Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

presta":12rvgrvn ha detto:
Febo":12rvgrvn ha detto:
lo so, sono andato proprio da chi ha fatto quel bmw :elio)

sulla trionfale? te l'ha consigliato raffo vero???

p.s. puoi darmi l'indirizzo per favore? (sulla prossima auto, probabilmente 330ci coupè e46, sicuramente benzina, il gpl è quasi sicuro!)

si è lui, ma non ho parlato con raffo, anche se ho avuto ottime informazioni su di lui sul forum bmw passion...... insomma è un tipo "Serio" :asd) :asd)

Via trionfale 9078 (ci sono stato venerdi pomeriggio, poi ci vado lunedi 12 a portare lla macchina se ti interessa ci andiamo insieme) :OK) :OK)
 
Febo":386rgeah ha detto:
si è lui, ma non ho parlato con raffo, anche se ho avuto ottime informazioni su di lui sul forum bmw passion...... insomma è un tipo "Serio" :asd) :asd)

Via trionfale 9078 (ci sono stato venerdi pomeriggio, poi ci vado lunedi 12 a portare lla macchina se ti interessa ci andiamo insieme) :OK) :OK)

no no tranquillo, mi bastava sapere l'indirizzo ;) a tempo debito ci farò un salto. sai quanto ci mette a montare l'impianto da quando gli lasci l'auto?

il 9078 a che altezza è della trionfale? mi sapresti dire la zona più o meno?
 
presta":a5wev7oz ha detto:
il 9078 a che altezza è della trionfale? mi sapresti dire la zona più o meno?

ho capito con google maps. è poco prima del semaforo dove giro per andare da martina ;) a un passo da casa sua!
 
Ragazzi, giovedì ho ritirato la Nasona dopo aver fatto l'impianto GPL Landi Renzo; direi che la 'trasformazione' è riuscita la 100%, e provando in questi giorni la macchina le caratteristiche dinamiche della ettura sono rimaste pressocchè le medesime (ovviamente è un pelo più pesante, ma niente di fin troppo sensibile).

Pieno di GPL: 20 euro
Pieno di benzina: 60 euro.
E già qui c'è differenza.

Se a questo aggiungiamo i 5 anni di bollo gratuito, direi che il gioco vale la candela. :OK)
 
cmq il vialle per motori a 4 cilindri è in offerta a 1950,00............non so perché nitrous l'hai pagato 2100........ :ka)
 
Febo":2o6i76i8 ha detto:
cmq il vialle per motori a 4 cilindri è in offerta a 1950,00............non so perché nitrous l'hai pagato 2100........ :ka)

eh io 2200..vabeh^^

cmq in questi giorni ho fatto un 200km a benzina per lubrificare un po' il motore,e devo dire che la differenza si sente ora che ci ho preso un po' piu' il piede.
Se poi ci aggiungiamo il fatto che ho appena tagliandato e messo il filtro K&N,le cose son migliorate nettamente!!

per i consumi:
80% citta,son stato sui 8,6km/lt
90% autostrada,ho raggiunto i 10.5km/lt (con guida allegra)
 
jjack":1lav633l ha detto:
Febo":1lav633l ha detto:
cmq il vialle per motori a 4 cilindri è in offerta a 1950,00............non so perché nitrous l'hai pagato 2100........ :ka)

eh io 2200..vabeh^^

cmq in questi giorni ho fatto un 200km a benzina per lubrificare un po' il motore,e devo dire che la differenza si sente ora che ci ho preso un po' piu' il piede.
Se poi ci aggiungiamo il fatto che ho appena tagliandato e messo il filtro K&N,le cose son migliorate nettamente!!

per i consumi:
80% citta,son stato sui 8,6km/lt
90% autostrada,ho raggiunto i 10.5km/lt (con guida allegra)

si sente nel senso che va meglio a gpl o benzina?
 
Febo":zo8yfxi6 ha detto:
ragazzi, mi sto gasando anch'io!!!! :X)

impianto vialle pagato 1450,00 con l'incentivo!!

escluso il collaudo, che farò in mctc a 48,00 e :OK)

Ma nei 1450,00 è compreso anche l'attacco per il gpl all'interno dello sportello benzina, o ti bucano il paraurti?
Quanti giorni ti tiene la macchina?
Quanto tempo prima hai dovuto prenotare?
 
ibkbs":rwdt1jxl ha detto:
Febo":rwdt1jxl ha detto:
ragazzi, mi sto gasando anch'io!!!! :X)

impianto vialle pagato 1450,00 con l'incentivo!!

escluso il collaudo, che farò in mctc a 48,00 e :OK)

Ma nei 1450,00 è compreso anche l'attacco per il gpl all'interno dello sportello benzina, o ti bucano il paraurti?
Quanti giorni ti tiene la macchina?
Quanto tempo prima hai dovuto prenotare?

per l'attacco lo farò all'interno dello sportello benzina, la macchina la porto lunedi e venerdi la vado a riprendere, ho prenotato il tutto circa 1 settimana fa
 
Grazie, però una settimana per montarlo mi sembra eccessiva. Loro non dovrebbero metterci più di una giornata
 
ibkbs":qhrkxp36 ha detto:
Grazie, però una settimana per montarlo mi sembra eccessiva. Loro non dovrebbero metterci più di una giornata

guarda, lui mi ha parlato di 2 o 3 giorni di fermo, io per lavoro posso passarla a riprendere solo il ven pomeriggio. Nei 2-3 giorni saranno conteggiati anche un po' di tempo di collaudo. Ma francamente preferisco lasciarla anche una settimana intera ma avere un lavoro fatto bene e con calma..... la fretta è cattiva consigliera
 
per chi ha il vialle, avete per caso avuto modo di aprire il commutatore? mi secca che l'illuminazione sia blu, vorrei sostituire il led con uno ambra o rosso.....
 
Febo":2v3lmyvn ha detto:
per chi ha il vialle, avete per caso avuto modo di aprire il commutatore? mi secca che l'illuminazione sia blu, vorrei sostituire il led con uno ambra o rosso.....

bucare il paraurti?!che casa usa sto metodo?!comunque ank'io ci ho messo una settimana,il lavoro non e' semplice. l'istallatore ha detto che ci vuole una gioranta solo per la parte elettrica,e poi il montaggio degli iniettori è la parte piu' delicata.ovviamente poi ci sono i monitoraggi,la prova su strada e il collaudo finale. metterci una giornata secondo me vien fuori un lavoro sbrigativo che dara' problemi.

per Febo: io non ho provato ad aprirlo, pero' da' fastidio anche a me vederli blu:p volevo provare anche ad adattare un manometro con il circuito del commutatore ma ho lasciato perdere:p
 
eppure ne ho viste tante di 147 che non hanno l'attacco nello sportello carburante, sicuramente lo fanno per risparmiare.
Un mio amico sulla 155 se lo voleva nello sportello carburante erano 50,00 € in più, e se voleva l'indicatore livello carburante altre 100,00.
 
per fare la mia macchina ci misero 4 giorni, anche io ho fatto mettere l' attacco nello sportellino carburante per evitare un lavoro antiestetico.. anche se macchine con l' attacco nel paraurti ne ho viste parecchie!
 
Stabilito nuovo record!! :yep)

Appena 310 km con 40 (virgola qualcosa) litri di gpl!! A gas sono riuscito a scendere fino ai 7,75 km/l.
Mah, una sete senza limiti... :(
 
step'85":2gbnahzs ha detto:
Stabilito nuovo record!! :yep)

Appena 310 km con 40 (virgola qualcosa) litri di gpl!! A gas sono riuscito a scendere fino ai 7,75 km/l.
Mah, una sete senza limiti... :(

mah,penso sia "normale"...col 105 cv son arrivato a 8 e qualcosa..
 
Con un'andatura molto tranquilla anche io ero arrivato ad 8 e qualcosa (8,70 mi pare), ma basta spingere un po e col gas i consumi mi pare che aumentino anche più che a benza. D'altro canto se ho preso una 147 non è stato di certo per poi farla andare come la mia ex opel corsa 70 cv... :drive)
 
step'85":3fp4smdk ha detto:
Con un'andatura molto tranquilla anche io ero arrivato ad 8 e qualcosa (8,70 mi pare), ma basta spingere un po e col gas i consumi mi pare che aumentino anche più che a benza. D'altro canto se ho preso una 147 non è stato di certo per poi farla andare come la mia ex opel corsa 70 cv... :drive)

il fatto che si consuma di piu' a GPL è normale,di solito si sta il 20% in piu', poi va anche dall'impianto e dal gas con cui hai fatto rifornimento:(
 
Top