Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

capito..grazie ancora :OK)

Intanto aspetto l'esperienze di altri gasauti,piu' esperienze si hanno meglio e'..vi riporto ancora la scheda sintetica per una miglior interpretazione(forse) di chi e' ancora indeciso se mettere o no il gpl(o metano)

Marca e modello:
- costo:
- Incentivi? SI/NO e in che percentuale:
- capacita' litri:
- consumo km/l :
- Km percorsi con gpl o metano:


ciao a tutti! :ciao)
 
Vi ripropongo un post che feci gioni fa, ma senza risposta...

Sono sempre stato interessato al GPL, almeno da quando la benzina ha raggiunto livelli impossibili.
Avevo fatto dei preventivi e si aggiravano, senza incentivo statale, sui 1800/1900 eurini. Un pò troppo direte voi, pensate io...

Ci saranno nuovi incentivi statali o regionali (lombardia)?

Io sono della zona ovest di milano (magenta/rho), avete indicazioni su installatori di fiducia?

Grazie mille
 
anto_65 ha scritto:
- consumo km/l circa il 5% in più che a benzina

forse non mi sono spiegato:
intendevo dire; se a benzina fai 10 km/l con il gpl calcolando il 5% in più
fai i 9,5 km/l.
considerando però che un litro di benzina costa circa 1,3 e/l e un litro di gpl costa 0,560 e/l trai tu le dovute considerazioni.

Se ti interessa vado a gpl dal 14 maggio 2005 e ho percorso 7000 km.
Ho speso in totale 360 euro contro i 1000 euro che avrei speso a benzina risparmiando ad oggi più di 600 euro.
Non mi sembra poco :asd) :elio) :crepap) :OK)
ciao
 
anto_65":31rl7itq ha detto:
anto_65 ha scritto:
- consumo km/l circa il 5% in più che a benzina

forse non mi sono spiegato:
intendevo dire; se a benzina fai 10 km/l con il gpl calcolando il 5% in più
fai i 9,5 km/l.
considerando però che un litro di benzina costa circa 1,3 e/l e un litro di gpl costa 0,560 e/l trai tu le dovute considerazioni.

Se ti interessa vado a gpl dal 14 maggio 2005 e ho percorso 7000 km.
Ho speso in totale 360 euro contro i 1000 euro che avrei speso a benzina risparmiando ad oggi più di 600 euro.
Non mi sembra poco :asd) :elio) :crepap) :OK)
ciao

ok no mi era venuto il dubbio perche' in una firma di un altro utente del forum che ha il gpl mi pareva che avesse scritto 22km con un litro invece avevo letto male era 22 km con 1€..cmq si il risparmio e' evidente..
 
Da oggi GASATO anchio

Ciao a tutti, mi presento sono Criminale
da oggi sono anchio gasato. Ho fatto l impianto sula mia 147 1.6 ts 105 cv.
L istallatore ha montato un LANDIRENZO OMEGAS . La cosa che mi ha sorpreso è stato il rumore dehli iniettori, a cofano aperto e macchia a gas mi sembra un miltijet :D , all'iniziosono rimasto un po deluso dal piccolo rumore che facava, anche se nn so se si puo kiamare rumore, ma appena chiuso il cofano gli iniettori diventavano silenziosissii.
Sono soddisfatto dal mio impianto e la macchian ha quasi le stesse prestazioni.
Un saluto a tutti
Crim
 
ottimo sintomo! significa che hai sotto iniettori med probabilemnte, i piu affidabili, anche se un pelo meno performanti di altri... vai che anche io ho la 105 cv e non si puo dire di certo che è un polmone! Vedrai che bello viaggiare con pochi soldi in tasca!
 
Eh si...
adesso viaggio più sereno, dato che ogni 10€ di gas , ne risparmio circa 12 € x i km che percorro.
Come avete fatto x recuperare spaziio nel bagagliaio? a me il ruotino è un po + alto della base del bagagliaio e avrei pensato di far fare un pezzo da un falegname x poter portare un solo livello. Se avete gia risolto gradirei vostri commenti.
Sto forum è na bomba ed è anke merito vostro.
Tommy Crim da Caserta
 
Ciao a tutti tra un paio di mesi comprerò una GT sono ancora indeciso se prenderla disel o benzina 2000 da convertire con impianto gpl. io percorro circa 15000 KM all'anno facendo due conti risparmierei circa 600-700 € all'anno. però voglio un consiglio, il motore della gt è uguale al motore che avete gasato sulle vostre 147??? qualcuno di voi per caso ha mai "gasato" un GT????
Grazie 1000
ciao mattasky :OK) :OK) :OK)
 
chi ha esperienza o dati reali per confermare la durata di un motore 1.6 TS (105 o 120cv) con impianto a GPL?

vorrei farlo pure io, ormai i costi di viaggio son davvero altini,
ma confesso che mi spaventa terribilmente la questione DURATA DEL MOTORE:..

se un benza è garantito per un funzionamento di circa 200.000km,
con un impianto gpl, a quanti km posso vedermelo ancora camminare?
premetto che l'auto vorrei tenerla almeno altri 4-5 anni,
e che vorrei almeno vederci sopra i 150.000 km...

ho sentito dire da persone in alfa e fuori che l'usura di alcuni componenti del motore sarà maggiore, e che non durerà molto più di 100.000km...

chi ha esperienza, può dirmi la sua?
 
mattasky":1kihorub ha detto:
Ciao a tutti tra un paio di mesi comprerò una GT sono ancora indeciso se prenderla disel o benzina 2000 da convertire con impianto gpl. io percorro circa 15000 KM all'anno facendo due conti risparmierei circa 600-700 € all'anno. però voglio un consiglio, il motore della gt è uguale al motore che avete gasato sulle vostre 147??? qualcuno di voi per caso ha mai "gasato" un GT????
Grazie 1000
ciao mattasky :OK) :OK) :OK)

Per poter gasare il GT ti devi prendere il 1800 :OK)
 
Io sò per certo che un 156 1800 TS ha percorso 390.000 km senza problemi e cammina ancora.

Il gpl lascia meno impurità nel motore e sono proprio quelle che usurano di + il motore.
Io dopo 10.000km dall'ultimo tagliando ho ancora l'olio pulitissimo mentre quando giravo a benzina era già nero da un bel pezzo, stavo infatti pensando di ritardare il tagliando di 2/3.000 km :nod)
 
vmaurizio":1tbbt3vr ha detto:
Io sò per certo che un 156 1800 TS ha percorso 390.000 km senza problemi e cammina ancora.

Il gpl lascia meno impurità nel motore e sono proprio quelle che usurano di + il motore.
Io dopo 10.000km dall'ultimo tagliando ho ancora l'olio pulitissimo mentre quando giravo a benzina era già nero da un bel pezzo, stavo infatti pensando di ritardare il tagliando di 2/3.000 km :nod)


390 sei sicuro?

mi sembrano un po' tantini tantini eh...
 
g3pp3tto":1hy28jwz ha detto:
vmaurizio":1hy28jwz ha detto:
Io sò per certo che un 156 1800 TS ha percorso 390.000 km senza problemi e cammina ancora.

Il gpl lascia meno impurità nel motore e sono proprio quelle che usurano di + il motore.
Io dopo 10.000km dall'ultimo tagliando ho ancora l'olio pulitissimo mentre quando giravo a benzina era già nero da un bel pezzo, stavo infatti pensando di ritardare il tagliando di 2/3.000 km :nod)


390 sei sicuro?

mi sembrano un po' tantini tantini eh...

Si, l'unica cosa che doveva sostituire regolarmente era il variatore di fase, ma questo parte anche a benzina :(
 
Vorrei ricordare che gli unici motori ad avere veramente dei problemi a gpl e metano sono quelli con testa e quindi sedi valvole in alluminio, come le giapponesi e le nuove francesi.... anche se andando avanti molti adottano questo tipo di testate :(

Nonostante questo ci sono molte persone che gasano anche questi motori a rischio perchè alla fine dei conti si risparmia anche dovendo rifare la testa ogni 100.000 km rispetto all'utilizzo a benzina :asd)

Stamattina, benzina verde 1.320€/l, gpl 0.570€/l giusto per capire quanto si risparmia :OK)
 
vmaurizio":unx0w5tj ha detto:
Vorrei ricordare che gli unici motori ad avere veramente dei problemi a gpl e metano sono quelli con testa e quindi sedi valvole in alluminio, come le giapponesi e le nuove francesi.... anche se andando avanti molti adottano questo tipo di testate :(

Nonostante questo ci sono molte persone che gasano anche questi motori a rischio perchè alla fine dei conti si risparmia anche dovendo rifare la testa ogni 100.000 km rispetto all'utilizzo a benzina :asd)

Stamattina, benzina verde 1.320€/l, gpl 0.570€/l giusto per capire quanto si risparmia :OK)


posso capire il risparmio nel costo del carburante,
ma vorrei capire dove son possibili le CERTEZZE sulla durata e affidabilità del motore.

A fronte di chi vorrebbe tenersi l'auto, e non cambiarla dopo pochissimi anni, come si può fare a capire quale impianto è il migliore e quale garanzia ti offre?
 
g3pp3tto":1rkerlru ha detto:
qualè il miglior impianto attualmente sul mercato?

quello che offre maggiori garanzie di durata del motore, e minor numero di rogne..

Quello che conta non è la marca dell'impianto ma la bravura dell'impiantista, nella discussione è stato detto una moltitudine di volte ;)
 
Top