Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

domani nuovo pieno!ho percorso 370km questa settimana..facendo anche alcune prove di accelerazione con il programma per cellulari "racechrono"!

vediamo quanti litri se ne sono andati!

è tre giorni che mi segna riserva! :D
 
jjack":jwp1ovwq ha detto:
mah io ho notato che sia che guido tranquillo sia che la tiro di piu'...cambia nulla!com'e' sta cosa!

boh :D a me cambia invece!

385 km con 37.3 litri e 23.5€! 10.3 di media contro gli 11.2 di guida normale che solitamente ho!

questo per aver fatto l'ebete,sabato scorso, in zona industriale e per aver fatto 2 prove di accelerazione (fino a velocità che non posso dire) per provare il programma racechrono..

11.7 lo 0/100 contro il dichiarato di 11.3..non male visto che non sono un pilota e non avevo voglia di distruggere la frizione! :lol:
 
346km con 33 litri!10.5 di media!mi sembra che col filtro K&N consumi di più..ok che fa pure più freddo..però.. :scratch)
 
:mecry2) Non è giusto!!! Io in autostrada standoci attento ci faccio 270-280 km con 31 litri. Ho appena portato la macchina da chi mi ha fatto l'impianto a farmela vedere:
-polmone cambiato
-centralina cambiata
-parametri ottimizzati
e mi consuma più di prima :mecry2)
 
mingo87":2674pzjc ha detto:
:mecry2) Non è giusto!!! Io in autostrada standoci attento ci faccio 270-280 km con 31 litri. Ho appena portato la macchina da chi mi ha fatto l'impianto a farmela vedere:
-polmone cambiato
-centralina cambiata
-parametri ottimizzati
e mi consuma più di prima :mecry2)
impossibile....impianto settato male o parametri sbagliati anche a benzina....
 
peter2":2wswqeg8 ha detto:
mingo87":2wswqeg8 ha detto:
:mecry2) Non è giusto!!! Io in autostrada standoci attento ci faccio 270-280 km con 31 litri. Ho appena portato la macchina da chi mi ha fatto l'impianto a farmela vedere:
-polmone cambiato
-centralina cambiata
-parametri ottimizzati
e mi consuma più di prima :mecry2)
impossibile....impianto settato male o parametri sbagliati anche a benzina....

a benzina quanto fai?tieni conto un 15-20% in piu' a gpl. Se ti ha appena smanettato sui parametri è piuttosto normale, ho notato anch'io un consumo anomalo per il primo pieno poi son tornato in media
 
ciao vorrei fare un impianto gpl sulla mia 147 1.6 105 cv!!!

Qualcuno sa consigliarmi un installatore in zona torino competente???
non vorrei ritrovarmi con problemi vari x colpa di un impianto montato male!!! :D :D
 
Io ho portato ieri l'alfa da baima e marangoni a ciriè... sono andato li perchè li conosco e so come lavorano, domani dovrebbe esser gia pronta...sto facendo montare il brc fasato.
 
Salve a tutti !! impianto brc fasato montato mercoledì... 3 giorni di problemi ora sembra a posto.... 550 km con 2 pieni = 40 euro... però media del pc di bordo 7
.5... mi da solo un problema il gas, a motore freddo se devo spuntare in salita non ce la fa si incanta il motore, rimangono i giri bassi anche se accellero tutto...a caldo scompare..anche a voi succede ?
 
la mia che sia benzina o Gpl a freddo va sempre uguale!

e fin'ora in 9000km è andata sempre bene!!

perchè tu tre giorni di problemi?mi sembra consumi molto!!
 
Allora...

mercoledì la ritiro e ad un certo punto quando parto da un incrocio accellero e i giri non salgono
giovedì sempre partendo da fermo la macchina ratta e mi si accende l'avaria motore e si spegne quando finisce questo problema
venerdì mattina l'avaria motore si accende e rimane accesa...vado dall'elettrauto che mi ha montato l'impianto, fa un auto apprendimento e mi spegne l'avaria, e abbassa la pressione del gas da 1290 millibar a 1200 pressione giusta.

sabato mattina parto da casa faccio 8 km e la macchina a gas ratta sempre e non smette piu... vado dall'elettrauto e attaccandosi con l'examiner gli da accensione anomala cilindro 2, smonto le candele e sono consumate da far paura... le metto nuove (120 euro)... provo la macchina e ratta lostesso a gas ma non a benzina... proviamo con il software e 2 iniettori non andavano, alla fine, sapete la grigia di plastica sul motore ? il motore muovendosi andava a far agganciare gli iniettori alla griglia e mi si sono staccati 2 connettori ... dopo mi ha fatto un'altro auto apprendimento, con le candele nuove ha smagrito del 3% a gas.

bisogna contare che sono sempre a fondo con il pedale dell'accelleratore...mi da solo questo problema a freddo che fatica e in retromarcia basta che do un pò piu gas e va bene... se vado di nuovo ho gia capito l'elettrauto fa solo un'altro auto apprendimento...altro non sanno fare.
 
ERC":mvg5ykwm ha detto:
Allora...

mercoledì la ritiro e ad un certo punto quando parto da un incrocio accellero e i giri non salgono
giovedì sempre partendo da fermo la macchina ratta e mi si accende l'avaria motore e si spegne quando finisce questo problema
venerdì mattina l'avaria motore si accende e rimane accesa...vado dall'elettrauto che mi ha montato l'impianto, fa un auto apprendimento e mi spegne l'avaria, e abbassa la pressione del gas da 1290 millibar a 1200 pressione giusta.

sabato mattina parto da casa faccio 8 km e la macchina a gas ratta sempre e non smette piu... vado dall'elettrauto e attaccandosi con l'examiner gli da accensione anomala cilindro 2, smonto le candele e sono consumate da far paura... le metto nuove (120 euro)... provo la macchina e ratta lostesso a gas ma non a benzina... proviamo con il software e 2 iniettori non andavano, alla fine, sapete la grigia di plastica sul motore ? il motore muovendosi andava a far agganciare gli iniettori alla griglia e mi si sono staccati 2 connettori ... dopo mi ha fatto un'altro auto apprendimento, con le candele nuove ha smagrito del 3% a gas.

bisogna contare che sono sempre a fondo con il pedale dell'accelleratore...mi da solo questo problema a freddo che fatica e in retromarcia basta che do un pò piu gas e va bene... se vado di nuovo ho gia capito l'elettrauto fa solo un'altro auto apprendimento...altro non sanno fare.
ma quando dici "elettrauto" intendi "installatore dell'impianto"?
 
1) assicurati che la macchina vada bene a benzina (qualsiasi problema, anche lieve, di iniezione, carburazione, accensione ecc. si amplificherebbe a gas), e qui credo che ti sappia muovere per conto tuo.
2) vai dall'installatore e pretendi che venga fatta la taratura MANUALE dell'iniezione, e che venga coperto un buon 70% delle condizioni di utilizzo carico/giri. se ti propone una nuova taratura automatica o di caricare i dati preconfezionati da BRC, vai da un altro.

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