Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

aleTS120":2c11rxk4 ha detto:
quindi, se il meccanico ti ispira fiducia e/o se hai qualche feedback su come lavora e come gestisce i clienti, io lo prenderei in considerazione :nod) .Il prezzo mi sembra anche molto buono

è proprio qui il problema :) trovare dei feedback :D
 
Ragazzi ho un problema col GPL, chiedo se magari a qualcuno è già capitato.

Praticamente a macchina fredda in avvio il motore borbotta e se provo ad accellerare anche un filino comincia a borbottare ancora di più andando a rischio spegnimento, come se si "ingolfasse".
Questo se la lascio a benzina non succede.
Secondo il mio meccanico di fiducia (che però non segue impianti GPL) è un problema su un iniettore del GPL che anche se la macchina parte a benzina lui lascia passare anche un po' di gas e c'è troppa carburazione...

Se fosse capitato a qualcuno potete dirmi come avete risolto? Grazie :grazie)
 
Se hai il software di diagnosi puoi provare a testare gli iniettori.

Cmq controlla tutti i filtri: quello di fase gassosa e (se ce l'hai) quello di fase liquida (che nessuno cambia mai)
 
Faso":5zjx2w72 ha detto:
Ragazzi ho un problema col GPL, chiedo se magari a qualcuno è già capitato.

Praticamente a macchina fredda in avvio il motore borbotta e se provo ad accellerare anche un filino comincia a borbottare ancora di più andando a rischio spegnimento, come se si "ingolfasse".
Questo se la lascio a benzina non succede.
Secondo il mio meccanico di fiducia (che però non segue impianti GPL) è un problema su un iniettore del GPL che anche se la macchina parte a benzina lui lascia passare anche un po' di gas e c'è troppa carburazione...

Se fosse capitato a qualcuno potete dirmi come avete risolto? Grazie :grazie)

pensa che io avevo il problema opposto :asd)
cmq il filtro dle gpl quanti km ha?
se scaldi l'auto a benzia poi passa a gpl correttamente?
 
Mister Bny":2kigtpnn ha detto:
pensa che io avevo il problema opposto :asd)
cmq il filtro dle gpl quanti km ha?
se scaldi l'auto a benzia poi passa a gpl correttamente?

il filtro lo faccio cambiare a ogni tagliando quindi dovrebbe avere attuaklmente 15k Km... se me lo hanno cambiato :evil:

se scaldo l'auto a benzina e poi commuto nessun problema, è proprio un problema in avvio a freddo


cos'è il filtro del liquido??? :baby)
 
Faso":20d3nwt5 ha detto:
Mister Bny":20d3nwt5 ha detto:
pensa che io avevo il problema opposto :asd)
cmq il filtro dle gpl quanti km ha?
se scaldi l'auto a benzia poi passa a gpl correttamente?

il filtro lo faccio cambiare a ogni tagliando quindi dovrebbe avere attuaklmente 15k Km... se me lo hanno cambiato :evil:

se scaldo l'auto a benzina e poi commuto nessun problema, è proprio un problema in avvio a freddo


cos'è il filtro del liquido??? :baby)
quindi a caldo funziona regoalmente ... mm secondo me è quelahce sonda che non lavora bene, forse a benziana è al limite e quando passa a gpl lo passa
la cosa migliroe e far fare una disgnosi dell'impiando GPL dal tuo installatore spiegandolgi il problema

p.s.
per caso sborbotta? o scoppietta? quanto km hai ? e quanti km ha l'impianto?
 
spia avaria controllo motore O2

Ciao,
sabato scorso mi si è accesa la spia: avaria controllo sistema motore. Si è accesa mentre stavo accellerando su di una rampa di accesso ad una superstrada. Il dubbio è che ho fatto rifornimento GPL in un altro distributore rispetto al mio solito. Ho resettaro l'errore con l'interfaccia obd2 e multiecuscan free. L'indicazione dell'errore era:
spThe ECU has run out of range in adapting the mixture in reference to the O2 Sensor signal (multiplicative adaptation) and/or in reference to the engine running conditions (additive adaptation).
Possible causes:
- Engine Temperature sensor/circuit defective, but the signal still in realistic range.
- Fuel Pressure incorrect
- Fuel Injector(s) leaking
- Fuel Injectors clogged
- Incomplete combustion (ignition or compression problem, excess O2 in the exhaust)
- Vacuum leak (lean mixture)
- Oxygen Sensor defective or contaminated with silica (Voltage change extremely slow)
- Exhaust system leak upstream of the O2 Sensor (stray air brings extra O2 making the mixture to appear lean)
- Fuel Evaporation Control system defective
- vehicle driven out of fuel (tank empty)
La causa di questo errore è che la ECU ha ricevuto un segnale molto alto dal sensore. Errore presente. Eseguire azione appropriata per correggere l'errore del sensore. La spia di avvertimento sulla strumentazione è stata attivata per questo errore.
ERROR DETAILS:
Engine temperature: 87,0 °C
Engine speed: 1880 giri
Engine load: 30,00 %
Air temperature: 19,5 °C
Throttle position: 9,41 deg.
Battery voltage: 14,026 Volt

Sto a vedere se mi da ancora errori. Avete indicazioni o pareri in proposito. Grazie.
 
Faso":1zyersa2 ha detto:
Mister Bny":1zyersa2 ha detto:
pensa che io avevo il problema opposto :asd)
cmq il filtro dle gpl quanti km ha?
se scaldi l'auto a benzia poi passa a gpl correttamente?

il filtro lo faccio cambiare a ogni tagliando quindi dovrebbe avere attuaklmente 15k Km... se me lo hanno cambiato :evil:

se scaldo l'auto a benzina e poi commuto nessun problema, è proprio un problema in avvio a freddo


cos'è il filtro del liquido??? :baby)
Il primo filtro da cui passa il carburante. L'ho cambiato ad una punto che aveva problemi simili ai tuoi ed è migliorata. Era talmente sporco che credo nn l'abbiano mai cambiato.
 
io avevo lo stesso problema a benzina era una sonda che lavrava male ora non ricodo quale, cambiata quella tutto ok
a che temperatura passa da benziana a GPL sul mio impianto è circa 37°C forse è la temperatura troppo bassa :scratch)
 
Mister Bny":3ppm0moh ha detto:
io avevo lo stesso problema a benzina era una sonda che lavrava male ora non ricodo quale, cambiata quella tutto ok
a che temperatura passa da benziana a GPL sul mio impianto è circa 37°C forse è la temperatura troppo bassa :scratch)

Sinceramente non saprei come vederla, però "passa" a gpl quando la lancetta della temperatura acqua comincia a salire..

Ho capito che mi tocca portarla dall'installatore :asd)
 
Ciao,
ho una 147 105 cv con impianto landi. auto comprata nuova nell'agosto 08 e impianto installato piu o meno nel novembre dello stesso.
Sono arrivato a circa 105000 km, e comincio ad avere problemi con l'impianto gpl, a benzina sembra tutto ok.
SINTOMI:
- auto lunga ad accendersi, motorino avviamento che gira anche una decina di secondi. con bombola vuota si accende praticamente subito.
- auto che quando vado a fermarmi scende di giri fino a 4/500, sembra stia morendo e poi torna al minimo normale
- auto che a volte quando la accendo scende di giri bruscamente come al punto precedente e poi torna con il minimo normale, forse 1/200 giri piu alti per un po'

mi sono fermato da un "gasista" e ha detto che molto probabilmente sono gli iniettori da sostituire, o che potrebbe essere (scusate se dico boiate ma nn conosco molto bene com'è fatto un impianto gpl) una membrana collegata all'aspirazione che perde (può essere il polmone?).

Premetto che vorrei farmi il lavoro io, e con un mio amico che nella sua 118 se li è gia sostituiti gli iniettori.
le mie domande sono:
- come faccio sapere se sono gli iniettori o il polmone?
- nel caso siano gli iniettori cercando sul web ho trovato quelli con tappo verde, nero con attacco femmina o attacco maschio. come faccio sapere quali devo comprare e se devo comprarli con attacco femmina o maschio? c'è la possibilità di capirlo senza smontarli una prima volta?
 
sicuramente gli iniettori che trafilano. per i dettagli non ti so dire

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
candele NGK twin spark 120

ciao a tutti,
ho provato a vedere le vecchie discussioni ma non ho trovato nulla..
possibile che riesco solo a fare 60000 km con le candele NGK iridium platinum?
sapete se esistono delle candele specifiche per il gpl anche più economiche che vadano bene ?
grazie :help) :help)
 
Top