Salve, mi intrometto: vorrei fare delle considerazioni sul montaggio dell'impianto di Flavio, perchè sinceramente dopo essermi documentato per 6 mesi, dopo aver studiato quasi a memoria il manuale tecnico di installazione dell'impianto Landi, dopo aver raffinato l'istallazione del mio impianto ed averne riscontrato i vantaggi, mi sento in grado di dare il seguente giudizio:
a) E' preferibile montare gli iniettori con l'uscita verso il basso e non verso l'alto.
b) Gli iniettori funzionano tanto meglio quanto più stanno al caldo, e così anche il filtro....e quello non è certo il posto più caldo.
c) Non ho mai sentito dire che il filtro debba stare il più vicino possibile agli iniettori...
d) I tubetti che vanno agli ugelli devono essere più corti possibile, e non più lunghi di 20 cm, e con una differenza di lunghezza tra il più lungo ed il più corto di non più di 2 cm....e con meno curve possibile...
Ora, a Voi potrebbero anche sembrare scemate, ma vi assicuro che non lo sono: se adesso il Vs. impianto non risponde a queste caratteristiche ma "va bene", se lo modificate come sopra andrà ancora meglio.
Per maggiori info scaricatevi il manuale di istallazione LandiRenzo....perchè non lo dico io ma loro....se poi gli istallatori fanno quel che gli pare..... :KO)
Per tutti coloro che sono preoccupati perche non rientrano nei range della Landi: non disperate: basta 1 oretta di lavoro e potrete dire: aveva ragione quello sul forum...
Saluto tutti, non scrivevo da tanto, ma era doveroso farlo viste le foro che girano sul forum....
Ps. anche l'impianto seguente non è proprio il massimo, ma va gia meglio.
Ciao ciao.