Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

geno":mmm76fq3 ha detto:
un'altra domanda, c'è la possibilità di far pistolare la centralina per diminuire un po' le prestazioni e aumentare l'autonomia?

direi di no...guarda prima quanto fai con il pieno e poi passi a far modifiche. se giri troppo magro durerà veramente poco il motore :splat)
 
ok grazie..chiedo un'altra cosa, c'è la possibilità di forzare la partenza a gpl? ho notato che la mia commuta dopo 4 km, mentre l'altra auto a gpl dopo 2 km...
 
Vialle: Report dei 39000 Km

A 39000 km devo segnalare il primo vero problema al mio impianto Vialle.
Diagnosi molto molto teorica: sta saltando qualche iniettore.
Sinsomi: vuoti di potenza nel salire dei giri, come dei "buchi" mentre si preme l'acceleratore in tutto l'arco dei giri, piccoli strappi in sostanza. Spia di avaria motore lampeggainte quando i giri salgono..
A benzina nessun problema.
Domani porterò la bestiola dall'installatore e vi saprò dire meglio dopo una diagnosi più professionale.

Sperem....
 
facci sapere! :(

se non sbaglio il Vialle non prevede il filtro del gas..giusto?
da quel che ho letto,il GPL qui in Italia,non è proprio così di qualità! :(

anche a me ha fatto così una volta però..dava missfire al cilindro 1!
messa la bobina del cilindro 2 sul cilindro1 e viceversa,e non ha più dato problemi! :eek:hmamma)
 
AlfaMatte":15hylr2y ha detto:
A 39000 km devo segnalare il primo vero problema al mio impianto Vialle.
Diagnosi molto molto teorica: sta saltando qualche iniettore.
Sinsomi: vuoti di potenza nel salire dei giri, come dei "buchi" mentre si preme l'acceleratore in tutto l'arco dei giri, piccoli strappi in sostanza. Spia di avaria motore lampeggainte quando i giri salgono..
A benzina nessun problema.
Domani porterò la bestiola dall'installatore e vi saprò dire meglio dopo una diagnosi più professionale.

Sperem....

Candele da cambiare... forse....
io il filtro del gas lo cambio ogni 10.000 km
 
ERC":22ded7ql ha detto:
AlfaMatte":22ded7ql ha detto:
A 39000 km devo segnalare il primo vero problema al mio impianto Vialle.
Diagnosi molto molto teorica: sta saltando qualche iniettore.
Sinsomi: vuoti di potenza nel salire dei giri, come dei "buchi" mentre si preme l'acceleratore in tutto l'arco dei giri, piccoli strappi in sostanza. Spia di avaria motore lampeggainte quando i giri salgono..
A benzina nessun problema.
Domani porterò la bestiola dall'installatore e vi saprò dire meglio dopo una diagnosi più professionale.

Sperem....

Candele da cambiare... forse....
io il filtro del gas lo cambio ogni 10.000 km

Ma guarda in effetti il Vialle non ha manutanzione da fare,q uindi niente filtri da cambaire o simili.
A benzina va come un treno, quindi le candele sembrano esser ancora buone. Comunque ho deciso di portargliela già stasera almeno per fargliela vedere, poi mi dirà che fare.
Nella pausa pranzo ho riprovato a farla andar a GPL, niente singhiozzi e buchi al epredere dell'acceleratore, ed ora la spia di avaria motore è sempre accesa.
A bezina tutto normale e funzionamento regolare(tranne la spia che mannaggia mi è rimasta accesa).
 
Ragazzi, vi lascio la mia!

Dopo 12.000 km da Marzo a gpl nessun problema da segnalare!
L'impianto EMER, pur non avendolo mai sentito, si sta rivelando ottimo! :OK)

Ora vedremo con il suo primo inverno come se la caverà!

:ciao)
 
Avaria GPL :((((

Andy96":3pws00cr ha detto:
facci sapere! :(

se non sbaglio il Vialle non prevede il filtro del gas..giusto?
da quel che ho letto,il GPL qui in Italia,non è proprio così di qualità! :(

anche a me ha fatto così una volta però..dava missfire al cilindro 1!
messa la bobina del cilindro 2 sul cilindro1 e viceversa,e non ha più dato problemi! :eek:hmamma)

Brutte notizie purtroppo!
Non sono gli iniettori, anzi se erano quelli era quasi meglio.
Pare che sia la pompa che dal serbatoio nel baule manda il gpl al cofano...Cavoli..O si revisione o si cambia a seconda dell'entità del problema.
Nel caso sia grave, e quindi sia da cambiare la pompa, mi han fatto un preventivo di 600€!!!! :eek:hmamma) ESATTO! Avete letto bene!
Cavoli spero proprio di cavarmela con una revisione(che a quanto ho capito sarà comunque costosa), mi domando come può rompersi dopo 2 anni e 4 mesi un pezzo tanto fondamentale su un impinato nuovo...Ovviamente la garanzia scadeva ai 2 anni di vita....
Che botta...Devono comunque ordinare i pezzi, quindi girarò a benzina fino a martedì, poi gli lascio la bestiola e saprò di che morte dovremmo morire.... :dead)
Sperem...
 
Ma sto male!!
Dopo poco più di 2 anni una botta del genere..mi spiace veramente x te!

Non so, magari ti conviene chiedere ad altri istallatori che prezzo ti farebbero? Così hai dei termini di paragone!

Solidarietà x te! :(
 
Carlet85":mgs8733n ha detto:
Ma sto male!!
Dopo poco più di 2 anni una botta del genere..mi spiace veramente x te!

Non so, magari ti conviene chiedere ad altri istallatori che prezzo ti farebbero? Così hai dei termini di paragone!

Solidarietà x te! :(

Grazie davvero per la solidarietà.
Io spero nel meglio,ovvero nella riparazione meno dispendiosa...
Dell'installatore posso dire che mi fido,si è sempre dimostrato professionale e disponibile, inoltre il Vialle a Bologna lo tratta lui non saprei dove altro andare purtroppo.
Attendo Martedì 29 per il verdetto e spero davvero di non dover scucire 600€ se sai che regaloni che faccio a Natale quest'anno.... :(
 
AlfaMatte":2gazgfqc ha detto:
Carlet85":2gazgfqc ha detto:
Ma sto male!!
Dopo poco più di 2 anni una botta del genere..mi spiace veramente x te!

Non so, magari ti conviene chiedere ad altri istallatori che prezzo ti farebbero? Così hai dei termini di paragone!

Solidarietà x te! :(

Grazie davvero per la solidarietà.
Io spero nel meglio,ovvero nella riparazione meno dispendiosa...
Dell'installatore posso dire che mi fido,si è sempre dimostrato professionale e disponibile, inoltre il Vialle a Bologna lo tratta lui non saprei dove altro andare purtroppo.
Attendo Martedì 29 per il verdetto e spero davvero di non dover scucire 600€ se sai che regaloni che faccio a Natale quest'anno.... :(

Cercando in giro pare che il prezzo sia quello per questa pompa..ho sempre avuto fiducia nel mio installatore, ma ho controllato comunque. Questa è in offerta, il prezzo di partenza è comunque 561€ :wall)

http://www.autogasetneo.be/en/webshop/a ... mp-lpi/605
 
Andy96":2roi6sdq ha detto:
che possa essere stato a causa del GPL sporco?
è la pompa che sentite ronzare sui Vialle?

Se direi che è proprio il ronzio che i "viallisti" sentono provenire dal baule. Infatti in questi giorni non lo sentivo più...
Ho letto un po' in giro e pare proprio che al scarsa qualità del gpl italiano possa provocare problemi alla pompa, non essendoci filtri...
Mah..vediamo, ho sempre parlato bene di questo impianto, ma se il fatto di non dover cambiare il filtro ogni tot porta a girare con gpl pieno di impurità e problemi alla pompa allora dov'è il guadagno? Soprattutto se i prezzi son questi...Spero in una revisione, ma chiederò ovviamente anche che strategie usare per evitare questi problemi in futuro..
 
è proprio quello che mi disse l'impiantista tempo fa..io te lo monto il Vialle però se vuoi affidabilità metti il Landi!

io ci faccio 18mila km all'anno..e raramente tiro la nasona..di quella potenza in più che garantisce il Vialle,non ci avrei fatto nulla..

finora ci ho fatto 30mila km e ho cambiato un filtro e pulito gli iniettori!
 
Andy96":3j1kvqva ha detto:
è proprio quello che mi disse l'impiantista tempo fa..io te lo monto il Vialle però se vuoi affidabilità metti il Landi!

io ci faccio 18mila km all'anno..e raramente tiro la nasona..di quella potenza in più che garantisce il Vialle,non ci avrei fatto nulla..

finora ci ho fatto 30mila km e ho cambiato un filtro e pulito gli iniettori!

Ma non so che dirti, quando han capito che era la pompa mi sembravano tutti un po' stupiti, quindi mi domando se son stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io..Comunque è ovvio che il GPL impuro è così e sarà così..non potrò certo migliorarlo io con le preghiere..Vedimao cosa mi dicono, anche per prevenire prossimi problemi. Cioè una rottura nell'arco della vita di un impianto ci può stare secondo me, certo non me l'aspettavo già adesso, ma ci può stare, lo ritnego comunque un impianto affidabile, purchè mi rincuorino a dovere sui prossimi anni di vita dello stesso.. :tiè)
 
ecco..fatti dire cosa può essere stato a dannaggiarla!!
anche perchè con quei 600€ in più,è come se fossi andato a benzina come soldi spesi!! :(
 
Top