Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Pigna":4qjzfwoi ha detto:
jjack":4qjzfwoi ha detto:
jjack":4qjzfwoi ha detto:
domani te lo dico:)

oggi non ho avuto tempo,domani credo di si^^

vorrei dire che oggi ho fatto il pieno,pero' mi ha fatto solo 36litri,il che e' effettivamente strano..vediamo al prossimo..
In piu' ho notato dei "rumori" venire dalla valvola della bombola,tipo rumore di liquido che passa nei tubi,e' normale?(prima col serbatoio quasi vuoto non lo faceva,o non l'avevo notato)

p.s.
per la gioia dei fissati come me dei conti,ho fatto un megafoglio excel dove potete tenere sotto controllo un po' di dati per vedere i costi e risparmi,c'e' la proporzione in centesimi del GPL fatto rispetto alla benzina,il grafico di quanto manca per avere un guadagno ecc..^_^
vi allego la foto,se qualcuno lo vuole ve lo mando :tippen)
lavorok.jpg


bon vado a letto :asd) :asd)


36piu 5 litri di riserva fa esattamente 41 ltri he ci dovrebero stare


la riserva a detta del mio istallatore si puo' anche diminuire,ome si puo' diminuire il carico dell 80per cento ma essendo una sicurezza meglio
non farlo...

pspria mi caricava 38 ora ho cambiato a vallvola e carico 34 36 provero' a parlare con l'istallatore..

ps a te una valta finito di fare il pieno si blocca o continua a passare un po di gas?a me lofaceva prima e pur ambiando la valvola di carico lo fa ancora

coem ti ho gia detto la riserva non esiste in gpl che magari la chiami tu cosi è un'altro paio di maniche

il gpl si usa finche non suona il cicalino dove passa automaticamnte a benzina il cambio viene fato a seconda dalla prerssione nel serbataio
5 litri sono tanti sono circa 50-55 km x me

poi la possibilita di diminuire a la soglia di sucurezza la trovo folle x legge deve essere e deve rimanere all'80% se ti peccano risci addirittura la multa se non di peggio!!!
 
..una domanda: qualcuno sa come ci si può comportare nei confronti dei benzinai che fanno i "furbetti"?

Mi spiego meglio, anch'io come jjack mi sono fatto un foglio excel per tener sotto controllo i consumi della nasona (e per chi ha un dispositivo windows mobile posso consigliare questo programmino http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=513116). Ultimamente ho cominciato ad aggiungere anche il valore del consumo medio indicato dal trip computer, calcolando successivamente il delta tra consumo segnalato e consumo effettivo (per la cronaca per me si attesta intorno a una media del 20%).
Ora mi è capitato di trovare alcuni distributori in cui le mie medie schizzano inaspettatamente verso l'alto... facendo la stessa strada e con uno stile di guida che non cambia dal giorno alla notte l'ultimo caso è stato un delta trip del 50%!!! :?: e fatalità il costo del gpl era di 0.494€/l, il più basso che posso trovare qua in zona...
Voi come agireste in casi come questi? Oltre al danno per l'utente secondo me questa è anche concorrenza sleale...
 
Help...

jjack":2fxvpv53 ha detto:
ciao,si novità fresche fresche^^
oggi e' arrivato l'impianto,ho portato la macchina e fino a settimana prossima non la rivedo.
Il meccanico mi ha dato fiducia, era preparato(gli ho fatto un sacco di domande :lol: ) e moltomolto cortese.
In piu' mi ha fatto vedere l'impianto smontato mi ha spiegato come sara' fatto il lavoro, ha segnato su un foglio i graffi della macchina per eventuali danni,mi ha messo doppia copertina ai sedili,copertina al volante e paratappetino..me l'ha cullata praticamente!^^ per di piu' mi sa che finisce in prima pagina del sito come trasformazione del mese visto che e' una bella nasona ehehhe

per gli incentivi si' alla fine mi ha applicato i 500€ al posto dei 350€ senza tra l'altro che io gli dicessi nulla e quindi tirando le somme pago l'impianto il 50% del totale tonditondi!

se ci sono novità vi avviso seno' ci vediamo il 5 che la ritiro! :sbav) :sbav)

Scusa ma per curiosità quanto ti è venuto l'impianto "chiavi in mano"?
Sto pensando anch'io di farlo e l'incentivo mi attira ma non conosco nessun installatore di cui fidarmi in provincia di Brescia. Qualcuno sa aiutarmi?
 
ciao^^
l'impianto vialle costa 2200€, meno 500€ dello stato meno 600€ della lombardia = 1100€
L'istallatore e' a mozzo,poco prima di bergamo(venendo da milano) quindi e' vicino a brescia tutto sommato^^
 
jjack":3mzwf61e ha detto:
ciao^^
l'impianto vialle costa 2200€, meno 500€ dello stato meno 600€ della lombardia = 1100€
L'istallatore e' a mozzo,poco prima di bergamo(venendo da milano) quindi e' vicino a brescia tutto sommato^^
Ok, ma i 600 € della Lombardia te li danno solo se sei residente in zona "A", giusto?
In effetti Mozzo non è lontanissimo, circa mezz'ora di strada da casa mia, eventualmente potrei anche andare lì, non sarebbe scomodissimo andarci neanche per eventuali problemi successivi all'installazione...
 
jjack":332tqg9l ha detto:
ciao^^
l'impianto vialle costa 2200€, meno 500€ dello stato meno 600€ della lombardia = 1100€
L'istallatore e' a mozzo,poco prima di bergamo(venendo da milano) quindi e' vicino a brescia tutto sommato^^

io pago 2100 il vialle
 
pag147":286lp2ly ha detto:
jjack":286lp2ly ha detto:
ciao^^
l'impianto vialle costa 2200€, meno 500€ dello stato meno 600€ della lombardia = 1100€
L'istallatore e' a mozzo,poco prima di bergamo(venendo da milano) quindi e' vicino a brescia tutto sommato^^
Ok, ma i 600 € della Lombardia te li danno solo se sei residente in zona "A", giusto?
In effetti Mozzo non è lontanissimo, circa mezz'ora di strada da casa mia, eventualmente potrei anche andare lì, non sarebbe scomodissimo andarci neanche per eventuali problemi successivi all'installazione...

BOH! io ho fatto richiesta e mi e' arrivato :lol:
 
raga ma voi che avete questi impianti forse potete farmi ragionare:
ho una GT diesel 1.9 e faccio circa 25k km all'anno ma avendo il piede molto pesante le medie non riesco mai a farle stare sopra i 15km/l quindi con i prezzi attuali del gasolio siamo circa sui 1800euro/anno di gasolio
stavo valutando la pazzia di passare al 3.2 busso con impianto a gpl, secondo voi risparmierei rispetto alla mia diesel?? che medie si fanno con il gpl/benzina sul busso? a quali costi vado incontro di manutenzione rispetta alla diesel? :scratch)
 
ciao ragazzi, volevo entrare anch'io nel risparmioso mondo dei "gasati"!!

Ero intenzionato a prendere un impianto ad iniezione liquida, per non perdere la già esigua potenza del 105cv.

Mi pare che sono solo 2 case che propongono questo tipo di impianti: vialle e icom.

Chi ce l'ha come si trova? è vero che non si deve più fare manutenzione? quanto li avete pagati? sono tutto orecchi!!

grazie
 
mi unisco pure io al gruppo... impianto landi renzo (non chiedetemi il modello, so solo che costava 1850€ che per fortuna sono diventati 1350), serbatoio non so esattamente ma ci stanno circa 38 litri a giudicare dai 18-19€ di pieno

montato a giugno, ottimo... mi pento solo di aver aspettato quasi 3 anni, a posteriori sarebbe stato meglio prendere una 2.0 e montarlo subito, purtroppo fino a giugno appunto ero un contro-gpl convinto, poi ho fatto un viaggio di 1200km su una 145 a gpl, guidando per circa 500km e mi sono ricreduto
 
biancoros":35u6dsam ha detto:
mi unisco pure io al gruppo... impianto landi renzo (non chiedetemi il modello, so solo che costava 1850€ che per fortuna sono diventati 1350), serbatoio non so esattamente ma ci stanno circa 38 litri a giudicare dai 18-19€ di pieno

montato a giugno, ottimo... mi pento solo di aver aspettato quasi 3 anni, a posteriori sarebbe stato meglio prendere una 2.0 e montarlo subito, purtroppo fino a giugno appunto ero un contro-gpl convinto, poi ho fatto un viaggio di 1200km su una 145 a gpl, guidando per circa 500km e mi sono ricreduto
Benvenuto tra i gasati!!! :welcome)
Siamo in tanti ad esserci convinti forse in ritardo, mi ci metto anche io, ma meglio tardi che mai (e scusate l'ovvietà).
 
ragazzi altra domanda:

quali parametri del trip compiuter perdo (autonomia, consumo medio/istantaneo)?

chi sono i gasati romani? dove avete installato l'impianto?
 
Febo":25vmd94z ha detto:
ragazzi altra domanda:

quali parametri del trip compiuter perdo (autonomia, consumo medio/istantaneo)?

chi sono i gasati romani? dove avete installato l'impianto?

no non perdi nessun dato,solo che non so se sono ancora affidabili...penso che devi togliere il 20% dati i consumi aumentati
 
Febo":f85tg6a6 ha detto:
ragazzi altra domanda:

quali parametri del trip compiuter perdo (autonomia, consumo medio/istantaneo)?

chi sono i gasati romani? dove avete installato l'impianto?
L'autonomia non la perdi, ma è riferita alla benzina residua, quindi ti indica la strada che puoi fare con quella.
Il consumo non è più affidabile: il trip ti mostra i dati basandosi su dei valori pre-impostati, di suo non calcola nulla. Per cui quando vai a gas lui crede che tu sia a benzina e si regola di conseguenza, da qui la non affidabilità. Ovviamente il discorso vale sia per l'instantaneo che per il medio. Io ti consiglio di azzerare il contachilometri parziale ogni volta che fai un pieno, e calcolarti i consumi da te con i dati alla pompa: avrai risultati molto più affidabili e veritieri. :OK)
 
ragazzi, mi sto gasando anch'io!!!! :X)

impianto vialle pagato 1450,00 con l'incentivo!!

escluso il collaudo, che farò in mctc a 48,00 e :OK)
 
Febo":15k1r7l5 ha detto:
ragazzi, mi sto gasando anch'io!!!! :X)

impianto vialle pagato 1450,00 con l'incentivo!!

escluso il collaudo, che farò in mctc a 48,00 e :OK)

ho letto ora il tuo precedente post e volevo consigliarti proprio un vialle. ho provato l'altro giorno una bmw 330xi gasata vialle: che ci crediate o no, va più a gas che a benzina! veramente un bel mostriciattolo! :)
 
Febo":34osogpe ha detto:
ragazzi, mi sto gasando anch'io!!!! :X)

impianto vialle pagato 1450,00 con l'incentivo!!

escluso il collaudo, che farò in mctc a 48,00 e :OK)

ma il vialle lpi? no perchè.. io l'ho pagato 2100 - 500 di incentivi statali
 
nitrous":1vl2vczu ha detto:
Febo":1vl2vczu ha detto:
ragazzi, mi sto gasando anch'io!!!! :X)

impianto vialle pagato 1450,00 con l'incentivo!!

escluso il collaudo, che farò in mctc a 48,00 e :OK)

ma il vialle lpi? no perchè.. io l'ho pagato 2100 - 500 di incentivi statali

si quello!!

a me l'ha messo a 1950 - 500, più o meno ci stanno 150€ di differenza. a te il collaudo era incluso? a me è a parte, 48 se lo faccio da solo in mctc, 130 se utilizzo un'agenzia.... ;)

come ti trovi con quest'impianto? anche a te va più a gas che a benzina? :?: :?:
 
Febo":12j9zv91 ha detto:
lo so, sono andato proprio da chi ha fatto quel bmw :elio)

sulla trionfale? te l'ha consigliato raffo vero???

p.s. puoi darmi l'indirizzo per favore? (sulla prossima auto, probabilmente 330ci coupè e46, sicuramente benzina, il gpl è quasi sicuro!)
 
Top