Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Goku147":2p7n7n19 ha detto:
Ragazzi sono di ritorno da centro dove montano impianti GPL,allora impianto di ultima generazione praticamente mi diceva che la differenza come prestazioni era del 3%!
x il rifornimento mi farebbe un adattatore nello sportellino dove rifornisco di benzina!
come serbatoio nel vano ruota!36litri?
vabbè volevo chiedervi se 1850€ come prezzo era giusto??
mi ha detto che gli incentivi sono finiti x le macchine nuove vero?
la mia sono 20 giorni! :OK)

io ho fatto l'impianto gpl due mesi fà, tutto ok, da quando lo ho mai ritornato dall'impiantista, bombola toroidale da 38 litri, faccio anche 400 Km.. e spendo 25 € per il pieno.
 
Per Sciaky147
Grazie per la dritta dei rulli ecc..., colui da cui farei rimappare mi ha spiegato che con un p.c. metterebbe un programma nella attuale centralina che praticamente anticiperebbe l'auto a metano facendo scoppiare la scintilla un pò prima che a benzina guadagnando lo " spunto" ai bassi che suppongo volesse parlare della coppia. Io sinceramente sui rulli non ti so dire se li ha o no devo informarmi comunque è serio. questo è il mio 6° impianto a metano fatto dallo stesso impiantista per cui mi fido; lui stesso ha fatto fare lo stesso lacvoro di rimappatura sulla sua golf a gpl con i risultati attesi. Inoltre nelle nostre 147 il computer di bordo non dovrebbe mentire e se si notano consumi esorbitanti ne dovrà rispondere in quanto il lavoro che fà è comunque in garanzia e se sbaglia addio Nome, inoltre è tutto più altisonate in quanto autorizzato Alfa.
Io sono stato riduttivo nel "presentarlo" infatti lui si occupa di sistemi di alimentazione.
Grazie a tutti. Ciao :up)
 
io ho ritirato ieri la macchina con impianto autronics, tappo di carico nello sportellino del carburante e un cimbellone enorme...ieri ho messo 45 litri di gas e gia ce ne stavano dentro 2 3 litri...primi problemi...mi si è accesa oggi la spia arancione dell'iniezione elettronica...poi mi paiono strani i consumi...con 45 litri dovrei fare almeno 400 km vero...chissa perche ma ho come l'impressione che non ci arrivero manco per le palle...vabene che ho messo l'impianto ieri ma mi pare che consumi un pò troppo!
cmq la spai arancione rimane accesa fissa che può essere??
 
aunktintaun":2g2oxt10 ha detto:
io ho ritirato ieri la macchina con impianto autronics, tappo di carico nello sportellino del carburante e un cimbellone enorme...ieri ho messo 45 litri di gas e gia ce ne stavano dentro 2 3 litri...primi problemi...mi si è accesa oggi la spia arancione dell'iniezione elettronica...poi mi paiono strani i consumi...con 45 litri dovrei fare almeno 400 km vero...chissa perche ma ho come l'impressione che non ci arrivero manco per le palle...vabene che ho messo l'impianto ieri ma mi pare che consumi un pò troppo!
cmq la spai arancione rimane accesa fissa che può essere??

ma perche non leggete anche i messaggi precedenti?

la spia avaria motore è data dal fatto che la pressione negli iniettori è insufficente...niente di grave.
succede a tutti all'inizio finche l'installatore non trova quella giusta.
almeno un paio di volte e poi sei a posto.

per i consumi non dare retta alla spia del gpl.
il gpl ha una forma semi-liquida.

io ad esempio ho quattro pallini.
i primi 3 si spengono con poco piu di 150km 200km per poi fare con la riserva ovvero l'ultimo dei 4 pallini altri 200km e passa.


per sabbia:
ma tu cosa intendi per rimappare?
rimappare la eprom o la centralina del gas?
rileggendo il tuo post m'è venuto il dubbio.
 
allora domani andrò dal mecca per dirgli di sta cosa.
per quanto riguarda i led vedro quando realmente finisce il gas quanti km avrò percorso...
ciao
 
N147":2aiq958t ha detto:
ieri ho visto per la 1° volta, una GTA a metano

ho parlato un solo minuto con il padrone, ha detto che va benissimo e che è stata la miglior cosa che potesse aver fatto
:elio) :elio)


Nessun utente del forum ha una GTA a gpl?
Se sì... anche in pvt... potreste passarmi il nick per domandare un paio di info? Grazie grazie :grazie) :fluffle)
 
Salve a tutti..è da un pò che manco in questa discussione...voleo solo aggiornarvi sulla mia situazione:

Impianto GPL Romano Risn (www.romanoautogas.it)
Installato il 20/07/2005
Km percorsi: 26.000
In un anno sono stato solo tre volte dall'impiantista (la stessa Romano):
1) a 1000km per una piccola perdita di acqua dovuta ad una fascetta non stretta a dovere
2) a 3000km per il primo tagliando
3) a 18000km per pulire il filtro

Tutti e tre gli interventi "in garanzia"...

In città con un pieno (38 litri circa, adesso 25euro) percorro 350km, in autostrada 420km. In pratica lo scorso anno con 1euro di gpl percorrevo dai 18 ai 21km, adesso (0.64 euro/litro) dai 14 ai 17km..

ps. ma come si fa oggi a tenere una macchina a benzina "pura"? 60km costano la bellezza di 10euro!!!
 
raga ma gli incentivi per l'impianto ci sono ancora??io praticamente ho l'impianto ma lo devo cavare per metterne uno nuovo perchè mi da problemi quindi in pratica devo omologarla senza impianto alla prox revisione e poi appena lo rifaccio la riemologo a gpl..... :matto) non so se mi sono spiegato..il problema è appunto se riesco ad usufruire dell'incentivo (nel caso ci sia ancora)...
:grazie) :grazie)
 
jxmarco84":2ip327oz ha detto:
raga ma gli incentivi per l'impianto ci sono ancora??io praticamente ho l'impianto ma lo devo cavare per metterne uno nuovo perchè mi da problemi quindi in pratica devo omologarla senza impianto alla prox revisione e poi appena lo rifaccio la riemologo a gpl..... :matto) non so se mi sono spiegato..il problema è appunto se riesco ad usufruire dell'incentivo (nel caso ci sia ancora)...
:grazie) :grazie)

non s'è capito na mazza :p :asd)
di che hanno è la tua?
Leggi qua
 
Sciaky147":21pba4hw ha detto:
jxmarco84":21pba4hw ha detto:
raga ma gli incentivi per l'impianto ci sono ancora??io praticamente ho l'impianto ma lo devo cavare per metterne uno nuovo perchè mi da problemi quindi in pratica devo omologarla senza impianto alla prox revisione e poi appena lo rifaccio la riemologo a gpl..... :matto) non so se mi sono spiegato..il problema è appunto se riesco ad usufruire dell'incentivo (nel caso ci sia ancora)...
:grazie) :grazie)

non s'è capito na mazza :p :asd)
di che hanno è la tua?
Leggi qua

ok quindi la mia essendo immatricolata del 2000... :nono) ??
 
53 litri di toroidale 52.40 litri di gas...

Ciao,
ho notato che ultimamente quando faccio il pieno di gas supero la soglia di sicurezza dell' 80%.
Oggi mi sono entrati 52.40 litri di gas e la capacità massima del toroidale è di 53 litri ......Vi è mai capitata una cosa del genere???
Grazie.
 
Re: 53 litri di toroidale 52.40 litri di gas...

Flavio":3jsjun31 ha detto:
Ciao,
ho notato che ultimamente quando faccio il pieno di gas supero la soglia di sicurezza dell' 80%.
Oggi mi sono entrati 52.40 litri di gas e la capacità massima del toroidale è di 53 litri ......Vi è mai capitata una cosa del genere???
Grazie.

si una cifra di volte.
è l'elettrovalvola che non scatta...io nella mia da 42 una volta cio' messo 45lt.
a pieno carico la ciambella sopporta fino a 10atm mentre è prog per sopportare fino a 40atm.
è fatta apposta per questo scopo e per l'estate che aumenta di volume. :coffee) :coffee) :coffee) :coffee) :coffee) :coffee)
 
Re: 53 litri di toroidale 52.40 litri di gas...

Sciaky147":3s5hjgjp ha detto:
Flavio":3s5hjgjp ha detto:
Ciao,
ho notato che ultimamente quando faccio il pieno di gas supero la soglia di sicurezza dell' 80%.
Oggi mi sono entrati 52.40 litri di gas e la capacità massima del toroidale è di 53 litri ......Vi è mai capitata una cosa del genere???
Grazie.

si una cifra di volte.
è l'elettrovalvola che non scatta...io nella mia da 42 una volta cio' messo 45lt.
a pieno carico la ciambella sopporta fino a 10atm mentre è prog per sopportare fino a 40atm.
è fatta apposta per questo scopo e per l'estate che aumenta di volume. :coffee) :coffee) :coffee) :coffee) :coffee) :coffee)

Bene bene......allora posso stare tranquillo.......... :matto) :matto)
ma il fatto che l'elettro valvola non scatta non mi sembra normale :confusbig) :confusbig) :confusbig) .
grazie.
 
Re: 53 litri di toroidale 52.40 litri di gas...

Flavio":3d8ble84 ha detto:
Sciaky147":3d8ble84 ha detto:
Flavio":3d8ble84 ha detto:
Ciao,
ho notato che ultimamente quando faccio il pieno di gas supero la soglia di sicurezza dell' 80%.
Oggi mi sono entrati 52.40 litri di gas e la capacità massima del toroidale è di 53 litri ......Vi è mai capitata una cosa del genere???
Grazie.

si una cifra di volte.
è l'elettrovalvola che non scatta...io nella mia da 42 una volta cio' messo 45lt.
a pieno carico la ciambella sopporta fino a 10atm mentre è prog per sopportare fino a 40atm.
è fatta apposta per questo scopo e per l'estate che aumenta di volume. :coffee) :coffee) :coffee) :coffee) :coffee) :coffee)

Bene bene......allora posso stare tranquillo.......... :matto) :matto)
ma il fatto che l'elettro valvola non scatta non mi sembra normale :confusbig) :confusbig) :confusbig) .
grazie.
...tranquillo non succede nulla...cmq quando ti capita e devi lasciare la macchina a sole per tanto tempo fai prima un giro e consuma qualche lt.

a volte succede (a volte pero' non sistematicamente) che non scatti soprattutto d'inverno il gpl non è liquido ma semi-liquido.

vai tranqui flavio. :OK)
 
Re: 53 litri di toroidale 52.40 litri di gas...

Sciaky147":25l02spl ha detto:
Flavio":25l02spl ha detto:
Sciaky147":25l02spl ha detto:
Flavio":25l02spl ha detto:
Ciao,
ho notato che ultimamente quando faccio il pieno di gas supero la soglia di sicurezza dell' 80%.
Oggi mi sono entrati 52.40 litri di gas e la capacità massima del toroidale è di 53 litri ......Vi è mai capitata una cosa del genere???
Grazie.

si una cifra di volte.
è l'elettrovalvola che non scatta...io nella mia da 42 una volta cio' messo 45lt.
a pieno carico la ciambella sopporta fino a 10atm mentre è prog per sopportare fino a 40atm.
è fatta apposta per questo scopo e per l'estate che aumenta di volume. :coffee) :coffee) :coffee) :coffee) :coffee) :coffee)

Bene bene......allora posso stare tranquillo.......... :matto) :matto)
ma il fatto che l'elettro valvola non scatta non mi sembra normale :confusbig) :confusbig) :confusbig) .
grazie.
...tranquillo non succede nulla...cmq quando ti capita e devi lasciare la macchina a sole per tanto tempo fai prima un giro e consuma qualche lt.

a volte succede (a volte pero' non sistematicamente) che non scatti soprattutto d'inverno il gpl non è liquido ma semi-liquido.

vai tranqui flavio. :OK)

Grazie...... :X) :X)
Flavio.
 
toglietemi una curiosità ragazzi:
1)ma la nasona con impianto gpl può stare tranquillamente sotto il sole a 40 gradi?
2)può star tranquillamente al freddo -10 coperta di neve?

sono situazioni estreme, ma possono capitare..

ero interessato a sentire SEMENZATO in provincia di venezia.. lo conoscete?
 
g3pp3tto":278083cq ha detto:
toglietemi una curiosità ragazzi:
1)ma la nasona con impianto gpl può stare tranquillamente sotto il sole a 40 gradi?
2)può star tranquillamente al freddo -10 coperta di neve?

sono situazioni estreme, ma possono capitare..

ero interessato a sentire SEMENZATO in provincia di venezia.. lo conoscete?

evvaiiii geppogpl!!!
ti riferisci alla risposta che ho dato prima ad un altro utente vero?

puoi andare tranquillo!
avevo risposto cosi solo per farlo stare piu tranquillo,dato che le "ciambelle" sono testate per resistere fino a 40atm contro gli 8-9 di un pieno.
Ecco anche perche sono ritenute un "accessorio" per la sicurezza in caso di tamponamento.
Se dovesse prendere fuoco (x una qualunque causa) l'auto non esplode.
Ha una valvola di sicurezza.Una volta superata la pressione limite (un po' come la caffettiera "moka") espelle il GPL.

2)a Rieti di notte si arriva fino a -20...mai un problema!

@alexts-
non saprei proprio come aiutarti...io sono di rieti...
per la marca...bè....dipende molto dall'impiantista,il segreto o quasi è tutto li....certo che dopo anche l'elettronica fa' la differenza...anche i materiali...insommma dipende da molte cose :culo) :asd) :p
landi-landi srl-brc ecc ecc sono delle buone marche...ne manca qualcuna ma ora mi sfugge il nome...

http://www.omniauto.itvai nella sezione gpl e chiedi li se c'è qualcuno di roma.
 
Top