Ragazzi forse ho un problemino con l'impianto..dico forse
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Monto l'impianto BRC...prima del collaudo finale la macchina mi sembrava ok
restazioni ok,consumi quasi giusti e regolari....ora spiegherò meglio...
Preciso che ho un toroidale da 38 litri effettivi e con un pieno riesco a caricare al massimo 37 litri di gas...a 38 credo che sia impossibile arrivarci.
Beh in soldoni tenendo conto che prima del collaudo il trip del consumo medio mi segnava 10 km/l i km totali percorsi variavano da 280 a 320 km...e già qui conti non tornano :confusbig).
Dopo il collaudo ho avuto una sensazione di "calo di prestazioni"...in effetti provando a tirare la prima marcia da 2000 a 5000 giri a gas si sente che la spinta non è la stessa che si avverte quando invece la macchina va a benzina...ma queste potrebbero essere solo impressioni...
Passiamo ai fatti....
I consumi mi sembrano notevolmente aumentati....vi faccio un breve calcolo:
37 litri fatti giovedì + 24 litri fatti lunedì...quindi siamo ad un totale di 61 litri....bene...con un consumo medio di 9km/l (così da trip) ho fatto fino ad ora "solo" 300km...e il livello del gas parla chiaro...proprio stasera si è spento il terzo led...quindi su 4 ora ho solo due led verdi accesi!
Secondo la matematica dovrei arrivare a 540km in tutto ma credo che sia impossibile fare con due tacche di gas altri 240km :aeh).
Quindi mi sono detto "e stì cazzi!"...con rispeto parlando...
Altra cosa che ho notato:
dando dei colpi veloci e ripetuti di gas sull'acceleratore,con alimentazione a benzina,si sente il filtro dell'aria che aspira in modo corretto...non si notano vuoti...risponde bene...la marmitta sbuffa correttamente...
Al contrario,con alimentazione a gas,quando vado a fare la stessa cosa c'è un effetto strano...si sentono troppi vuoti tra una botta di gas e un'altra...c'è un effetto "buco" di alimentazione...e lo scarico infatti sbuffa in modo irregolare...effetto macchina da rally...senza esagerare
Dimenticavo...appena commuta a gas prima di arrivare in temperatura di marcia(90 gradi)a volte mi capita che dopo aver rallentato in prossimità di dossi e dopo aver dato gas per ripartire ci sia un vero e proprio vuoto...io do gas ma è come se alla macchina non arrivasse gas..e quindi si pianta per un secondo...
Voi cosa mi dite...potrebbe essere necessario una ritaratura o un controllo della centralina?A me puzza di iniezione non calibratissima...
Confio nella vostra esperienza...grazie...ciao :spin)