Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Bene mi sfogo e vi aggiorno...
Mentre son qui da veramente tanto che aspetto la mia 147, ho prenotato l'impianto Vialle per approfittare della promozione che scade il 30 aprile. Il Signora Baldi e Govoni gentilmente me lo ordina anche se la macchina mi arriverà dopo tale data..
Intanto che aspetto quest vero e proprio parto Alfa Romeo, gli incentivi statali pe ril gpl calano da 500 a 350€ :wall) :wall) :wall)
ora voi direi vabbè 150€...si sti cavoli per se se la mollavano me li risparmiavo volentieri...
Che scesa e che rabbia.

scusate lo sfogo...ma la barzelletta che ormai è la gestione Alfa colpisce ancora e a sto giro colpisce le mie tasche!
A presto regaz!
 
si è vero, dall' 11 aprile i contributi son scesi a 350 € per le vetture omologate euro 3 in su.. (le altre rimangono a 500€ di sconto) i 150€ di differenza andran per il terremoto in abruzzo... ma mi chiedo: che senso ha togliere 150 di incentivi? quanto verrà devoluto veramente ai terremotati? per arrivare al milione e mezzo di euro significa 10000 conversioni... che poi un milione e mezzo di euro non sono niente...
un' altra cosa: perchè tenere lo sconto di 500 € per le vetture euro 0-1-2? la conversione al gpl per usufruire dello sconto non deve soddisfare il requisito che la macchina non abbia compiuto il 5° anno di età? e poi perchè le vecchie vetture davono essere più agevolate (ci son già gli sconti rottamazione)?
 
si mi è stato detto così dall' installatore e ho trovato conferma su un sito internet che a partire dall' 11/04 gli incentivi son cambiati... si spero anch io che vadano veramente a loro perchè ne han più bisogno, però certo che potevano anche diffondere la notizia di questa decisione!
 
i vari incentivi sono cambiati per una erronea traschizione della legge da parte di qualche grandissimo c....glione


comunque potremmo farci sentire dalla associazione dei consumatori uniti a vari forum tipo metanoauto e omniauto...in modo da vedere se si riesce a fare qualcosa...

ps : per me il bc segna il consumo istantaneo che per l'auto stai facendo andando a benzina...i km rimanenti di autonomia variano in base al consumo istantaneo,in pratica se per l'auto tu hai 15 litri di benzina e il consumo istantaneo è 10 km al litro ,ti segna 150 km di autonomia...ovviamente è da prendere con le molle perche' se ti finisce il gas e passi a benzina e la usi solo in citta' con il piffero che fai 150 km :)


è tutto relativo in base a quanto pensa il bc che stai consumando...infatti per fare un esempio se sei su una statale ai 70 lui segna mettiamo 18 km al litro...e autonomia di mettiamo 300 km....se poi o accelleri o vai in citta l'autonomia residua cala di parecchio visto che consumi "istantaneamente " di piu'...

PS scusate l'italiano ho scritto di fretta....vado a letto che sono sveglio dalle 3.30 :)
 
reo85":79tm4iyc ha detto:
a dire il vero per il gpl è sempre stato 350€ nel 2009

http://www.autoblog.it/post/17612/incentivi-per-gas-e-metano-ecco-le-regole-per-il-2009

articolo di gennaio
non proprio, vedi qui:
http://www.baldiegovoni.it/site/incenti ... _2009.html
il fatto dell' abruzzo mi è stato detto dall' installatore che ha ricevuto una mail dal suo fornitore :ka)
ormai non si può fare nulla, i nuovi importi degli ecoincentvi son già stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale :mad2)
 
provero' a sentire l'associazione dei coonsumatori....

anche perche' io e penso altra gente ha montato l'impianto con l'incentivo di 500 euro,in pratica l'importo dell incentivo è stato determinante!!!
 
ciao a tutti..finalmente sabato ritiro la mia 147 1.6 ts nuova..
volevo alcuni chiarimenti..siccome devo montare il gpl, il concessionario mi ha detto che non perdo nessuna garanzia..ma è vero?
non so che fare..ho letto in giro su internet che perdo la garanzia sul motore facendolo montare..voi che mi dite? mi conviene farlo e me ne frego della garanzia?..aiuto!!!vorrei dei consigli..grazie..
 
No Speak":1fodzch2 ha detto:
ciao a tutti..finalmente sabato ritiro la mia 147 1.6 ts nuova..
volevo alcuni chiarimenti..siccome devo montare il gpl, il concessionario mi ha detto che non perdo nessuna garanzia..ma è vero?
non so che fare..ho letto in giro su internet che perdo la garanzia sul motore facendolo montare..voi che mi dite? mi conviene farlo e me ne frego della garanzia?..aiuto!!!vorrei dei consigli..grazie..

ci sono concessionari che mantengono la garanzia anche se viene montato il gpl.
questo perchè probabilmente sanno, o si sono accorti che col gpl se montato bene l'auto non ne risente dal punto di vista dell'affidabilità. :OK)
oppure pur di vendere si abassano a tutto :lol:
meglio se cmq te lo fai scrivere che non ti toglie la garanzia. :nod)
cmq se la macchina la ritiri sabato, ti consiglio di non farlo lunedì l'impianto, aspetta un po' così ti accorgi di consumi e percorrenza che fai e intanto fai un bel rodaggio e sleghi il motore. :OK)
 
D'accordissimo anche io! :OK)
Meglio fare un po di km a benzina per farla "slegare" un po... io ti consiglierei almeno un migliaio :drive)
In ogni caso tanti auguri per la tua nuova alfa, ti auguro di godertela!!! :OK)
 
ciao ragazzi, ieri sera mi si è accesa la spia avaria controllo motore pure a me :sic)
domani vado subito in alfa e vedo se è risolvibile... io credo sia proprio legata all' impianto a gas... qualcuno che ha avuto esperienza simile ha risolto?
 
marco_g":1tdzqvtd ha detto:
ciao ragazzi, ieri sera mi si è accesa la spia avaria controllo motore pure a me :sic)
domani vado subito in alfa e vedo se è risolvibile... io credo sia proprio legata all' impianto a gas... qualcuno che ha avuto esperienza simile ha risolto?

nella stragrande maggioranza dei casi, con impianto a gpl, quella spia si accende perchè la sonda lambda rileva una carburazione non perfetta, troppo magra o troppo grassa; basta andare da chi ha montato l'impianto e far provvedere alla taratura della centralina del gas..
cmq a impianto appena montato è abbastanza frequente che si accenda...

:ciao)
 
guidom77":3t1klx7o ha detto:
marco_g":3t1klx7o ha detto:
ciao ragazzi, ieri sera mi si è accesa la spia avaria controllo motore pure a me :sic)
domani vado subito in alfa e vedo se è risolvibile... io credo sia proprio legata all' impianto a gas... qualcuno che ha avuto esperienza simile ha risolto?

nella stragrande maggioranza dei casi, con impianto a gpl, quella spia si accende perchè la sonda lambda rileva una carburazione non perfetta, troppo magra o troppo grassa; basta andare da chi ha montato l'impianto e far provvedere alla taratura della centralina del gas..
cmq a impianto appena montato è abbastanza frequente che si accenda...

:ciao)
grazie della risposta... però anche passando a benzina non si spegne, ma se è normale mi sento meno preoccupato anche perchè la macchina non sembra abbia problemi gravi, l' erogazione e il comportamento è uguale a prima :ka)
 
..per vederla spenta dovresti girare per qualche tempo a benzina, così la centralina originale della macchina si ripiglia i suoi parametri (relativi alla benzina) e la spia dovrebbe spegnersi, anche se l'allarme in memoria rimane e si vede con strumento di diagnosi; da questo si può vedere con esattezza di che tipo di errore si tratta ed in seguito azzerarlo

:ciao)
 
Rialzo Baule

Ciao ragazzi ho appena ritirato la mia nasona con l'impianto Vialle LPi...
Ora però mi ritrovo con il serbatoio che è abbastanza più alto della ruotino...
Avete qualche soluzione per rendere omogeneo il piano di carico?? Pensavo anche di rivestire di materiale fonoassorbente (per via della pompa)...
Dove potrei trovare l'occorrente??
Grazie
 
guidom77":3gjg0f8y ha detto:
..per vederla spenta dovresti girare per qualche tempo a benzina, così la centralina originale della macchina si ripiglia i suoi parametri (relativi alla benzina) e la spia dovrebbe spegnersi, anche se l'allarme in memoria rimane e si vede con strumento di diagnosi; da questo si può vedere con esattezza di che tipo di errore si tratta ed in seguito azzerarlo

:ciao)
avevi ragione il problema era legato al gpl.. meno male che in alfa non mi han fatto pagare! nei prossimi giorni andrò dall' installatore a farmi ritarare la centralina gpl
Baldiz":3gjg0f8y ha detto:
Ciao ragazzi ho appena ritirato la mia nasona con l'impianto Vialle LPi...
Ora però mi ritrovo con il serbatoio che è abbastanza più alto della ruotino...
Avete qualche soluzione per rendere omogeneo il piano di carico?? Pensavo anche di rivestire di materiale fonoassorbente (per via della pompa)...
Dove potrei trovare l'occorrente??
Grazie
io ho messo uno spessore in polistirolo
 
Top