Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Gridan/a/6000":w8jsnwv9 ha detto:
120 Cv versus 105... ebbè... beato te... :asd)

P.s: per me sono bene accetti tutti i gasauti, senza razza o età! :OK)

dici che sia quella la differenza???
 
Beh puo darsi poi io quando dico costante dico che mi sono fatto firenze roma roma firenze costante a 130 che sono sceso e avevo il piede paralizzato a 45° come uno stoccafisso! :crepap) :crepap) :crepap)
 
Invece oggi record negativo, nel traffico di milano con il clima a palla, vel. media da trip 13 km/h :asd), 280 km con 23 euro... :wall)

Sì, sono 6.3 km/l... :eek:o)

Non credo che la GTA sia messa peggio... :wall)
 
Resnick":26qxivgd ha detto:
Invece oggi record negativo, nel traffico di milano con il clima a palla, vel. media da trip 13 km/h :asd), 280 km con 23 euro... :wall)

Sì, sono 6.3 km/l... :eek:o)

Non credo che la GTA sia messa peggio... :wall)
ma sei a gas anche tu?
 
A dire la verità, io con 18,5 euro (36 litri) faccio 400 Km ad andatura "da -2 punti" in autostrada, un po' meno in città :A)
Chiaramente mi riferivo a andatura temporanea in sorpassi da fare velocemente per motivi di sicurezza :D
 
Idem anke per me demi !!!
Solo che io 36 litri li pago 20 euro (o,55 euro/litro)... :mecry)
Se la matematica nn è un opinione tu fai gas a 0,45 euro/litro ?
:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
Infatti per me la matematica è un'opinione :D
Volevo dire 18,5 euro circa, non 16,5 e la pago a 0,52 euro/litro.

Cmq tra un po' dovrebbe arrivarmi la carta sconto della regione lombardia, e allora pagherò veramente 0,467 euro/litro ;)
 
Minkia !!!
Ma questa "carta" è un'iniziativa della tua regione o una cosa nazionale ?
I live in Campania...near Napoli...
:ciao)
 
luke":3oaoqov2 ha detto:
Minkia !!!
Ma questa "carta" è un'iniziativa della tua regione o una cosa nazionale ?
I live in Campania...near Napoli...
:ciao)
Regionale purtroppo :( mi spiace. E regionale era pure l'incentivo da 650 euro cumulabile con quello statale.
Consolati col fatto che tu l'impianto l'avrai pagato sicuramente 600-700 euro meno di me (prezzo di listino)
 
Zavoli sequenziale con ruotino da 40 litri collaudo compreso 1100 euro...
Speriamo che anche a Bassolino (presidente della regione Campania)
& Co venga un'idea simile...
:OK) :ciao)
 
I prezzi "normali" erano sui 1.900 euri qui.
Io sono riuscito a spendere 2.200 euri!!! Perché ho trovato uno dei migliori, l'installatore è la cosa + importante e non volevo avere brutte sorprese (che invece altri hanno avuto).
Ho pagato in più tante stronzatine: il sacco per la ruota di scorta, del materiale fatto fare apposta dall'installatore, il pieno di gas, ecc. Più il fatto che ha alzato un po' il prezzo sapendo che avrei beccato entrambi gli incentivi per un totale di 1300 euri. I primi 650 li ha scontati in fattura e quindi ho sborsato 1550 effettivamente. I secondi 650 li sto aspettando dalla regione.
Se rientra tutto, a fine luglio avrò già ammortizzato il costo dell'impianto (fatto i primi di febbraio, quindi in 6 mesi!!!)
 
GTAlessio":34zy5fmr ha detto:
ma sei a gas anche tu?

:nod)
Vedi precedenti post... ;)

Comunque i 6.3 sono il record negativo. Con il JTD avevo una media in città di 12.5 km/l
Riportando i consumi da km/l a km/euro e adattando i prezzi di gpl e diesel, viene fuori che (tutto all'incirca, un po' arrotondato)

GPL: (0.519 euro/l)
6.3 km/l = 12.1 km/euro (CASO PEGGIORE)
7.3 km/l = 14 km/euro (MEDIA)

In media: 0.0714 euro/km
20000 km/anno: 1428 euro/anno

Diesel (1.1 euro/l)
12.5 km/l = 11.36 km/euro (MEDIA)

In media: 0.088 euro/km
20000 km/anno: 1760 euro/anno

332 euro risparmiati ogni anno

---> Il GPL è meglio del diesel :D

E non ho ancora fatto la carta sconto della regione!
Rifacendo i conti con lo sconto: 1428 --> 1276 euro, quindi 484 euro all'anno in meno

:OK)
 
Volete sapere quanto si risparmia? in quanto tempo ammortizzi la spesa? in quanti Km?
usate le istruzioni (traduzioni) e il link di questo thread.

Ovviamente dovete opportunamente cambiare i valori del form.
Addirittura si cerca di tenere conto di quel po' di benzina che usi per partire (digitando il percorso medio casa-lavoro)
 
Nel mio caso percorro circa 25.000 km l'anno e considerando che l'impianto l'ho pagato 1.200€ netti conto di ripagarmelo in 1 anno (per ora sono 6 mesi che ci giro e sono pienamente nei calcoli che mi ero fatto).

A mio parere il GPL è fantastico..... l'importante è che non lo diciate troppo in giro sennò poi ci tocca la bastonata come per i diesel :mecry)
 
la mia nasona andrà sotto i ferri per il cambio di alimentazione la settimana prossima o quella dopo. Non vedo l'ora di fare parte del vostro club dei gasauti!!! perchè come diceva qualcuno di voi in un post "ora spendo meno e tiro meglio!!!!" nulla di più vero!!!
 
lelesch81":3odrdwj4 ha detto:
Hola Cugini del Gas... Io di "gas" uso un'altra cosa... :asd) :asd) Il pedale... E voi che pensavate.... :crepap) :crepap)

Cosa aspetti a gasare la tua GTA?

Il V6 si presta bene ad essere gasato :elio)

p.s. ora qualcuno griderà al sacrilegio :D
 
Top