io farei prima l'impianto...e poi la rimappatura x sfruttare il maggior numerodi ottani del gplditek":1lbwsjf9 ha detto:raga secondo voi si può fare una rimappatura alla centralina e poi metterci il gpl? quale bisogna fare per primo?
io farei prima l'impianto...e poi la rimappatura x sfruttare il maggior numerodi ottani del gplditek":1lbwsjf9 ha detto:raga secondo voi si può fare una rimappatura alla centralina e poi metterci il gpl? quale bisogna fare per primo?
mala":w8b381w2 ha detto:io farei prima l'impianto...e poi la rimappatura x sfruttare il maggior numerodi ottani del gplditek":w8b381w2 ha detto:raga secondo voi si può fare una rimappatura alla centralina e poi metterci il gpl? quale bisogna fare per primo?
Malefix":1vk2wwet ha detto:Ragazzi forse ho un problemino con l'impianto..dico forse .
Monto l'impianto BRC...prima del collaudo finale la macchina mi sembrava okrestazioni ok,consumi quasi giusti e regolari....ora spiegherò meglio...
Preciso che ho un toroidale da 38 litri effettivi e con un pieno riesco a caricare al massimo 37 litri di gas...a 38 credo che sia impossibile arrivarci.
Beh in soldoni tenendo conto che prima del collaudo il trip del consumo medio mi segnava 10 km/l i km totali percorsi variavano da 280 a 320 km...e già qui conti non tornano :confusbig).
Dopo il collaudo ho avuto una sensazione di "calo di prestazioni"...in effetti provando a tirare la prima marcia da 2000 a 5000 giri a gas si sente che la spinta non è la stessa che si avverte quando invece la macchina va a benzina...ma queste potrebbero essere solo impressioni...
Passiamo ai fatti....
I consumi mi sembrano notevolmente aumentati....vi faccio un breve calcolo:
37 litri fatti giovedì + 24 litri fatti lunedì...quindi siamo ad un totale di 61 litri....bene...con un consumo medio di 9km/l (così da trip) ho fatto fino ad ora "solo" 300km...e il livello del gas parla chiaro...proprio stasera si è spento il terzo led...quindi su 4 ora ho solo due led verdi accesi!
Secondo la matematica dovrei arrivare a 540km in tutto ma credo che sia impossibile fare con due tacche di gas altri 240km :aeh).
Quindi mi sono detto "e stì cazzi!"...con rispeto parlando...
Altra cosa che ho notato:
dando dei colpi veloci e ripetuti di gas sull'acceleratore,con alimentazione a benzina,si sente il filtro dell'aria che aspira in modo corretto...non si notano vuoti...risponde bene...la marmitta sbuffa correttamente...
Al contrario,con alimentazione a gas,quando vado a fare la stessa cosa c'è un effetto strano...si sentono troppi vuoti tra una botta di gas e un'altra...c'è un effetto "buco" di alimentazione...e lo scarico infatti sbuffa in modo irregolare...effetto macchina da rally...senza esagerare
Dimenticavo...appena commuta a gas prima di arrivare in temperatura di marcia(90 gradi)a volte mi capita che dopo aver rallentato in prossimità di dossi e dopo aver dato gas per ripartire ci sia un vero e proprio vuoto...io do gas ma è come se alla macchina non arrivasse gas..e quindi si pianta per un secondo...
Voi cosa mi dite...potrebbe essere necessario una ritaratura o un controllo della centralina?A me puzza di iniezione non calibratissima...
Confio nella vostra esperienza...grazie...ciao :spin)
Giose":91wllxp4 ha detto:Ciao a tutti,
oggi mi sono recato a 2 installatori della mia zona,risultato:
-il primo renzo landi € 1550 oppure BRC € 1650,
-il secondo bigas € 1300,mi ha detto che ha montato landi,ma ora nn lo monta + troppi prb in particolare con l'iniettori!
ha enfatizzato molto il vantaggio in questa casa,poikè ha iniettori a flauto come i classici common rail...
qualcuno di voi monta questo impianto o ne ha sentito parlare?
Grazie
1-la ruota rimane in garage e compri il kit (una bomboletta con del mastice)antonioz":1m4ckzzr ha detto:domanda...
Sto cercando una 147 usata...
In realtà cercavo un JTD ma leggendo i vostri mess.. mi state stuzzicando a prenderla benzina...e gasarla.. ..ho alcune domande da farvi:
1) Il Serbatoio occupa il vano della ruota di scorta e la ruota di scorta che fine fa??
2) Che tipo di impianto è gestibile tramite centralina??Dall'abitacolo per il cambio benz/gas c'è sempre il solito interruttore anni 80??
3) Prezzo per uno dei migliori impianti...
4)Milano città installatore di fiducia???
GRAZIE a tutti
a Ponte Egola (PI) all'autoficcina autorizzata Faraoni....fa impianti a gpl per l'Autogì di Empoli!Se lo fai là nn perdi la garanzia....linus1234":1eno7zlm ha detto:Ciao a tutti vorrei chiedervi se conoscete qualche installatore bravo nella zona di Livorno o Montecatini terme.Asp vostre risposte ciao
King":2461a6ov ha detto::swear)
Salve a tutti!
Ho fatto anch'io l'impianto a gpl e devo dire che và ke è una meraviglia. :147)
Volevo chiedervi se anche a voi capita che al minimo si senti il tichettio degli iniettori del gas?
Ah anche a me viene sempre fuori ANOMALI SISTEMA CONTROLLO MOTORE e sono andato per ben 2 volte dal meccanico che ha fatto l'impianto e me l'ha resettata 2 volte però mi ha detto inoltre che è normale che venga fuori la spia perchè vuol dire che la macchina non è carburata bene, cioè entra troppa aria e meno gas. Poi mi ha alzato di 5decimi di non so cosa e pare che adesso funzioni. Staremo a vedere.
Aspetto una vostra risposta!
granchio":2oankq0s ha detto:Grazie sciaky147 :hail) . Speriamo che ci sia quest'officina nei pressi di cagliari, altrimenti l'impianto lo devo fare tra 2 anni... :cry:
Sciaky147":kmczuzfo ha detto:King":kmczuzfo ha detto::swear)
Salve a tutti!
Ho fatto anch'io l'impianto a gpl e devo dire che và ke è una meraviglia. :147)
Volevo chiedervi se anche a voi capita che al minimo si senti il tichettio degli iniettori del gas?
Ah anche a me viene sempre fuori ANOMALI SISTEMA CONTROLLO MOTORE e sono andato per ben 2 volte dal meccanico che ha fatto l'impianto e me l'ha resettata 2 volte però mi ha detto inoltre che è normale che venga fuori la spia perchè vuol dire che la macchina non è carburata bene, cioè entra troppa aria e meno gas. Poi mi ha alzato di 5decimi di non so cosa e pare che adesso funzioni. Staremo a vedere.
Aspetto una vostra risposta!
E' tutto normale!
Non preoccuparti.
L'avaria motore è dovuta alla non corretta "carburazione".
A me all'inizio l'ha fatto 2volte prima di trovare quella giusta.
Monti un impianto Landi?Iniettori MED?
@Stufoso:
Ben fatto!
Vedrai che pensieri in meno :OK)
Spararsi quasi 400km con poco piu di 20€ alle stesse prestazioni :asd)
@Granchio:
Puoi farlo fin da subito l'impianto.
Le nuove auto non hanno piu bisogno di tutte quelle attenzioni delle auto di una volta.
Oltretutto il GPL preserva il motore dato che ha una combustione pulita!
Chiedi info al tuo conce se ha una autoff.autorizzata alfa per farti montare l'impianto mantenendo la garanzia della casa.
Altrimenti decade.
@pepponoise
Devi considerare quanti anni pensi di tenere la tua 147.
Cmq 92000 sono ancora pochi per pensarla di cambiare.