chris_laser":3srg93ed ha detto:
Scusa, fammi capire, senza polemiche....la prima serie è fatta meglio ma peggio della tua? mah.....
Da dove ti è venuto fuori questo discorso?
Ho detto semplicemente che le prime 147 erano fatte enormemente meglio.
Poi passando al discorso di quante ne ho guidate.. ho detto un paio, anche più rumorose della mia (in ogni caso tutte delle ultime serie). Ho aggiunto poi che pure su due 147 nuove di pacca era presente la deformazione del cruscotto e vari disallineamneti che avevo/ho anche sulla mia.
InterNik":3srg93ed ha detto:
Mah... la situazione mi sembra semplice.
Non te la puoi permettere, mettiti il cuore in pace :shrug03)
Vermente dai conti che ho fatto.. a me vien fuori il contrario.
Nuova no, non me la potrei permettere.. ma quella, alla luce di quanto ho scritto più su, si. Quando parlo di non rimanere a secco, non intendo dire che mi rimangono due o tre mila euro eh, altrimenti la questione non si porrebbe.
InterNik":3srg93ed ha detto:
Riguardo alla svalutazione, chiedi al tuo amico quanto l'ha pagata, la BMW, poi - se sei veramente mooolto curioso - prova ad andare in qualche concessionario BMW "fingendo" di averla te (la 320d) e di volergliela dar dentro.
Senti quanto ti propongono.
Guarda che forse non hai capito. Lui le vende pure.. è un venditore della concessionaria. Non mi ha fatto mai mistero di quanto l'ha pagata, di quello che sarebbe il prezzo di ritiro da concessionaria, e di quella che è la richiesta per quella vettura. Non ho bisogno di fingere niente.
InterNik":3srg93ed ha detto:
Poi, magari, scrivi qui le tue riflessioni :asd)
su questo punto la riflessione è semplice. La 320 ha perso il 45% circa in DUE anni e mezzo.
La 147 ha perso il 50% in un anno e mezzo.
Riflessione breve ma concreta, limitandosi a questo punto.
InterNik":3srg93ed ha detto:
PS la pelle è
sempre stata "a pagamento", era nell'allestimento distinctive
Mi sembrava che fosse di serie.. ma vabbè non è questo il punto. Il punto è che la qualità generale era nettamente superiore a quella attuale.
M-jetnasona2":3srg93ed ha detto:
Considera quel che ci ha perso il tuo amico, se il conce la rivende a 24 minimo l'ha ritirata a conti effettivi a 22. Ci perde 18 mila euro. Se tu ne perdi 9 mila in proporzione.....prendendo un'auto di categoria ben superiore e ben svalutata.
[cut]
Come dicevo sopra, so qual'è il prezzo di ritiro.
Non è una questione di quanti euro, ma di percentuale di svalutazione. E' costo che la svalutazione in euro di una macchina che costa il doppio sia più elevata.
Ma a conti fatti la svalutazione percentuale è notavolmente superiore nel mio caso (purtroppo).
Ti diro'.. la questione diesel è la preoccupazione più grossa.. non sono affatto un amante del diesel.. e non so se riuscirò/riuscirei a digerilo..
Purtroppo per me, sono molto pigonolo per l'auto e in generale pretendo che una cosa che pago (poi cara come in questo caso) rispetti quelle che sono le aspettative che ti vengono pubblicizzate. E oltretutto sono una persona che solitamente ha rispetto per l'interlocutore (a meno che non ci siano motivazioni sottostanti.. ma è altro discorso) e quando vengo trattato da imbecille/incompetente/visionario (officina) mi incazzo come una bestia e diventa anche un astio molto personale.
Mi rendo conto, da una parte, che siano dei limiti.. ma non ci posso fare nulla.. rispetto e pretendo di essere rispettato (altrimenti so essere molto vendicativo).
Il discorso di andare in altra officina è corretto.. ma non è giusto.. perchè devo spendere tempo e soldi per andare a cercare qualcuno che mi risolva un problema che altri a 10km da casa mia **sarebbero tenuti** a risolvere? Della serie.. mi devo sborsare 50€ di carburante, perdere minimo due pomeriggi.. per l'incompetenza di qualcuno? E' più forte di me.. se la intendono con le buone bene.. altrimenti gliela faccio capire con le cattive. E' un modo per girarsi i coglioni, lo so. Ma è più forte di me.
@huntersub84
Io non sono fissato su auto tedesche. Sono fissato su auto che danno determinate garanzie di qualità e che mi devono piacere. Non sono il tipo che segue il marchio come un dio.
L'avere la piu alta percentuale di acciaio non significa qualità per forza.. anzi.
Ed inoltre.. tanto per dirne una.. la GPunto ha problemi di allineamento di lamierati e altri particolari, pure lei.
Crash test: l'audi a3 testata è del 1993..la nuova 500 2007. 4 anni fanno molta differenza. E sono pure auto di categoria differente. I confronti vanno fatti su auto degli stessi periodi, altrimenti non hanno senso.
La classe A per esempio a me ha sempre fatto schifo.. pure essendo tedesca ritengo che abbia una qualità non soddisfacente per il costo e non mi piace.. torniamo così a quello che ho detto sopra.. non mi fisso su un marchio o una nazionalità.
Ritengo che il discorso "bhe pazienza alle imperfezioni che non hanno voluto badare loro, me le sistemo io" non abbia alcun senso: io pago per un prodottto che deve essere a posto, non scherziamo. Pago con soldi buoni e cio' che compro DEVE essere a posto: se poi non è, si deve provvedere, senza fiatare, a sistemare. In caso contrario, con me, è guerra.
L'A3 non la conosco.. ma di sicuro ti posso dire che far partire di culo una 147 è estremamente semplice.. esattamente come tutte le altre auto.
Che poi con la 147 a questo punto ho solo da perdere, è evidente. Il punto è che non vorrei poi pentirmi di non averla venduta adesso.. per ritrovarmi poi con un cerino in mano tra un paio di anni o 3.
E sinceramente mi sta passando la voglia, da un lato, di farmi marcire il fegato per ottenere cose che sarebbero in mio pieno diritto: siamo in uqesto cesso di paese che non tutela i consumatori (che non hanno modo di far valere i propri diritti). E questo, tutto insieme, mi fa venire un'enorme voglia di vendere questa macchina e liberarmi di 147, alfa,officine,fiat.
MAgari per chi non ha avuto disavventure in questo senso, risulta incomprensibile.. ma vi posso garantire che al momento conservo un astio che sapro' riversare in un modo o nell'altro sui colpevoli.
Fidatevi, non è piacevole.