Allora, io per i primi mesi facevo esaurire completamente il gas e poi rifacevo il pieno: ma era per capire bene quanti km potevo fare. Ormai la 147 si è assestata su una media di 330 - 350 km, in base a vari fattori: piedino destro pesante o guida risparmiosa, tratti autostradali o strade caotiche, aria condizionata accesa o spenta, questi sono quelli che mi influenzano maggiomente i consumi.
Insomma io per i primi tempi ti consiglierei di fare il pieno e poi consumarlo tutto, cosi ti rendi conto di quanti km puoi fare. Ma questo dipende anche da quanto è vicino per tè il distibutore: il mio discorso è favorito dal trovarsi i distributori più o meno vicini; viceversa se sono lontani allora io farei il pieno ogni volta che ci passo vicino.
Discorso pregi/difetti: fino ad adesso non mi ha dato alcun tipo di problema (e qui è d'obbligo :tiè) ), tranne appunto l'inaccuratezza dell'indicatore con le palline blu, ma quello non lo considero un problema. A volte è un pò rumoroso, nel senso che si sente un rumore dietro quando la pompa "attacca", ma non solo quando l'impianto raggiunge la temperatura ed entra in funzione, ma anche durante la guida a gas: cmq ti sto parlando di un rumorino secco, tipo uno schiocco, insomma niente di grave o fastidioso. Per il resto sono abbastanza soddisfatto dell'impianto perchè la macchina va quasi sempre bene, tranne in condizioni un po particolari, ad esempio in salita e con l'aria condizionata accesa, nelle quali si può dire che arranca! Nei tratti in pianura, invece, va tranquilla e la differenza di potenza si sente ma è abbastanza lieve. L'ingresso del rifornimento mi è stato nascosto dentro lo sportellino della benzina, cosi da fuori non si vede nulla. Il bagagliaio è un po sacrificato dalla ruotino, che ho posizionato sopra la ciambella del gas: ma io vado quasi sempre da solo o con la mia ragazza, per cui non serve tutto questo spazio nel bagagliaio.
Se vuoi sapere altro chiedi pure :OK)
:ciao)
Insomma io per i primi tempi ti consiglierei di fare il pieno e poi consumarlo tutto, cosi ti rendi conto di quanti km puoi fare. Ma questo dipende anche da quanto è vicino per tè il distibutore: il mio discorso è favorito dal trovarsi i distributori più o meno vicini; viceversa se sono lontani allora io farei il pieno ogni volta che ci passo vicino.
Discorso pregi/difetti: fino ad adesso non mi ha dato alcun tipo di problema (e qui è d'obbligo :tiè) ), tranne appunto l'inaccuratezza dell'indicatore con le palline blu, ma quello non lo considero un problema. A volte è un pò rumoroso, nel senso che si sente un rumore dietro quando la pompa "attacca", ma non solo quando l'impianto raggiunge la temperatura ed entra in funzione, ma anche durante la guida a gas: cmq ti sto parlando di un rumorino secco, tipo uno schiocco, insomma niente di grave o fastidioso. Per il resto sono abbastanza soddisfatto dell'impianto perchè la macchina va quasi sempre bene, tranne in condizioni un po particolari, ad esempio in salita e con l'aria condizionata accesa, nelle quali si può dire che arranca! Nei tratti in pianura, invece, va tranquilla e la differenza di potenza si sente ma è abbastanza lieve. L'ingresso del rifornimento mi è stato nascosto dentro lo sportellino della benzina, cosi da fuori non si vede nulla. Il bagagliaio è un po sacrificato dalla ruotino, che ho posizionato sopra la ciambella del gas: ma io vado quasi sempre da solo o con la mia ragazza, per cui non serve tutto questo spazio nel bagagliaio.
Sostanzialmente si: con circa 40 litri di gas (la mia ciambella è da 52) riesco a fare quei famosi 330 - 350 km in media; a certe condizioni di più, a certe altre di meno, insomma dipende dall'uso che ne fai... so di gente qui nel forum che ne fà quasi 400km... è molto soggettivo.pricipenero":2yek78dn ha detto:i tuoi consumi comunque si aggirano sui 300km con un pieno...?? :X)
Se vuoi sapere altro chiedi pure :OK)
:ciao)