pricipenero":f9ni1ckj ha detto:
io&te possiamo confrontarci bene..
Volevo chiederti un paio di cosette!
Quanti euro di benzina metti e con che frequenza?
Come hai sistemato il ruotino nel cofano?
Quanto paghi il gpl?
TKS!!!!
buona lettura....
allora io ho un 1.6 da 105cv, con impianto landirenzo fatto in concessionaria dove ho comprato l'auto, pagato 1650 e con 350 di incentivi, senza spendevo 2000 quindi. la bombola nn ricordo di preciso da quantilitri sia ma mi pare 52, in pratica quella che sporge un po dal piano, infatti hanno messo un rialco in gomma piuma per spianare il tutto... ho letto che a molti hanno fatto cosi...
allora io metto 20 € di benzina al colpo, meno sarebbe poca e farne di piu nn penso sia conveniente visto che rimane li cmq un po ferma... questi 20 € mi durano circa 3 pieni e mezzo (nn finisco mai il gas, di solito arrivo sui 350 km, appena accesa la spia rossa micirca. un pieno in totale dovrebbe durarmi sui 420 km, ma mai provato). ho fatto il conto in quest'ultimoperiodo, con 90 € (tra cui 20 di benzina e resto gpl) ci faccio in totale circa 1250 km... (mia mamma con la golf 1.9 tdi da 105 fa sui 750 km con 50 € di gasolio)
il ruotino l'ho messoin baule, tutto da una parte e poi ho fatto tipo un coperchio in legno e l'ho ricoperto con del tessuto per farsi notare meno, cosi la ruota rimane ferma e nn si muove ed è un po piu gradevole da vedere. certo porta via un leggermente un po piu spazio ma essendo giovane nn mi serve molto il baule, e ci metto due secondi a toglierlo. avevo pensato a mettere il kit ma mi sono informato e dovrebbe essere scritto as libretto per cui per ora nn ne vale la pena x me rischiare di prendere multe per niente.
il gpl dove vado io alla "IP" lo pago 0.529, nn è uno dei piu bassi, ma è il piu comodo e poi hanno la raccolta punti un po piu bella
...
lo troverei anche a 0.516 alla agip mi pare o simile, ma nn è sulla strada che passo e quei 5 km in piu che farei li spenderei cmq in benzina quindi nn ne vale la pena... alla shell mi pare costi di piu, sui 0.531.... tutto qui, magari quando posso ti faccio una foto su come ho sistemato il ruotino