Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

marco25":2hlz5rra ha detto:
ultimissime domande e poi tutto chiaro...
si perde la garanzia se monto il gpl nei primi 2 anni?
solitamente quanto costa uno per la 147?

guarda io l'ho appena montato ed omologato stamattina in motorizzazione
sulla mia auto nuova acquistata a gennaio 08
la garanzia della casa alfa si perde per i pezzi modificati
ma si ottiene una garanzia equivalente da parte del costruttore di 2 anni o 100000 km (questo almeno x quanto riguarda BRC) sui pezzi modificati

prezzo per il BRC in media è di 2000€ finito con IVA meno Contributo Statale 350 totale 1650€
 
Domanda per i più esperti
Stamane dal mio installatore ho chiesto maggiori info riguardo l'iniezione liquida Vialle.
Mi ha detto che questo impianto non ha ancora il DGM nuovo e di conseguenza non ha l'omologazione per l'euro 4

Magari mi ha detto na str.... me lo confermate?

P.s. è un installatore di Impianti da 10 anni ed è distributore autorizzato anche di Vialle oltre che di BRC

Ciao
 
Ciao a tutti,

ho gasato oggi la mia 147 e nn vedo l'ora di fare il primo viaggetto.
Solo una domanda, ho notato che il trip computer all'inizio per i primi metri stà fermo sui 4 al litro, poi sembra funzionare bene.....è normale?
Qualcuno mi sa spiegare come funziona il trip computer con il gas e se l'autonomia è riferita al gas o alla benzina?

grazie
max il gasato
 
bluinca":qp2joi9d ha detto:
Ciao a tutti,

ho gasato oggi la mia 147 e nn vedo l'ora di fare il primo viaggetto.
Solo una domanda, ho notato che il trip computer all'inizio per i primi metri stà fermo sui 4 al litro, poi sembra funzionare bene.....è normale?
Qualcuno mi sa spiegare come funziona il trip computer con il gas e se l'autonomia è riferita al gas o alla benzina?

grazie
max il gasato

di preciso non so come funziona il trip computer, cmq ti posso dire per certo che il calcolo dell'autonomia lo fa con i litri di benzina che hai nel serbatoio! per il fatto che quando parti fa 4, bè, per quanto
tipo a me I II e III anche se vado piano mi da 4, poi dopo un pò di terza inizia a salire e in IV e V va BENONE ;) . tutto sommato però, a me pare di ricordare che anche a benzina facesse una cosa simile, e allora pensavo che lui quando sei in marce basse, non rileva esattamente il consumo, o veramente consuma così :asd)
 
Ciao ragazzi, tra due giorni sarò anch'io dei vostri..
Ho una domanda veloce da porvi:
Dove avete fatto mettere lo switch in abitacolo? Io ho la serie 0 (quella senza vano portaoggetti sotto il volante) quindi la soluzione proposta dal mio installatore è tra il cambio e il pulsantino dell'asr, in quello spazio liscio dove è possibile incollarlo. Che ne pensate?
Devo sapergli dire entro giovedì che poi fa il buco..
Grazie
 
bè, dipende da te, dove ti piace di più, e dove credi sia più comodo.

io il mio è accanto al volante

interruttoreJTG.jpg


solo che me lo ha messo un pò troppo in basso, e una razza del volante me lo nasconde, quindi per vederlo mi devo sporgere un pò. Se posso permettermi, sarebbe perfetto da mettere un pò più sopra del mio, accando i comandi del reset dei km, e della regolazione dei fari, ben visibile durante la guida, e non è invadente nel design.

tuttavia anche sul tunnel è bello comodo.

l'importante comunque è avere le tacchette del gas sempre bene in vista, senza dover troppo deviare lo sguardo dalla strada.

fa poi sapere cosa decidi ;)
 
juda77":a91aoioq ha detto:
Sabato ho portato la nasona in sala operatoria. In settimana dovrebbe finire sotto i ferri per installare un Landi Omegas Plus. Qualcuno che ha già montato mi dice come si trova, consumi, prestazioni ecc?
Finalmente potrò tenere il culo sul sedile per più Km! :asd)

Ci ho percorso circa 48000 km, va alla grande!
I consumi sono i classici del gpl: circa il 10% in più rispetto al benzina, mentre le prestazioni sono praticamente identiche (lieve decremento della ripresa, attorno al 5%).
 
Giascarcio ha detto:
ciao a tutti ragazzi!! Volevo un parere;

Mio papà ha la 159 2.2JTS SW e vorremmo gassarla alla grande, solo che è a ignezione diretta... qualcuno di voi ne sa cosa si può fare? che tipo di impianto, e se si può anke metanizzare... :elio) grazie mille!!


Guarda, allo stato attuale la tecnologia ancora non è ben collaudata, rischi di far bruciare gli iniettori. Tant'è che si parla di iniezione pulsante, ossia ogni tot iniezioni a gas, il sistema commuta a benzina per raffreddare gli iniettori. Fossi in te aspetterei (le case costruttrici stanno facendo fare da cavie a noi consumatori...), ma la scelta è tua.
 
grazie delle info ragazzi, cmq credo aspetterò ancora un pò; d'altronde il papi fa meno di 10.000km all'anno, o meglio per ora, prima che io metta le mani sulla 159 :D

per ora ancora viaggio gasato sulla mia piccola 147 :D
 
Ritirata!! Che dire.. Una favola! Non so se è perchè sono contento di aver fatto l'impianto ma l'auto sembra andare meglio a gas che a benzina... :p

L'unica cosa il meccanico mi ha detto che son da cambiare le candele, anche se nel libretto ce scritto a 120.000km ed io ne ho la metà. Dice che è importante cambiarle.

Che faccio?
 
Mi ha detto che ad una 147 a 120.000km gliele ha tolte col trapano perchè erano grippate sulla testa.
Il mecca è un amico ed è pure ingegnere meccanico.. Non credo mi dica bugie..
 
bho non ne ho idea..io so che per il 120 cv vanno cambiate a 120mila km al max fallo poco prima..

io ho il 105 cv e ho 63 mila km e presto le cambiero'! (metto quelle del 120 cosi poi le devo cambiare dopo 120mila!) :asd)
 
Venerdi sera ho ritirato dall'impiantista la mia 147 120c.v. con impianto ad iniezione liquida jtg. Il weekend sono stato fuori roma ho fatto 447 km e questa mattina ho rifatto il pieno pari a 46 litri e spicci. A primo avviso direi che la macchina va molto bene con l'iniezione liquida ho migliorato il buco di coppia che la macchiana aveva fino a 3000 giri...vediamo se miglioreranno anche i consumi.
 
Top