Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Ok sono riuscito a reperire le prime info sul mio impianto, monto uno Zavoli!

Qualcuno lo ha, che dite come va?

Mi ha spiegato che e' vantaggioso nelle prestazioni che dovrebbero essere praticamente identiche al benzina, e poi mi ha spiegato che ha il vantaggio che nel caso di un guasto, c'e' la possibilità di cambiare solo un " inniettore" (spero di aver capito giusto) senza doverli cambiare tutti e quattro.

Non ho capito ancora molto bene, anche perche' non so l'esatto funzionameno dell'impianto a gpl!

Mi ha spiegato anche che a differenza degli impianti piu' diffusi tipo Landi questo monta i pezzi in alluminio.

Va be sperem :ka)
 
Il mio era un problema di pressione un po' bassa...ora mi ha rimappato la centralina e sembra ok :)
Io con un pieno,che sono 38 litri,riesco a fare 250/280 km in paese....la scorsa settimana sono andato al lago di garda e ho fatto ben 380km con un pieno...e avevo ancora qualcosa dentro.
Qualcuno che ha un 2.0 mi sa' dire quanto fa con un pieno in paese e non?THX!
 
bigas o landi?

ciao a tutti,
vorrei installare sul mio alfotto un bel impianto a gpl, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi se scegliere un impianto landi o bigas.
Grazie
 
Re: bigas o landi?

davide1982":fci5njw9 ha detto:
ciao a tutti,
vorrei installare sul mio alfotto un bel impianto a gpl, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi se scegliere un impianto landi o bigas.
Grazie
quello che vuoi...
basta che l'impiantista è bravo.
 
Ciao ragazzi,

mi hanno detto che se voglio degli iniettori silenziosi i migliori sono i Romano.

Vi risulta? Come lo trovate questo impianto?

Grazie a tutti.

Ciao
 
installatore bravo???

come faccio a distinguere un installatore bravo?
Mio cugino lavora in un officina, dove il padrone è l'unico addetto agli impianti GPL, di più non so. Cosa dovrei fare...andare li e chiedergli:
ciao meccanico, ma tu 6 bravo a montare impianti?
 
Re: installatore bravo???

davide1982":1ldtrpiq ha detto:
come faccio a distinguere un installatore bravo?
Mio cugino lavora in un officina, dove il padrone è l'unico addetto agli impianti GPL, di più non so. Cosa dovrei fare...andare li e chiedergli:
ciao meccanico, ma tu 6 bravo a montare impianti?

...prova,potrebbe essere una buona idea :nono02)

mamma come siete acidi!
secondo te,come una persona potrebbe rispondere alla tua domanda fatta precedentemente???

hai chiesto cosa è meglio bigas o landi.
ed io ti ho risposto in quel modo perche sono entrabi degli impianti validi.
a quel punto,la differenza la fa' solo l'impiantista.
di certo io non posso saperlo se è bravo oppure no,anche perche io sono di rieti.
non si puo' nemmeno saperlo a priori,bisogna solo sperare che sia bravo,magari prova ad informarti nella tua zona,prova ad andare ad un distributore di gpl e chiedi ecc ecc...insomma adoperati come hanno fatto tutti gli altri.
 
Ragazzi sono di ritorno da centro dove montano impianti GPL,allora impianto di ultima generazione praticamente mi diceva che la differenza come prestazioni era del 3%!
x il rifornimento mi farebbe un adattatore nello sportellino dove rifornisco di benzina!
come serbatoio nel vano ruota!36litri?
vabbè volevo chiedervi se 1850€ come prezzo era giusto??
mi ha detto che gli incentivi sono finiti x le macchine nuove vero?
la mia sono 20 giorni! :OK)
 
io ho pagto 1500 euro, ma c'era l'incentivo, quindi credo che il prezzo sia giusto!

volevo chiedere una cosa...
qualcuno di voi ha montato la barra duomi anteriore superiore con l'impianto a GPL?
ci sta o ci sono interferenze con tutto l'impianto?
 
ciao a tutti
ho deciso di mettere l'impianto gpl sulla mia macchinnina (147 105 cv)...
l'impiantista più quotato della mia zona mi ha proposto un impianto autronic - www.autronic.it ...impianto più ciambella da 40 litri a 1500€ senza nessun incentivo...che dite si tratta di un buon prezzo e di un buon impianto??
 
rumore rail

ciao ragazzi,
volevo chiedere se qualcuno e riuscito a rimuovere quel fastidioso rumore che si sente quando la macchina va a gas.tic tic tic metallico proveniente dai pistoncini del rail.
 
Re: rumore rail

sbamp":37jtlxur ha detto:
ciao ragazzi,
volevo chiedere se qualcuno e riuscito a rimuovere quel fastidioso rumore che si sente quando la macchina va a gas.tic tic tic metallico proveniente dai pistoncini del rail.

NON si puo' eliminare :asd)

@aunktintaun...io non lo conosco ma
il prezzo è buono pero'.
 
ok
il prezzo è buono
l'installatore è il migliore di sassari(ha pure un officinain inghilterra) ora nn mi resta che sapere se si tratta di un buon imopianto...
 
Metano sulla mia 147 di 4 mesi: propongo sincero confronto consumi GPL-METANO

Ciao a tutti la mia 147 105 cv ha 4 mesi e 7700 km ho scelto di fare impianto a Metano Landi con 4 iniettori, non c'è polmone, capacità 85 litriper cui 9.10 euro=230 km in città e dintorni, no autostrada.
costo 1400 euro con collaudo (1 delle 2 bombole era la mia) ho già defalcato il contributo.
Prestazioni buone, comunque presto conto di rimappare.
Il baule ha preso una bella bastonata, ma esce la ruota e per il mio lavoro è ok.
L'unico dubbio è che leggendo i vostri topic mi sembra che al dì d'oggi gpl e metano consumano quasi uguale.

Che ne dite? :confusbig) :scratch)

P.S.: GPL e METANO! Decisdamente un VANTO. Ciao :yep)
 
Sicuramente Sabbia hai fatto un ottima scelta per quanto riguarda il portafogli,ma al livello prestazionale credo che tu abbia perso molto piu del nostro fantomatico 3%.

Io con 10€ 15,69lt percorro circa 170km (in citta')

Con il pieno circa 23€-36lt sto sui 400km (sempre in citta')
 
Per sabbia:

In media spendo 8-9 euro. Considera che vado a fare il pieno quasi sempre pelo pelo, in pratica in riserva...e con un chilometraggio che varia dai 220 ai 250 Km...non penso di farci più di 250 Km cmq, poi dipende da come guidi...
La mia non è rimappata, non mi ha mai parlato di rimappa il mio installatore. Cmq potrebbe essere, non so!
Penso che abbiamo lo stesso impianto...ank'io Landi ad iniezione. Forse il tuo avrà qualcosa di diverso perchè più recente, il mio è di quasi tre anni fa.
Mai avuto problemi cmq...solo una volta, ma una sciocchezza: in pratica si era staccata la sonda della temp per il passaggio da benzina a metano e quindi ritardava nel passaggio: 5 min dall'impiantista.
:OK)
 
Ciao a tutti, sto progettando di entrare anch'io nel club dei gasauti.
Dopo aver sfogliato tutto :jaw) il thread e non avendo trovato nessuno di vicenza pongo la domanda: sapete indicarmi un buon installatore per GPL in provincia di Vicenza o comunque in zona?
 
Per TOURING:

Sai in genere la rimappa la fà un buon elettrauto, io penso di portarla tra qualche mese a rimappare da un bravo elettrauto che si occupa di iniezione su alfa, pensa che lui rimappa per Alfaromeo ed è autorizzato, lavora persino sulle auto delle forze dell'ordine.
Garantisce che l'auto dopo tira molto più in basso (che serve a metano, ma anche a benzina) e si abbattono ulteriormente i consumi e si aquistano prestazioni. Certo che se la fa' pagare: 250 euro + iva, ma tutti coloro che l'hanno fatto lo consigliano e dicono che l'auto cambia totalmente. :tippen)
 
"rimappare"...

...anzi tutto rimappare non è cosa da tutti,poiche potreste insoergere in problemi piu' seri.

Non è detto poi che l'auto cosnumi tanto di meno,come ad esempio non è assolutamente un dato di fatto che con la rimappa l'auto venga stravolta riguardo alle prestazioni.
Al massimo,se proprio ben fatta,e l'auto versa in condizioni gia' ottime,si puo' guadagnare al max 5-6cv e qualche nm di coppia.

Oltretutto non so' se siano proprio in grado di farla dei semplici eltretraudi.

Ci vuole il banco a rulli,per poterla monitorare in tempo reale.
Cosi lavorano le diette piu' serie e preparate.
test6.jpg

Non fatevi abbindolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parecchie persone sono rimaste fregate,compreso io qualche anno fa'!!!!!!
600mila lire mi è costato lo scherzo,per poi scoprire che era una eprom bella e pronta di una 155 2,5cc v6.
Consumava come una petroliera senza nessun reale guadagno.

Il costo di un operazione simile si aggira sui 400€ ed oltre,ma almeno si ha la garanzia che tutto funzioni bene e oltretutto potete controllare con i vostri occhi il reale guadagno,potete indicare anche la vostra preferenza.
Nel senso,che ottenuto il guadagno in cv,il preparatore potra spiegarvi il suo range di "funzionamento" e voi potrete correggerlo.

Vi do' un consiglio andate nella sezione
Tuning Meccanico CLICCATE QUI
 
Top