Tragedia sfiorata
Ciao a tutti,
mi unisco a voi fra 2 settimane con la trasformazione della mia nasona ts 120 con un BRC sequent24 .Tutto questo doveva già essere successo in anticipo ma per fortuna ..... andiamo con ordine:
- 4 settimane fa' vado da un installatore autorizzato Landi con tanto di certificazioni e compagnia bella appese, + indicazioni di altri 2 gasati (non alfa) soddisfattissimi.
- Il tizio pare che se ne intenda (generazione di installatori) rimaniamo per un gassoso\sequenziale\fasato, parti intime al posto giusto (commutatore e bocchetta rifornimento
e una settimana di lavoro
- Due giorni prima dell'inizio lavori mi blocca. Deve andare ad un corso d'aggiornamento Landi con novità specifiche sulle 147 ( 'mazza oh! ) "che facciamo aspettiamo ?" ...direi di si.
- Passano 2 settimane e ritorno per l'inizio lavori (Lunedi)
- Martedi mi chiama, passo da lui, mi annuncia che la nasona (2001) e' EURO 4 !!!
- A sto punto esce fuori che voleva installare un impianto con sonda lambda ma siccome e' EURO4 ... allora per tastare definitivamente sta palude di ignoranza gli comunico che, malgrado non mio mestiere, una cosa tipo OMEGAGAS (che poi e' quello che avevamo deciso), dovrebbe essere + adeguata, risponde che non e' indicata dalla casa madre per questa autovettura causa problema sw ?!?!?!? e che comunque e' EURO 4 guarda c'e' scritto sul libretto !!!!! e che se aspetti , voglio fare le cose x bene...Ma ariddamme sta' machina va' ......
Nel raggio di 500 m... cambio tutto, fermo da installatore BRC che mi illustra il materiale in maniera egregia con tanto di documentazione a sostegno ben fatta (e rilasciata).
Una morale trovatela voi, adesso vado per il SEQUENT 24 (che NON e' per piccole cilindrate ) e chi s'e' visto s'e' visto.
Aggiornamenti all'avvio a GPL :OK)
Ciao !