silverxstone":3vsdjpom ha detto:si è possibile farlo tramite un cursore nel software centralina gasAL":3vsdjpom ha detto:Volevo sapere se si possono ottenere buone prestazioni lasciando perdere il discroso normativa... Cioè si può buttare dentro più gas?
nel mio e messo al 20% potrei metterlo a zero o al 100 x 100
ovviamente questo agisce solo nelle accellerazioni
non credere pero che smanettando col cursore ottieni il doppio dei cavalli
In fase di calibrazione della centralina puoi decidere quanto arricchire/smagrire; ovviamente però non è che semplicemente "butti dentro più gas e quindi va di più", anche perchè come detto arricchire troppo non serve a niente visto che la parte di gas in eccesso non brucia (esattamente come la benzina).AL":3vsdjpom ha detto:Potresti spiegare meglio... Così ne parlo con il mio installatore....
Dal punto di vista prestazionale, quello che interessa sono principalmente le zone in cui si lavora in open-loop (quindi, per farla breve, alti giri e alti carichi), mentre dove si lavora in closed-loop la centralina (a benzina) attua comunque una correzione (in base al segnale lambda) per rimanere intorno al valore stechiometrico. In realtà il discorso non è così semplice nemmeno lì, comunque ripeto, arricchire oltre un certo limite non serve assolutamente a niente, tanto meno in termini di prestazioni (in modo del tutto analogo al funzionamento a benzina).