Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Entalion":3hgyj1sp ha detto:
Ciao a tutti...

purtroppo in questi giorni, col mio VIALLE, sto avendo dei problemi... Non riesco a fare più rifornimento... Anche se il gas è finito (infatti la macchina borbottava...), al distributore non riuscivano a farmi il pieno...

Ho provato ad andare un po' a benza, poi riprovare a GPL, ma era proprio finito...

La cosa strana è che anceh le luci sono ancora tutte e 4 accese...

Consigli?

Grazie.

Il tuo installatore ti ha saputo dire qualcosa?
Sei ancora nei 2 anni di garanzi? Almeno io li avevo al momento dell'acquisto.
 
Ho unito il topic sul vialle a quello già esistente sul gpl. Potete tranquillamente concetrarvi sul vialle anche lì.
Buona continuazione! :OK)
 
nitrous":r52k0s93 ha detto:
jjack":r52k0s93 ha detto:
Andy96":r52k0s93 ha detto:
stamane fatto il pieno dopo 441km! 26.40€ :A)

super soddisfatto! 11.52km/l! :)

ottimo!!

io nn capisco come mai ultimamente nn vedo manco i 10... :mecry)

idem.. 9 di solito.. e vado in extraurbano a 70 km/h fissi in 5°

no beh nn esageriamo :lol:
e' la città...sara' il traffico e l'aria condizionata...boh!
 
jjack":xppxejvh ha detto:
no beh nn esageriamo :lol:
e' la città...sara' il traffico e l'aria condizionata...boh!

infatti nel mio caso c'è qualcosa che non va.. non uso nemmeno l'aria condizionata per cercare di limitare i consumi.. perchè se la accendo faccio 6-7 km/l
forse è da caricare l'impianto..
l'impianto a gpl è tarato correttamente.. filtro aria pulito... boh
 
Andy96":1p2xyrx1 ha detto:
nitrous":1p2xyrx1 ha detto:
idem.. 9 di solito.. e vado in extraurbano a 70 km/h fissi in 5°

io minimo a 90!ripeto,non rallento nessuno! :D


non rallenterai nessuno ma manco rallenti però ahahahahaha...complimenti,sti consumi però sono per me davvero impossibili da raggiungere..mah..
 
zio canta! :D

venerdì scorso ho fatto il pieno e fino a stasera ho fatto 360km..domattina pieno..

avevo azzerato il trip e ora mi segna 15 km/l!! :?:

almeno 12 dovrei aver fatto!!vedo domani!
 
e invece ho fatto 11.1!! :?:

sto gpl è peggio di una donna mestruata..pensi una cosa e si rivela il contario! :sedia)

che sia la qualità del gas?
 
Succede anche a me, a volte il cdb mi da consumi medi di 15.5 addiriuttura anche 16km/l nell'arco dell'intero pieno di gpl, ma una volta fatto rifornimento mi accorgo che è già tanto se sono arrivato a 11.5 effettivi, i 12 li ho visti veramente pochissime volte. :ubriachi)
Se teniamo conto che il cdb è tarato in modo ottimistico sull'utilizzo a benzina e che andando a gpl mediamente consumiamo più che a benzina i conti bene o male tornano
 
sì ma di solito faccio 11.1 quando il trip segna 13.5!!

ora segnava 1.5km/l in più e sempre 11.1 ho fatto!

ergo mi sa che la qualità del gas cambia,e non poco!
 
Ciao,
vorrei sapere ogni quanto va cambiato il filtro del gpl?
io ho un impianto landi da circa 35000 km.
E' possibile che il filtro sporco crei porblemi in accensione del motore?

Grazie

Saluti
 
In accensione il motore parte a benzina poi passa a gas. Il filtro si cambia ogni 10.000 km

Ragazzi record, 8,7 km al litro andando piano :mecry2) 8.2 andando con il piede pesante... voglio gli iniettori di primaaaa ! :mecry) 370 km con 32 litri :mecry)

comunque si dipende da distributore a distributore... il filtro del gas serve perchè al distributore allungano il gas con altre sostanze gassose :ammonito)
 
Caspita davvero troppo alti come consumi :?:
Per quanto riguarda il filtro, per il mio impianto,(lovato easy fast), è prevista la sostituizone ogni 20k km, ma chiaramente l'intervallo di sostituzione varia da tipologia di filtro e di impianto ;)
Per quanto riguarda l'accensione potrebbe esserci un piccolo trafilamento di gas dagli iniettori a motore spento
 
Top