":3ce89nhc ha detto:
max18":3ce89nhc ha detto:
Quadrifoglio inca":3ce89nhc ha detto:
io a volte (non ridete) ci parlo pure con la macchina,
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
:asd) :asd) :asd)
Che ho detto????? :mazza) :mazza) :mazza)
Io non c'ero... e se c'ero... non ho visto ne sentito niente :D
PS: Inca ho letto poco sopra che hai scambiato una serie 1 per una 128 :scratch)


Si si stai proprio invecchiando :asd) :asd) :asd)
Sai com'è ero con il casco in testa, a 120 e su una ruota, vista di sfuggita mi è sembrata una 128 :asd)
So che x te è difficile immaginare la situazione, alla tua età certe cose non si possono + fare :rotolo) :rotolo) :rotolo)
A propsito, la sciatica come va? :sedia)
 
Quadrifoglio inca":yr7stbm3 ha detto:
Sai com'è ero con il casco in testa, a 120 e su una ruota, vista di sfuggita mi è sembrata una 128 :asd)
Sè sè... tutte scuse per non ammettere che sei antico :sedia)


So che x te è difficile immaginare la situazione, alla tua età certe cose non si possono + fare :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:p :p :p


A propsito, la sciatica come va? :sedia)
Hai sparato a caso oppure ne avevo parlato in qualche topic ?
Perchè è la verità, qualche mese fa ho scoperto di avere un'ernia del disco :(
Ora però va molto meglio :)
 
max18":3hx6i93u ha detto:
Quadrifoglio inca":3hx6i93u ha detto:
Sai com'è ero con il casco in testa, a 120 e su una ruota, vista di sfuggita mi è sembrata una 128 :asd)
Sè sè... tutte scuse per non ammettere che sei antico :sedia)


So che x te è difficile immaginare la situazione, alla tua età certe cose non si possono + fare :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:p :p :p


A propsito, la sciatica come va? :sedia)
Hai sparato a caso oppure ne avevo parlato in qualche topic ?
Perchè è la verità, qualche mese fa ho scoperto di avere un'ernia del disco :(
Ora però va molto meglio :)
Azzo Max! brutta cosa l'ernia del disco, mio fratello con un leggero schiacciamento, certe volte soffre le pene dell'inferno, cmq si sono andato a caso, tanto x cazzeggiare, mi auguro ti rimetta presto :fluffle)
 
ExTrEmE":78q4c3ud ha detto:
..dei miei.. non della 147. Quella continuerà ad essere, per i miei canoni, un catorcio viaggiante.

Devo solo fare bene i conti e poi decidere.

Il mio amico bimmer ha cambiato la sua 320d per la cabrio, quindi la sua 320d futura, berlina, 2006, cerchi 17, circa 40000km (mi pare) è in vendita ad approssimativamente 25.000euro. Lo conosco bene.. e la vettura è ottima non buona. ottima.

Dovrei decidere se farlo o no. E sopratutto trovare da vendere la mia ad un buon prezzo per starci dentro senza uccidermi economicamente.

Vedremo. In questi giorni ci penso.
Di sicuro dovro' decidermi velocemente. Perchè in conce ci starà sicuramente mooolto poco.

e quali sono sti problemi???? Guarda per le quotazioni ALFA t ucciderai eccome,,,,,la differenza NN è POCA!
 
Extreme, non pensarci due volte e fai il passo. Sinceramente. Il 320d è un altro mondo rispetto alla nostra 147. In tutti i sensi.

Occhio solo ai costi di gestione, un tantino più elevati, ma se non fai molti chilometri l'anno, non avrai sicuramente problemi.
 
lukameraweb":syv6ighi ha detto:
e quali sono sti problemi???? Guarda per le quotazioni ALFA t ucciderai eccome,,,,,la differenza NN è POCA!

Problemi sin dall'inzio di tutti i tipi. non gravi, per ora.. ma continui.. quando una cosa quando l'altra.. 24.000km e già sto bordello.
Inoltre un'assistenza penosa che ti piglisa per il culo.. ma lasciamo stare.. altrimenti vado ot. Cerca i miei post.. non faticherai a trovare vari elenchi..

Lo so che le quotazioni sono ridicole. Pagata praticamente 19.000€ ... è svalutata per 4r 50%. Ovviamente non ho intenzione di venderla per quei prezzi.. io chiedo 14. Se me la comprano bene. Altrimenti amen.

E anceh su autoscout di blackline km.0 non ce ne sono molte.. 1.6 benzina almeno.
e vanno sui 15-16
la mia ha pure qualcosina in più. Se la vogliono beme.. altrimenti la tengo.

una cosa è certa.. mi ricordero' tutto per il resto della mia vita..

il matto":syv6ighi ha detto:
Extreme, non pensarci due volte e fai il passo. Sinceramente. Il 320d è un altro mondo rispetto alla nostra 147. In tutti i sensi.

Occhio solo ai costi di gestione, un tantino più elevati, ma se non fai molti chilometri l'anno, non avrai sicuramente problemi.

Eccome se è un altro mondo :p
Si. per i costi salgo un po'.. di assi e di bollo.. per il resto.. non ci sono grosse differenze. I km son pochi (15.000 max all'anno).
forse il risparmio sul carburante (ormai poco) mi permette di recuperare qualcosa sugli altri aumenti..
Ma vedremo.. per ora il problema è quello sopra :p
 
ExTrEmE":dr0nlhsc ha detto:
Lo so che le quotazioni sono ridicole. Pagata praticamente 19.000€ ... è svalutata per 4r 50%. Ovviamente non ho intenzione di venderla per quei prezzi.. io chiedo 14. Se me la comprano bene. Altrimenti amen.
L'auto è a benzina. Avessi avuto l'impianto gpl avrebbe perso meno. Poi il modello che compravi sapevi già a cosa andavi in contro prendendo un quasi fine serie.
Cmq la bmw quanto ti costa senza permuta? E quanto gli era costata nuova al tuo amico?
Ps fai come vuoi sia chiaro, ma tenendola se prima perdi il 50% poi perdi tutto. Se la conce arriva a 10.5 più un buon prezzo x la bmw vai ad occhi chiusi ;)
 
M-jetnasona2":qnoewha0 ha detto:
Cmq la bmw quanto ti costa senza permuta? E quanto gli era costata nuova al tuo amico?

Tanto :p
Mi sembra che fosse quasi 40.000..
A me a 24.000 me la darebbe... anche perchè in un certo senso avrebbe più piacere che la prendessi io invece di un altro.
L'unica cosa per cui so già che mi potrei in parte pentire è il motore a gasolio.. io amo il benzina e guidare il trattore :p non è mai stata la mia aspirazione, per quanto i motori a gasolio bmw siano eccezionali.

M-jetnasona2":qnoewha0 ha detto:
Ps fai come vuoi sia chiaro, ma tenendola se prima perdi il 50% poi perdi tutto. Se la conce arriva a 10.5 più un buon prezzo x la bmw vai ad occhi chiusi ;)

Eh lo so.. è quello di cui ho fortemente paura.. con l'uscita mito+149.. rischio di ritrovarmi in mano il valore di un sedile sportivo.. forse..
Il fatto è che devo riuscire a vedere la 147 a privato ad un prezzo nettamente sopra la quotazione, altrimenti non posso fare l'affare.. chiaramente me la fa 24.000 se non gli do nulla indietro.
Mi ha fatto una scheda di valutazione per la 147 stilata tramite le quotazioni perosnalizzate di 4ruote.. non mi ricordo se avevo postato il tutto.. ma riassumo:
Valutazione 4R: 11.850
Prezzo ritiro concessionaria: 9.850

Ho già detto tutto.
Vendendola a privato ben sopra quotazione posso vedere di fare l'affare, altrimenti devo lasciar perdere.. non ce la faccio e diventerebbe un sacrificio torppo grosso, con l'attuale stipendio, che non mi va di sostenere. Mi piace andare in ferie, a sciare, uscire.. insomma rischierei di dovermi privare di divertimenti (e di conseguenza privare anche la mia ragazza..che giustamente ha idee anche per il futuro :love) ) per la macchina.. e non me la sento.
 
bo mi sembra un pò una pazzia perchè per pagare la differenza o ce l'hai già da parte oppure lavori come un cane per qualche anno... io ti consiglio di provare almeno per una volta a cambiare officina alfa e vedere se riescono a portarti l'auto ad un livello decente :nod)
 
ExTrEmE":6669zjoq ha detto:
YOKO":6669zjoq ha detto:
Ah..perchè le alfa di 6 anni fà erano più serie di quelle che fanno adesso :jolly) Mah....
Puoi dirlo forte!! La 147 di 6 anni fa era qualitativamente superiore ed assemblata molto meglio, con tanti piccoli particolari in più che la distinguevano.

Quante ne hai guidate per dirlo con certezza? Io non ho un problema che sia uno, un mio amico ha appena preso un q2 e neanche lui un problema... certo, ho solo questi due casi a mio favore, per cui non posso dire che le serie 0 erano meglio o che il restyling è migliore, però la tua mi pare una frase fatta detta così alla buona...

Su alcuni particolari che mancano sono d'accordo, ma sul fatto che la distinguevano no, non sono assolutamente rilevanti a mio parere...

peace :fluffle)
 
Top