Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Re: ci siamo!

MAU795":271oel93 ha detto:
ciao,

oggi finalmente avro' il gpl!!!!

:D :D :D :D

AG sequenziale fasato , basta lavorare per il benzinaio!!! :culo)

sono felice di essere dei vostri!!!

speriamo di non avere mai problemi....

cordiali saluti

:handclap) complimenti , vedrai che goduria :OK)

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Sto per mettere anche io l'impianto GPL sulla 120 CV. Sono orientato per il Landi Renzo, ieri sera sono stato da un istallatore molto rinomato della zona e mi ha sparato 1800 € tutto compreso, il mio meccanico di fiducia ha detto che lui me lo installa ad almeno 200 € in meno, oggi sta telefonando per vedere di preciso quanto.
Anche lui ha il marchietto "officina autorizzata landirenzo" appeso...
Voi che fareste? Io ho una certa fiducia nel mio meccanico, ma il
fatto che ho letto praticamente ovunque che è più importante l'istallatore
dell'impianto stesso mi fa riflettere un attimino.

Un'altra domanda, qual è la ciambella più grande che si può mettere e di quato si solleva rispetto al piano del cofano?

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto! :OK)

Devi capire se effettivamente il tuo meccanico ha esperienza a riguardo, al giorno d'oggi c'è molta crisi e i meccanici farebbero di tutto pur di lavorare anche rischiando di non esserne caaci quando si trovano davanti ai problemi, quindi punterei sull'installatore che sicuramente ne avrà installati di +.

Io ho una ciambella da 58 litri (46 reali di GPL) ed il piano sarà alzato di 5 cm buoni

Come avete fatto x riportare a livello il bagagliaio?

la ruota di scorta dove e come l avete sistemata?

datemi un consiglio...

Crim :grazie)

Io non ho portato a livello perchè mi rompe avere 20 kg di legno tutto il giorno nel baule, la ruota l'ho eliminata lasciando posto ad un kit.... se la ruota poi non dovesse essere riparabile chiamerò qualcuno che mi porti la ruota da casa :cry:

Il pezzo del copriruota l ho girato e messo al contrario così almeno nn si muove....hiihi l jho messo con la moquette sotto e nudo sopra...
ke kit hai usatossss???

ragazzi..forse ho un problema....
...mi si sentono le punterie...è grave???? :( :mecry2) :mecry)

Olio appena messo

vmaurizio":3hpgxcdz ha detto:
Io non ho portato a livello perchè mi rompe avere 20 kg di legno tutto il giorno nel baule, la ruota l'ho eliminata lasciando posto ad un kit.... se la ruota poi non dovesse essere riparabile chiamerò qualcuno che mi porti la ruota da casa :cry:

mi puoi dare delucidazioni sul kit dove lo hai preso, costo, componenti ecc.. ecc :hail)

Il kit per riparare le gomme toubless dovrebbero averlo i gommisti o anche qualche autoricambi credo...

L'impianto alla mia macchinina lo monta direttamente il tecnico della landirenzo di lecceperchè il mio mecca non ha mai montato gli impianti non aspirati... il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 1600 € (anche perchè faccio da cavia... quindi c'è uno sconticino)... Speriamo bene!

Re: Installatori a rimini

djmonte2004":ednitvu8 ha detto:
Ragazzi carissimi, c'è qualcuno che conosce il nome di un'impiantista con la A maiuscola a Rimini?grazie

ciao,io aiuto mio zio nell'installazione dei vari impianti,però e fuori Rimini,precisamente a Montecerignone,monta solo Landi e va che è un gioiello.se ti può interessare contattami...
ciao ciao

Re: DOMANDA

fedus":6pta8pjb ha detto:
Scusate... Ma se vi dicessi GPL (o metano) su una GTA..
E' una tremenda cazzata, o?...

Sono serio. Risposte serie grazie
:OK)
e che ti fraga?
io vedo sempre piu spesso al rifornimento macchinoni 3000 etc etc

Re: DOMANDA

fedus":2z0c9u0t ha detto:
Scusate... Ma se vi dicessi GPL (o metano) su una GTA..
E' una tremenda cazzata, o?...

Sono serio. Risposte serie grazie
:OK)
credo che non dispiaccia a nessuno risparmiare sul carburante,quindi perche' no visto che non perde potenza?

Devo avere dei problemi all'indicatore del gas, premetto che ho montado sulla macchina un LANDIRENZO OMEGAS con iniettori MED, e gia dal primo pieno di gas con (20€ messo sui 33 litri ma c'era gia residuo del gas ) l'indicatore mi segnalava solo un pallino verde.

Vabbè io lascio stare xke a me nn importa delle varie segnalazioni xke sono abituato gia su makkine gasate che nemmeno avevano lindicatore a pallini.
Detto ciò faccio i miei primi 260 km e l'indicatore si mette a dare un bip continuo e scatta automaticamente a benzina.
Il fatto mi lascia un po stupito poiche ho percorso "solo" 265 km e con 33 litri e passa mi sembrano poketti.
faccio 4/5 km a benzina continuando a mettere la makkina a gas e ho come risultati sempre i solito BIB BIP BIP BIP BIP.

Mi rassegno e scendo per un caffè.....rimetto in moto e ... come niente fosse sucesso dopo nemmen 50 Mt la makkina mi passa a gas senza nessun BIP.

Secondo voi ho qlk problema all'ndicatore?
Se così fosse è una manovra difficile x l'installatore cambiarlo?
un altro tipo di segnalatore nn esiste...qst qui mi sa ke lo ODIO (bip biop bip)

Dato ke ho l impianto solo da 10 gg non è che si deve ancora assestare?
che consigli mi date x le migliori configurazioni?

:confusbig)

Crim

Anch'io ho un impianto Landi e ti posso dire che per mia breve esperienza e' difficile stimare con sicurezza il livello di gas nella bombola.
Nel mio caso appena fatto l'impianto i pallini si accendevano piu' o meno correttamente ma non si accendeva mai la riserva (quello rosso), sono tornato dall'installatore e con il pc si e' collegato alla centralina gpl e ha modificato i livelli per far accendere/spegnere i pallini.
Risultato: talvolta la riserva si accende ma la progressione di spegnimento dei 4 pallini verdi e' peggiorata. Credo che lasciero' cosi'.
Ho anche notato che talvolta appena la valvola si apre per passare a gas il livello aumenta di un pallino per poi ritornare giu' (forse e' per questo che ti e' ripartita a gas).
Nel mio impianto comunque l'installatore ha eliminato la funzione di passare in automatico a benzina quando si sta per finire il gas: in tal modo io corro a gpl fino a quando la macchina strattona (finisce il gas) ed a quel punto premo il tasto e passo a benzina (cosi' il gas e' veramente finito anche se l'indicatore da false segnalazioni).

Ciao

Sived

Credo che anch'io farò togliere la funzione di passare subito a gas, cosi io potrò rendermi conto veramente quando è finito il gas. Con qst soluzione mi troverò sicuramente meglio, xke gia sono abitutato su una makkina gasata (dedra 1.8)

Ma è un operazione lunga da compiere?

Crim