FORSE la fine dei miei problemi.

Fallo senza pensarci tanto,se la tua auto ha problemi non ci penserei più di tanto,ovviamente però mi farei due conti per vedere che non mi faccia un bagno di sangue ;)
Pure io sono combattuto su quale auto prendere come sostituta della :inocchio) ed ero indeciso tra la 159 nuova o usato e un serie 5 usato e molto probabilmente opterò per la BMW :scratch)

dovresti considerare tante cosette come i costi dei ricambi, ricorda le macchine non sono immortali, io prima avevo una opel corsa B '98 sai che il vetro dello specchietto sinistro costava 70€...ogni pattana 35€??? immagina cosa ti può costare un ricambio bmw, la serie 3 motore e46 quindi non quella che devi prendere tu hanno avuto problemi di turbine...ogni volta era un colpo di scure alla schiena! io sono uno di quelli che non disprezza la bmw, però bisogna essere obbiettivi e non attaccarsi al marchio. secondo me esistono delle categorie.. auto sportive, vie di mezzo e da viaggio...se sei uno che vuole il silenzio in macchina ma vero con comfort altissimo bhe come audi non c'è ne...ti puoi insonorizzare l'auto a mano ma come audi nada è un pianeta su...come auto sportiva ci rientra anche alfa, tu hai la :inocchio) con 1000 problemi ma hanno fatto anche la gt che esteticamente è stupenda la brera credo sia fuori portafoglio, in mezzo c'è la bmw che non da il max comfort il motore è brillante ma gli interni tristi non entusiasma per l'estetica, io sono salito anche sulla serie 1, silenziosità sullo sconnesso ne + ne - della lancia Y della mia ragazza, comfort forse meno della 147 motore diverte e sopratutto trazione posteriore..
ti consiglio di valutare bene i costi di adesso e i futuri e scegli la macchina che più ti impersona! :OK)

Se la macchina è un'occasione vera prendila, una BMW è sempre una BMW, certo non è rifinitissima internamente ma è una signora macchina, almeno ha i sedili in pelle?
Secondo me la serie 3 è la + bella di casa BMW, sia berlina che coupè, mentre l'aborto assoluto della casa bavarese è senza dubbio la serie 1, in tutte le sue manifestazioni, l'altro giorno ho visto una serie 1 coupè, l'avevo scambiata x una 128 a 2 porte :asd)
P.S. Alfamatricola, :banned) mi sa che ti vedo un po' messo male :asd)

andrea5887":3q2wfnvr ha detto:
Fallo senza pensarci tanto,se la tua auto ha problemi non ci penserei più di tanto,ovviamente però mi farei due conti per vedere che non mi faccia un bagno di sangue ;)
Pure io sono combattuto su quale auto prendere come sostituta della :inocchio) ed ero indeciso tra la 159 nuova o usato e un serie 5 usato e molto probabilmente opterò per la BMW :scratch)
non fai più lo scambio con la 147 del tuo amico?

vediamo.. cerco di fare un miox per tutti.
Partiamo dalla 3 specifica. Sono stracerto e strasicuro che sia ottima. E' un 2006 con 46.000km. Mi devo far dire il prezzo esatto ma dovremmo essere sui 25k.
Sedili standard in finta pelle purtroppo. I sedili sportivi in pelle sarebbero stati l'apoteosi. Cmq non ci si sta affatto male.. ci abbiamo fatto un lungo viaggio 2 estati fa, 800km.
La macchina è in allestimento futura, cerchi da 17", xeno, radio professional (quindi mp3), gruppi ottici bruniti al posteriore.
La 3 a me piace, sia di interni che di esterni.. eccezion fatta per i gruppi ottici posteriori... ma questa è cosa comune :)
Rumori nulla.. non fa un fiato.. la mia mai stata silenziosa così, manco da nuova.
Diciamo che gli unici nei sono il colore che non mi esalta: un grigio tendente al verdolino.. difficile da spiegare.. e il fatto che è diesel.. e per un amante del benzina è un duro colpo :)

Per chi dice che la 3er non è rifinita.. ma dico io: ma le avete guardate bene le nostra 147 e una 3 all'interno o no?? Secondo me chi dice così non c'è manco mai salito. Cosa ci sarebbe di non rifinito?
C'è esattamente tutto quello che c'è dentro alla 147, messo diversamente e sopratutto con materiali e assemblaggi che sono non una, ma 10 spanne sopra.

La coupé mi piace di più ma siamo fuori budget, e non potrei mai avere una garanzia di un'auto perfetta come in questo caso. Del resto a me la berlina piace.. per cui... non l'ho presa un anno e mezzo fa perchè di usato non c'era nulla di appetibile.. e nuova era ovviamente fuori portata.

Per chi ha detto di GT.. è una 147 ricarrozzata e questo dice tutto. Brera, un carroarmato (in peso)..
Ma anche se ci fosse una fiat dichiarata la migliore auto del mondo non la compererei neanche sotto tortura. Errare è umano, perseverare è diabolico.

Per la questione costi ricambi, tagliandi o altro. Siamo nella media o qualcosina in più ma la qualità non è paragonabile.
Del resto sulla mia l'eccelsa qualità fa si che a 60.000km si debba rifare la distribuzione.. quasi ridicolo.. ed i tagliandi? non mi pare che in alfa scherzino a tagliandi.. ho visto più di una volta dei costi fuori logica, alla faccia dell'economicità dei tagliandi fiat.
Tra l'altro **credo** che la 3 abbia già dal 2006 granzia di 4 anni.. il che vorrebbe dire avere ancora quasi 2 anni di garanzia.

Un suicidio economico non sarebbe.. perchè cmq si tratterebbe, evitando di mettere tutto il contante subito, di pagare alla fine rate da 200€ al mese.. come facevo con la vecchia MG del resto.
devo sciogliere il nodo della vendita della mia.. e vedere SE riesco a venderla eventualmente a quanto.
In base a quello posso decidere.
Devo poi superare lo scoglio solo psicologico di dar via una macchina di 16mesi 24k km per una di 24 mesi e 46k km.

In sostanza in generale se la 1 non mi piace, la 3 mi piace così come mi piacce avere la trazione posteriore ed una vettura qualitativamente ottima. Con quella posso pensare di fare anche altri 60-80k km in tranquillità.. cosa che alla luce dei fatti non posso pensare della 147.

Grazie a tutti dei pareri, positivi e negativi.. vi terro' aggiornati.

Io lo farei a occhi chiusi. Ovviamente scordati l'agilità della 147, la 3er senza assetto sportivo rolla parecchio.
Cmq è una signora macchina, superiore in TUTTO alla 147. Se non devi smettere di vivere per permettertela prendila ad occhi chiusi; se poi sai come è stata trattata allora direi che è un'occasione che va sfruttata. :OK)

TwiNSparK88":391mtmnz ha detto:
Io lo farei a occhi chiusi. Ovviamente scordati l'agilità della 147, la 3er senza assetto sportivo rolla parecchio.
Cmq è una signora macchina, superiore in TUTTO alla 147. Se non devi smettere di vivere per permettertela prendila ad occhi chiusi; se poi sai come è stata trattata allora direi che è un'occasione che va sfruttata. :OK)

Ti diro'.. direi che un 3000km da passeggero ce li ho fatti di sicuro in questi anni.. e non mi è sembrato di sentirla rollare molto.. anzi.. meno della 147.
Per il come è stata trattata lo so benissimo.. da questo punto di vista posso andare ad occhi veramente chiusi.

Prendila, Simo, se ce la fai con i soldi prendila. Tanto anche se, per incanto, la 147 dalla sera alla mattina non ti desse più rogne oramai mi par di capire che niente ti potrebbe far tornare la fiducia sull'auto.
Lo dico a malincuore ma non posso non pensare a quanto ho passato io, nonostante rispetto a te la Casa mi sia venuta incontro ed io non sia stato chi si è fermato alla prima officina.

Vediamo un po'.. sto guardando tutto.. costo di acquisto, rate, bollo e assicurazione.
Faccio bene i conti.. e cerco di venirne a capo.. sempre con la speranza di trovare un eventuale acquirente per la 147.

La fiducia.. bè.. penso sia difficile recuperarla.. nonostante non mi abbia mai lasciato a piedi. Anche perchè a questo punto se in 24k km ha dato tutte queste rogne (se pure senza far mancare l'utilizzabilità).. chissà in futuro.
E poi c'è la gogna della svalutazione post mito e 149.
Oggi forse qualocosa ci riprendo.. ma dopo?

Da una parte mi dispiace venderla perchè comunque son soldi persi, mi piace il colore (almeno quello di buono ce 'ho trovato :p) ed i sedili sportivi forse mi mancheranno.. insomma.. per quando la possa quasi odiare.. mi dispiace comunque.. son fatto così. Mi attacco alle vetture, forse troppo.. perchè per quanto talvolta bastarde, come in questo caso :p , anche loro un'anima ce l'hanno.
Ormai la sensazione la conosco.. è successo con la 75, è successo con l'incidente dell'altra.. e succederà anche con questa se faro' l'affare.
:cupido)

Sinceramente ti capisco poco, una volta dici che non ce la fai +, odi questa macchina, è una carriola ecc. ecc.
Ora dici di esserci affezionato, da ciò che mi ricordo in altre disc. mi pare tu l'abbia presa perchè a quel prezzo non c'erano alternative valide, quindi suppongo tu non sia un appassionato "puro" della :inocchio) , allora fa come feci io con la focus (già te lo dissi una volta, mi pare) dalla via e buona notte ;)
Se la BMW ti piace e te la puoi permettere, non fartela scappare :OK)
P.S. x tutti, perchè paragonate la serie 3 con la 147????????????
semmai fatelo con la 159 :p

Quadrifoglio inca":77jjcltr ha detto:
Sinceramente ti capisco poco, una volta dici che non ce la fai +, odi questa macchina, è una carriola ecc. ecc.
Ora dici di esserci affezionato, da ciò che mi ricordo in altre disc. mi pare tu l'abbia presa perchè a quel prezzo non c'erano alternative valide, quindi suppongo tu non sia un appassionato "puro" della :inocchio) ,

Io lo capisco, anche se ho agito e agisco in modo differente dal suo.
Non essendo un "amatore" della 147 non le perdona delle cose che altri perdonano..... facendo leva sulla "passione" più che sulla ragione.
Non stupisca che sia affezionato, perchè cmq anche io mi affeziono a tutte le auto che ho, Punto compresa, sia che vadano bene sia che vadano male. Quelle che vanno male paradossalmente richiedono + attenzione e quindi tu gliela dai, rimanendo fregato quando non ti rispondono a tono: oltre al danno, la beffa. E' come sposare una che hai messo in stato interessante, ancorchè il tuo mito sia un'altra, e dopo che hai cambiato la tua vita per mantenere una famiglia ed una moglie della quale sei magari poco convinto e soddisfatto, questa ti si fa trovare a letto con un altro. Dimmi poi come ci rimani, se non ti viene da pensare "con tutto quello che ho fatto, anche questo......."
Nel suo caso è persona predisposta ad una certa passione per l'auto, che dall'inizio non ha comperato quello di cui era straconvinto, limitandosi ad un succedaneo che era cmq di suo gradimento e che poteva comperare.
Altri di noi invece, amanti della 147, si son comunque rivoltati come delle tarantole perchè puoi perdonare tanto, ma non tutto. Dipende da quanto, cmq, ritieni positivo il prodotto in se. Io se andasse per sempre come sta andando da qualche giorno a sta parte ne ricomprerei anche una terza....

Luchino T.S.":2wf627ca ha detto:
Diciamo ke se una BMW t piace allora t piacciono tutte,se una BMW t fa skifo allora t fanno skifo tutte,ergo sono una uguale all'altra,secondo me.

xke le alfa nn sono tutte uguali :asd)? Brera, 159, Spider, sembrano fotocopiate

SPITA87":21njm3is ha detto:
Luchino T.S.":21njm3is ha detto:
Diciamo ke se una BMW t piace allora t piacciono tutte,se una BMW t fa skifo allora t fanno skifo tutte,ergo sono una uguale all'altra,secondo me.

xke le alfa nn sono tutte uguali :asd)? Brera, 159, Spider, sembrano fotocopiate

Ma almeno ki è meno esperto d auto riuscirebbe a distinguerle. :asd) Con le BMW ki ne sà poco d auto secondo me si confonde a riconoscere una Serie 3 da una Serie 5,oppure una X3 da una X5,questo xkè hanno la stessa linea e si somigliano mooolto tra loro,soprattutto BMW e Audi.
La Brera e la Spider infondo sono la stessa auto,è come prendere il Serie 3 Coupè e il Serie 3 Cabrio,stesse auto ma senza tetto rigido. :asd)
T posso dar ragione sul fatto ke la 159,la Brera e la Spider in fondo hanno lo stesso frontale,cambierà il disegno del paraurti ma diciamolo alla fine il muso è quello.
Xò se andiamo a guardare le altre Alfa anke non + recenti,puoi notare ke 147,156,166,GT,GTV o Spider,sono una diversa dall'altra,e sempre 1 ke ne sà poco secondo me noterebbe le differenze tra loro.