Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

vmaurizio":17tpdh69 ha detto:
lelesch81":17tpdh69 ha detto:
Hola Cugini del Gas... Io di "gas" uso un'altra cosa... :asd) :asd) Il pedale... E voi che pensavate.... :crepap) :crepap)

Cosa aspetti a gasare la tua GTA?

Il V6 si presta bene ad essere gasato :elio)

p.s. ora qualcuno griderà al sacrilegio :D

Mi era passato per la testa.. ma quando apri il cofano e vedi i collettori cromati e intonsi pensi : "L'arte non si deturpa".... :asd) "...Si conserva!!!"
 
Gridan/a/6000":2aaw81g4 ha detto:
infatti i collettori non mi risulta vengono toccati mica stai mettendo il metano... almeno a me cosi risulta...

Ho visto una 156 2.5 V6 che aveva dovuto bucare i collettori e quindi mi sono spaventato...
:mecry2)
 
Ma quello era metano lele... credo di poterti tranquillizare, comunque anche io al posto di bucare quei collettori mi affogherei in una tazza del cesso piena di escrementi piuttosto :vomito)

anche perche se un giorno avro una 147 gta sarà sui cavalletti con la targa oro dell'asi quindi... da usare poco... :lingua)
 
Gridan/a/6000":i3nur7a3 ha detto:
Ma quello era metano lele... credo di poterti tranquillizare, comunque anche io al posto di bucare quei collettori mi affogherei in una tazza del cesso piena di escrementi piuttosto :vomito)

anche perche se un giorno avro una 147 gta sarà sui cavalletti con la targa oro dell'asi quindi... da usare poco... :lingua)

Magari anche la mia sarà su dei cavalletti, ma con un po' di km... :asd) Inizierò a cercare un "Busso" di scorta... :p
 
I collettori VANNO bucati. Però si può chiedere all'impiantista di farlo dalla parte di sotto (smontando tutto), oppure vicino al terminale nei pressi delle valvole di aspirazione.
(vedi foto del mio impianto in post precedenti, in questo caso i buchi sono evidenti).
 
Ci sono anche io:
147 2.0 ts impianto gpl BRC Sequent.
10000 km percorsi...
mi trovo benissimo.
 
:X) :X) :X)






I "GASAUTI"

Gridan/a/6000
Vmaurizio
TommyBs (il grande saggio)
Resnick
Gtalessio
Sciaky147
Luke
moonlight.kiss
Demifoti
Amattei


Special guest star:
Kaos: (metano busso)
Arca Taurus: (con ammiraglia Alfa)

Candidati: Faro19, Giascarcio

10 + 2 guest star + 2 candidati andiamo bene! su!
 
Mi trovo ad invocare il grande mago del GPL (vediamo se esiste :asd) )
Sabato ho ritirato la mia bimba con gli attuatori nuovi nuovi e dopo 6 giorni 6 da benzinaro puro torno al mio amato GPL con grande solievo del mio portafoglio che era preoccupatissimo... unica cosa che ho notato è che ora quando arrivo e spengo l'auto a GPL poi quando la riaccendo il motore si avvia, sale a 1000 giri, scende una secondo come per spegnersi fino a 500 e poi regolarizza il minimo e non da nessun problema...
Prima non l'aveva mai fatto, qualcuno sa darmi qualche indicazione su ciò?
 
Allora è prassi? Va beh, vediamo se passa da solo oppure gli faccio dare un'occhiata...

Io avevo quasi pensato che essendo nuovi devono ancora adattarsi e rimane del GPL nell'impianto e quindi quando cala di giri è x' stà bruciando quel residuo e poi arriva la benza...forse ho detto una :cesso) ma che pretendete...sono ragioniere, mica meccanico :D
 
N147":1posyhgf ha detto:
ehi ehi, pensavate di lasciarmi a casa?!?!?
:D


GPL for ever :hail)


:cool:



:X) e la lista si allunga!



I "GASAUTI"

Gridan/a/6000
Vmaurizio
TommyBs (il grande saggio)
Resnick
Gtalessio
Sciaky147
Luke
moonlight.kiss
Demifoti
Amattei
N147

Special guest star:
Kaos: (metano busso)
Arca Taurus: (con ammiraglia Alfa)

Candidati: Faro19, Giascarcio

11 + 2 guest star + 2 candidati andiamo bene! su!
 
Guardate che i collettori vanno bucati sia col metano che col gpl altrimenti gli iniettori del gas dove li mettete?? cmq lele non preoccuparti se l'impiantista è bravo viene un bel lavoro.. guarda questo è il mio motore subito dopo aver installato l'impianto, considera che ora è tutto + ordinato con una staffetta che mi ha messo l'installatore. Quando ho tempo faccio nuove foto e ti faccio vedere...

motoremetano.JPG


p.s. (OT) devo togliere la classe A, a qualkuno interessa? a170 cdi del 99 130mila km sempre tagliandata appena ricaricato il clima 8000€ tratt. indovinate con cosa la vorrei cambiare?? :culo)
 
bene amici, oggi ho fatto il preventivo per l'impianto presso un meccanico che della zona che tutti mi hanno consigliato. Conosco un gruppo di amici che hanno tutti le 147 e quasi tutti a GPL e lo hanno fatto tutti da sto tipo che mi sembra serio e in gamba.
Mi ha consigliato tre impianti:
uno tradizionale e che mi ha detto può dare noie (il più economico)
uno a ignezione diretta ma che potrebbe dare problemi (della tard. da 1400euri)
e quello che monta a tutti,e che hanno anke i miei amici, cioè quello a ignezione diretta di buona fattura e più costoso (della landi a 1700).
io preferivo nontare quest'ultimo, che ne dite?
 
Giascarcio":10xssj2t ha detto:
bene amici, oggi ho fatto il preventivo per l'impianto presso un meccanico che della zona che tutti mi hanno consigliato. Conosco un gruppo di amici che hanno tutti le 147 e quasi tutti a GPL e lo hanno fatto tutti da sto tipo che mi sembra serio e in gamba.
Mi ha consigliato tre impianti:
uno tradizionale e che mi ha detto può dare noie (il più economico)
uno a ignezione diretta ma che potrebbe dare problemi (della tard. da 1400euri)
e quello che monta a tutti,e che hanno anke i miei amici, cioè quello a ignezione diretta di buona fattura e più costoso (della landi a 1700).
io preferivo nontare quest'ultimo, che ne dite?

io monto il brc sequenziale, ho speso 1.750, ma non ho avuto MAI nessun problema :OK)
 
Giascarcio":1efv2bwp ha detto:
bene amici, oggi ho fatto il preventivo per l'impianto presso un meccanico che della zona che tutti mi hanno consigliato. Conosco un gruppo di amici che hanno tutti le 147 e quasi tutti a GPL e lo hanno fatto tutti da sto tipo che mi sembra serio e in gamba.
Mi ha consigliato tre impianti:
uno tradizionale e che mi ha detto può dare noie (il più economico)
uno a ignezione diretta ma che potrebbe dare problemi (della tard. da 1400euri)
e quello che monta a tutti,e che hanno anke i miei amici, cioè quello a ignezione diretta di buona fattura e più costoso (della landi a 1700).
io preferivo nontare quest'ultimo, che ne dite?
Cambia impiantista! Se ti ha detto che si può montare anche un tradizionale a polmone e che forse può dare noie, vuol dire che non conosce il proprio lavoro.
Sulle Euro3 NON si possono montare né gli impianti a polmone né gli impianti a iniezione multipoint. Si possono montare solo gli impianti a iniezione sequenziale fasata, che siano in fase gassosa o in fase liquida.
Immagino che il terzo tipo di impianto di cui parli sia il Landirenzo Omegas: è a iniezione sequenziale fasata, in fase gassosa. Un buon prodotto, ma va installato a regola d'arte, come gli altri.

Se poi non trovi altri impiantisti e decidi di andare lì, accertati che ti monti gli iniettori MED, e non i Matrix. Si riconoscono perché i primi sono iniettori singoli, un po' più grossi, montati su un rail metallico, mentre per i secondi rail e iniettori sono tutto un monoblocco.

Ci sono altre regole base, valide per tutti gli impianti, che si devono seguire:
- il riduttore va montato in un punto basso, e riscaldato tramite l'acqua del circuito interno di raffreddamento, quello dell'olio (quello che arriva al radiatore si apre con una termovalvola, ma non prima di aver raggiunto i 90°)
- il filtro va montato nel punto più alto.
- il rail va montato ad un'altezza intermedia tra collettori e filtro, e con gli iniettori rivolti verso il basso
- i tubicini di raccordo tra iniettori e collettori devono essere più corti possibili, ma soprattutto della stessa lunghezza
- i comandi degli iniettori devono essere fatti con cavi schermati e tenuti lontani da fonti di radiazioni (es. trasformatori e bobine).
 
N147":3kfuy0io ha detto:
io monto il brc sequenziale, ho speso 1.750, ma non ho avuto MAI nessun problema :OK)
E' perché mediamente gli impiantisti BRC sono un po' più preparati di quelli Landi.
Okkio gente: c'è un sacco di tipi che non hanno nemmeno un portatile tra le dotazioni dell'officina, come pretendono di fare le regolazioni?
 
Top