Pigna":2rus3lbw ha detto:ottimo!
io per l'altezza ho risolto facendo con del compensato un pianale da mettere sopra,in pratica adesso è tutto a livello e nella sinistra ho fatto un apertura
che mi permette di mettere delle piccole cose per avere i baule libero....
ti ci sono stati 45 litri di gpl?
da quant è a bombola?
io con una bombola da 52 ne riempio per 38...ultimamente,sara' il caldo riempio per 34-35
l'istallatore mi ha spiegato che oltre a togliere il 10% bisogna togliere un ulteriore 5% per una "riserva" che serve per il corretto funzionamento del mezzo
jjack":22vkhow4 ha detto:pensavo di fare un fondo sagomato per mettere dentro il triangolo,il kit per le gomme,lampadine di scorta e se ci sta il posto per un ampli.
Li vendono i fogli spessi di polistirolo tipo?
jjack":337doxjj ha detto:neanche se ci passo su un fissante o qualcos'altro?
si e' di 51litri
jjack":110zsfny ha detto:domani te lo dico
il mio serbatoio sporge 2-3 centimetri buoni, anch io sono in procinto di realizzare il doppiofondo per gli amplificatori e dovrei sollevarlo con dei listelli... al di sotto farei passare i cavi..nitrous":3e3y47r5 ha detto:sapresti dirmi con precisione quanti centimetri sporge dal bordo del vano ruotino? grazie
marco_g":17cpslkl ha detto:il mio serbatoio sporge 2-3 centimetri buoni, anch io sono in procinto di realizzare il doppiofondo per gli amplificatori e dovrei sollevarlo con dei listelli... al di sotto farei passare i cavi..nitrous":17cpslkl ha detto:sapresti dirmi con precisione quanti centimetri sporge dal bordo del vano ruotino? grazie
@jjack: ottimo lavoro!
jjack":2opwy57y ha detto:jjack":2opwy57y ha detto:domani te lo dico
oggi non ho avuto tempo,domani credo di si^^
vorrei dire che oggi ho fatto il pieno,pero' mi ha fatto solo 36litri,il che e' effettivamente strano..vediamo al prossimo..
In piu' ho notato dei "rumori" venire dalla valvola della bombola,tipo rumore di liquido che passa nei tubi,e' normale?(prima col serbatoio quasi vuoto non lo faceva,o non l'avevo notato)
p.s.
per la gioia dei fissati come me dei conti,ho fatto un megafoglio excel dove potete tenere sotto controllo un po' di dati per vedere i costi e risparmi,c'e' la proporzione in centesimi del GPL fatto rispetto alla benzina,il grafico di quanto manca per avere un guadagno ecc..^_^
vi allego la foto,se qualcuno lo vuole ve lo mando :tippen)
bon vado a letto :asd) :asd)
jjack":1serx0w8 ha detto:jjack":1serx0w8 ha detto:domani te lo dico
vorrei dire che oggi ho fatto il pieno,pero' mi ha fatto solo 36litri,il che e' effettivamente strano..vediamo al prossimo..
In piu' ho notato dei "rumori" venire dalla valvola della bombola,tipo rumore di liquido che passa nei tubi,e' normale?(prima col serbatoio quasi vuoto non lo faceva,o non l'avevo notato)
p.s.
per la gioia dei fissati come me dei conti,ho fatto un megafoglio excel dove potete tenere sotto controllo un po' di dati per vedere i costi e risparmi,c'e' la proporzione in centesimi del GPL fatto rispetto alla benzina,il grafico di quanto manca per avere un guadagno ecc..^_^
Malefix":qx5qhsi7 ha detto:jjack":qx5qhsi7 ha detto:jjack":qx5qhsi7 ha detto:domani te lo dico
p.s.
Ottimo questo foglio..io ne ho fatto uno simile,ma molto meno automatico
Ci sono dei diritti oppure lo puoi condividere? :lingua) ....mi piacciono i grafici :asd)
nitrous":3r8t1l24 ha detto:ho ordinato il vialle lpi! tra 20 giorni sarà montato!
jjack":2qgb59yj ha detto:nitrous":2qgb59yj ha detto:ho ordinato il vialle lpi! tra 20 giorni sarà montato!
bene!
ma 20 giorni non di lavorazione spero!
tienici aggiornato
jjack":13j5z75k ha detto:mmm..non sapevo dell'esistenza del modello senza buco.il mio ha detto che ce ne e' uno piu' piccolo del 51lt ma ha la stessa altezza quindi tanto valeva istallare questo.
Comunque se sei in tempo prova a sentire l'istallatore, perche' il mio mi ha detto che la vialle ha fatto un nuovo serbatoio che sta a filo(non so il litraggio) e magari puoi fartelo montare
p.s.
nel caso se poi hai il progettino con le misure lo condividi?
nitrous":2jikoi63 ha detto:jjack":2jikoi63 ha detto:mmm..non sapevo dell'esistenza del modello senza buco.il mio ha detto che ce ne e' uno piu' piccolo del 51lt ma ha la stessa altezza quindi tanto valeva istallare questo.
Comunque se sei in tempo prova a sentire l'istallatore, perche' il mio mi ha detto che la vialle ha fatto un nuovo serbatoio che sta a filo(non so il litraggio) e magari puoi fartelo montare
p.s.
nel caso se poi hai il progettino con le misure lo condividi?
proverò a chiedere ma comunque mi va bene anche se sporge, perchè guadagno qualche litro di gas
intendi il progetto del doppiofondo? finchè non c'è l'impianto a gpl non lo faccio, ma comunque prenderò la forma precisa del baule usando del filo rigido di rame (mica come i soliti che al posto di fare le curve tagliano dritto e poi resta un buco ai lati!)
magari comincio a mettere la descrizione della mia macchina nel virtual garage e mano a mano aggiorno