Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

anch'io vorrei sapere da quanti litri mettete la bombola e di quanti centimetri sporge dal piano del baule
mi serve quest'informazione perchè vorrei far coinvivere impianto audio e impianto a gpl :)
 
Pigna":2rus3lbw ha detto:
ottimo!

io per l'altezza ho risolto facendo con del compensato un pianale da mettere sopra,in pratica adesso è tutto a livello e nella sinistra ho fatto un apertura
che mi permette di mettere delle piccole cose per avere i baule libero....

ti ci sono stati 45 litri di gpl?

da quant è a bombola?

io con una bombola da 52 ne riempio per 38...ultimamente,sara' il caldo riempio per 34-35

l'istallatore mi ha spiegato che oltre a togliere il 10% bisogna togliere un ulteriore 5% per una "riserva" che serve per il corretto funzionamento del mezzo

la valvola di sicureezza chiude a 80% non ho mai sentito dire "riserva", cmq poi non esiste la riserva nel gpl quando l'hai finito passi a benzina automaticamente
in 80 000 km sono sempre arrivato alla fine della bombola o quasi e non mi è mia successo nulla :OK)
cmq 34-35 litri mi sembra pochini eri a secco di gpl?
basta che fai l'80% di 52 circa 41,6 a secco secondo me ne avevi ancora nel serbatoio o hai la valvola tarata male
 
non ho ancora fatto il pieno perche' vicino casa mia non ci sono distributori, ho ancora una decina di litri che ha messo l'istallatore! :?: :?:

il serbatoio è da 52lt nominale(tra l'altro e' il piu' piccolo che c'e' della vialle O_O),e il pieno dovrebbe essere 41lt(mi ha detto che potrei arrivare fino a 45). Sembra strano anche a me che tu ne faccia 35..
nitrous il bombolone dovrebbe sporgere di 4\5 cm rispetto al livello del fondomochettato.Per me ci si riesce a far stare l'amplificatore o cose simili...io pensavo di fare un fondo sagomato per mettere dentro il triangolo,il kit per le gomme,lampadine di scorta e se ci sta il posto per un ampli.
Li vendono i fogli spessi di polistirolo tipo?
 
jjack":22vkhow4 ha detto:
pensavo di fare un fondo sagomato per mettere dentro il triangolo,il kit per le gomme,lampadine di scorta e se ci sta il posto per un ampli.
Li vendono i fogli spessi di polistirolo tipo?

non mi sembra una bella idea, poi con lo sfregamento ti trovi palline dappertutto
piuttosto quello più duro usato in edilizia ma comunque si rovina facilmente

io vorrei fare proprio un vialle, dunque il serbatoio sarà da 51 litri?
 
jjack":337doxjj ha detto:
neanche se ci passo su un fissante o qualcos'altro?
si e' di 51litri:)

ma piuttosto fallo di multistrato da 1 cm, tanto devi comunque prendere la forma del baule
poi lo rivesti di moquette come l'originale e non si nota nulla
siccome sto proprio prendendo le misure per fare il doppio fondo per l'impianto audio, sto valutando anche quanto spazio in più mi occuperà la ciambella del gas, sapresti dirmi con precisione quanti centimetri sporge dal bordo del vano ruotino? grazie :)
 
jjack":110zsfny ha detto:
domani te lo dico:)

oggi non ho avuto tempo,domani credo di si^^

vorrei dire che oggi ho fatto il pieno,pero' mi ha fatto solo 36litri,il che e' effettivamente strano..vediamo al prossimo..
In piu' ho notato dei "rumori" venire dalla valvola della bombola,tipo rumore di liquido che passa nei tubi,e' normale?(prima col serbatoio quasi vuoto non lo faceva,o non l'avevo notato)

p.s.
per la gioia dei fissati come me dei conti,ho fatto un megafoglio excel dove potete tenere sotto controllo un po' di dati per vedere i costi e risparmi,c'e' la proporzione in centesimi del GPL fatto rispetto alla benzina,il grafico di quanto manca per avere un guadagno ecc..^_^
vi allego la foto,se qualcuno lo vuole ve lo mando :tippen)
lavorok.jpg


bon vado a letto :asd) :asd)
 
nitrous":3e3y47r5 ha detto:
sapresti dirmi con precisione quanti centimetri sporge dal bordo del vano ruotino? grazie :)
il mio serbatoio sporge 2-3 centimetri buoni, anch io sono in procinto di realizzare il doppiofondo per gli amplificatori e dovrei sollevarlo con dei listelli... al di sotto farei passare i cavi..
@jjack: ottimo lavoro!
 
marco_g":17cpslkl ha detto:
nitrous":17cpslkl ha detto:
sapresti dirmi con precisione quanti centimetri sporge dal bordo del vano ruotino? grazie :)
il mio serbatoio sporge 2-3 centimetri buoni, anch io sono in procinto di realizzare il doppiofondo per gli amplificatori e dovrei sollevarlo con dei listelli... al di sotto farei passare i cavi..
@jjack: ottimo lavoro!

bene bene! sporge poco!
oggi vado dal gasaro a parlare un pò e mi metto d'accordo per fare un vialle lpi
 
jjack":2opwy57y ha detto:
jjack":2opwy57y ha detto:
domani te lo dico:)

oggi non ho avuto tempo,domani credo di si^^

vorrei dire che oggi ho fatto il pieno,pero' mi ha fatto solo 36litri,il che e' effettivamente strano..vediamo al prossimo..
In piu' ho notato dei "rumori" venire dalla valvola della bombola,tipo rumore di liquido che passa nei tubi,e' normale?(prima col serbatoio quasi vuoto non lo faceva,o non l'avevo notato)

p.s.
per la gioia dei fissati come me dei conti,ho fatto un megafoglio excel dove potete tenere sotto controllo un po' di dati per vedere i costi e risparmi,c'e' la proporzione in centesimi del GPL fatto rispetto alla benzina,il grafico di quanto manca per avere un guadagno ecc..^_^
vi allego la foto,se qualcuno lo vuole ve lo mando :tippen)
lavorok.jpg


bon vado a letto :asd) :asd)


36piu 5 litri di riserva fa esattamente 41 ltri he ci dovrebero stare


la riserva a detta del mio istallatore si puo' anche diminuire,ome si puo' diminuire il carico dell 80per cento ma essendo una sicurezza meglio
non farlo...

pspria mi caricava 38 ora ho cambiato a vallvola e carico 34 36 provero' a parlare con l'istallatore..

ps a te una valta finito di fare il pieno si blocca o continua a passare un po di gas?a me lofaceva prima e pur ambiando la valvola di carico lo fa ancora
 
jjack":1serx0w8 ha detto:
jjack":1serx0w8 ha detto:
domani te lo dico:)

oggi non ho avuto tempo,domani credo di si^^

vorrei dire che oggi ho fatto il pieno,pero' mi ha fatto solo 36litri,il che e' effettivamente strano..vediamo al prossimo..
In piu' ho notato dei "rumori" venire dalla valvola della bombola,tipo rumore di liquido che passa nei tubi,e' normale?(prima col serbatoio quasi vuoto non lo faceva,o non l'avevo notato)

p.s.
per la gioia dei fissati come me dei conti,ho fatto un megafoglio excel dove potete tenere sotto controllo un po' di dati per vedere i costi e risparmi,c'e' la proporzione in centesimi del GPL fatto rispetto alla benzina,il grafico di quanto manca per avere un guadagno ecc..^_^
vi allego la foto,se qualcuno lo vuole ve lo mando :tippen)
lavorok.jpg


bon vado a letto :asd) :asd)


Ottimo questo foglio..io ne ho fatto uno simile,ma molto meno automatico :D
Ci sono dei diritti oppure lo puoi condividere? :lingua) ....mi piacciono i grafici :asd)
 
Malefix":qx5qhsi7 ha detto:
jjack":qx5qhsi7 ha detto:
jjack":qx5qhsi7 ha detto:
domani te lo dico:)

oggi non ho avuto tempo,domani credo di si^^

vorrei dire che oggi ho fatto il pieno,pero' mi ha fatto solo 36litri,il che e' effettivamente strano..vediamo al prossimo..
In piu' ho notato dei "rumori" venire dalla valvola della bombola,tipo rumore di liquido che passa nei tubi,e' normale?(prima col serbatoio quasi vuoto non lo faceva,o non l'avevo notato)

p.s.
per la gioia dei fissati come me dei conti,ho fatto un megafoglio excel dove potete tenere sotto controllo un po' di dati per vedere i costi e risparmi,c'e' la proporzione in centesimi del GPL fatto rispetto alla benzina,il grafico di quanto manca per avere un guadagno ecc..^_^
vi allego la foto,se qualcuno lo vuole ve lo mando :tippen)

bon vado a letto :asd) :asd)


Ottimo questo foglio..io ne ho fatto uno simile,ma molto meno automatico :D
Ci sono dei diritti oppure lo puoi condividere? :lingua) ....mi piacciono i grafici :asd)

se mi dai la mail te lo mando:)
 
jjack":2qgb59yj ha detto:
nitrous":2qgb59yj ha detto:
ho ordinato il vialle lpi! tra 20 giorni sarà montato!

bene!:)
ma 20 giorni non di lavorazione spero! :p
tienici aggiornato

no no, tra 20 giorni porto la macchina e dopo 3 la ritiro pronta ;)
io e l'impiantista abbiamo misurato insieme e ci sta un serbatoio da 55 litri (d=63 h=23) senza buco in mezzo, ma se ci fossero problemi mettiamo un 51 litri che è più piccolo solamente nel diametro (60 cm)
entrambi però sporgono in altezza di circa 4 cm, non ci sono bombole più basse
 
mmm..non sapevo dell'esistenza del modello senza buco.il mio ha detto che ce ne e' uno piu' piccolo del 51lt ma ha la stessa altezza quindi tanto valeva istallare questo.
Comunque se sei in tempo prova a sentire l'istallatore, perche' il mio mi ha detto che la vialle ha fatto un nuovo serbatoio che sta a filo(non so il litraggio) e magari puoi fartelo montare:)
p.s.
nel caso se poi hai il progettino con le misure lo condividi?:)
 
jjack":13j5z75k ha detto:
mmm..non sapevo dell'esistenza del modello senza buco.il mio ha detto che ce ne e' uno piu' piccolo del 51lt ma ha la stessa altezza quindi tanto valeva istallare questo.
Comunque se sei in tempo prova a sentire l'istallatore, perche' il mio mi ha detto che la vialle ha fatto un nuovo serbatoio che sta a filo(non so il litraggio) e magari puoi fartelo montare:)
p.s.
nel caso se poi hai il progettino con le misure lo condividi?:)

proverò a chiedere ma comunque mi va bene anche se sporge, perchè guadagno qualche litro di gas :)
intendi il progetto del doppiofondo? finchè non c'è l'impianto a gpl non lo faccio, ma comunque prenderò la forma precisa del baule usando del filo rigido di rame (mica come i soliti che al posto di fare le curve tagliano dritto e poi resta un buco ai lati!)
magari comincio a mettere la descrizione della mia macchina nel virtual garage e mano a mano aggiorno ;)
 
nitrous":2jikoi63 ha detto:
jjack":2jikoi63 ha detto:
mmm..non sapevo dell'esistenza del modello senza buco.il mio ha detto che ce ne e' uno piu' piccolo del 51lt ma ha la stessa altezza quindi tanto valeva istallare questo.
Comunque se sei in tempo prova a sentire l'istallatore, perche' il mio mi ha detto che la vialle ha fatto un nuovo serbatoio che sta a filo(non so il litraggio) e magari puoi fartelo montare:)
p.s.
nel caso se poi hai il progettino con le misure lo condividi?:)

proverò a chiedere ma comunque mi va bene anche se sporge, perchè guadagno qualche litro di gas :)
intendi il progetto del doppiofondo? finchè non c'è l'impianto a gpl non lo faccio, ma comunque prenderò la forma precisa del baule usando del filo rigido di rame (mica come i soliti che al posto di fare le curve tagliano dritto e poi resta un buco ai lati!)
magari comincio a mettere la descrizione della mia macchina nel virtual garage e mano a mano aggiorno ;)

ottima idea^^
non ci avrei pensato!!tienimi informato;)
dopo i lavori di manutenzione faro' un lavoretto per i manometri(t olio e GPL) sul montante.ti terro' informato^^
 
Top