la carburazione è perfetta, e ripeto per gpl e metano sono molto molto migliori candele a una sola punta e la stessa deve essere piu vicina all'elettrodo (rispetto ad una alimentazione a benzina) per avere un'accensione ottimale, infatti in attesa che arrivassero al fornitore quelle all'iridio che ho montato sono state avvicinate le punte di quelle originali, queste qua all'iridio sono appunto a una sola punta, con elettrodo abbastanza vicino gia di serie, senza contare che lasciare le candele per 60.000 km o peggio ancora per 100.000 km è molto rischioso per la filettatura della testa in quanto la parte filettata della candela che rimane dentro la camera di scoppio tente a ossidarsi, e quando andate a svitare rischiate o che la candela non esca oppure che si porti dietro la filettatura sulla testa in quanto di materiale piu tenero rispetto al corpo candela.(e costano anche meno delle originali)
per quanto riguarda il discorso candele orginali o meno, una candela è una candela che sia da moto o da macchina quello è. la nostra candela piccola alla fine è un formato da moto, che poi la si trovi nel catalogo auto perche è montata sui nostri twin spark non toglie che sia comunque una candela nata per le moto. per il resto è piu che sufficiente rispettare grado termico della candela e caratteristiche dimensionali, misura della filettatura, tipo di battuta (piana o conica) e lunghezza. il resto sono solo discorsi che porta via il vento.
In effetti ho dovuto "litigare" col ricambista che voleva per forza darmi le originali che ho rifiutato categoricamente!
Alla fine si tratta del solito eterno discorso delle golden lodge per i vecchi motori alfa, tutti alla ricerca di queste candele a costi spropositati "perche ci vuole quella se no si buca il pistone" (affermazione totalmente falsa) e vi posso dire piuttosto che ho vsto coi miei occhi diverse candele golden lodge (ma anche bosch o champion) con la ceramica della punta sbriciolata anche dopo pochi km (con tutto cio che ne consegue, e cioè, pezzi di ceramica finiti in camera di scoppio con rischi enormi di rottura del propulsore ...altro che pistone bucato) cosa mai e dico mai verificatasi con candele NGK ovviamente scelte pari grado termico e dimesioni.