FORSE la fine dei miei problemi.

Fonzie444":mdliv8p7 ha detto:
bo mi sembra un pò una pazzia perchè per pagare la differenza o ce l'hai già da parte oppure lavori come un cane per qualche anno... io ti consiglio di provare almeno per una volta a cambiare officina alfa e vedere se riescono a portarti l'auto ad un livello decente :nod)

Bè ovvio che non devo ricorrere al finanziamento della differenza per necessità ma per convenienza, potrei tranquillamente sborsare la differenza subito senza rimanere a secco, altrimenti non avrei preso l'idea in considerazione.

Purtroppo per cambiare officina (e proprietario..) ssi tratterebbe di fare almeno 70km.. e purtroppo diventa un macello.
Poi a sto punto come qualcuno ha accennato.. ho perso totalmente la fiducia nella macchina.. e non credo che questo di possa recuperare.

gino_pollazzone":mdliv8p7 ha detto:
Quante ne hai guidate per dirlo con certezza? Io non ho un problema che sia uno, un mio amico ha appena preso un q2 e neanche lui un problema... certo, ho solo questi due casi a mio favore, per cui non posso dire che le serie 0 erano meglio o che il restyling è migliore, però la tua mi pare una frase fatta detta così alla buona...

Su alcuni particolari che mancano sono d'accordo, ma sul fatto che la distinguevano no, non sono assolutamente rilevanti a mio parere...

peace :fluffle)

Guidate personalmente un paio. Ed era uan cosa disastrosa a rumori, anche peggio della mia. Cruscotto deformato in maniera identica.. come anche in un paio nuove di pacca.
Non si tratta di frasi fatte ma della pur semplice realtà. Le prima erano fatte meglio.. dovevano diffonderle, venderle. Una volta preso il piede sul mercato hanno iniziato a tagliare qua e la.. gli anni son passati ed in fabbrica i macchinari sono invecchiati. Problemi mai risolti e nuovi venuti fuori.

Se non ricordo male sulle prime veniva offerta pure la pelle di serie.. ed è tutto dire.
Poi li si puo' considerare anche irrilevanti.. ma imho sempre tagli restano.
 
ExTrEmE":3l5fzicb ha detto:
Fonzie444":3l5fzicb ha detto:
bo mi sembra un pò una pazzia perchè per pagare la differenza o ce l'hai già da parte oppure lavori come un cane per qualche anno... io ti consiglio di provare almeno per una volta a cambiare officina alfa e vedere se riescono a portarti l'auto ad un livello decente :nod)

Bè ovvio che non devo ricorrere al finanziamento della differenza per necessità ma per convenienza, potrei tranquillamente sborsare la differenza subito senza rimanere a secco, altrimenti non avrei preso l'idea in considerazione.

Purtroppo per cambiare officina (e proprietario..) ssi tratterebbe di fare almeno 70km.. e purtroppo diventa un macello.
Poi a sto punto come qualcuno ha accennato.. ho perso totalmente la fiducia nella macchina.. e non credo che questo di possa recuperare.

gino_pollazzone":3l5fzicb ha detto:
Quante ne hai guidate per dirlo con certezza? Io non ho un problema che sia uno, un mio amico ha appena preso un q2 e neanche lui un problema... certo, ho solo questi due casi a mio favore, per cui non posso dire che le serie 0 erano meglio o che il restyling è migliore, però la tua mi pare una frase fatta detta così alla buona...

Su alcuni particolari che mancano sono d'accordo, ma sul fatto che la distinguevano no, non sono assolutamente rilevanti a mio parere...

peace :fluffle)

Guidate personalmente un paio. Ed era uan cosa disastrosa a rumori, anche peggio della mia. Cruscotto deformato in maniera identica.. come anche in un paio nuove di pacca.
Non si tratta di frasi fatte ma della pur semplice realtà. Le prima erano fatte meglio.. dovevano diffonderle, venderle. Una volta preso il piede sul mercato hanno iniziato a tagliare qua e la.. gli anni son passati ed in fabbrica i macchinari sono invecchiati. Problemi mai risolti e nuovi venuti fuori.

Se non ricordo male sulle prime veniva offerta pure la pelle di serie.. ed è tutto dire.
Poi li si puo' considerare anche irrilevanti.. ma imho sempre tagli restano.

Scusa, fammi capire, senza polemiche....la prima serie è fatta meglio ma peggio della tua? mah.....
 
Mah... la situazione mi sembra semplice.

Non te la puoi permettere, mettiti il cuore in pace :shrug03)

---
Riguardo alla svalutazione, chiedi al tuo amico quanto l'ha pagata, la BMW, poi - se sei veramente mooolto curioso - prova ad andare in qualche concessionario BMW "fingendo" di averla te (la 320d) e di volergliela dar dentro.

Senti quanto ti propongono.

Poi, magari, scrivi qui le tue riflessioni :asd)

PS la pelle è sempre stata "a pagamento", era nell'allestimento distinctive ;)

PS/2 io non compro MAI auto con la pelle, neppure da più di 100.000 euro, mi suda il culo :rotolo)
 
ExTrEmE":3f7jvigk ha detto:
Mi sembra che fosse quasi 40.000..
A me a 24.000
Considera quel che ci ha perso il tuo amico, se il conce la rivende a 24 minimo l'ha ritirata a conti effettivi a 22. Ci perde 18 mila euro. Se tu ne perdi 9 mila in proporzione.....prendendo un'auto di categoria ben superiore e ben svalutata.
 
ExTrEmE":21u3lp1y ha detto:
Purtroppo per cambiare officina (e proprietario..) ssi tratterebbe di fare almeno 70km..
Non lo vedo un problema, ci dista anche la mia conce :shrug03)
Anche perchè a questo punto tentar non nuoce ulteriormente, peggio di cosi......................................
 
ExTrEmE":q7m8kw7s ha detto:
di conseguenza privare anche la mia ragazza..che giustamente ha idee anche per il futuro :love) per la macchina.. e non me la sento.
Questo punto è fondamentale. Hai un'auto che nel bene o nel male non ti ha ancora appiedato e tu la vuoi cambiare, potrei immaginare la tua girl cosa pensa :p
Anche perchè una donna non cambierebbe mai un'auto per qualche cigolio o una plancia con una deformazione.
Ti dò buono e ci mancherebbe il difetto del gioco della scatola dello sterzo, cmq facilmente riparabile.
E poi è vero che cmq siamo ancora in pieno benessere, però a cambiare un'auto per quei motivi..................... :sic) Per prenderne una a diesel poi :sedia) E te lo dice uno che ne ha 3 :sedia)
Ps Consiglio mio:vai a farla sistemare dovessi farti 200km di andata, il ritorno te lo fai con la sostitutiva. A macchina apposto gli fai un gpl e poi chissenefrega di cigolii ecc ecc e di 147, la maltratti e ci fai qualche anno a bassissimi costi. Quando ne avrai le palle piene la butti via e basta fiat.
 
Extreme...senti io ero fissato sulle auto tedesche, sembravano fatte da marte in confronto,mio padre mi ha sempre preso per il culo fino a quando non ho messo la testa a posto e ho provato ad ascoltarlo.. lui è carrozziere e quindi è anche aggiornato sui materiali e su tutto. un paio di info...
tutte le carrozzerie delle auto hanno lostesso trattamento sia che sia bmw audi alfa fiat etc. etc.
l'auto con la carrozzeria migliore in assoluto è la fiat punto nuova è quella che ha la percentuale più alta di acciaio!!!
altro dettaglio crashtest
-audi a3 - 4 stelle e 29 punti
-nuova fiat cinquecento - 5 stelle e 35 punti
tutti i migliori designers di auto sono italiani che disegnano per tedeschi e non etc etc..
gli interni più belli sono italiani a mio parere, vedi lancia
io credo che le auto italiano siano divise in 3 categorie, fiat "economiche" o meglio cittadine...lancia rifinite e confortevoli, alfa sportive.
ora l'altro giorno avevo una discussione con un mio collega, ha la nuova mercedes classe A coupè e parlava parlava etc.. li ho detto ma scusa tua sorella che macchina ha? e lui la nuova lancia Y, in termini di rumori interni e comfort c'è differenza con la tua? risposta NO...
poi va ad un matrimonio e fanno fuori uso le trombe, mi apre il cofano per darli un occhiata e non aveva nemmeno i pistoncini per reggerlo in piedi, lunghezza cofano circa 70 cm che al primo incidente ti entra il paraurti sul ginocchio..insomma questo per dirti che non bisogna sputare sul piatto che si mangia, io ho sentito molti contenti e molti inc@zzati su auto tedesche italiane etc..sicuramente ognuna nasce con dei difetti congeniti però la principale causa per cui nascono le auto è quella di guidare, ottima tenuta di strada, precisione sterzo, ottima frenata, motore brillante, bhe pazienza alle imperfezioni che non hanno voluto badare loro, me le sistemo io nel frattempo hanno messo una buona base, se mi compro un audi a3 silenziosa ma con il culo che va via come se fosse sulle uova, come lo risolvo?

Mio consiglio? metti a posto la bimba tanto ormai hai solo da perdere euro nel rivenderla e non te lo perdonerai mai! al max li fai un bell'impianto a gas se devi viaggiare e pura benzina quando devi guidare. te la fai mettere in sesto come dio comanda, dalli tanto amore e saprà contraccambiarti :p
 
chris_laser":3srg93ed ha detto:
Scusa, fammi capire, senza polemiche....la prima serie è fatta meglio ma peggio della tua? mah.....

Da dove ti è venuto fuori questo discorso?

Ho detto semplicemente che le prime 147 erano fatte enormemente meglio.
Poi passando al discorso di quante ne ho guidate.. ho detto un paio, anche più rumorose della mia (in ogni caso tutte delle ultime serie). Ho aggiunto poi che pure su due 147 nuove di pacca era presente la deformazione del cruscotto e vari disallineamneti che avevo/ho anche sulla mia.

InterNik":3srg93ed ha detto:
Mah... la situazione mi sembra semplice.
Non te la puoi permettere, mettiti il cuore in pace :shrug03)

Vermente dai conti che ho fatto.. a me vien fuori il contrario.
Nuova no, non me la potrei permettere.. ma quella, alla luce di quanto ho scritto più su, si. Quando parlo di non rimanere a secco, non intendo dire che mi rimangono due o tre mila euro eh, altrimenti la questione non si porrebbe.

InterNik":3srg93ed ha detto:
Riguardo alla svalutazione, chiedi al tuo amico quanto l'ha pagata, la BMW, poi - se sei veramente mooolto curioso - prova ad andare in qualche concessionario BMW "fingendo" di averla te (la 320d) e di volergliela dar dentro.
Senti quanto ti propongono.

Guarda che forse non hai capito. Lui le vende pure.. è un venditore della concessionaria. Non mi ha fatto mai mistero di quanto l'ha pagata, di quello che sarebbe il prezzo di ritiro da concessionaria, e di quella che è la richiesta per quella vettura. Non ho bisogno di fingere niente.

InterNik":3srg93ed ha detto:
Poi, magari, scrivi qui le tue riflessioni :asd)

su questo punto la riflessione è semplice. La 320 ha perso il 45% circa in DUE anni e mezzo.
La 147 ha perso il 50% in un anno e mezzo.
Riflessione breve ma concreta, limitandosi a questo punto.

InterNik":3srg93ed ha detto:
PS la pelle è sempre stata "a pagamento", era nell'allestimento distinctive ;)

Mi sembrava che fosse di serie.. ma vabbè non è questo il punto. Il punto è che la qualità generale era nettamente superiore a quella attuale.

M-jetnasona2":3srg93ed ha detto:
Considera quel che ci ha perso il tuo amico, se il conce la rivende a 24 minimo l'ha ritirata a conti effettivi a 22. Ci perde 18 mila euro. Se tu ne perdi 9 mila in proporzione.....prendendo un'auto di categoria ben superiore e ben svalutata.
[cut]

Come dicevo sopra, so qual'è il prezzo di ritiro.
Non è una questione di quanti euro, ma di percentuale di svalutazione. E' costo che la svalutazione in euro di una macchina che costa il doppio sia più elevata.
Ma a conti fatti la svalutazione percentuale è notavolmente superiore nel mio caso (purtroppo).

Ti diro'.. la questione diesel è la preoccupazione più grossa.. non sono affatto un amante del diesel.. e non so se riuscirò/riuscirei a digerilo..

Purtroppo per me, sono molto pigonolo per l'auto e in generale pretendo che una cosa che pago (poi cara come in questo caso) rispetti quelle che sono le aspettative che ti vengono pubblicizzate. E oltretutto sono una persona che solitamente ha rispetto per l'interlocutore (a meno che non ci siano motivazioni sottostanti.. ma è altro discorso) e quando vengo trattato da imbecille/incompetente/visionario (officina) mi incazzo come una bestia e diventa anche un astio molto personale.
Mi rendo conto, da una parte, che siano dei limiti.. ma non ci posso fare nulla.. rispetto e pretendo di essere rispettato (altrimenti so essere molto vendicativo).
Il discorso di andare in altra officina è corretto.. ma non è giusto.. perchè devo spendere tempo e soldi per andare a cercare qualcuno che mi risolva un problema che altri a 10km da casa mia **sarebbero tenuti** a risolvere? Della serie.. mi devo sborsare 50€ di carburante, perdere minimo due pomeriggi.. per l'incompetenza di qualcuno? E' più forte di me.. se la intendono con le buone bene.. altrimenti gliela faccio capire con le cattive. E' un modo per girarsi i coglioni, lo so. Ma è più forte di me.

@huntersub84
Io non sono fissato su auto tedesche. Sono fissato su auto che danno determinate garanzie di qualità e che mi devono piacere. Non sono il tipo che segue il marchio come un dio.
L'avere la piu alta percentuale di acciaio non significa qualità per forza.. anzi.
Ed inoltre.. tanto per dirne una.. la GPunto ha problemi di allineamento di lamierati e altri particolari, pure lei.
Crash test: l'audi a3 testata è del 1993..la nuova 500 2007. 4 anni fanno molta differenza. E sono pure auto di categoria differente. I confronti vanno fatti su auto degli stessi periodi, altrimenti non hanno senso.
La classe A per esempio a me ha sempre fatto schifo.. pure essendo tedesca ritengo che abbia una qualità non soddisfacente per il costo e non mi piace.. torniamo così a quello che ho detto sopra.. non mi fisso su un marchio o una nazionalità.
Ritengo che il discorso "bhe pazienza alle imperfezioni che non hanno voluto badare loro, me le sistemo io" non abbia alcun senso: io pago per un prodottto che deve essere a posto, non scherziamo. Pago con soldi buoni e cio' che compro DEVE essere a posto: se poi non è, si deve provvedere, senza fiatare, a sistemare. In caso contrario, con me, è guerra.
L'A3 non la conosco.. ma di sicuro ti posso dire che far partire di culo una 147 è estremamente semplice.. esattamente come tutte le altre auto.

Che poi con la 147 a questo punto ho solo da perdere, è evidente. Il punto è che non vorrei poi pentirmi di non averla venduta adesso.. per ritrovarmi poi con un cerino in mano tra un paio di anni o 3.
E sinceramente mi sta passando la voglia, da un lato, di farmi marcire il fegato per ottenere cose che sarebbero in mio pieno diritto: siamo in uqesto cesso di paese che non tutela i consumatori (che non hanno modo di far valere i propri diritti). E questo, tutto insieme, mi fa venire un'enorme voglia di vendere questa macchina e liberarmi di 147, alfa,officine,fiat.

MAgari per chi non ha avuto disavventure in questo senso, risulta incomprensibile.. ma vi posso garantire che al momento conservo un astio che sapro' riversare in un modo o nell'altro sui colpevoli.
Fidatevi, non è piacevole.
 
hai provato a scrivere a qualche giornale automobilistico per la tua situazione con la concessionaria?:scratch) in questi casi interviene sempre la casa a dare una mossa all'officina in questione ;)
 
Esistono persone che comprano e che hanno giustamente bisogno di notare, ogni giorno, quanto la propria spesa sia giustificata dalla resa.
Di norma chi è + tirato (per motivi oggettivi e non perchè ha una filosofia di vita da taccagno) ha maggiori esigenze di conferma della validità della spesa.
Se l'auto di Simone avesse avuto solo il cruscotto deformato, si poteva passare oltre e dire "vabbè, è l'unico difetto che ha".

Il discorso quà, se ancora non lo si è capito, va in un'altra direzione: sta nel fatto che l'auto presenta altri ed ulteriori problemi, ma soprattutto nel fatto che un'assistenza si è premurata non di risolvergli i problemi, ma di minimizzarli e metterli a perdere.
Questo atteggiamento viene preso come "presa per il culo" e francamente non vedo come possa essere considerato altrimenti. Io ne so qualcosa e se ho ancora un rapporto tutto sommato positivo con Alfa lo devo alla, seppur tardiva, capacità di comprensione del mio stato d'animo e della situazione, cosa che ad altri è preclusa e che molti non han intenzione neppur di cercare perchè rispettano al millimetro l'assioma "pago e quindi pretendo".
Mi pare che il nostro amico abbia chiaro lo sbattimento e la perdita di valore, di soldi e il fegato grosso che si è fatto e che si fa. Se fossi stato io a vendergli o fargli la macchina mi sentirei in colpa..... ma ci son sicuramente altri che benediranno il fatto che venda la vettura così che "uno scassacazzi in meno".
Indi per cui, ancorchè io abbia fatto - nel mio iter di acquirente di due 147 nuove - cose diverse, lo capisco. Nel mio caso ho girato assistenze anche distanti centinaia di km dal mio domicilio, per poi arrivare finalmente a trovare un'assistenza che quantomeno si è dimostrata attaccata al proprio lavoro. Inoltre conosco il prodotto, e I prodotti, quel tanto che basta per non aver minimamente segnalato il mio cruscotto deformato (che era tale pure nella mia ex 147) ma è una mia scelta che non significa assolutamente "il problema non esiste", ho solo deciso per il male minore e tanto mi basta.

Quindi se anche possiamo non essere daccordo su quanto farà lui, se anche sono chiari gli sbattimenti, se anche non abbiamo sta gran stima del prodotto BMW o di altri, tutto quello che volete, credo che debba essere comprensibile la scelta e soprattutto cosa ha portato a questa scelta. Personalmente spero che Simone riesca a fare questa operazione, mica per altro, mica perchè penso che si troverà benissimo, ma quantomeno ci proverà e sarà soddisfatto a livello personale, che è la cosa che più conta.
 
Direi che migliore analisi non poteva essere fatta.
Se eri una donna ti mandavo un bacio.. ma ti devi accontentare del pollicione sollevato :OK)
:jolly)

Probabilmente se in assistenza non fossi stato trattato da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!/incompetente e mi avessero risolto i problemi (che tanto anche loro sanno esserci, e sanno quali sono), non sarei arrivato a tanto.
Come in tutte le cose.. tira tira.. poi la corda si strappa; e anche se la si riuscisse a ricucire, non sarebbe più la stessa.

Vi terro' aggiornati.
 
ExTrEmE":1vukzove ha detto:
Il discorso di andare in altra officina è corretto.. ma non è giusto.. perchè devo spendere tempo e soldi per andare a cercare qualcuno che mi risolva un problema che altri a 10km da casa mia **sarebbero tenuti** a risolvere? Della serie.. mi devo sborsare 50€ di carburante, perdere minimo due pomeriggi.. per l'incompetenza di qualcuno? E' più forte di me.. se la intendono con le buone bene.. altrimenti gliela faccio capire con le cattive. E' un modo per girarsi i coglioni, lo so. Ma è più forte di me.
Ma scusa ma se tu ti accorgi x esempio che il tuo gommista ti fa dei lavori del c.... tu che fai continui ad andarci finchè non ritieni che il lavoro è accettabile?
Lo sò non è il miglior esempio, ma se io mi rendo conto che ho preso l'auto in un posto del c.... faccio mea culpa e cambio. Non mi faccio male da solo. Se c'è da rimetterci 50 euro ben venga, ma quella conce da me non becca più un centesimo, senza contare il nome che gli faccio.
Cmq hai le tue buone ragioni a pensarla cosi, solo che però potresti provare una volta madonna, hai buttato 19 mila euro non saranno i 50 che non ti fanno dormire eh? ;)
 
macchè, mica sono i 50€.. fossero anche 5... è proprio l'idea che mi fa ribaltare le interiora :p
dover perdere tempo e girare alla ricerca di qualcosa di cui non dovrei aver bisogno.. vedro'.
Per il momento ho già 'appuntamento' dai soliti per questa settimana.. cerchero' di parlarci con vocaboli più vicini alle bestie.. forse mi capiscono meglio.. :sarcastic)
Lo sterzo l'ho fatto sentire pure al fratello della mia ragazza.. e pure secondo lui c'è qualcosa che non va (e l'ha sentito da fermo, dal posto del passeggero).. che ora un capo officina abbia bisogno di fare mille giri sulla macchina per capirlo.. mi lascia alquanto perplesso sulla sua professionalità :jaw)

Ma vabbè..
Tornando all'oggetto della questione.. ho visto che con un po' di manovre potrei avere la classe 2 sull'assinculazione.. quindi andrei a spendere come per 147.. il bollo sarebbero 140€ circa in più.. che recupereri in abbondanza con il risparmio derivato dal minor consumo.
Fatte le dovute considerazioni.. credo che ci potrei tranquillamente rientrare nei costi, senza neppure troppi sacrifici.
Adesso vediamo se si scioglie il nodo 147.
andro' avanti sui due fronti.. riparazione e tentativo di vendita :)
 
no guarda che il paragone era tra la nuova 500 e l'ultima a3
http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2003/a3.php :contract)
naturalmente hai ragione che non si può paragonare categorie differenti anche se in questo caso dovrebbe trionfare l'audi..vabbè chiuso il dettaglio, se ci rientri veramente con le spese...cavolo riempi la città del tuo annuncio, se riesci a venderla ti togli una soddisfazione perchè la differenza la senti sia per le rifiniture sia perchè è un auto di categoria superiore e sopratutto per me ha la trazione posteriore :cuore)

comunque le assistenze sono tutte un casino non c'è un ordine di marca o che, il problema è l'italia, una volta stavo parlando con un tipo della concessionaria peugeot, un amico di mio padre, e mi diceva, "c'è gente assurda in questo mondo, te ne riportano la macchina nuova appena comprata perchè c'è uno sportello non allineato, un cigolio alla portiera, un rumore di sportello..sono tutti fissati", ecco come parlano quelli delle concessionarie, è tutta gente sui 50 anni che sono cresciuti con auto del c@zz@ e i rumori erano all'ordine del giorno e ora non riescono a capire le nostre esigenze che ci troviamo a crescere in un era dove ogni cosa la vogliamo "perfetta"! ho un mio amico che ha una 306 ed è disperato fra poco la butta da un burrone, volano ce fischia e mille minchiate a 80'000km nemmeno, dice che non vuole più vedere auto francesi, la ford li ha proposto la focus con 5 anni di garanzia e a ogni qualsiasi problema extra tipo una frizione che tu rompi loro la cambiano in garanzia e paghi solo la manodopera... dipende sempre da chi trovi nemmeno dal marchio, magari trovi un concessionario alfa che ha un cuore come il nostro e capisce i problemi e muove il culo per darti un auto degna del suo segmento!
io lavoro nella nautica e quando a un cliente non piace com'è cablato un impianto elettrico, oppure vuole che le rifiniture siano in un modo il motore perfetto ecoscandaglio incassato nella consolle, io non riesco a darli un cagata, perchè non sono apposto con la coscienza e lascio un cliente incazzato però come me non sono tanti c'è gente che lavora con me che li basta che sia funzionale e lavora con rifiniture diverse...dipende sempre da chi trovi. ti auguro o di trovare qualcuno che ci mette il cuore a sistemartela oppure di venderla bene (cosa difficile visto i km0) e comprarti e goderti la BMW
 
ExTrEmE":1wdp1y6j ha detto:
InterNik":1wdp1y6j ha detto:
Mah... la situazione mi sembra semplice.
Non te la puoi permettere, mettiti il cuore in pace :shrug03)

Vermente dai conti che ho fatto.. a me vien fuori il contrario.
Nuova no, non me la potrei permettere.. ma quella, alla luce di quanto ho scritto più su, si. Quando parlo di non rimanere a secco, non intendo dire che mi rimangono due o tre mila euro eh, altrimenti la questione non si porrebbe.
E allora comprala, no? :shrug03)
InterNik":1wdp1y6j ha detto:
Riguardo alla svalutazione, chiedi al tuo amico quanto l'ha pagata, la BMW, poi - se sei veramente mooolto curioso - prova ad andare in qualche concessionario BMW "fingendo" di averla te (la 320d) e di volergliela dar dentro.
Senti quanto ti propongono.

Guarda che forse non hai capito. Lui le vende pure.. è un venditore della concessionaria. Non mi ha fatto mai mistero di quanto l'ha pagata, di quello che sarebbe il prezzo di ritiro da concessionaria, e di quella che è la richiesta per quella vettura. Non ho bisogno di fingere niente.
Non c'è nulla da fingere. E' solo che mi sembra che vivi in un mondo fatato.
BMW, Audi, Mercedes, Porsche (...sì... Porsche...) si svalutano ALLA STRAGRANDE.
Nè è così facile venderle, tranquillo che "gli assegni circolari" sono una leggenda metropolitana (macchinine poi tipo 147 e serie 3 sono tutto tranne che difficili da trovare, queste ultime in germania semestrali te le tirano nella schiena)
InterNik":1wdp1y6j ha detto:
Poi, magari, scrivi qui le tue riflessioni :asd)

su questo punto la riflessione è semplice. La 320 ha perso il 45% circa in DUE anni e mezzo.
La 147 ha perso il 50% in un anno e mezzo.
Riflessione breve ma concreta, limitandosi a questo punto.
Altra riflessione brevissima: pensi che a 2 anni e 1/2 la 147 perda ulteriormente in misura significativa?
Se non lo sai il "botto" si prende appena usciti dal concessionario: l'auto da nuova diventa usata :p
InterNik":1wdp1y6j ha detto:
PS la pelle è sempre stata "a pagamento", era nell'allestimento distinctive ;)

Mi sembrava che fosse di serie.. ma vabbè non è questo il punto. Il punto è che la qualità generale era nettamente superiore a quella attuale.
Non so, è un pezzo che non guido più Fiat :lol:

Non è una questione di quanti euro, ma di percentuale di svalutazione. E' costo che la svalutazione in euro di una macchina che costa il doppio sia più elevata.
Ma a conti fatti la svalutazione percentuale è notavolmente superiore nel mio caso (purtroppo).
Scusa, ma tutta questa differenza in cosa si sostanzia? QUalche migliaio di euro :shrug03)
Purtroppo per me, sono molto pigonolo per l'auto e in generale pretendo che una cosa che pago (poi cara come in questo caso) rispetti quelle che sono le aspettative che ti vengono pubblicizzate.
Ti sconsiglio allora Audi, BMW, Porsche e Ferrari ;)

@huntersub84
Io non sono fissato su auto tedesche. Sono fissato su auto che danno determinate garanzie di qualità
Allora mi spiace per te, ma non ce ne sono, di auto tedesche di questa tipologia ;) (neppure da 130.000 euro + accessori :?: )


Ma la sintesi mi sembra banale.

Dici di poterti permettere l'auto? COMPRAALAAAA... CORRIIII... Che aspetti? :shrug03)
 
Top