Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Baldiz":2kzc4q2t ha detto:
Ciao ragazzi ho appena ritirato la mia nasona con l'impianto Vialle LPi...
Ora però mi ritrovo con il serbatoio che è abbastanza più alto della ruotino...
Avete qualche soluzione per rendere omogeneo il piano di carico?? Pensavo anche di rivestire di materiale fonoassorbente (per via della pompa)...
Dove potrei trovare l'occorrente??
Grazie

Anche io devo metter il Vialle, non è che mi piaccia molto sta notizia..è così che esce da tutti gli installatori o dici che è un lavoro fatto così così?
 
Guarda che molti serbatoi sono un po + alti del ruotino, mica solo il Vialle. Ma non è assolutamente un problema, basta che metti un qualsiasi spessore ed il gioco è fatto. :OK)
 
AlfaMatte":3ga66es4 ha detto:
Baldiz":3ga66es4 ha detto:
Ciao ragazzi ho appena ritirato la mia nasona con l'impianto Vialle LPi...
Ora però mi ritrovo con il serbatoio che è abbastanza più alto della ruotino...
Avete qualche soluzione per rendere omogeneo il piano di carico?? Pensavo anche di rivestire di materiale fonoassorbente (per via della pompa)...
Dove potrei trovare l'occorrente??
Grazie

Anche io devo metter il Vialle, non è che mi piaccia molto sta notizia..è così che esce da tutti gli installatori o dici che è un lavoro fatto così così?

Il Vialle per la nasona con la mia motorizzazione prevede un serbatoio da 52 lt lordi e per questo motivo che è più alto del ruotino, comunque anche altri serbatoi sforano l'altezza del ruotino....
Basta ingegnarsi con i rialzi....Io forse stasera sistemo tutto che mi è venuta una vaga idea....
 
Buonasera ragazzi!

Baldiz":i5ztdx6p ha detto:
Il Vialle per la nasona con la mia motorizzazione prevede un serbatoio da 52 lt lordi e per questo motivo che è più alto del ruotino, comunque anche altri serbatoi sforano l'altezza del ruotino....
Basta ingegnarsi con i rialzi....Io forse stasera sistemo tutto che mi è venuta una vaga idea....

a dire il vero il serbatoio lo decide l'installatore a seconda di quello che vio mettere , non c'è un associazione versione serbatoio, è solo un parere dell'installatore :OK)

cmq si confermo che a febbreio gli incentivi erano di 500€ in più per la provincia di TV c'erano altri 500€ bonus ;)
 
Si avete ragione...Il vostro ragionamento vale per tutti i marchi tipo BRC, Landi ecc ma NON per il VIALLE...
perchè l'impianto Vialle non è per tutte le automobili a benzina ma solo per una lista chiusa d'automobili.

Questo perché a differenza delle altre case dove la mappatura, la calibrazione, serbatoio sta all'installatore e quindi è AMPLIAMENTE personalizzabile a seconda delle proprie esigenze ed è l'installatore che fa la differenza, nel caso di Vialle è tutto già deciso e stabilito direttamente dalla casa madre in Olanda...Per quel codice motore la mappatura è quella, il serbatoio è quello....Non puoi decidere!!!!!
L'installatore deve solo montare il tutto in questo caso...
Ovvio che deve essere preparato anche lui....
 
step'85":3t2cmsgf ha detto:
Azz... questa non la sapevo, chiedo umilmente venia :baby)
Nessun problema :OK)
AlfaMatte":3t2cmsgf ha detto:
Vedrò come fare a seconda di quanto è il "dislivello", nel caso mi invento qualcosa o se non è sto gran problema lasscio così e via andare!
:drive)
Dipende da che impianto vuoi montare..Se vuoi montare il tradizionale a iniezione gassosa hai meno problemi a livello serbatoio perchè hai appunto più scelta..
Se invece vuoi montare un impianto ad inziezione liquida, sai che hai questa piccola "pecca" per quanto riguarda Vialle, forse Icom ha il serbatoio più basso, ma no so sinceramente...
Dati alla mano partendo dalla livello base del vano bagagli (quindi non dal fondo del vano ruota di scorta) con Vialle sali di circa 12 cm...
Dipende dalle tue esigenze di spazio.... :OK)
 
reo85":3b49jjvg ha detto:
credo che se ne parli prima con l'installatore, penso non avrà problemi a montarti una bombola + piccola
Per Vialle ripeto non è possibile (han solo due tipi di serbatoi per dirla tutta e la differenza è di 2-3 cm) mentre per altre marche si ;)
 
Vado di Vialle poi vedo che ne esce, al massimo ne parlo con l'installatore e ipotizzando che sia una domanda frequente gli chiedo qul'è il milgior modo per risolvere il piccolo inconveniente...per me è piccolo dato che non ho mai il baule pieno da uscirci matto.
 
AlfaMatte":130ilwi1 ha detto:
Vado di Vialle poi vedo che ne esce, al massimo ne parlo con l'installatore e ipotizzando che sia una domanda frequente gli chiedo qul'è il milgior modo per risolvere il piccolo inconveniente...per me è piccolo dato che non ho mai il baule pieno da uscirci matto.

Ottima scelta!!! Io personalmente son soddisfatto, la mia nasona rende a GPL un pelino di più che a benzina.... :yep)
 
io ho il vialle e per rendere il piano di carico del bagagliaio pari,stò acendo un ripiano in legno con 2 aste che lo solevano da 8 cm,in pratica

________________________
'''''|''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''|'''''''''

in modo da poterci caricare anche oggetti pesan senzaaver paura che si rompa qualcosa,


PS=a chi ha il vialle.....provate a fare questo:

quando siete a gpl,sia a macchina fredda che calda,provate a dare una leggera sgasata tipo dal minimo a 400-1500 gir..una sgasata veloce,setite anche vi tantorumore dalla armitta?e il contagiri ballerino?
a me succede che igiri salgono,poiscendono sotto il minimo e poisalgono sopra il inimo ,poi sotto e poi vanno al minim,a benzina tutto regolare ma a gas mi fa cosi,durante tutto questo sento tanto rumore alla marmitta...un bel rumore cupo....





l'istallatore diceche nonè normale e che bisogna rivedere i modo in cui prende il gas da ferma...

gli altri probemi assoiati sono che durante il cambio marcia soprattutto a freddo l'auto stratona,e durante il cambio mrcia a freddo ogni tanto la marmitta scoppietta un po'



un altra cosa che ho notato è che quando vado a fare gas la pistola del gpl fa lo scatto per indicare che il serbatoio è pieno,poi pero' continua a caricare piu' lentamente....ieri ha caricato 0.80 litri in piu' primache il benzinaio staccasse....lo fa anche a voi?
 
Pigna":q8o2b3n0 ha detto:
io ho il vialle e per rendere il piano di carico del bagagliaio pari,stò acendo un ripiano in legno con 2 aste che lo solevano da 8 cm,in pratica

________________________
'''''|''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''|'''''''''
Anchi'io lo avevo fatto ma poi mi qualche anno fa mi hanno tamponato e non ho più fatto a tempo a rifarlo
Pigna":q8o2b3n0 ha detto:
in modo da poterci caricare anche oggetti pesan senzaaver paura che si rompa qualcosa,


PS=a chi ha il vialle.....provate a fare questo:

quando siete a gpl,sia a macchina fredda che calda,provate a dare una leggera sgasata tipo dal minimo a 400-1500 gir..una sgasata veloce,setite anche vi tantorumore dalla armitta?e il contagiri ballerino?
a me succede che igiri salgono,poiscendono sotto il minimo e poisalgono sopra il inimo ,poi sotto e poi vanno al minim,a benzina tutto regolare ma a gas mi fa cosi,durante tutto questo sento tanto rumore alla marmitta...un bel rumore cupo....

l'istallatore diceche non è normale e che bisogna rivedere i modo in cui prende il gas da ferma...
quoto
Pigna":q8o2b3n0 ha detto:
gli altri probemi assoiati sono che durante il cambio marcia soprattutto a freddo l'auto stratona,e durante il cambio mrcia a freddo ogni tanto la marmitta scoppietta un po'



un altra cosa che ho notato è che quando vado a fare gas la pistola del gpl fa lo scatto per indicare che il serbatoio è pieno,poi pero' continua a caricare piu' lentamente....ieri ha caricato 0.80 litri in piu' primache il benzinaio staccasse....lo fa anche a voi?

c'è un po di tolleranza la valvola ferma la pistola all'80% ma se la pistyola a molta pressione sforza la valvola a continuare
 
Mister Bny":3ooarku2 ha detto:
Pigna":3ooarku2 ha detto:
io ho il vialle e per rendere il piano di carico del bagagliaio pari,stò acendo un ripiano in legno con 2 aste che lo solevano da 8 cm,in pratica

________________________
'''''|''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''|'''''''''
Anchi'io lo avevo fatto ma poi mi qualche anno fa mi hanno tamponato e non ho più fatto a tempo a rifarlo
Pigna":3ooarku2 ha detto:
in modo da poterci caricare anche oggetti pesan senzaaver paura che si rompa qualcosa,


PS=a chi ha il vialle.....provate a fare questo:

quando siete a gpl,sia a macchina fredda che calda,provate a dare una leggera sgasata tipo dal minimo a 400-1500 gir..una sgasata veloce,setite anche vi tantorumore dalla armitta?e il contagiri ballerino?
a me succede che igiri salgono,poiscendono sotto il minimo e poisalgono sopra il inimo ,poi sotto e poi vanno al minim,a benzina tutto regolare ma a gas mi fa cosi,durante tutto questo sento tanto rumore alla marmitta...un bel rumore cupo....

l'istallatore diceche non è normale e che bisogna rivedere i modo in cui prende il gas da ferma...
quoto


qundi anche a te fa questo rumore alle sgasate con il gpl?


a me un pieno carica circa38 litri,invece che 42 (il serbatoio è da 52) l'istallatore ha detto che nel serbatoio rimangono sempre 5 litri circa di gpl per non affaticare la pompa e che comunque se voglio posso diminuire e recuperare qualche litro...
 
Pigna":3aj3ippr ha detto:
PS=a chi ha il vialle.....provate a fare questo:

quando siete a gpl,sia a macchina fredda che calda,provate a dare una leggera sgasata tipo dal minimo a 400-1500 gir..una sgasata veloce,setite anche vi tantorumore dalla armitta?e il contagiri ballerino?
a me succede che igiri salgono,poiscendono sotto il minimo e poisalgono sopra il inimo ,poi sotto e poi vanno al minim,a benzina tutto regolare ma a gas mi fa cosi,durante tutto questo sento tanto rumore alla marmitta...un bel rumore cupo....

l'istallatore diceche nonè normale e che bisogna rivedere i modo in cui prende il gas da ferma...

gli altri probemi assoiati sono che durante il cambio marcia soprattutto a freddo l'auto stratona,e durante il cambio mrcia a freddo ogni tanto la marmitta scoppietta un po'

un altra cosa che ho notato è che quando vado a fare gas la pistola del gpl fa lo scatto per indicare che il serbatoio è pieno,poi pero' continua a caricare piu' lentamente....ieri ha caricato 0.80 litri in piu' primache il benzinaio staccasse....lo fa anche a voi?

Anche a me a macchina fredda ed appena entrata a GPL strattona un po', per il resto è tutto regolare....

Mister Bny":3aj3ippr ha detto:
c'è un po di tolleranza la valvola ferma la pistola all'80% ma se la pistyola a molta pressione sforza la valvola a continuare
Questo non rovina la valvola???
Pigna":3aj3ippr ha detto:
a me un pieno carica circa38 litri,invece che 42 (il serbatoio è da 52) l'istallatore ha detto che nel serbatoio rimangono sempre 5 litri circa di gpl per non affaticare la pompa e che comunque se voglio posso diminuire e recuperare qualche litro...

Ah si??? Si possono regolare quanti litri di GPL tener fermi per per la pompa??
 
lìistallatore mi ha deto cosi,pero' on s se si rieriva a quello o si riferiva alla valvola d sicurezza tarata ad un po meno del 20 percento
 
ciao, io volevo informarmi quanto vi durano circa 20 € di benzina correndo sempre a gas... ho un impianto landirenzo, bombola da 52 mi pare, con i comuni impianti la benzina viene usata solo all'accensione? mi pare che appena fatto il responsabile mi abbia detto che sopra un tot di giri viene presa cmq un po di benzina, ho capito male? cmq ho l'impianto da ottobre circa e ho calcolato che 20 € di benzina mi durano per circa 3,5 pieni. sono nella media? si puo regolare la centralina facendo consumare meno benzina? (so che cmq l'auto passa a gas dopo che ha raggiunto una t di 30°c circa...) facendo 4 conti mi è venuto fuori che il mio 1600 da 105 cv, consuma di piu della golf di mia mamma 1900 diesel sempre da 105 (considerazioni fatte a parita di soldi per km e nn km con litro...) scusate per tutte queste domande, ma cmq credo siano interessanti
 
ciao...non so se è una mia impressione ma la mia consuma di brutto prima di passare a gas...
circa 1 tacchetta di benzina ogni 5/6 accensioni...concordi?
 
Top