Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

raga ecco il topic che stavo cercando!!!!io ho una 147 1.6 120 cv del 2002 con 104.000 km di cui gli ultimi 70.000 a gas. volevo sapere qualcosa di più su questo impianto a gas con iniezione liquida...chi è che mi da qualche dritta??
io ho un'impianto della e-gas con una bombola da 53 litri, ma con il pieno di 44 litri mi fa al max 320 km, cio vuol dire che fa poco più di 7 con un litro. voi avete qualche trucco per farla bere meno?non ditemi di andare più piano perchè tanto non conta niente!!grazie raga!!
 
Prima devi sistemare l'alimentazione a benzina.
Controllo generale, e se non l'hai ancora fatto cambia olio, filtro aria e anche le candele. Vedi quanto fai a benzina, una macchina che sta in forma dovrebbe fare circa 10.
A questo punto, revisione impianto a gas, con relativa taratura. E a gas dovresti fare circa 9.

Se poi, la tua guida è molto sportiva, non tanto la velocità conta, quanto il tirare le marce, soprattutto a freddo. Poi contano molto le condizioni atmosferiche di dove vivi, umidità.
La gommatura della tua auto incide più sono grandi le ruote e più consumerai, controlla la pressione. Conta che passare da cerchi 16 a 17, si dovrebbe consumare l'8/10% in +

Ciao
 
ercapoccia":3i1sjj1z ha detto:
La gommatura della tua auto incide più sono grandi le ruote e più consumerai, controlla la pressione. Conta che passare da cerchi 16 a 17, si dovrebbe consumare l'8/10% in +

Ciao

quoto in pieno, con le temiche montate sui cerchi della 164 da 15 mi sembrava di avere consumi da diesel!!! poi sono toranto ai miei sport da 17'' e addio fichi...son tornato agli 8 canonici dai 11.1 che avevo...
 
da lunedì mando la mia sotto i ferri a Turin Gas di Via guideo Reni!
impianto collaudo e ammenicoli vari 2070€ con incentivi statali, ripresi giovedì mattina di 350€ quindi in tutto 1750€

ritorna tra le mie mani venerdì, speruma bin!!!
 
il tipo di Turin GAS mi ha detto che sono aperti, io sono in lsita d'attesa, ma il fatto che puoi essere inserito significa che stanno accettando.

Prova a chiedere al meccanico da cui vorresti farti montare l'impianto :hone)
 
ho l'auto da una settimana e facendo 90% di percorso urbano se ne sono andati 30 euro per 160-170 km(benzina).....è normale..?
 
Macchina ritirata oggi domani se riesco gli faccio le foto post lavaggio!
Venerdì va sotto esame e da venerdì notte sono abilitato a girare!!!

sono un gas auto!!! :D
 
oggi ho avuto il primo "preventivo" in un officina vicino le mie parti...1500 per un landi sequenziale nella mia 147 1.6 benza

pero' ragazzi..sapete se è sicuro e consentito mettere l'auto in un garage sotto terra ovvero sotto il primo piano??il problema è che il tetto è piu' alto della misura di un piano normale...quindi non vorrei avere problemi.. :ka)

in media quanti km percorrete con un pieno gpl?
 
Io ho fatto montare un LPi Vialle sulla mia, per ora ci ho percorso 4000km, nessun problema.
La macchina va molto bene, probabilmente un po' meglio che a benzina in termini di regolarita' di erogazione.
Nell'utilizzo 90% autostrada, 10% citta' (ma cmq la mattina presto e zero traffico) il consumo oscilla tra 8.5 e 9.5 km/l, senza badare al risparmio.
Andando con un po' di attenzione si riesce ad arrivare poco sopra i 10km/l.

L'impianto e' stato montato dall'installatore che si trova a Zepponami (Montefiascone), installazione perfetta, e' una persona competente :)
Sono soddisfatto

ps: ho misurato 10mm di abbassamento del retrotreno con l'impianto montato, sto cercando di capire se e come intervenire sugli ammortizzatori/molle
 
marco25":11mw9uih ha detto:
pero' ragazzi..sapete se è sicuro e consentito mettere l'auto in un garage sotto terra ovvero sotto il primo piano??il problema è che il tetto è piu' alto della misura di un piano normale...quindi non vorrei avere problemi.. :ka)

nei parcheggi sotterranei puoi andare fino al livello -1
 
beh non ho piani sotto..il garage si trova sotto i "pianoterra", pero' il tetto è un po' + alto del normale...
 
consumi anomali GPL BRC
ieri ho fatto il pieno, mi sono fatto circa 250 km con climatizzatore sempre a palla, oggi già mi lampeggia è possibile?
tra l'altro ne ho fatti molti in autostrada non superando mai i 130km max max in alcuni tratti 140 (molto pochi perchè c'era molto traffico)

di solito ne facevo 330 km con un pieno (misto città)
possibile?

Grazie
 
Beh, considera che con il clima a palla lasci un buon 15%! Mettici pure che il caldo ifluisce sulla quantità di gpl immesso nel serbatoio.
Tieni il tutto sotto controllo e poi valuta se rivolgerti all'istallatore.
 
stamattina ho portato la mia nasona 1.6 105 2° serie a gasare..mi montano il BRC Sequent 24..sono preoccupato perche' su altri siti dicono che non e' un buon impianto e che e' meglio il BRC Fast..vi risulta?inoltre l'impiantista mi ha detto che il commutatore e' quello tondo push-push..devo dirgli dove metterlo..voi dove l'avete messo? :ciao)
 
acf1926":6marmarc ha detto:
stamattina ho portato la mia nasona 1.6 105 2° serie a gasare..mi montano il BRC Sequent 24..sono preoccupato perche' su altri siti dicono che non e' un buon impianto e che e' meglio il BRC Fast..vi risulta?inoltre l'impiantista mi ha detto che il commutatore e' quello tondo push-push..devo dirgli dove metterlo..voi dove l'avete messo? :ciao)

io ce l'ho il plug & drive e devo dire va veramente bene

il push l'ho messo a sinistra del volante seminascosto tanto non ti serve praticamente mai
 
Top