consumi carburante
ho una 147 120 cv gasata con impianto imega ( gran impianto di mm..da), è sempre stata molto assetata 7,5 km/l e adesso lo è ancora di più, in città fa 6,3 km/l (il gta consuma meno), vedo con molto piacere (in reltà una gran rabbia) che ci sono utenti che hanno la vettura identica alla mia ma le loro percorrenze km/l sono molto differenti dalle mie, tipo 9 km/l..cose per me inarrivabili per la mia vettura...ora veniamo al dunque, ho cambiato iniettori, ho cambiato la membrana del riduttore (Tomasetto Alaska), cambiato filtri vari ho fatto una decina di mappe all'impianto ma i consumi sono rimasti sempre gli stessi 6,3 km/l in urbano, in autostrada le cose vanno un po' meglio, a velocità costante 130km/h con cruise inserito i consumi si attestano sugli 8 km/l. Alcuni mesi fa ho fatto la distribuzione, la cinghia è stata montata senza aprire il coperchio punterie ma semplicemente segnando con un pennarello sulla ruota dentata il riferimento della vecchia cinghia, non è che montandola in questo modo si possa inavvertitamente aver saltato qualche dente? può il salto di un dente compromettere i consumi senza alterare le prestazioni? la macchina va bene..consuma solo un po' tanto, il mio piede è regolare come quello di tutti gli alfisti)
grazie e scusatemi in anticipo per essermi dilungato troppo :wall)