Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

I primi iniettori che avevo erano una bomba, di nuova generazione bla bla bla... 370 km a pieno senza problemi, battevo i diesel come consumi bassi... con lo scorso inverno è arrivato il freddo e mi ha inciuccato gli iniettori, non solo a me, la hanno cambiati a tutti in garanzia, mi hanno messo gli iniettori vecchi, e aimè li è cominciata la tragedia...ora a meno che non si rompano questi iniettori non credo che mi rimettano gli altri
 
Ecco qui mi aggiungo anche io al gruppo dei gasauto
Ricordo per tutti che posseggo un 147 120 cv del 2001. Abbiamo installato un Impianto Romano!! Ho aspettato un po' per dirverlo per vedere se l'auto il comportamento dell'auto. dopo il primo mese e circa 2000 km l'auto va bene.. lo dico a bassa voce perchè non si sa mai

Consumi ho riscontrato circa 9 poco più
ciambella con capacità a pieno carico 45 litri e circa 410 km di percorrenza.. mentre il cdb segna circa 10.5

Proprio ieri sono andato a sentire quanto mi è costato... 1500 euro è il responso. :?: :?: :?: :?:

voi cosa dite??
 
Il prezzo non è male, anche se i Romano li conoscevo come impianti molto economici,(economici chiaramente non inteso come di scarsa qualità ;) ), ma direi che il prezzo è in linea con quanto ci propongono dalle nostre parti.
Per quanto riguarda i consumi, questi dipendono molto dal tuo stile di guida e dove giudi, credo si possano migliorare, io con la mia con il medesimo motore sono quasi a 11km/l con guida mista.
 
piccola domanda voi usate additivi per il gpl??? perche il benzinaio me lo ha proposto ma non avendolo mai usato ho lasciato perdere
 
Andy che domada è ? ogni motore a benzina va a gpl senza problemi... non capisco la domanda...

comunque con ruote da 15 i consumi crollano notevolmente... media dei 10 a pieno
con i 16 9.7 all'ultimo pieno
con i 17 vi ricordate ? 8.2 :wall)
 
ERC":cj5v02hx ha detto:
Andy che domada è ? ogni motore a benzina va a gpl senza problemi... non capisco la domanda...

comunque con ruote da 15 i consumi crollano notevolmente... media dei 10 a pieno
con i 16 9.7 all'ultimo pieno
con i 17 vi ricordate ? 8.2 :wall)

io non ne ho risentito dai 15 ai 17... i 15 infatti non li usero mai piu...
 
ERC":3d9qth5p ha detto:
Andy che domada è ? ogni motore a benzina va a gpl senza problemi... non capisco la domanda...

Non è assolutamente vero, ci sono motori che digeriscono ottimamente il gpl, come i nostri twin spark e altri che a lungo andare danno dei problemi, leggi motori zetec ford e la stragrande maggioranza dei motori jappo e i motori opel più recenti; che poi volendo siano gasabili anche questi è fuor di dubbio ma si rischia di dover aprire il motore dopo breve tempo per rifare le sedi valvole. Credo che Andy intendesse dire questo nel suo post.

mircx86":3d9qth5p ha detto:
ERC":3d9qth5p ha detto:
Andy che domada è ? ogni motore a benzina va a gpl senza problemi... non capisco la domanda...

comunque con ruote da 15 i consumi crollano notevolmente... media dei 10 a pieno
con i 16 9.7 all'ultimo pieno
con i 17 vi ricordate ? 8.2 :wall)

io non ne ho risentito dai 15 ai 17... i 15 infatti non li usero mai piu...

Vorrei passare ai 17 ma non riesco mai a trovare due opinoni che si equivalgano :mecry2)
 
aleTS120":3srg6ylq ha detto:
ERC":3srg6ylq ha detto:
Andy che domada è ? ogni motore a benzina va a gpl senza problemi... non capisco la domanda...

Non è assolutamente vero, ci sono motori che digeriscono ottimamente il gpl, come i nostri twin spark e altri che a lungo andare danno dei problemi, leggi motori zetec ford e la stragrande maggioranza dei motori jappo e i motori opel più recenti; che poi volendo siano gasabili anche questi è fuor di dubbio ma si rischia di dover aprire il motore dopo breve tempo per rifare le sedi valvole. Credo che Andy intendesse dire questo nel suo post.

proprio così! :OK)
e avendo le punterie idrauliche e valvole di (non mi ricordo di che materiale :asd) ) sono molto meno delicati di altri!che ncessitano pure della regolazione del gioco dopo un tot di km!
 
aaaaa vi riferite al fatto che il gas è piu magro e consuma maggiormente le valvole, sedi e gommini...infatti si dovrebbe sempre andare un pò a benzina anche
 
ERC":25rqxwm7 ha detto:
aaaaa vi riferite al fatto che il gas è piu magro e consuma maggiormente le valvole, sedi e gommini...infatti si dovrebbe sempre andare un pò a benzina anche

tu come fai??? io faccio 3/4 pieni di gas poi 100 km a benzina... magari in autostrada... puo andare???
 
Io ogni tanto vado a fare dei giri allegri e metto a benzina, se non ho tempo di andare quando sono in tangenziale o autostrada metto a benzina...uso solo tamoil wr100
 
consumi

ciao a tutti...
come avrete visto sono possessore da poco di una nasona a gpl. volevo chiedervi se i consumi che risultano a me(mi sembrano altini) vi corrispondono o magari ho un problema al gpl quindi magari la faccio vedere a un installatore di gpl...

da come mi dice il computerino di bordo, faccio i 10km con un litro....
per ora ho fatto 24€ di gpl e sono a 96km, voglio vedere quando lo finisco...
 
geno":3ji8kpna ha detto:
ciao a tutti...
come avrete visto sono possessore da poco di una nasona a gpl. volevo chiedervi se i consumi che risultano a me(mi sembrano altini) vi corrispondono o magari ho un problema al gpl quindi magari la faccio vedere a un installatore di gpl...

da come mi dice il computerino di bordo, faccio i 10km con un litro....
per ora ho fatto 24€ di gpl e sono a 96km, voglio vedere quando lo finisco...

io con 20 euro di gpl in autostrada ( tra i 110-130) ho fatto 300 km
quando la uso normalmente ( 75% citta e il resto extra) con 20 euro faccio 240 km
 
grazie...
io ho di gomme delle 215, adesso sono curioso di vedere con questo pieno quanto faccio...
 
un'altra domanda, c'è la possibilità di far pistolare la centralina per diminuire un po' le prestazioni e aumentare l'autonomia?
 
Top